DIRETTA BENEVENTO-VASTESE (RISULTATO FINALE 3-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (AMICHEVOLE) – Benevento-Vastese 3-1: il risultato finale della partita amichevole di oggi pomeriggio ci racconta dunque di un Benevento che vince a Vasto con il risultato di 3-1. I giallorossi, neopromossi per la prima volta nella loro storia in Serie A per il campionato che inizierà fra due settimane, sono scesi in campo con una formazione sperimentale, passando comunque in vantaggio grazie a una rete realizzata da Coda. Il primo tempo si era però chiuso a sorpresa in parità grazie al gol di Fiore per la Vastese, sfruttando un errore della difesa avversaria. Nella ripresa, invece, non c’è stata storia e il Benevento ha imposto la propria superiorità, alla lunga apparsa giustamente netta. La squadra di Marco Baroni ha tenuto sempre in mano il pallino del gioco, chiudendo i conti già dopo otto minuti con le marcature di Gravillon e Puscas. A quel punto il resto del match ha avuto poco da dire, anche perché la prestazione delle due squadre è stata condizionata dal grande caldo che ha spinto tutti a dosare le forze e ad abbassare i ritmi.
DIRETTA BENEVENTO-VASTESE (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). INTERVALLO – Si è chiuso solo pochi istanti fa il primo tempo del match amichevole tra Benevento e Vastese, che vede il tabellone fermo sull1-1, dopo una frazione di gioco davvero molto intensa. Gli stregoni aprono bene la partita, ma di fronte si trovano una compagine abruzzese davvero molto agguerrita: solo al 23 ii giallorossi trovano i primi spazi in area avversaria a poco dopo ci pensa Coda a firmare la prima rete della partita. Visto il gioco chiuso della vastese gli stregoni non si arrendono e cercano nuovi spazi per ferire ancora: Ciciretti e Gyamnfi provano a graffiare ma in entrambe le occasioni Camerlengo para con sicurezza. Sul finale il primo pare calare e ne approfitta molto bene la Vastese al 42 firma la rete del pareggio con Fiore, che approfitta i unincomprensione tra Viola e Brignoli, per modificare il tabellone. (agg Michela Colombo)
DIRETTA BENEVENTO-VASTESE (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). SI COMINCIA – Per il Benevento lesordio ufficiale nella nuova stagione è fissato per sabato 12 agosto, quando i giallorossi disputeranno in casa il terzo turno di Coppa Italia contro una squadra tra Perugia e Gubbio. Il Benevento comincerà il suo campionato di Serie A con la trasferta sul campo della Sampdoria: appuntamento alle ore 20:45 di domenica 20 agosto. Nella seconda giornata è in programma la prima al Vigorito nella massima categoria: lavversario sarà il Bologna in data domenica 27 agosto 2017. Poi spazio alle nazionali e pausa per il campionato, che riprenderà nel week-end tra sabato 9 e domenica 10 settembre: per il Benevento di mister Marco Baroni altro impegno davanti al pubblico amico contro il Torino, mentre nella quarta giornata (17 settembre) i campani faranno visita al Napoli. Poi la Roma, che sarà ospite allo stadio Vigorito nel turno infrasettimanale di mercoledì 20 settembre, quindi lincrocio salvezza con il Crotone nella giornata numero 6 in programma sabato 23 e domenica 24 settembre. Alla settima giornata (30 settembre-1 ottobre) Benevento-Inter, allottava (14-15 ottobre) Hellas Verona-Benevento, alla nona (21-22 ottobre) Benevento-Fiorentina e alla decima, prevista ancora in infrasettimanale mercoledì 25 ottobre, la trasferta di Cagliari. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA BENEVENTO-VASTESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). GLI OBIETTIVI – Il calciomercato terminerà il 31 agosto e il Benevento potrebbe riservare qualche altra sorpresa ai suoi tifosi. Un giocatore che i giallorossi stanno trattando da tempo è lolandese Ricardo Kishna, esterno classe 1995 cresciuto nellAjax e passato ai biancocelesti nel 2015, senza però mai trovare uno spazio fisso. In Campania Kishna potrebbe trovare la sua dimensione, anche se i ruoli di esterni offensivi appaiono già prenotati da Marco DAlessandro ed Amato Ciciretti, uno dei protagonisti della promozione dalla Serie B (può giocare però anche da trequartista centrale in un 4-2-3-1). Interessa al Benevento anche il centravanti Leonardo Pavoletti, in uscita dal Napoli: da limare lingaggio del giocatore che potrebbe trasferirsi in prestito, ma interessa anche allUdinese. Per la porta invece piace Alberto Brignoli, venticinquenne di proprietà della Juventus e nellultima stagione tra gli spagnoli del Leganes (da luglio a dicembre) ed il Perugia in B (da gennaio a giugno). (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA BENEVENTO-VASTESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). I NUOVI GIALLOROSSI – Il Benevento si sta preparando al suo primo campionato di Serie A. La società campana ha già operato diversi acquisti nel calciomercato estivo e potrebbe mettere a segno altri colpi rilevanti. Per il reparto arretrato in particolare sono arrivati: il portiere sloveno Vid Belec, nellultima stagione a Carpi; il difensore centrale Andrea Costa, reduce da due stagioni in A con la maglia dellEmpoli, lalbanese classe 1993 Berat Djimsiti in prestito dallAtalanta, il giovane di origini guadalupensi Andrew Gravillon (19 anni) dallInter, il terzino ghanese Bright Gyamfi anche lui di scuola nerazzurra, e già al Benevento lanno scorso in Serie B, poi il laterale Gaetano Letizia acquistato assieme a Belec dal Carpi e infine il mancino Gianluca Di Chiara (23 anni), uno dei giocatori migliori nellultima cadetteria con il Perugia. A centrocampo riscattato il ghanese Raman Chibsah dal Benevento, per circa 850 mila euro, mentre in prestito oneroso dalla Lazio è arrivato Danilo Cataldi che in caso di salvezza sarà automaticamente confermato in cambio di 6 milioni. Interessante linnesto dellesterno Marco DAlessandro, arrivato a titolo temporaneo dallAtalanta, mentre il settore punte è stato rinforzato con lex Salernitana Massimo Coda, autore di 33 gol nelle ultime 2 edizioni della Serie B. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA BENEVENTO VASTESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI Benevento Vastese, è la partita amichevole in programma oggi giovedi 3 agosto alle ore 17.00 allo stadio Aragona di Vasto, test match per gli stregoni che si stanno preparando al grande approdo alla Serie A. La formazione di Mister Baroni è reduce da un brillante pareggio contro la quotata rosa tedesca dell’Eintracht Francoforte, fermata sul punteggio di uno a uno. Ottima la partenza della squadra allenata da Marco Baroni, che si è portata in vantaggio nel primo tempo grazie a una rete del nuovo acquisto Marco D’Alessandro: con diverse seconde linee entrate in campo e un calo fisico piuttosto evidente, l’Eintracht è riuscito a raggiungere il pareggio nel finale. Per il Benevento la prospettiva del primo campionato di Serie A della storia da affrontare è sicuramente elettrizzante e i tifosi stanno già dimostrando il loro affetto al botteghino con gli abbonamenti.
La preparazione prosegue comunque a grandi passi e il match a Vasto sarà importante per salire ancora di tono. La Vastese nella prossima stagione affronterà il campionato di Serie D e si è ritagliata questo test di lusso contro una squadra della massima serie dopo l’annullamento dell’amichevole prevista per il 29 luglio scorso contro il Foggia. I disordini tra i tifosi rossoneri hanno portato il club pugliese ad annullare le amichevoli imminenti, e la Vastese ha fissato davanti al proprio pubblico allo stadio Aragona un test contro una squadra che ha fatto centro al primo colpo, se si pensa che dodici mesi fa il Benevento non aveva ancora mai giocato una partita ufficiale in Serie B. Ora addirittura c’è una Serie A da affrontare, con Ciciretti e compagni che dovranno affrontare prima anche il terzo turno di Coppa Italia.
Allo stadio Aragona di Vasto saranno queste le probabili formazioni che scenderanno in campo: Benevento in campo con l’estremo difensore sloveno Belec alle spalle di Letizia impiegato come terzino destro, Lucioni e Camporese titolari al centro della difesa a quattro e Di Chiara schierato come laterale mancino. A centrocampo Amato Ciciretti, Del Pinto e Danilo Cataldi saranno titolari nel terzetto di centrocampo, mentre l’ex atalantino D’Alessandro, il bomber Coda prelevato dalla Salernitana e il romeno Puscas, autore dello storico gol della promozione nella finale play off contro il Carpi, formeranno il tridente offensivo.
La Vastese l’anno prossimo affronterà il campionato di Serie D sotto la guida del tecnico Gianluca Colavitto, che rappresenta un gran ritorno sulla panchina degli abruzzesi, che punteranno sicuramente a disputare un gran campionato grazie al calore di un tifo tra i più calorosi fra quelli di quarta serie. Tatticamente, Baroni anche in questa stagione dovrebbe svariare tra il 4-2-3-1 ed il 4-3-3 visto anche contro i tedeschi dell’Eintrach Francoforte. Dopo diversi campionati di grande livello in cui era mancata la ciliegina sulla torta della vittoria finale, la promozione in Serie A dell’anno scorso rappresenta senz’altro il fiore all’occhiello per il tecnico in una carriera che aspettava solo il grande salto verso la massima categoria.
Per il match amichevole presso lo stadio Aragona di Vasto probabilmente i bookmaker non rilasceranno quote, vista la differenza di categoria tra le due formazioni. Ricordiamo poi che la partita Benevento-Vastese non godrà di diretta tv o diretta streaming video via internet, ma potrà essere seguita con aggiornamenti sui portali dei siti d’informazione dedicati alle due formazioni, e anche sul sito ufficiale del club sannita, www.beneventocalcio.club.