Il dirigente sportivo Pierpaolo Marino ha rilasciato questoggi unintervista ai microfoni di Tuttosport in cui ha affrontato svariate questioni legate al calciomercato di casa Juventus, ed in particolare, larrivo di un nuovo centrocampista. Tanti i nomi accostati ai colori dei campioni dItalia in questi ultimi giorni, da Matuidi, ad André Gomes, passando per NZonzi e Matic, ma secondo il noto dirigente, il francese del Paris Saint Germain continua ad essere il prescelto: «Matuidi o un profilo più giovane per il centrocampo? Io credo che il primo della lista resti il francese le parole di Marino al quotidiano – daltronde lo volevano già lanno scorso. André Gomes è più giovane, ma ho qualche dubbio sul suo passo: nel nostro campionato potrebbe soffrire molto. Mi ricorda un po lAllegri giocatore: tecnica eccellente, ma passo un po… cadenzato. Ricordiamo che per Matuidi cè una distanza fra offerta e domanda di circa 10 milioni di euro, e Raiola è al lavoro per ridurre questa forbice.



MATUIDI ALLA JUVENTUS, CALCIOMERCATO: IL CLUB BIANCONERO CONTINUA A MONITORARE IL CENTROCAMPISTA

DIVARIO FRA OFFERTA E DOMANDA

La Juventus prosegue la sua caccia al centrocampista di qualità e quantità e in cima alla lista degli obiettivi continua ad esservi Blaise Matuidi. Il nazionale francese di proprietà del Paris Saint Germain è ormai da tempo sul taccuino della Vecchia Signora; al di là dellinteresse in questo mercato, Marotta e Paratici seguono infatti il transalpino addirittura dalla scorsa estate, quindi un corteggiamento lungo ben 12 mesi. Il problema principale è che passano i giorni ma la situazione non si sblocca, con i parigini che continuano a chiedere 30 milioni di euro, a differenza invece della proposta della società di corso Galileo Ferraris che non supererà mai i 15/20 milioni. Unofferta al ribasso derivante dallo status contrattuale dello stesso Matuidi, il cui accordo con la squadra transalpina scadrà al 30 giugno del 2018, fra meno di 11 mesi. Tra laltro lo stesso giocatore, uscendo allo scoperto negli scorsi giorni, aveva fatto chiaramente capire che non era intenzionato a prolungare laccordo di cui sopra.



MATUIDI ALLA JUVENTUS, CALCIOMERCATO: IL CLUB BIANCONERO CONTINUA A MONITORARE IL CENTROCAMPISTA

RAIOLA INCONTRA IL PSG

Qualcosa potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore, visto che vi è in programma un incontro fra lagente di Matuidi, Mino Raiola, e la dirigenza del Paris Saint Germain. Obiettivo del noto procuratore italo-olandese, provare a convincere i parigini ad abbassare le richieste, anche se colmare il divario di 10 milioni di euro di cui sopra, non sembra impresa tanto semplice, nemmeno per lo scaltro Raiola. La cosa certa è che il PSG potrebbe essere ora messo un po alle strette dalla UEFA dopo lacquisto di Neymar da 222 milioni di euro. I francesi dovrebbero infatti cedere giocatori per la cifra spesa per il brasiliano, di modo da essere in regola con il Fair Play Finanziario, e di conseguenza potrebbero vendere anche Matuidi. Insomma, una situazione in divenire, che potrebbe sbloccarsi nel giro di pochi giorni, magari già ad inizio settimana prossima, anche perché Matuidi sembrerebbe essere lunico obiettivo dei campioni dItalia in carica per il centrocampo.

Leggi anche

Diretta/ Atletico Madrid Lipsia (risultato finale 2-1): la decide Gimenez! (19 settembre 2024)