DIRETTA OSIJEK-PSV (RISULTATO FINALE 1-0) STREAMING VIDEO E TV: FESTA CROATA! Inizia la seconda frazione del match, il Psv conquista subito un angolo. Sulla battuta non accade nulla di fatto. Punizione Psv con Van Ginkel che per un soffio non trova la porta. Al 60′ ammonito lo stesso Van Ginkel, nervosismo in campo. Bockaj sfiora la doppietta personale, palla fuori di un soffio. Il Psv non riesce a rendersi pericolo, l’Osijek controlla bene in attesa del fischio finale. Ci sono ora dei cambi nelle due compagini, i tecnici inseriscono forze fresche a 10′ dalla fine. Grande occasione per Osijek a 5′ dalla fine, si salva il Psv. Ormai gli olandesi possono considerare la loro avventura in Europa League terminata. Ci prova Locadia nel finale ma non trova la porta. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, festa Osijek! (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA OSIJEK-PSV (RISULTATO LIVE 1-0) STREAMING VIDEO E TV: FINE PRIMO TEMPO Bomba di Locadia su punizione! Palla che sfiora il palo. Il Psv ci prova ma è davvero dura. Il Psv attacca a testa bassa ma l’Osijek sta mostrando di avere un’ottima difesa. Vantaggio d’oro per i padroni di casa che stanno blindando la qualificazione. Il Psv non riesce a trovare la rete che riaprirebbe il match. Finisce la prima frazione. Destino che sembra ormai segnato per il Psv che dovrebbe fare un autentico miracolo. La squadra olandese è andata sotto dopo una splendida punizione di Bockaj. L’Osijek è vicinissima ad un’autentica impresa vista la differenza di valori in campo. Ci attende un secondo tempo di fuoco tra le due compagini. Il Psv attaccherà a testa bassa. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA OSIJEK-PSV (RISULTATO LIVE 1-0) STREAMING VIDEO E TV: LA SBLOCCA BOCKAJ SU PUNIZIONE! Al 4′ batte un calcio di punizione per l’intervento falloso di Bariic su Lozano. Il tiro non va a buon fine. Gioca meglio il Psv in questo inizio del match. Siamo giunti al 25′ e il risultato non si sblocca ancora, fase del match molto combattuta. Padroni di casa in vantaggio al 26′! La sblocca Bockaj su calcio di punizione! Per il Psv adesso si fa davvero dura. Gli olandesi, dopo aver perso all’andata per una rete a zero, hanno subito una bella batosta. Bellissima la battuta di Bockaj che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Siamo giunti al 30′ di gioco. Il Psv si è riversato in avanti alla ricerca dell’immediato pareggio. Vedremo se gli olandesi riusciranno nel miracolo, ma l’impresa è ardua. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA OSIJEK-PSV (0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI GIOVEDI 3 AGOSTO 2017). IN CAMPO, SI COMINCIA – Sta per prendere il via Osijek-Psv Eindhoven, partita di ritorno del terzo turno preliminare dei Europa League. Il Psv è sicuramente una delle squadre di maggior prestigio fra quelle coinvolte già in questa fase della competizione, potendo vantare in bacheca anche una Coppa dei Campioni. Eppure è lOsijek ad essere favorito dopo la partita dandata, che ha visto la formazione croata espugnare per 0-1 il prestigioso campo del PSV Stadion di Eindhoven grazie al gol di Barisic su rigore. Unimpresa che in ogni caso passerà alla storia dellOsijek, ma che adesso i croati dovranno coronare non rovinando in casa quanto hanno costruito in trasferta, mentre il Psv Eindhoven naturalmente cercherà limpresa per non incappare in una precoce eliminazione che rimarrebbe nella storia in negativo per gli olandesi. Parola dunque al campo, perché Osijek-Psv Eindhoven sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA OSIJEK-PSV INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI GIOVEDI 3 AGOSTO 2017). LARBITRO – Osijek-Psv Eindhoven, partita di ritorno del terzo turno dei preliminari di Europa League, sarà diretta da un arbitro portoghese, il signor Hugo Miguel, coadiuvato da una quaterna arbitrale tutta lusitana con i guardalinee che saranno Ricardo Santos e Antonio Godinho, mentre il quarto uomo sarà Bruno Paixao. Nato il 16 gennaio 1977, Hugo Miguel è un fischietto di buona esperienza, visto che ha debuttato nel massimo campionato portoghese nellormai lontano 2006. In carriera per lui ci sono anche due partite dirette nel tabellone principale di Europa League, mentre nel campionato portoghese le statistiche annoverano 124 partite, con 597 cartellini gialli, 20 espulsioni (11 per somma di ammonizioni e nove per rosso diretto) e 39 calci di rigore assegnati da Hugo Miguel. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA OSIJEK PSV: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, QUOTE E RISULTATO LIVE (EUROPA LEAGUE) Osijesk-Psv, diretta dallarbitro  portoghese Hugo Miguel,si gioca alle 20.45 e valida come match di ritorno del terzo turno preliminare della Europa League 2017-2018. Gli olandesi, terzi in classifica nello scorso campionato, sono entrati in gioco nella seconda competizione continentale dopo aver saltato i primi due turni, ma non si sono presentati nel migliore dei modi, visto che i croati li hanno gelati col rigore di Barisic che ha regalato loro la vittoria di misura in trasferta.

L’Osijek sta dimostrando di prendere estremamente sul serio questa Europa League, e dopo aver superato agevolmente il primo turno preliminare eliminando gli andorrani del Santa Coloma, hanno vinto un doppio confronto non facile contro gli elvetici del Lucerna, ed ora hanno la grande chance di eliminare un club come il PSV che era considerato potenzialmente favorito non solo per l’accesso alla fase a gironi, ma anche tra le squadre che avrebbero potuto dire la loro per la vittoria finale. 

Dopo anni di dominio in Olanda, però, il PSV lo scorso anno ha subito l’egemonia del Feyenoord e dell’Ajax, ritrovandosi staccato nella lotta al titolo. Come spesso avviene con le squadre olandesi, il club di Eindhoven ha attraversato un nuovo processo di rinnovamento che ora però rischia di renderlo acerbo per le competizioni europee. L’Osijek inoltre ha già iniziato il nuovo campionato croato, ottenendo un buon pareggio contro la quotata Dinamo Zagabria alla terza giornata.

Le probabili formazioni che si sfideranno allo Stadion Gradski. L’Osijek scenderà in campo con Malenica a difesa della porta, mentre Sorsa giocherà in posizione di terzino destro e il capitano Barisic in posizione di terzino sinistro. Skoric e Barac saranno i due centrali di difesa, mentre Mudrazizja e Mioc copriranno le spalle, da vertici arretrati di centrocampo, ai tre incursori offensivi, ovvero Bockaj, l’ucraino Lyopa e l’albanese Grezda. In avanti, il macedone Ejupi sarà confermato nel ruolo di unica punta. 

Risponderà il PSV Eindhoven con Zoet estremo difensore alle spalle di una difesa a quattro con il colombiano Arias sulla fascia destra, Brenet sulla fascia sinistra e il francese Isimat-Mirin e il tedesco Schwaab impiegati come centrali. Centrocampo a tre con Hendrix, Van Ginkel e Ramselaar chiamati a partire dal primo minuto, in avanti Locadia, De Jong e Bergwijn giocheranno titolari nel tridente offensivo. Confronto tattico che vede opposti il 4-2-3-1 del tecnico croato Zekic ed il 4-3-3 dell’allenatore olandese del PSV Eindhoven, Philip Cocu, con l’Osijek che ha saputo sfruttare al meglio nel match d’andata gli spazi concessi dagli avversari, tatticamente un po’ ingenui.

Le agenzie di scommesse puntano ancora su un riscatto del PSV Eindhoven, nonostante la sorpresa dell’andata. La vittoria della formazione olandese in Croazia viene quotata 1.65 da William Hill, ma va ricordato come ai ‘Boeren’ servano almeno due gol per garantirsi il passaggio del turno con una vittoria con qualunque tipo di risultato. Bet365 alza fino a 5.25 la quota relativa alla vittoria interna dell’Osijek che blinderebbe qualsiasi tipo di discorso di passaggio del turno, così come il pareggio quotato 3.80 da Paddy Power.

 Ricordiamo infine che la partita di Europa League tra Osijek e Psv, valida per l’andata del terzo turno di qualificazione, non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano. Aggiornamento sullandamento e il risultato del match saranno disponibili sul sito internet ufficiale www.uefa.com, che metterà a disposizione una pagina azione per azione per ciascuna gara.