DIRETTA ITALIA CINA (RISULTATO FINALE 3-1): STREAMING VIDEO (SEMIFINALE WORLD GRAND PRIX). TRIONFO AZZURRO – Italia-Cina 3-1: splendida vittoria azzurra nella semifinale del World Grand Prix 2017 di volley femminile, perché battere a casa sua la Cina campionessa olimpica è davvero un’impresa da ricordare. LItalia dunque ha conquistato la finale del Grand Prix imponendosi in quattro set (parziali 25-18, 23-25, 22-25, 24-26) al termine di una semifinale palpitante. La Cina si era imposta nettamente nel primo set, cambiando decisamente ritmo sul 12-11 con il muro cinese in grande evidenza. Molto più combattuto e incerto il secondo set, infine deciso da Egonu dopo numerosi alti e bassi; un brutto colpo per la Cina è stato il piccolo infortunio di Zhu, un problema al polso destro dopo lo scontro con una compagna. LItalia sfrutta il momento positivo, vince il terzo set e poi parte bene anche nel quarto set, nel quale Zhu è ormai pienamente recuperata. La Cina per due volte recupera un break di 3 punti alle azzurre, ma Egonu fa la diffferenza e alla fine le azzurre trionfano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ITALIA CINA: STREAMING VIDEO, ORARIO E RISULTATO LIVE (SEMIFINALE WORLD GRAND PRIX). SI COMINCIA – Sta per avere inizio la sfida tra Italia e Cina, lattesissima semifinale del volley femminile che mette in palio lultimo posto per la finalissima che varrebbe il titolo e la medaglia doro al World Grand Prix 2017. Un premio importante quello oggi in palio e che viene conteso da due formazioni di grandissimo valore tecnico: lo spettacolo di certo non mancherà, visto che si stanno per fronteggiare due nazionali che hanno un grande passato in questa competizione. Secondo il medagliere ufficiale del World Grand Prix 2047 infatti la Cina occupa ben il quinto posto generale con 9 podi e un titolo vinto nel 2003. Da parte sua lItalia vanta un ottimo settimo piazzamento con 6 podi ma ancora nessun titolo vinto purtroppo: lultima affermazione però delle azzurre è un poco datata e risale al bronzo vinto a Ningob 2010. Palmares a parte è già ora di dare la parola al campo, si comincia!
DIRETTA ITALIA CINA: STREAMING VIDEO, ORARIO E RISULTATO LIVE (SEMIFINALE WORLD GRAND PRIX). BRASILE IN FINALE – Si gioca oggi la sfida Cina-Italia per il World Grand Prix di volley femminile alle ore 14.00 italiane ed è la semifinale che condurrà una delle due alla gara valida per l’oro. Ad attendere le due nazionali in finale c’è già il Brasile che nella giornata di oggi ha superato 3-1 la Serbia. E’ stata per le carioca una vittoria in rimonta visto che la squadra est europea aveva vinto il primo set 25-20. Da quel momento è stata una escalation in positivo con tre set vinti di fila anche se contro una Serbia che ha dato filo da torcere. I parziali sono di 23-25, 14-25 e 23-25. Nonostante questo l’attenzione ora è tutta su Italia-Cina che ci darà il secondo nome per la partita più importante della competizione. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA ITALIA CINA: STREAMING VIDEO, ORARIO E RISULTATO LIVE (SEMIFINALE WORLD GRAND PRIX). PARLA MAZZANTI – La partita che si prospetta contro la Cina, ha scatenato un grande entusiasmo in casa Italia: arrivata nella competizione con lobbiettivo di fare gruppo e dare il meglio di sé, erano in pochi allora che avrebbero scommesso sulla qualificazione alla semifinale azzurra. Anche oggi a prescindere dal risultato la compagine di Mazzanti darà il massimo come ne è convinto lo stesso ct azzurro che alla viglia della partita di oggi aveva dichiarato: Domani ci attende una gara importantissima che abbiamo fortemente desiderato, chiunque sarà lavversario sarà davvero bello poter competere per qualcosa di così grande. Nel corso del torneo ho detto ripetuto molte volte, che dobbiamo prima concentrarci su noi stessi e poi pensare alle squadra che abbiamo di fronte. Sono convinto che la squadra darà il massimo, siamo curiosi di sapere quale sarà il colore di questo finale del Grand Prix.
DIRETTA ITALIA CINA: STREAMING VIDEO, ORARIO E RISULTATO LIVE (SEMIFINALE WORLD GRAND PRIX). TESTA A TESTA La sfida di oggi tra Italia Cina non suona affatto come inedita: molti infatti ricorderanno che anche nelledizione odierna della World Grand Prix 2017 le due formazioni si sono trovate già faccia a faccia. Per la precisione le occasioni sono state finora due, entrambe nelle fasi a gironi, ma se andiamo a vedere la storia completa notiamo che il numero di testa a testa è molto più ampio. Lo storico generale infatti ci racconta di ben 72 match disputati da Italia e Cina per un bilancio di 25 successi azzurri e 47 affermazioni da parte della compagine asiatica. Come detto gli ultimi due precedenti risalgono a questo World Grand Prix, nella fase a gruppi giocata nella scorso mese di luglio: allora alla Cina andrò il primo incontro vinto per 3-1, mentre le azzurre di Mazzanti seppero affermarsi nella seconda occasione con il netto risultato di 3-0. Vale infine la pena di notare che lultimo testa a testa avvenuto tra le due nazionali nella Final six del World Grand Prix risale alledizione 2015 di Omaha, dove le azzurre vinsero ma solo al tie break.
DIRETTA ITALIA CINA: STREAMING VIDEO, ORARIO E RISULTATO LIVE (SEMIFINALE WORLD GRAND PRIX) Italia Cina è la partita di volley femminile in programma oggi sabato 5 agosto alle ore 14.00 (ma saranno le ore 20.00 locali a Nanchino) e valida quale seconda semifinale della Final Six del World Grand Prix 2017. Nuova sfida decisiva per la compagine di Davide Mazzati che oggi affronteranno le campionesse in carica per ottenere lultimo posto in palio per la finalissima per la medaglia più preziosa. Sarebbe unoccasione davvero importante per le azzurre che da vere outsider si sono conquistate di diritto un posto nelle top four delle nazionali di volley femminile. Dopo quanto accaduto alle Olimpiadi di Rio è proprio il caso di dire che la nazionale azzurra, come la fenice è rinata dalle proprie ceneri e con un gruppo del tutto rinnovato è tornata in auge, contendendo da pari uno spazio alla finalissima in programma già domani sempre a Nanchino.
La sfida come ci si può aspettare sarà accesissima, dato il valore e il percorso fin qui fatto dalle due formazioni. Da una parte abbiamo lItalia di Mazzante, che da Cenerentola è riuscita a superare la fase a gironi con un ottimo quinti piazzamento ottenuto con 16 punti a bilancio e 6 vittorie su 9 incontri disputati. Da qui le azzurre si sono conquistate laccesso alla semifinale battendo per 3-1 le temibili statunitensi, concedendo invece alla Serbia la seconda partita: scelta tattica di Mazzanti che assicurata (per la classifica) la qualificazione ha preferito far riposare le titolarissime. Dallaltra parte cè la Cina oro ai giochi di Rio e padrona di casa della fase finale del World Grand Prix2017. La nazionale asiatica ha chiuso la prima fase con il settimo piazzamento a 13 punti e 5 vittorie totali, ma da padrona di casa aveva già confermato il suo accesso alla final six. Da qui la Cina ha vinto brillantemente entrambi match che la attendevano contro Olanda e Brasile mettendo subito in sicurezza la qualificazione alla semifinale.
In attesa di vedere come la semifinale tra Italia e Cina andrà a finire riepiloghiamo le modalità attraverso sarà possibile assistere a tale match. Per la sfida di questo pomeriggio va detto che non sarà garantita la diretta tv, ma tutti gli appassionati potranno seguire la partita di volley femminile in diretta live streaming video sul profilo Youtube ufficiale della federazione internazionale (FIVB Volley ball). Consigliamo infine di collegarsi al portale ufficiale della Fivb (www.fivb.com) oltre che della competizione (www.worldgrandprix.2017.fivb.com) per rimanere aggiornati sulle ultime novità e il risultato live