Nuovo spiraglio nelloperazione che potrebbe portare Moussa Sissoko allInter. Il difensore centrale della nazionale francese vorrebbe lasciare il Tottenham visto il poco spazio trovato in queste prime tre giornate della Premier League 2017-2018. Inizialmente lex Newcastle aveva rifiutato la proposta del prestito, preferendo delle maggiori garanzie, ma stando a quanto sottolineato dai colleghi di Premium Sport pare che la posizione del transalpino si sia ammorbidita, con lo stesso che avrebbe ora accolto lofferta del club di corso Vittorio Emanuele. Sicuramente un passo avanti nelloperazione ma ora bisognerà superare un altro scoglio, quello del Tottenham, che invece vuole la cessione a titolo definitivo o al massimo un trasferimento con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni. LInter attende quindi di chiudere alcune operazioni in uscita, per poi godere della liquidità per poter portare a termine questo ultimo importante colpo.
IL TOTTENHAM VUOLE 30 MILIONI
LInter dovrebbe chiudere il calciomercato estivo 2017 con linnesto di un nuovo centrale di difesa. Del resto è stato ceduto Murillo, e in rosa il club meneghino vanta solamente i due titolari Miranda e Skriniar, con laggiunta di Andrea Ranocchia. Serve quindi un nuovo rinforzo, e nelle ultime ore il nome più caldo sembrerebbe essere quello di Moussa Sissoko. Il 28enne nazionale francese di proprietà del Tottenham, non è un titolare fisso, ed è per questo che starebbe pensando di cambiare maglia, ma acquistarlo non sarà affatto semplice. Per averlo, infatti, la compagine londinese chiede non meno di 30 milioni di euro, la cifra che gli stessi Spurs hanno speso per acquistarlo dal Newcastle durante il calciomercato estivo di un anno fa. Il club di corso Vittorio Emanuele ci pensa, e starebbe meditando se inserire qualche contropartita tecnica, su tutte Brozovic, ma da Londra fanno muro.
LE ALTERNATIVE A SISSOKO
Non mancano le alternative, a cominciare da Mangala, giocatore seguito ormai da diversi giorni, che potrebbe lasciare il Manchester City dopo una stagione in prestito al Valencia. Anche in questo caso il discorso è molto simile a Sissoko, visto che i Citizens preferirebbero monetizzare la partenza del centrale transalpino, evitando la formula del prestito (tra laltro sulle tracce di Mangala cè il West Bromwich Albion). Piace molto anche Howedes dello Schalke 04, ma il nazionale tedesco campione del mondo 2014 è ormai dato vicinissimo alla Juventus. Infine, attenzione a Mustafi, ex Sampdoria attualmente fra le fila dellArsenal, anchegli nazionale di Germania, per cui vi sarebbe già una bozza di accordo, ma i londinesi vorrebbero almeno 35/40 milioni.