DIRETTA DANIMARCA AUSTRIA (RISULTATO FINALE 3-0 DCR): INFO STREAMING VIDEO E TV (EUROPEI DONNE). DANESI AI RIGORI – Ci sono voluti i calci di rigore per decretare la squadra vincitrice tra Danimarca ed Austria: la prima finalista agli Europei femminili 2017 è la selezione scandinava, che nella lotteria dal dischetto ha avuto nettamente la meglio vincendo per 3-0. I tempi regolamentari e supplementari sono trascorsi senza che nessuna delle due nazionali sia riuscita a trovare la via della rete; ai rigori la Danimarca ha segnato con Nadim, Harder e Sorensen mentre Sofie Pedersen ha sbagliato il suo tiro; molto peggio è andata allAustria che ha fallita tutti i suoi tre tentativi dagli undici metri con Feiersinger, Pinther ed Aschauer. La Danimarca femminile accede quindi allultimo atto degli Europei olandesi, la finale di domenica (6 agosto) che si terrà al De Groisch Veste di Enschede dalle ore 17:00. Per l’Austria uneliminazione bruciante. L’avversaria delle danesi emergerà dall’altra semifinale tra Olanda ed Inghilterra, in corso dalle 20:45 di questa sera. (agg. di Carlo Necchi)
DIRETTA DANIMARCA AUSTRIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO, FORMAZIONI, QUOTE E RISULTATO LIVE (EUROPEI DONNE). SI COMINCIA – A poco dal fischio dinizio del match tra Danimarca e Austria andiamo a vedere quali porrebbero essere le chiavi del match. Detti dei moduli e delle strategie delle due nazionali, ovvero, 4-4-2 per il tecnico della Danimarca, Nielsen, Thalhammer schiererà l’Austria con il 4-3-3, vanno fatte alcune precisazioni su come queste due squadre sono arrivate fino a qui negli Europei. Le austriache hanno rappresentato una grande sorpresa di questo europeo femminile, battendo la Svizzera e l’Islanda e pareggiando contro la Francia, soffiando il primo posto ai più quotati transalpini. Poi, la successiva impresa nei quarti di finale contro la forte Spagna, battuta ai calci di rigore. La Danimarca, battuta dalle padrone di casa dell’Olanda nel girone eliminatorio ma qualificata ai quarti grazie ai successi contro Belgio e Norvegia, ha a sua volta sovvertito il pronostico piegando la Germania. Le due Nazionali si trovano dunque da outsider di fronte ad una grande occasione.
DIRETTA DANIMARCA AUSTRIA: INFO STREAMING VIDEO, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE E RISULTATO LIVE (EUROPEI DONNE). LARBITRO La semifinale tra Danimarca e Austria verrà diretta dallarbitro ucraino Kateryna Monzul, che in questa occasione speciale, verrò coadiuvata nella direzione della partita dalle due assistenti Maryna Striletska e Petruta Iugulescu, mentre sarà Katalin Kulcsár il quarto uomo scelto dalla Uefa. Per il fischietto ucraino la partita di stasera sarà la sua prima direzione ufficiale per la stagione 2017-2018,mentre sarà la numero 45 nella sua carriera totale. Finora la Monzul non ha mai avuto loccasione di dirigere formazioni che non sia ucraine: vale la pena quindi ricordare il suo bilancio della precedente stagione per farci un po unidea di cosa attenderci. Nella stagione 2016-2017 si contano per lei 11 presenze per un totale di 42 gialli e 4 calci di rigore concessi tra Premier e Coppa dUcraina.
DIRETTA DANIMARCA AUSTRIA: INFO STREAMING VIDEO, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE E RISULTATO LIVE (EUROPEI DONNE) Danimarca Austria, diretta dallarbitro Kateryna Monzul, in programma oggi alle 18.00 e valida come prima semifinale degli Europei di calcio femminile 2017. Un vero faccia a faccia tra sorprese in una competizione che sta regalando molte emozioni rispetto a quelle che potevano essere le previsioni della vigilia. Le danesi possono senza ombra di dubbio attingere dalla grande tradizione del football scandinavo nel calcio femminile, ma dopo aver perso contro l’Olanda non sembravano in grado di insidiare un’altra Nazionale favorita per la vittoria finale, ovvero la Germania. Invece è arrivata una straordinaria vittoria in rimonta con i gol di Nadim e Nielsen che ha completamente sovvertito il pronostico.
Anche l‘Austria sembra invincibile, capace di soffiare alla favorita Francia il primo posto nel girone (ma le transalpine ci hanno messo del loro) per poi resistere e battere ai rigori le spagnole. Da considerare come negli ultimi due precedenti, nonostante la Danimarca vanti come detto una maggiore tradizione, sia stata l’Austria ad avere sempre la meglio. Un particolare da considerare anche perchè tra le due squadre l’ultimo precedente risale al 6 luglio scorso, con l’Austria capace di imporsi con un pirotecnico quattro a due. E in un Europeo che ha già regalato grandi sorprese, non ci si potrebbe stupire nel vedere l’Austria in finale.
Al Rat Verlegh Stadion scenderanno in campo queste probabili formazioni. La Danimarca schiererà Petersen in porta, Theresa Nielsen sulla corsia laterale di destra in difesa, Roddik sulla corsia laterale di sinistra e Stine Larsen e Sorensen come centrali di difesa. Anche a centrocampo linea a quattro per le danesi, con Kildemoes e Sigvardsen-Jensen come centrali, Troelsgaard sulla fascia destra e Veje sulla fascia sinistra. Nel tandem offensivo partiranno dal primo minuto Nadim e Harder. La risposta dell’Austria sarà affidata a Zinsberger tra i pali, Schnaderbeck e Wenninger impiegate come difensori centrali, mentre Schiechtl occuperà l’out difensivo di destra e Aschauer l’out difensivo di sinistra. A centrocampo, tris confermato con Zadrazil, Puntigam e Billa, mentre il tris d’attacco sarà composto da Burger, Feiersinger e Makas.
Nonostante le austriache si siano dimostrate irriducibili, i bookmaker vedono le danesi maggiormente pronte per dare l’assalto alla finalissima degli Europei femminili. Vittoria della Danimarca in semifinale quotata 2.40 da Bwin, mentre Bet365 moltiplica per 3.00 quanto investito sull’eventuale pareggio ed il successo delle austriache viene invece quotato 3.30 da Paddy Power. Per Danimarca-Austria, ci sarà diretta tv su Eurosport, canale 210 del bouquet di Sky, ma disponibile anche sulla piattaforma di Mediaset Premium. Garantita quindi la diretta streaming video sia sullapp Sky Go, che su Premium Player, oltre che sul servizio dedicato Eurosport Player, disponibili però per i soli abbonati.