LInter non perde di vista lattaccante della Lazio, Baldé Diao Keita. Come svelato poco fa dai colleghi di Sky Sport 24, la società di corso Vittorio Emanuele avrebbe preso contatto questa mattina con lagente del giovane nazionale senegalese, Calenda. Dei colloqui molto probabilmente telefonici che fanno chiaramente capire come linteresse del club meneghino nei confronti del gioiello africano sia ancora forte e vivo. La Juventus rimane comunque in pole position per assicurarsi Keita, visto che avrebbe presentato una proposta importante dal punto di vista dellingaggio. LInter, però, si fa forte di unofferta migliore a Lotito, il che potrebbe incidere e non poco ai fini della buona riuscita della trattativa. A questo punto non è da escludere anche un rilancio del Milan, che sta avendo non poche difficoltà nellarrivare allattaccante prescelto, e tornare quindi in corsa per il gioiello laziale, già seguito a inizio estate.
KEITA ALLA JUVENTUS, CALCIOMERCATO. LA SIGNORA CONTINUA A SEGUIRE LATTACCANTE ESTERNO DELLA LAZIO
SI CHIUDE DOPO LA SUPERCOPPA?
Fra i vari obiettivi della Juventus per questo calciomercato estivo, continua ad esservi anche il solito Baldé Diao Keita. Ormai è da inizio estate che ve ne parliamo, con il giocatore di proprietà della Lazio, il cui contratto scadrà al 30 giugno del 2018, pronto a svestire la casacca dei capitolini per iniziare una nuova prestigiosa avventura in uno dei top club italiani. La Vecchia Signora ha presentato unofferta al ribasso, attorno ai 15/20 milioni di euro, ed il problema sarà convincere Claudio Lotito, che invece continua a chiedere ben 30 milioni per il suo giocatore. Un divario molto alto, di circa 10 milioni, che però potrebbe essere compensato dalla volontà dello stesso Keita, che pare voglia solo ed esclusivamente la casacca dei bianconeri. Come sottovalutare poi un altro problema, di natura logistica: il prossimo 13 agosto si terrà la Supercoppa Italiana, e di fronte vi saranno proprio la Juventus e la Lazio. Difficile quindi pensare che Lotito ceda il proprio giocatore a Madama prima di quella data, evitando così di doverlo sfidare con tutti i rischi che potrebbero nascere.
MOLTE PRETENDENTI
Lotito si fa inoltre forte di offerte più vantaggiose rispetto a quella della Juventus, a lui pervenute. LInter avrebbe infatti messo sul piatto 25 milioni di euro bonus compresi, e attenzione anche al Napoli, altra big della Serie A che segue con interesse le vicende legate al giovane nazionale senegalese. La cosa certa è che il talento 1995 sta crescendo sempre più, e viene dalla sua stagione più importante. Durante il 2016-2017, sotto la guida di Simone Inzaghi, lex Barcellona è sceso in campo in ben 34 occasioni, di cui 31 in campionato e 3 in Coppa Italia. In queste gare ha realizzato ben 16 marcature (tutte in Serie A), con laggiunta di 6 assist (5 in A e 1 in Coppa). Un incremento notevole rispetto a due anni fa, quando Keita aveva giocato sì 31 gare, ma segnando solo 4 reti. Se fossimo negli Stati Uniti, quindi, il titolo di MIP, most improved player, il giocatore più migliorato, non glielo leverebbe nessuno.