DIRETTA OOSTENDE-MARSIGLIA (RISULTATO FINALE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV: MARSIGLIA AI PLAYOFF Non cambia il copione del match in questa ripresa, è il Marsiglia a fare la partita. L’Oostende non riesce a riaprire la partita e la qualificazione. Il Marsiglia ad un passo dai playoff. Ci prova Musona al 73′ ma Mandanda salva i suoi con una bella parata. Siamo nella fase finale della partita, il destino dell’Oostende sembra ormai segnato. Mancano pochissimi minuti alla fine del match. Il risultato non si sblocca, Marsiglia ormai qualificato. Fischio finale dell’arbitro e festa Marsiglia che accede ai playoff. All’Oostende non è riuscito il miracolo. I francesi hanno colpito due legni nella prima frazione, la caratura tecnica superiore ha fatto la differenza. Vedremo domani nel sorteggio dei playoff cosa toccherà al Marsiglia. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA OOSTENDE-MARSIGLIA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV: DUE PALI PER IL MARSIGLIA Subito ammonito Luiz Gustavo per un fallo su Akpala. Al 14′ prima occasione del match! Ocampos prende un clamoroso palo da posizione impossibile! Il Marsiglia, dopo aver sconfitto in maniera netta l’Oostende all’andata può colpire in contropiede da un momento all’altro. Ci prova Akpala, vola Mandanda e respinge. Il Marsiglia sta sfiorando più volte la rete del vantaggio. L’Oostende non riesce a costruire azioni di rilievo. Germain viene pescato in fuorigioco, decisione dubbio del direttore di gara. Il Marsiglia non riesce a trovare lo spunto giusto per passare in vantaggio. I francesi stanno sfiorando più volte la rete. Altro palo del Marsiglia con Lopez! I legni salgono a due. Termina la prima frazione, il Marsiglia avrebbe meritato il vantaggio. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA OOSTENDE MARSIGLIA (0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV. SI COMINCIA – LOostende affronta fra pochi minuti questa gara di ritorno di qualificazione per lEuropa League con lapporto di nuovi volti giunti nel corso di questa sessione estiva di calciomercato. Il principale colpo è rappresentato dallarrivo dallex difensore centrale dello Zenit, Nicolas Lombaerts giunto per una cifra vicina al milione e mezzo di euro. Da segnalare lala destra Rajsel, il giovane portiere Thomas De Bie, la punta francese de Preville, il diciassettenne difensore Rocky Bushiri e la puntata centrale Cyriac rientrata dal prestito al Fulham. Il Marsiglia dal proprio canto ha aggiunto tasselli di un certo spessore come il mediano brasiliano Luiz Gustavo prelevato dal Wolfsburg per 10 milioni di euro, lala destra Thauvin riscattata dal Newcastle per 11 milioni di euro, la punta centrale del Monaco Valere Germain per 8 milioni di euro e soprattutto il difensore Adil Rami ed il portiere Steve Mandanda.



DIRETTA OOSTENDE MARSIGLIA INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARI L’ARBITRO – La gara valida per le qualificazioni di Europa League tra lOostende ed il Marsiglia sarà diretta dal signor Marco Guida della Federazione Italiana (AIA). Con lui ci saranno gli assistenti di linea Alessandro Costanzo e Claudio La Rocca mentre il ruolo di quarto uomo è stato affidato a Piero Giacomelli. Guida è nato a Pompei nel giugno del 1981, è arbitro dal 1996 ed ha debuttato ai massimi livelli nazionali nel 1996. In questa stagione ha già diretto una gara di qualificazione in Europa League e per la precisione quella valida per il secondo turno tra lNK Osijek e il Lucerna terminata sul 2-0. In questo match ha estratto 6 cartellini gialli senza rossi e non assegnando alcun calcio di rigore. Complessivamente questo è il quinto incontro che Guida dirige per le qualificazioni di Europa League, mentre ancora manca lesordio nella fase finale del secondo torneo continentale per club.(agg Francesca Pasquale)

DIRETTA OOSTENDE MARSIGLIA INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARI Oostende-Marsiglia, diretta dallarbitro italiano Marco Guida, è la partita in programma oggi giovedi 3 agosto alle ore 20.45 a Ostend e valida come ritorno del terzo turno preliminare di Europa League 2017-2018.  La gara d’andata come previsto ha regalato spettacolo, con la formazione francese allenata da Rudi Garcia capace di vincere quattro a due e di ipotecare di fatto il passaggio del turno ai play off. Un vero peccato per l’Oostende che da diverse stagioni si sta imponendo come formazione emergente del calcio belga e che è riuscita a dare filo da torcere anche ai marsigliesi.

In quelloccasione, dopo il vantaggio del Marsiglia di Germain, l’Oostende aveva pareggiato con un rigore di Siani, ma si è ritrovata poi di nuovo sotto per la rete di Sanson. Germain è andato di nuovo a segno firmando il tre a uno, quindi Musona ha riportato a galla i belgi prima della tripletta dello scatenato Germain, che di fatto ha messo mezzo piede nei play off per la squadra dell’ex tecnico della Roma. 

All’Oostende servirà ora una vittoria con due gol di scarto, un due a zero o un tre a uno, per ribaltare la situazione contro un Marsiglia comunque ambizioso, che punta dritto alla fase a gironi e che vuole tornare ai vertici anche nel campionato francese. Entrambe le squadre sono entrate in gioco in questo terzo turno preliminare di Europa League, con l’Oostende che ha perso la sfida d’esordio nel nuovo campionato belga in casa contro il Mouscron, passato alla Versluys Arena con un gol di Bolingi a metà ripresa.

Le probabili formazioni del match: l’Oostende giocherà con il numero uno Proto a difesa della porta, alle spalle del ceko (ex Lazio) Rozehnal e del montenegrino Tomasevic, difensori centrali in una difesa a quattro con Capon impiegato come terzino destro e il croato Milic impiegato come terzino sinistro. Il sudafricano Jali e il camerunese Siani copriranno le spalle a centrocampo ai giocatori chiamati a compiti offensivi come l’ala dello Zimbabwe Musona, l’iraniano Ramin e il francese Berrier, mentre il nigeriano Akpala sarà confermato nel ruolo di unica punta. La risposta del Marsiglia sarà affidata a Mandanda tra i pali e una difesa a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con il giapponese Sakai, il portoghese Rolando, Rami e l’ex juventino Evra. Luiz Gustavo sarà il perno del centrocampo a tre affiancato da Sanson e da Maxime Lopez, in avanti Payet e Thauvin sosterranno lo scatenato centravanti Valere Germain, prelevato in estate dal Monaco e autore di una tripletta nel match d’andata.

Il belga Vanderhaeghe, allenatore dell’Oostende, riproporrà tatticamente il suo 4-2-3-1 che ha funzionato all’andata dal punto di vista offensivo, ma molto meno per quanto riguarda il rendimento della difesa. 4-3-3 per il Marsiglia di Rudi Garcia che ha evidenziato a sua volta volta qualche falla nella sua retroguardia, anche se l’attacco sembra essere potenzialmente il fiore all’occhiello della squadra anche in chiave campionato.

Al di là del fattore campo favorevole ai belgi, i bookmaker tendono a credere che il Marsiglia chiuderà facilmente la pratica qualificazione, con Bwin che offre a 1.85 il successo degli uomini di Garcia in trasferta, mentre Bet365 offre a 4.33 la quota relativa alla vittoria dell’Oostende e Paddy Power propone a 3.70 la quota relativa al pareggio, che qualificherebbe comunque comodamente i francesi. Comunichiamo che la partita Oostende-Marsiglia, non sarà trasmessa in diretta tv o in diretta streaming video: consigliamo pertanto di consultare il sito ufficiale www.uefa.com per rimanere aggiornati sullandamento del match e il risultato live.