Riyad Mahrez probabilmente giocherà nel Chelsea di Antonio Conte. Le notizie dell’ultima ora ci dicono come il Leicester abbia accettato l’offerta di 49 milioni di euro dei blues che avrebbero superato il Barcellona nella corsa al calciatore. Di sicuro al momento è difficile capire chi chiuderà per il forte algerino che a lungo è stato nel mirino della Roma che poi ha virato su Patrik Schick sottolineando come il club giallorosso abbia preferito nettamente il calciatore della Sampdoria. Questo perché il club capitolino ha deciso di investire molti soldi per il calciatore ceco, cosa che invece non aveva fatto per il calciatore del Leicester. Nella squadra di Antonio Conte probabilmente Mahrez potrebbe giocare sia come esterno di centrocampo che davanti nel tridente visto che il tecnico italiano sta giocando con i blues con il 3-4-3. Di sicuro se arriverà l’ufficialità questo sarà un colpo davvero molto importante. (agg. di Matteo Fantozzi)



IL CHELSEA PIOMBA SULL’ARGENTINO

Riyad Mahrez nella giornata di oggi, l’ultima di calciomercato, firmerà sicuramente un nuovo contratto con una squadra importante. Nelle ultime ore è diventato importante il nome del Barcellona che sembra aver voglia di prendere diversi talenti dopo la cessione di Neymar Jr. Attenzione però al Chelsea di Antonio Conte che secondo quanto riporta Bein Sports avrebbe offerto 45 milioni di euro, circa 47 di euro. Sicuramente un’offerta inaspettata e che potrebbe portare il Leicester anche alla cessione nello stesso campionato. Bisognerà poi capire davvero le intenzioni del Barcellona che dopo aver ricevuto un assegno di 222 milioni per il brasiliano è abbastanza libero di presentare offerte molto importanti. Di sicuro chi acquista Mahrez fa un colpo davvero importante e acquista un esterno d’attacco dotato di grande tecnica, rapidità e dei piedi da fuoriclasse. (agg. di Matteo Fantozzi)



SPUNTA IL BARCELLONA

Potrebbe essere Barcellona la prossima destinazione di Riyad Mahrez. Lesterno dattacco della nazionale algerina, di proprietà degli inglesi di Leicester, ha lasciato il ritiro con la propria selezione, autorizzato, proprio per firmare con la sua nuova squadra. Allinizio si sono ventilate diverse possibilità ma sembra che la prossima meta del magrebino sia la compagine catalana. Nelle ultime ore si stanno moltiplicano sul web le notizie di avvistamenti in Catalogna proprio del classe 1991 nato in Francia, e a questo punto sembra scontata la firma con la squadra di Messi. Molto probabilmente i blaugrana hanno deciso di virare con forza su Mahrez una volta capito definitivamente che il Liverpool non avrebbe mai ceduto il nazionale brasiliano Coutinho, nemmeno in cambio dei 160 milioni di euro messi sul piatto. Non ci resta quindi che attendere ulteriori conferme o eventuali smentite.



IL TWEET DELLA NAZIONALE ALGERINA

E un vero e proprio giallo il futuro di Riyad Mahrez. Il nazionale algerino si trovava nelle scorse ore nel ritiro della nazionale algerina in vista degli impegni della selezione magrebina per le qualificazioni ai mondiali del 2018. E arrivato però un comunicato della stessa federcalcio algerina, che attraverso Twitter ha fatto sapere: «Il giocatore è stato autorizzato a lasciare il ritiro per firmare il contratto col nuovo club. Nulla di cui preoccuparsi, se non fosse per il fatto che nessuno sa quale sarà il club con firmerà lesterno dattacco di proprietà del Leicester. Se questo tweet fosse stato pubblicato un paio di settimane fa, avremmo scommesso a occhi chiusi sulla Roma, squadra che a lungo ha corteggiato il giocatore, arrivando ad offrire quasi 40 milioni di euro, ma a tuttoggi la prossima meta di Mahrez appare un vero e proprio mistero.

SARA’ MILAN?

Proviamo a fare un po di ipotesi. Scartata lopzione giallorossa, visto che la Roma ha da poco comprato Patrik Schick e non sembra avere le finanze per imbastire unaltra operazione così importante, il primo club che viene in mente è il Barcellona. Del resto i blaugrana stanno avendo non poche difficoltà nellarrivare a Coutinho, il principale obiettivo per lattacco, e potrebbero depistare con Mahrez di modo da mettere pressione al Liverpool. Sul 26enne calciatore vi sarebbe anche lArsenal, ma prima dovrebbe cedere Alexis Sanchez. Sempre rimanendo in Inghilterra, attenzione alle due di Manchester, lo United e il City, nonché al Tottenham. Altra squadra che potrebbe interessarsi, il Chelsea di Antonio Conte, con il tecnico salentino che si è lamentato negli scorsi giorni per il mercato, e che forse potrebbe essere finalmente accontentato. Infine, ipotesi suggestiva ma non impossibile, attenzione al Milan. Ieri il club rossonero ha diffuso un video facendo presagire un ultimo probabile colpo per oggi, e il Diavolo avrebbe bisogno di un rinforzo in attacco, per completare gli esterni: chissà che il calciomercato di via Aldo Rossi non si chiuda davvero con i fuochi d’artificio…