DIRETTA ITALIA STATI UNITI (3-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (WORLD GRAND PRIX 2017) SUCCESSO DELLE AZZURRE! – LItalia vince per 3-1 contro gli Stati Uniti nella prima partita della Final Six del World Grand Prix 2017: un risultato davvero pesantissimo per le azzurre che quindi si approcciano che allultimo banco di prova va (domani contro la Serbia) con un notevole vantaggio: da qui sarà poi lotta per una medaglia, magari per la più preziosa. Il risultato è senza dubbio meritato: anche nella quarta frazione, le americane hanno lasciato ben poco respiro alle ragazze di Mazzanti che comunque hanno saputo rispondere colpo su colpo con grande freddezza. La frazione è stata iniziata con grande successo dalle azzurre che hanno approfittato di piccole incertezze degli Stati Uniti per tentare subito la fuga: come prima gli Usa hanno provato più volte a ricucire lo strappo. Arrivati sul 12-12 la situazione pareva in perfetto equilibrio nonostante lItalia avesse perso Lucia Bosetti (uscita zoppicante): qui è entrata in gioco Sylla che ha dato la svolta giusta al match. Sul finale gli Stati uniti provano a ricucire lultimo distacco sul 22-19 ma qui le azzurre non cedono alla tensione e chiudono la partita con il 25-21.
DIRETTA ITALIA STATI UNITI (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (WORLD GRAND PRIX 2017) QUARTO SET DECISIVO – Con grande fatica ma con altrettanta soddisfazione lItalia vince il terzo set contro gli Stati Uniti per 25-22 nella prima partita azzurra nella final six. Un parziale davvero entusiasmante oggi a Nanchio, con le azzurre che non si sono fatte prendere dal panico dopo aver perso il secondo set ma con grande forza sono partite di nuovo benissimo: iniziato con il piede giusto il parziale con Enogu, le azzurre hanno poi dilagato. Le statunitensi sorprese dalla prestanza dellItalia di Mazzanti questa volta ha concesso grandi spazio ai nostri attacchi salvo poi cercare di recuperare con gran dispendio di energie gli strappai creati. Il finale è stato al cardiopalma: le azzurre avanti sul 24-20 hanno subito la rimonta statunitense, che energica non è stato comunque sufficiente a ribaltare il risultato. Ora tutto si gioca nella quarta frazione: forza azzurre!
DIRETTA ITALIA STATI UNITI (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (WORLD GRAND PRIX 2017) ATTENZIONE AL TERZO SET – Il secondo set del match va a gli Stati Uniti con il risultato risicato di 25-22 dopo una buona prova delle Azzurre, in campo per la Final six. Come previsto la nazionale a stelle e strisce dopo aver subito nel primo parziale la potenza italiana ha preso le adeguate contromisure e aumentando il ritmo ha riportato maggior efficacia e fiducia anche nei fondamentali. Da parte azzurra la prestazione è stata comunque eccellente: nessuna tensione o agitazione ma tanta freddezza e precisione nei fomentali, in attacco come in difesa. Tabelloni alla mano di vede infatti subito che lItalia di mazzanti non ha ceduto un passo alle avversarie lottando sempre punto su punto e perdendo alla fine per piccoli episodi: nulla di cui preoccuparsi ma ora serve mettere in cassaforte il terzo set.
DIRETTA ITALIA STATI UNITI (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (WORLD GRAND PRIX 2017) AZZURRE AVANTI –Si è chiuso con un brillante 25-21 il primo step del match tra Italia e Stati Uniti: una fantastica prestazione finora per la compagine azzurra presente nella Final Six del World Grand Prix 2017. Partite benissimo le ragazze di Mazzanti di fatto hanno subito la ripresta di coraggio da parte della squadre a stelle strisce e solo nel finale, ma senza particolare sorpresa o sofferenza. Grande lucidità nei momenti più delicati e tanta potenza fisica nel colpi: ecco gli elementi su cui la nazionale azzurra ha lavora in questi giorni e i cui frutti si stanno subito facendo vedere. Attenzione però la nazionale degli Stati Uniti non è certamente un avversario semplice e quindi servirà non abbassare la guardia nemmeno per un secondo nella seconda frazione, per non subire la loro rimonta che potrebbe essere fatale.
DIRETTA ITALIA STATI UNITI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (WORLD GRAND PRIX 2017) Italia Stati Uniti è la partita di volley femminile in programma oggi giovedì 3 agosto alle ore 9.00 secondo il fuso italiano (ma saranno le ore 15.00 locali a Nanchino) primo banco di prova per le azzurre nella Final Six del World Grand Prix 2017. Dopo un solo anno di assenza ma davvero disastroso in termini di risultati lItalia volley rosa torna al massimo livello della disciplina: una qualificazione alla Final Six che forse ben pochi è pronosticavano come sicura alla vigilia di questo edizione del torneo targato Fivb ma che senza dubbio riempie dorgoglio i fan delle azzurre.
A questo livello del World Grand Prix la formula è ormai nota: le prime sei squadre qualificate (5+ la nazionale di casa, in questo caso la Cina) hanno avuto accesso alla Final Six che ha luogo a Nanchino: qui i team sono stati divisi in due gironi da tre, dove ci si sfiderà a scontro diretto. Al termine solo le prime due di ogni gruppo potranno disputare le semifinali, che decideranno di conseguenza chi saranno le due nazionali finaliste per loro oppure per il bronzo. Difficile ora fare un pronostico, specialmente per lItalia: le azzurre del ct Davide Mazzanti sono state inserite nel gruppo con gli Stati Uniti, campioni del mondo in carica la Serbia ,vice campionessa olimpica.
Di certo anche nellaltro girone le cose non sarebbero state più facili, dato che è composto da Cina campionessa olimpica, Brasile e Olanda: dopo tutto le azzurre sono approdate alla Final Six da vere outsider e mine vanganti della competizione. Chissà cosa le azzurre sapranno ancora regalarci dopo un percorso estivo, tra World Grand Prix e qualificazione ai mondiali davvero impeccabile per un gruppo giovane come è quello di Mazzanti.
Ricordiamo infine che la partita tra Italia e Stati Uniti, attesa alle ore 9.00 italiane non sarà visibile in diretta tv: il match del World Grand Prix 2017 sarà però visibile per tutti gli appassionati in diretta live streaming video sul profilo Youtube ufficiale della federazione internazionale (FIVB Volley ball). Consigliamo infine di collegarsi al portale ufficiale della Fivb (www.fivb.com) oltre che della competizione (www.worldgrandprix.2017.fivb.com) per rimanere aggiornati sulle ultime novità e il risultato live.