DALLA SPAGNA: GARAY STA TRATTANDO CON LA JUVENTUS
La Juventus potrebbe mettere le mani su Garay per rinforzare la difesa. Il reparto arretrato, rimasto orfano di Bonucci, necessita un ritocco, un giocatore di spessore che possa affiancare i vari Rugani, Chiellini, Benatia e Barzagli. Ezequiel Garay risponde a tale profilo, vantando esperienze importanti con il Real Madrid, Benfica, Zenit San Pietroburgo e in ultimo Valencia. Dalla Spagna, intanto, arrivano interessanti indiscrezioni. Secondo quanto riportato da Plaza Deportiva, Garay sarebbe disposto a trasferirsi a Torino e starebbe trattando con la Juventus. Il Valencia valuterebbe il proprio giocatore 25 milioni di euro, gli stessi che i bianconeri assegnano al cartellino di Lemina, eventuale contropartita tecnica da scambiare con il Murcielago. I contatti proseguono. (agg. Giuliani Federico)
POSSIBILE SCAMBIO GARAY-LEMINA CON IL VALENCIA
Un difensore per la Juventus. Il calciomercato potrebbe regalare ai bianconeri Garay, esperto centrale classe ’86 in forza al Valencia. L’argentino è considerata l’alternativa perfetta agli inarivabili Manolas e De Vrij. Già, perché il greco, che tanto piaceva alla Juventus, è stato bloccato dalla Roma, mentre per l’olandese la Lazio ha pronto un rinnovo contrattuale con tanto di clausola rescissoria. Insomma, i due club capitolini non sembrano intenzionati a cedere i loro pilastri difensivi. Da qui nasce l’idea Ezequiel Garay, giocatore serio e affidabile, che tra l’altro è in possesso del passaporto comunitario. Particolare non da poco. I numeri ottenuti da Garay nella scorsa Liga proiettano il giocatore ai livelli di Manolas per media di passaggi intercettati (2.1) e addirittura superano quelli fatti registrare da De Vrij sulle spazzate (5.3 contro 4.1 del laziale).
La pista Torino-Valencia tra l’altro è già rodata e potrebbe presto tornare caldissima. I bianconeri hanno ceduto al Murcielago Zaza e Neto, e presto potrebbero intavolare una nuova trattativa con gli spangoli. La Juventus potrebbe proporre al Valencia uno scambio di prestiti con diritto di riscatto facilmente trasformabile in obbligo tra Garay e Lemina. Resta però un nodo da sciogliere: gli iberici valutano il proprio difensore almeno 20 milioni di euro, esattamente quanto Mario Lemina. Il problema è che la Juventus valuta il gabonese 5 milioni in più. I contatti proseguono.