DIRETTA SERBIA BRASILE (RISULTATO FINALE 1-3): STREAMING VIDEO E TV (SEMIFINALE WORLD GRAND PRIX 2017) Serbia-Brasile 1-3: il risultato finale della prima semifinale del World Grand Prix 2017 di volley femminile in Cina manda in semifinali le verdeoro, capaci di rialzarsi dopo un primo set difficile e di conquistare la vittoria appunto per 3-1, con i parziali di 20-25, 25-23, 25-14, 25-23. Molto importante per il Brasile è stato naturalmente conquistare il secondo set, vinto con solamente due punti di differenza, perché la Serbia avrebbe potuto volare sul 2-0, che sarebbe stato difficile da recuperare. Il terzo set non ha avuto storia ed è stato un monologo sudamericano, poi la Serbia è stata brava a reagire nel quarto set, vinto però in volata dal Brasile, che così ha conquistato la finale. Alle ore 14.00 la seconda semifinale, con l’Italia che sfida la Cina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SERBIA BRASILE (RISULTATO LIVE 1-0): STREAMING VIDEO E TV, ORARIO. 2^ SET (SEMIFINALE WORLD GRAND PRIX 2017) Serbia-Brasile 1-0: primo set di marca serba nella prima semifinale del World Grand Prix 2017 di volley femminile – alle ore 14.00 ci sarà l’Italia contro le padrone di casa della Cina. Una vittoria piuttosto netta da parte della Serbia, che si è infatti imposta per 25-20, dunque senza la necessità di giocarsi il parziale in un arrivo punto a punto, confermando una volta di più la forza di questa squadra, anche di fronte a una corazzata come il Brasile. Adesso è in corso il secondo set, nel quale a dire il vero le sudamericane sembrano avere cambiato ritmo: arriverà la riscossa verdeoro oppure la Serbia riuscirà ad allungare il proprio vantaggio? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SERBIA BRASILE (RISULTATO LIVE 0-0): STREAMING VIDEO E TV, ORARIO. SI COMINCIA! (SEMIFINALE WORLD GRAND PRIX 2017) Sta per avere inizio la tanto attesa semifinale per il World Grand Prix tra Serbia Brasile: si conoscerà quindi tra poco la prima finalista per la edizione 2017 del torneo mondiale, che ogni anno consacra la nuova regina del volley femminile. Di certo lo scontro di oggi è di grandissimo livello e se quanto detto finora non dà ancora lidea, basti ora vede cosa ci dice il ranking della Federazione Mondiale. fissato dopo le olimpiadi di Rio 2016, ultimo grande evento in grado di cambiare la graduatoria. Posto che la Cina è salita in testa dopo loro ai Giochi olimpici, ora la Serbia è volata alla terza posizione, saltando ben 3 posizioni nella graduatoria, in virtù della medaglia dargento vinta nella stessa occasione. Proprio ai Giochi di casa il Brasile invece, uscendo di scena ai quarti di finale contro la Cina ha perso ben 2 posizioni nel ranking, che ora vede le verdeoro quarte a 230 punti e a-32 proprio dalla Serbia. Ma è già ora di dare la parola al campo, si comincia!
DIRETTA SERBIA BRASILE: STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE. TESTA A TESTA (SEMIFINALE WORLD GRAND PRIX 2017) Dato che è da tempo che sia Serbia che Brasile sono ai vertici della disciplina a livello continentale come mondiale non deve certo sorprenderci il fatto che negli ultimi anni le due squadre oggi i campo si siano incontrate di frequente, e spesso in occasioni anche parecchio importanti. Per fare un breve bilancio basti ricordare che Serbia e Brasile si sono trovate faccia a faccia in ben 10 occasioni dal 2011 a oggi tra World Grand Prix e tornei olimpici per un totale di ben 7 affermazione da parte delle verdeoro, e solo due vittorie per le serbe ma entrambe abbastanza recenti. Curiosamente gli ultimi due testa a testa risalgono a questa edizione del World Grand Prix e per la precisione nella fase a gironi. Lì la Serbia vinse la prima volta il8 luglio scorso per 3-0, mentre le verdeoro si vendicarono appena 6 giorni dopo trionfando con il risultato netto di 3-0. Dati questi elementi appare davvero difficile fare un pronostico del match di questa mattina.
DIRETTA SERBIA BRASILE: STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (SEMIFINALE WORLD GRAND PRIX 2017) Serbia-Brasile è alla partita di volley femminile in programma oggi sabato 5 agosto alle ore 9.00 secondo il fuso italiano (saranno le ore 15.00 a Nanchino), quale prima semifinale della final six del World Grand Prix 2017. Due tra le maggiori potenze al mondo della pallavolo sono pronte a scendere in campo nuovamente per giocarsi un posto nella finale più prestigiosa quella che vale la medaglia doro e il titolo mondiale. La posta in palio è quindi altissima e nonostante un calendario di impegni davvero fitto e faticoso chiaramente entrambe le formazioni oggi daranno il massimo.
Nelledizione 2017 del World Grand Prix il cammino di entrambe le semifinaliste è stato a dir poco brillante e il traguardo raggiunto oggi è senza dubbio ben più che meritato. La Serbia, vice campionessa olimpica è infatti riuscita a chiudere la fase a gruppi da prima nella graduatoria generale con ben 22 punti, una differenza set di 23:8 e appena due sole sconfitte, rimediate contro Brasile e Giappone. Non indifferente anche la prestazione della nazionale verdeoro: per le brasiliane la fase a girone ha portato la terza piazza nelle generale con 18 punti e 3 sole sconfitte.
Avuto accesso alla final six le cose si cono atte complicate per entrambe: la Serbia si è qualificata da prima del suo mini girone con 2 successi su Usa e Italia e 5 punti, mentre il Brasile ha avuto accesso alla semifinale da seconda in classifica con 2 punti (gli stessi dellOlanda) ma con un successo a bilanci ottenuto contro la nazionale oranje (ferma invece a due sconfitte anche se entrambe avvenute al tie break). Storia, palmares e blasone oltre che al percorso fatto appena analizzato annunciano un match spettacolare, che pare già una finale per loro più che una lotta per un posto in finale.
Segnaliamo che la semifinale tra Serbia e Brasile, partita attesa alle ore 9.00 italiane non sarà visibile in diretta tv: il match del World Grand Prix 2017 sarà però visibile per tutti gli appassionati in diretta live streaming video sul profilo Youtube ufficiale della federazione internazionale (FIVB Volley ball). Consigliamo infine di collegarsi al portale ufficiale della Fivb (www.fivb.com) oltre che della competizione (www.worldgrandprix.2017.fivb.com) per rimanere aggiornati sulle ultime novità e il risultato live.