Jorge Mendes spinge il suo assistito Diego Costa verso il Milan. La trattativa non è semplice, ma può decollare nei prossimi giorni. Il giocatore è attratto dall’ipotesi rossonera,ma la sua prima scelta resta l’Atletico Madrid, che in questo momento ha la priorità. Il procuratore gli ha consigliato l’ipotesi Milan perchè rimanendo fermo per diversi mesi rischierebbe il posto nella ‘Seleccion’. Diego Costa sta riflettendo, ma non sembra aver preso ancora una decisione. Il centravanti ragionerà sul suo futuro nei prossimi giorni, al momento però la trattativa sembra ricca di ostacoli. Il ventinovenne piace moltissimo al tecnico milanista Vincenzo Montella, l’aereoplanino però potrebbe essere costretto a virare su un altro obiettivo. (aggiornamento jacopo d’antuono)
DIEGO COSTA AL MILAN: AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SULLA TRATTATIVA
L’AFFARE PUO’ DECOLLARE
Diego Costa al Milan è sempre più una trattativa che può prendere piede nelle prossime ore. Il forte attaccante del Chelsea infatti è l’indiziato numero uno per raggiungere Milanello a breve. Gli farà spazio Carlos Bacca che orami è prossimo alla partenza. L’agente del calciatore colombiano ha parlato ad As sottolineando che non rimarrà in rossonero. Spiega: “Carlos Bacca vuole tornare al Siviglia. Ha vissuto un periodo splendido sia a livello sportivo che personale in Spagna e per questo ci vuole tornare. Per lui è un anno importante perché ci sarà iul Mondiale e deve giocare per poi prenderne parte. Fisicamente sta bene e potrà fare una buona stagione”. Sergio Barila si pronuncia anche sulla situaizone con il Milan. Spiega che quando arrivò il calciatore aveva firmato un accordo di cinque anni e che voleva farle tutte in rossonero. Per sfortuna è cambiata la gestione e sono cambiate anche le idee. Ora l’unica cosa da fare è trovare una soluzione che possa fare felici tutti. (agg. di Matteo Fantozzi)
LO SPAGNOLO RIMANE IL PREFERITO
Sono tanti gli attaccanti che in questa sessione di calciomercato sono stati accostati al Milan. Il preferito del momento sembra essere Diego Costa del Chelsea. Lo spagnolo, di origini brasiliane, è in totale rotta con Antonio Conte e lascerà il club inglese anche se la sua destinazione preferita sembra essere un’altra rispetto al Milan. Il calciatore sarebbe ben lieto di andare a giocare nell’Atletico Madrid dove ha già scritto pagine di storie meravigliose. Difficile però che questo affare si possa concretizzare soprattutto perché andiamo incontro all’anno che precede i prossimi Mondiali e all’Atletico Madrid Diego Costa potrebbe andare solo a gennaio visto che i colchoneros hanno il calciomercato bloccato. Al Milan Diego Costa non potrebbe giocare in Champions League, ma avrebbe il posto assicurato in una squadra che ha fatto un calciomercato incredibile. Staremo a vedere come terminerà questa trattativa.
SALGONO LE QUOTAZIONI DI NIKOLA KALINIC
Il Milan è da tempo su questo calciomercato alla ricerca di un attaccante centrale di livello. Sono stati tanti i nomi che hanno gravitato attorno all’orbita rossonera da Andrea Belotti ad Alvaro Morata fino ad arrivare a Pierre Emerick Aubameyang e Diego Costa. E’ rimasta sempre calda però la pista che porta a Nikola Kalinic della Fiorentina, opzione che è da considerare un ripiego nei confronti dei top player citati in precedenza ma che comunque da’ ampie garanzie. Ne ha parlato Luca Marchetti a Sky Sport 24, sottolineando: “Sono in possibile rialzo le quotazioni di Nikola Kalinic per una serie di motivi tra cui anche quelli economici. Sicuramente Kalinic è meno mediatico di Diego Costa o Aubameyang, ma è comunque molto apprezzato da Vincenzo Montella”. Negli ultimi giorni si sono fatti i nomi anche di Zlatan Ibrahimovic‘ e Radamel Falcao che però, sempre secondo Luca Marchetti, non sono al primo posto dei possibili interessi della squadra rossonera.