DIRETTA BOLOGNA-LEKHWIYA DOHA (RISULTATO FINALE 3-2): INFO STREAMING VIDEO E TV (AMICHEVOLE) – Bologna-Lekhwiya Doha 3-2: risultato finale ribaltato dai rossoblù felsinei rispetto allintervallo dellamichevole che la squadra di Roberto Donadoni ha giocato oggi pomeriggio contro una rivale del Qatar in Austria. La ripresa è stata caratterizzata da una girandola di sostituzioni, ma anche da una reazione che certamente avrà fatto molto piacere a mister Donadoni, che può così incamerare una vittoria, fatto che fa comunque sempre piacere. Il pareggio è arrivato al 70 minuto di gioco, quando Petkovic ha trovato lincrocio dei pali con una fantastica punizione. Il sorpasso si è poi concretizzato dopo soli altri due minuti, quando una bellissima azione di Mounier dalla sinistra è stata proseguita da un dialogo in spazi stretti fra Falletti e Krejci, prima dellassist a Falco che ha trovato l’angolino da fuori area. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA BOLOGNA-LEKHWIYA DOHA (1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). SECONDO TEMPO – Bologna-Lekhwiya Doha 1-2: risultato avverso ai rossoblù felsinei al termine del primo tempo dellamichevole che la squadra di Roberto Donadoni sta giocando oggi pomeriggio. Già al 13 minuto di gioco è passato in vantaggio il Lekhwiya, con un destro rasoterra di Msakni all’angolino basso alla sinistra di Santurro, estremo difensore del Bologna in questa occasione. Al 19 minuto però il Bologna ottiene il pareggio, con un gol di Krejci al termine di una bella combinazione Nagy-Destro-Krejci, con quest’ultimo che raccoglie il cross dalla destra e batte a rete. La squadra araba tuttavia è tornata in vantaggio una seconda volta al minuto numero 26, quando El Arabi ha bruciato Santurro in uscita con un diagonale sotto la traversa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA BOLOGNA-LEKHWIYA DOHA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). SI COMINCIA – Settimana scorsa è stato stilato il calendario della Serie A 2017-2018: il Bologna esordirà nella serata di domenica 20 agosto contro il Torino, tra le mura amiche dello stadio Renato DallAra (calcio dinizio alle ore 20:45). Nella seconda giornata, in programma tra sabato 26 e domenica 27 agosto, i rossoblù testeranno il neopromosso Benevento allo stadio Vigorito, mentre dopo la pausa per le nazionali torneranno al DallAra per affrontare il Napoli (sabato 9 o domenica 10 settembre). Nel week-end successivo (16-17 settembre) il Bologna farà visita alla Fiorentina, mentre nel turno infrasettimanale di mercoledì 20 settembre i felsinei affronteranno lInter a San Siro. A seguire le due trasferte contro Sassuolo (sabato 23-domenica 24 settembre) e Genoa (30 settembre-1 ottobre), poi dopo unaltra pausa per le nazionali SPAL in casa (15 ottobre) ed Atalanta a Bergamo (22 ottobre). (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA BOLOGNA-LEKHWIYA DOHA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). LA PREPARAZIONE – Quella contro il Lekhwiya Doha è per il Bologna lamichevole numero 6 dellestate 2017. Nei primi due test, la squadra allenata da Roberto Donadoni ha rifilato 9 reti allo Sciliar (9-1 il punteggio finale, poker personale per Mattia Destro) e ben 17 alla Virtus Acquaviva San Marino (17-0, altri 4 gol per Destro e tripletta di Federico Di Francesco). Il terzo test precampionato ha visto il Bologna misurarsi con il Sudtirol, formazione che milita in Lega Pro: 3-0 il risultato finale con firme di Adam Masina, Di Francesco e Filippo Falco. Poi è stata la volta del Trento, squadra di Serie D che il Bologna ha battuto 5-0: a segno il ceco Ladislav Krejcì, Simone Verdi con uno splendido calcio di punizione, il centrocampista cileno Erick Pulgar, lattaccante croato Bruno Petkovic e Falco. Lunedì i felsinei hanno tenuto testa ai tedeschi del Colonia, quinto nellultima Bundesliga: pareggio 1-1 con ancora Petkovic a trovare la via del gol. Sabato (5 agosto) i rossoblù affronteranno unaltra tedesca ovvero lHoffenheim: appuntamento a Kitzbuhel, in Austria, dalle ore 15:30. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA BOLOGNA-LEKHWIYA DOHA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). GLI OBIETTIVI – In particolare, il Bologna sta cercando di acquistare almeno un centrocampista ed un attaccante in più. Il nome più caldo in questi giorni è quello di Rodrigo Palacio, argentino classe 1982 e quindi un veterano, ma di grande qualità. In Italia dal 2009, El Trenta ha vestito le maglie di Genoa (fino al 2012) ed Inter: con i nerazzurri Palacio ha totalizzato 169 presenze e 58 gol in partite ufficiali. Il suo acquisto potrebbe alimentare lentusiasmo dei tifosi attorno alla squadra, che si ritroverebbe inoltre con un rapito offensivo di tutto rispetto. In alternativa i rossoblù pensano a Federico Dionisi del Frosinone, al francese Jean-Christophe Bahebeck (PSG) lanno scorso a Pescara e al giovane della Juventus Moise Kean, classe 2000 ma con già presenze e gol in Serie A. Per il centrocampo invece interessa il venezuelano Tomas Rincon, altro ex Genoa ed attualmente anche lui alla Juventus, e José Mauri del Milan. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA BOLOGNA-LEKHWIYA DOHA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). I NUOVI ROSSOBLU – Nel calciomercato attualmente in corso il Bologna ha rinforzato soprattutto la difesa: riscattato lo svedese Filip Helander dallHellas Verona, in più sono arrivati il francese Sebastien De Maio dai belgi dellAnderlehct (costo delloperazione circa 2 milioni di euro) e il costaricano ex Palermo Giancarlo Gonzalez, pagato altri 2 milioni. Per il centrocampo invece due innesti a parametro zero: Andrea Poli che cerca riscatto dopo la controversa esperienza al Milan, e luruguaiano Cesar Falletti reduce da quattro stagioni in crescendo con la maglia della Ternana, sempre in Serie B. Tra le cessioni ricordiamo i prestiti del difensore greco Marios Oikonomou e del centrocampista classe 1992 Luca Rizzo, entrambi alla SPAL, mentre Federico Viviani è tornato allHellas Verona. La sessione rimarrà aperta sino al 31 agosto ed è probabile che il Bologna piazzi qualche altro colpo in entrambe le direzioni, anche se la dirigenza spera di completare al più presto la rosa di mister Roberto Donadoni. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA BOLOGNA-LEKHWIYA DOHA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO – Bologna-Lekhwiya Doha è una delle partite amichevoli in programma giovedì 3 agosto 2017: si gioca al Koasastadion di Sankt Johann, calcio dinizio alle ore 17:30. Sesto test precampionato per il Bologna che nella serata di lunedì ha imposto il pareggio per 1-1 ai tedeschi del Colonia, giunti quinti nellultima edizione della Bundesliga; al vantaggio rossoblù firmato dal centravanti croato Bruno Petkovic, al 10 minuto di gioco, ha risposto sempre nella prima frazione lattaccante avversario Simon Zoller (29), mentre nella ripresa il punteggio non è più cambiato.
Per quanto riguarda lamichevole odierna invece, lavversario inizialmente previsto era lAl Sadd che però ha improvvisamente variato i suoi programmi: il Bologna si è quindi rivolto al Lekhwiya Doha, club campione del Qatar allenato dal franco-algerino Djamal Belmadi (41 anni). Il calciatore più rappresentativo della rosa è Youssef Msakni, fantasista tunisino (33 presenze e 4 gol con la sua Nazionale) classe 1990 che milita nel club dal 2013, mentre nel mercato estivo è stato acquistato il difensore brasiliano Lucas Mendes, ventisettenne che dal 2012 al 2014 ha giocato con lOlympique Marsiglia.
Il Bologna sfrutterà questamichevole per migliorare la condizione fisica e gli automatismi tattici, quando manca ormai poco allesordio ufficiale nella nuova stagione: sabato 12 agosto infatti i felsinei saranno di scena al DallAra per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, lavversario uscirà dal confronto tra Cittadella ed Albinoleffe che si gioca domenica (6 agosto). Contro il Lekhwiya Doha Roberto Donadoni dovrebbe proporre un 4-2-3-1 con Mirante in porta, De Maio e Giancarlo Gonzalez al centro della difesa, Torosodis terzino a destra e Masina sulla corsia di sinistra.
A centrocampo Taider e Pulgar, mentre Poli potrebbe essere avanzato sulla trequarti come già successo nelle amichevoli precedenti. Esterni alti Verdi e Krejcì e centravanti Mattia Destro. A disposizione il portiere Da Costa, i difensori Gastaldello, Maietta, Helander e Mbaye, i centrocampisti Crisetig, Falletti e Valencia e gli attaccanti Di Francesco, Okwonkwo e Petkovic. Lamichevole precampionato tra Bologna e Lekhwiya Doha non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano.