Il torneo di qualificazione ai Mondiali 2018 torna protagonista anche in Sudamerica con la partita tra Uruguay e Argentina: domani notte (secondo il fuso italiano) la formazione di Messi si giocherà la possibilità di avere accesso alla compagine mondiale organizzata in Russia nel 2018, contro La Celeste, che classifica alla mano pare già ben piazzata. La sfida  in programma per il 31 agosto allEstadio Centenario di Montevideo alle ore 20.00 locali, ma in Italia saranno già le ore 01.00 di venerdi 1 settembre 2017. Un match quindi per appassionati nottambuli ma che di sicuro regalerà tante emozioni sia per le rose attese in campo, dove spiccano tanti nomi ben noti nel calcio europeo che per la posta in palio. Se vediamo la graduatoria del torneo sudamericano infatti vediamo alla vigilia di questa 15^ giornata che lUruguay è terzo con 23 punti alle spalle di Brasile e Colombia, mentre lArgentina, sul momento sarebbe chiamata a disputare lo spareggio, vista la sua quinta piazza a 22 punti trovata solo con 6 successi e 4 pareggi messi a bilancio. 



QUOTE E PRONOSTICO

 Pronostico alla mano nonostante il fattore campo pare davvero che per la sfida tra Uruguay e Argentina, sia lAlbiceleste favorita alla vittoria: la rosa dopo tutto chiamata da Sampaoli è deccellenza con Dybala in grande stato di grazia con la Juventus, come Icardi allInter e Leo Messi con il Barcellona. Alla vigilia il portale di scommesse sai ha quindi dato al successo della Seleccion la valutazione di 2.25, con invece il successo della Celeste dato a 3.20, forse meno motivata dal fatto che la classifica ha già consegnato alla squadra di Luis Suarez la qualificazione ai prossimi Mondiali 2018. Va poi detto che il pareggio è stato quotato a 3.30.

PROBABILI FORMAZIONI

Contro largentina è probabile dei Tabarez possa riporre il 4-4-2 visto nellultimo match ufficiale della nazionale Celeste nei torneo di qualificazioni ai prossimi mondiali 2018, a cui si è discostato con il 4-1-4-1 visto contro lItalia qualche settimana fa in amichevole. Confermato Muslera tra i pali, dovremmo vedere il duo Godin-Gimenez davanti allo specchio con Caceres e Pereira chiamati ad agire sulle fasce: davanti il gioco sarà gestito da Vecino e Gonzalez al centro mentre allesterno agiranno Rodriguez e Sanchez con Stuani e Cavani chiamati a fare le due punte dattacco, con il primo a prendere il posto di Suarez. Per la prima di Sampaoli sulla panchina dellArgentina invece si ipotizza al netto degli infortunati e non convocati un 3-4-2- con Romero tra a pali e Otamendi di fronte allo specchio e Mascherano  e Mercado attesi a completamento del reparto. Per il centro campo sarà il duo Paredes-Pizarro a concorre il gioco con Di Maria  e Salvio attesi come mezzali: davanti Dybala e Messi potrebbero fare da supporto a Mauro Icardi prima punta. 

Leggi anche