DIRETTA MILAN-CRAIOVA (RISULTATO FINALE 2-0) STREAMING VIDEO E TV CANALE 5

ROSSONERI AI PLAY-OFF. Fine delle ostilità al Meazza, il Milan batte il Craiova per 2 a 0 e accede ai play-off di Europa League 2017-18, tra poche ore Montella conoscerà il nome del suo prossimo avversario nella manifestazione continentale. All’81’ Calhanoglu mette un pallone interessante in mezzo per Niang che conclude a rete, Calancea è reattivo e interviene negando il gol del 3 a 0 all’avversario, un minuto più tardi Montella spende il suo terzo e ultimo cambio per far entrare Borini che prende il posto di un ottimo Bonaventura. All’85’ Barbut nelle fila del Craiova è il più fresco di tutti essendo entrato da poco e si invola sulla fascia destra, il suo cross viene sporcato da Donnarumma che interviene e allontana il pallone. All’89’ Borini conquista un calcio di punizione per i rossoneri, Calhanoglu si incarica della battuta ma il suo destro si infrange sulla barriera. Nel recupero il Milan resta in zona d’attacco con il Craiova incapace di avvicinarsi dalle parti di Donnarumma. (agg. di Stefano Belli) MILAN-CRAIOVA, DIRETTA LIVE: LA PARTITA IN TEMPO REALE – MILAN-CRAIOVA, STREAMING VIDEO SU MEDIASET.IT



ANDRE’ SILVA SFIORA IL TRIS. Quando mancano dieci minuti dal novantesimo il punteggio di Milan-Craiova vede i rossoneri sempre in vantaggio per 2 a 0. In questa fase del match i padroni di casa non hanno alcun problema a gestire il risultato, gli avversari creano qualche apprensione a Donnarumma solamente al 63′ quando l’estremo difensore locale mette in calcio d’angolo il tiro di Vagenin da calcio piazzato, poco dopo il duello tra i due si rinnova su azione con il portiere del Milan che blocca facilmente il suo sinistro centrale. Nel frattempo fa il suo esordio a San Siro Hakan Calhanoglu che prende il posto di Suso che non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, altro cambio nelle fila del Craiova con Roman che rileva Baluta. Al 67′ Conti stende Mitrita procurando una punizione dal limite per la compagine rumena, Zlatinski si incarica della battuta ma non inquadra lo specchio della porta. Al 71′ Montella concede la standing ovation a Cutrone che lascia il posto ad André Silva, anche lui al debutto al Meazza con la maglia del Milan. Cinque minuti più tardi proprio il nuovo entrato sfiora il tris su calcio d’angolo, palla sporcata da un difensore avversario che evita il peggio a Calancea. (agg. di Stefano Belli) 



RADDOPPIO DI CUTRONE. Allo stadio Meazza di Milano è ricominciata la sfida valida per il ritorno del 3^ turno preliminare di Europa League 2017-18 tra Milan e Craiova, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede la formazione di Montella avanti per 2 a 0. A inizio ripresa Devis Mangia toglie dal campo Rossi (che nella prima frazione di gioco non aveva destato una buonissima impressione) per sostituirlo con Matieu, la mossa non modifica l’inerzia della partita con i rossoneri che continuano a danzare nella metà campo avversaria mentre Conti continua a recuperare una miriade di palloni in fase difensiva. Al 52′ i padroni di casa raddoppiano con Cutrone che sugli sviluppi di un calcio piazzato anticipa tutti e deposita il pallone in rete per il 2 a 0 che di fatto chiude definitivamente i conti (qualora ce ne fosse bisogno), ora alla squadra rumena servono addirittura tre gol per qualificarsi. (agg. di Stefano Belli) 



CONTI SFIORA IL RADDOPPIO PRIMA DELL’INTERVALLO. Intervallo al Meazza dove è appena terminato il primo tempo di Milan-Craiova, le due squadre tornano negli spogliatoi per il riposo sul punteggio di 1 a 0. Supremazia territoriale dei rossoneri che si sono affacciati spesso e volentieri nell’area di rigore avversaria, gli ospiti fanno del loro meglio per limitare i danni e in effetti agli uomini di Mangia basterebbe segnare due gol per passare il turno. Niang sta cercando di lasciare il segno ma finora è riuscito solamente a procurarsi qualche tiro dalla bandierina, al 43′ l’undici di Montella sfiora il raddoppio con Suso che dalla lunga distanza impegna Calancea, con la porta praticamente sguarnita Conti sbaglia il tap-in del 2 a 0, l’ex-Atalanta riceve comunque gli applausi di incoraggiamento del pubblico. Nonostante il cooling break per dissetarsi l’arbitro concede solamente un minuto di recupero nel quale il Milan si limita a controllare la situazione. (agg. di Stefano Belli) 

DONNARUMMA SALVA SU MITRITA. Milan-Craiova 1-0 alla mezz’ora del primo tempo, i rossoneri restano in zona d’attacco e continuano a occupare stabilmente la metà campo avversaria con Conti che fa avanti e indietro sulla fascia destra, al 15′ Niang libera il destro senza impensierire più di tanto Calancea. Gli ospiti dimostrano comunque di essere in partita, al 20′ Mitrita va a un passo dal pari ma l’ex-Pescara si fa negare il gol dall’intervento provvidenziale di Donnarumma. Dall’altra parte del campo Calancea non è da meno e devia in calcio d’angolo il sinistro teso di Ricardo Rodriguez. Poco prima del 30′ Suso va al tiro ma la sua conclusione viene ribattuta da Bancu che spazza via la sfera dall’area di rigore della compagine rumena, intanto il direttore di gara concede un cooling break a causa del caldo eccessivo presente stasera al Meazza, sebbene sia calata l’oscurità la temperatura è ancora sopra ai 30 gradi. (agg. di Stefano Belli) 

BONAVENTURA SBLOCCA SUBITO LA CONTESA. Allo stadio Meazza di Milano è cominciata la sfida valida per il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League 2017-18 tra Milan e Craiova, quando sono trascorsi dieci minuti dal fischio d’inizio il punteggio vede i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0. Davanti a oltre 60 mila spettatori la squadra di Montella cerca di strappare il pass per i play-off, grazie all’1 a 0 dell’andata in Romania i rossoneri hanno il coltello dalla parte del manico; al 2′ Conti alimenta l’azione e apre per Kessié, l’ex-Atalanta prova a servire Cutrone che viene anticipato dall’uscita di Calancea. Quattro minuti più tardi Spahija perde ingenuamente palla nella propria area di rigore facendosela soffiare da Rodriguez, Calancea respinge il tiro di Cutrone ma non può far nulla sul tap-in spettacolare di Kessié che gonfia la rete e fa esplodere San Siro, tuttavia il direttore di gara non convalida il gol per il fuorigioco del giovane centravanti del Milan. L’appuntamento con l’1-0 è rinviato solamente di tre minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo il portiere Calancea esce malissimo e lascia la porta sguarnita per Bonaventura che non può assolutamente sbagliare. (agg. di Stefano Belli) 

FORMAZIONI UFFICIALI. In attesa delle formazioni ufficiali di Milan-Craiova, ecco un ripassino dell’ultima volta che i rossoneri ebbero accesso all’Europa League. Nelle ultime tre stagioni il Milan non ha preso parte alle coppe europee: l’ultima partecipazione è quella relativa alla Champions League 2013-2014, in cui i rossoneri furono eliminati negli ottavi di finale dall’Atletico Madrid. Per l’ultima edizione di Europa League disputata dal Milan bisogna invece tornare alla Coppa UEFA 2008-2009, in cui la squadra allora guidata da Carlo Ancelotti partì come in questo caso dai turni preliminari, eliminando gli svizzeri dello Zurigo con un 4-1 complessivo. Nella fase a gironi il Milan, inserito nel gruppo E assieme a Wolfsburg, Braga, Portsmouth ed Heerenveen, si qualificò come secondo con un bilancio di 2 vittorie e 2 pareggi in 4 partite (8 punti). Nei sedicesimi però l’avventura s’interruppe per mano dei tedeschi del Werder Brema, favoriti nel doppio confronto dalla regola dei gol in trasferta (3-3 complessivo ma con 2 reti realizzate fuori casa, contro l’una dei rossoneri). E ora le formazioni ufficiali. Milan: Donnarumma, Rodriguez, Musacchio, Zapata, Conti, Bonaventura, Locatelli, Kessie, Niang, Cutrone, Suso. Craiova: Calancea, Dimitrov, Spahija, Kelic, Ferreira, Rossi, Zlatinski, Bancu, Vagenin, Baluta, Mitrita (Agg. di Carlo Necchi)

LE ALTRE BIG. Il Milan è una delle squadre più blasonate in campo nel terzo turno preliminare di Europa League. Altri allenatori italiani impegnati questa sera sono Roberto Mancini ed Andrea Stramaccioni. Il Mancio allena da quest’estate i russi dello Zenit San Pietroburgo, che sperano di riappropriarsi del titolo nazionale e di arrivare fino in fondo anche in Europa League; una settimana la squadra di Mancini ha vinto 0-2 in casa dello Bnei Yehuda (Israele) e parte quindi favorita, situazione opposta invece per lo Sparta Praga da cui è ripartito Andrea Stramaccioni, reduce da un biennio non troppo positivo con i greci del Panathinaikos. Come lo Zenit, anche i cechi di Praga scendono in campo dalle ore 19:00 ma dovranno cercare di ribaltare il 2-0 subito una settimana fa a Belgrado, contro i serbi della Stella Rossa in cui gioca anche l’ex atalantino Richmond Boakye (a segno nel primo round). Per il Panathinaikos di cui sopra invece il discorso è diverso: ripartiti dal mister Marinos Ouzounidis, i verdi di Atene hanno vinto 1-0 l’andata casalinga contro il Gabala. Tra le altre big in campo segnaliamo i turchi del Fenerbahçe (alle 19:30 contro lo Sturm Graz, all’andata vittoria per 2-1), i francesi dell’Olympique Marsiglia (20:45 in casa dell’Oostende, andata 4-2), i baschi dell’Athletic Bilbao (20:45 al San Mames contro la Dinamo Bucarest, si parte da 1-1) e gli inglesi dell’Everton (20:45 in trasferta con il Ruzomberok, andata 1-0). (Agg. di Carlo Necchi)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME VEDERE MILAN CRAIOVA. La partita di Europa League tra Milan e Craiova, valida per il ritorno del terzo turno preliminare, sarà trasmessa in diretta tv su Canale 5, quindi in chiaro. Per tutti anche la diretta in streaming video sul sito internet www.mediaset.it, alla sezione ‘Dirette’.

GLI AVVERSARI. Ad un entusiasmo crescente in casa Milan fa da contraltare la speranza del Craiova: i rumeni allenati da Devis Mangia sono intenzionati a rovinare la festa rossonera ma la missione non si presenta per niente facile. L’Universitatea dovrà vincere con un gol di scarto ma con almeno 2 reti segnate, perché in caso di 0-1 il responso sarà rimandato ai tempi supplementari. Per i ragazzi di mister Mangia sarà importante non subire gol tenendo il match in equilibrio. Nella nuova stagione il Craiova ha già disputato 4 partite ufficiali: oltre a quella di una settimana per il terzo turno di Europa League anche 3 turni di campionato. L’ultimo domenica scorsa, sul campo del FCS Bucaresti: la terza rete stagionale di Alexandru Baluta ha portato in vantaggio i biancazzurri (28’), raggiunti però nella ripresa dal gol dell’avversario Harlem Gnoheré (62’). Il Craiova è così rimasto imbattuto nella Liga 1 rumena ma anche staccato dalla vetta: la squadra di Mangia ha ottenuto 5 punti mentre l’Astra Giurgiu comanda a punteggio pieno (9). Nelle prime due giornate il Craiova aveva battuto il Poli Iasi per 2-0 ed impattato sull’1-1 in casa contro Chiajna. (Agg. di Carlo Necchi)

I PROTAGONISTI ATTESI. E la partita tra Milan e Craiova sarà anche l’occasione per vedere per la prima volta a San Siro i nuovi giocatori rossoneri, che tanto hanno infiammato il mercato. Dei tanti nuovi acquisti ufficializzati dal Milan in questa sessione di calciomercato, solo alcuni hanno già esordito in gare ufficiali con la nuova maglia. Mateo Musacchio sembra già ben inserito nei meccanismi difensivi di Montella, mentre Ricardo Rodriguez ha già avuto modo di risultare decisivo firmando il gol-partita nell’andata contro il Craiova. Anche l’ivoriano Franck Kessie si è fatto sentire a centrocampo e sarà titolare pure nel return match di San Siro; invece Fabio Borini, che in Romania ha offerto una prestazione meno incisiva, potrebbe questa volta partire dalla panchina in favore dello spagnolo Suso, titolatissimo l’anno scorso per Montella. Andrea Conti ed André Silva infine sono subentrati nella ripresa una settimana fa e questa volta potrebbero far parte dell’undici iniziale. Chi deve ancora vedersi all’opera sono Leonardo Bonucci, probabilmente l’acquisto più atteso dai tifosi, poi il regista argentino Lucas Biglia e il centrocampista turco Hakn Calhanoglu. Bonucci e Biglia non saranno in campo in Milan-Craiova perché non ancora inseriti in lista UEFA. (Agg. di Carlo Necchi)

ORARIO DELLA PARTITA. Milan-Craiova sarà diretta dall’arbitro bulgaro Nikola Popov: ad assisterlo i guardalinee Georgi Todorov e Martin Venev e il quarto uomo Stanislav Todorov. I rossoneri tornano in campo nella serata di giovedì 3 agosto 2017, per il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League: calcio d’inizio fissato per le ore 20:45.

IL RISULTATO DELLA PARTITA DI ANDATA. La squadra allenata da Vincenzo Montella riparte dopo il successo per 0-1 nella gara d’andata in trasferta, quindi nel return match casalingo potrà vincere o pareggiare con qualsiasi punteggio mentre l’eventuale 0-1 a favore dei rumeni trascinerebbe la sfida ai tempi supplementari (previsti eventualmente anche i calci di rigore). Grande attesa per il debutto a San Siro del nuovo Milan, profondamente rinnovato dagli acquisti e nelle ambizioni: i tifosi stanno rispondendo con entusiasmo e per il match di questa sera è previsto un Meazza quasi esaurito (annunciati 60 mila spettatori).

PROBABILI FORMAZIONI E MODULI. Nel primo round disputato settimana scorsa il Craiova, allenato dall’italiano Devis Mangia, si è rivelato squadra compatta ed in grado d’impensierire un Milan più indietro nella preparazione: per i rossoneri sarebbe importante sbloccare subito la partita di ritorno di modo da mettere al sicuro la qualificazione al turno playoff, che si terrà nella seconda metà di agosto in gare di andata e ritorno (le vincenti accederanno alla fase a gironi). In settimana Montella ha sperimentato anche lo schieramento con la difesa a tre, ma per il return match del terzo turno è probabile che sia confermato il 4-3-3 di partenza impiegato giovedì scorso a Craiova.

MILAN. Per quanto riguarda i possibili titolari previsti Donnarumma in porta, Zapata e Musacchio al centro della difesa, Conti terzino a destra e lo svizzero Ricardo Rodriguez, match winner su punizione una settimana fa, a sinistra. A centrocampo il dubbio principale riguarda il ruolo di regista, con Montolivo favorito sul giovane Locatelli, mentre le mezzali saranno ancora Kessie e Bonaventura; in attacco il portoghese André Silva contende il posto a Patrick Cutrone, classe 1997 partito dall’inizio in Romania ed autore di una prova positiva; sulla fascia destra invece potrebbe esordire lo spagnolo Suso al posto di Borini, con Niang ancora titolare a sinistra.

CRAIOVA. Il Craiova di Devis Mangia dovrebbe rispondere con il modulo 4-4-2: tra i pali Calancea, in difesa Dimitrov a destra, Briceag sulla corsia opposta e coppia centrale tutta croata composta da Spahija e Kelic. Linea di metacampo con Gustavo sulla fascia destra, Zlatinski e Fausto Rossi per vie centrali l’ex Pescara Ritrita sulla sinistra, davanti infine il tandem formato da Bancu e Baluta.

QUOTE SNAI. I bookmaker sono tutti dalla parte dei rossoneri: su snai.it ad esempio troviamo il segno 1 per la vittoria del Milan abbassato a quota 1,14, poi il segno X per l’eventuale pareggio finale a 7,25 e il segno 2 per il successo esterno del Craiova a quota 15,00. Under 2,70, Over 1,38, Gol 2,15 e NoGol 1,57.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE

Leggi anche

Video/ Lazio Lokomotiv Mosca (2-0) gol e highlights: riscatto europeo per SarriVideo/ Roma Manchester United (3-2) gol e highlights. Red Devils in finale!Video/ Manchester United Roma (6-2) gol e highlights. Giallorossi travolti