EMRE MOR, IL BLITZ VINCENTE DI SABATINI

Alla fine è l’Inter ad aggiudicarsi Emre Mor, nella sfida di calciomercato con la Roma e la Fiorentina. Gli uomini di Suning si sono inseriti con grande tempismo nell’operazione per l’esterno turco del Dortmund e ormai siamo ai dettagli per il trasferimento in nerazzurro. L’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, ha parlato di un incontro tra il direttore sportivo Walter Sabatini e gli agenti del ragazzo, che a quanto pare è stato decisivo. Emre Mor infatti era seguito anche dalla Roma, che aveva pensato al talento turco per rimpiazzare l’egiziano Salah. Anche la Fiorentina era pronta a battagliare per il baby campione del Borussia Dortmund, ma a quanto pare sarà proprio l’Inter di Luciano Spalletti a godersi le sue giocate. Tifosi in fermento per l’arrivo di Emre Mor. (aggiornamento jacopo d’antuono)



EMRE MOR, SORPASSO DELL’INTER: LA FORMULA DELL’INTESA

Emre Mor non andrà alla Roma, ma all’Inter. Il club nerazzurro ha accelerato per l’attaccante del Borussia Dortmund. Ci sarebbe l’accordo con il club tedesco per il calciatore turco. I dettagli li ha anticipati la Gazzetta dello Sport, secondo cui Emre Mor arriverà alla corte di Luciano Spalletti in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Così l’Inter ha beffato Roma e Fiorentina. In realtà nelle ultime ore la società giallorossa aveva smentito l’interesse per l’esterno offensivo classe ’97. «Non siamo interessati ad Emre Mor. un giocatore interessante ma abbiamo nder e siamo contenti così, ha dichiarato il direttore sportivo Monchi durante la conferenza stampa di presentazione di Cengiz nder. Strada libera dunque per l’Inter, a cui il Borussia Dortmund aveva chiesto 22 milioni di euro. Secondo Il Messaggero, il club nerazzurro aveva già ottenuto il sì di Emre Mor dopo l’incontro con l’agente Mustafa Ozcan. (agg. di Silvana Palazzo)



LA ROMA PENSA A EMRE MOR DEL BORUSSIA DORTMUND

Emre Mor alla Roma: suggestione o pista concreta? Difficile dirlo, anche se il calciomercato potrebbe regalare diverse sorprese da qui alla sua chisura, prevista per il 31 agosto. Quel che è certo è che i giallorossi cercano un giocatore con caratteristiche precise, uno alla Salah per intendersi, capace di creare superiorità numerica e saltare l’uomo. Il primo nome inseguito da Monchi era quello di Riyad Mahrez, jolly del Leicester City che per il momento resta soltanto un desiderio. Le Foxes hanno rifiutato l’offerta iniziale dei giallorossi, la trattativa si è arenata ma non certo conclusa. Mahrez resta dunque una ipotesi, anche se nelle ultime ore si sta facendo strada l’idea Emre Mor del Borussia Dortmund. Il turco costa meno dell’algerino, circa 20 milioni di euro. Come se non bastasse sono da registrare alcune dichiarazioni infuocate poi smentite dell’agente del ragazzo classe ’97 che hanno scosso il mercato. Mustafa Ozean, riporta Ajansspor, avrebbe testualmente affermato che Emre andrà in Italia. Incontreremo Roma e Napoli, tutto sarà più chiaro tra due giorni. Poco dopo Ozean ha scritto un tweet in cui ha smentito tali affermazioni: Non ho parlato con i media o confermato qualcosa circa il futuro di Emre Mor. Quindi qualunque notizie apparsa sui media è falsa!. In ogni caso la Roma sta monitorando con estrema attenzione Emre Mor, che insieme a Lucas Vazquez del Real Madrid rappresenta l’alternativa di Mahrez.

Leggi anche

Pronostici Serie B/ Le quote e le previsioni sulle partite della 14^ giornata (23-24 novembre 2024)