DIRETTA PRO VERCELLI-LECCE (RISULTATO FINALE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV (COPPA ITALIA, SECONDO TURNO). FINE PARTITA La Pro Vercelli sfiora il pareggio al 63esimo. La Mantia raccoglie un cross dalla sinistra di testa cercando il primo palo. Il suo tentativo è molto interessante ma la palla esce fuori di pochissimo. Sostituzione e cambio modulo per il Lecce: Rizzo toglie il capitano Lepore inserendo Drudi e ordina il passaggio al 5-3-2. Poco dopo esce dal campo anche Di Piazza, autore di un’ottima prova. Al suo posto entra Caturano. Grassadonia invece inserisce Germano per Altobelli. Al 72esimo i salentini reclamano un rigore abbastanza netto. L’intervento di Legati su La Mantia è irregolare ma l’arbitro dopo aver messo già il fischietto in bocca ci ripensa e fa segno di proseguire. Morra al posto di La Mantia e la Pro Vercelli esaurise i cambi. Per il Lecce invece dentro Pacilli per Torromino. Nel finale i piemontesi schiacciano gli avversari nella propria area. Germano dalla sinistra prova a cercare qualche compagno ma la difesa leccese anticipa e spazza con costanza. La Pro Vercelli non riesce a rendersi pericolosa. Passa il Lecce.



CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA PARTITA PRO VERCELLI-LECCE (COPPA ITALIA 2017-2018, SECONDO TURNO)

DIRETTA PRO VERCELLI-LECCE (RISULTATO LIVE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV (COPPA ITALIA, SECONDO TURNO). INIZIO SECONDO TEMPO Nessuna sostituzione all’intervallo. Tornano in campo gli stessi 22 del primo tempo. Dopo appena 40 secondi il Lecce ha l’occasione per raddoppiare. In un normale giro palla Legati riceve ma scivola. Di Piazza ne approfitta e vola indisturbato verso la porta. Provedel esce ma l’attaccante con freddezza lo supera. Lecce subito in gol nella ripresa. La Pro Vercelli prova a rispondere. La Mantia e Bianchi però non si intendono e sbagliano parecchio. Al 53esimo Di Piazza sfiora la tripletta. Aggancia in area, si fa beffa di Legati, ancora troppo distante dall’attaccante, e calcia con forza. Nobile devia in angolo. Sostituzione per Grassadonia: esce Bianchi, entra Rovini. Ammonito intanto Firenze. Poco dopo però il giovane centrocampista classe ’93 si fa decisamente perdonare. La Mantia crossa morbido, Rovini aggancia e scarica verso il limite per Firenze che con precisione insacca al 60esimo.



CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA PARTITA PRO VERCELLI-LECCE (COPPA ITALIA 2017-2018, SECONDO TURNO)

DIRETTA PRO VERCELLI-LECCE (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (COPPA ITALIA, SECONDO TURNO). FINE PRIMO TEMPO Dopo il cosiddetto “cooling break” la Pro Vercelli cala. La squadra di Grassadonia non riesce a riproporre il giro palla di inizio gara sbagliando troppo. Il Lecce ne approfitta e al 35esimo passa in vantaggio. Dalla destra Lepore crossa corto per Di Piazza che con una torsione gira palla lunga verso il secondo palo. Legati non lo tiene e Provedel non ci arriva. Esultanza polemica verso i suoi ex tifosi dell’attaccante, probabilmente risentito per i fischi precedenti. Lecce dunque sorprendentemente in vantaggio. I giallorossi acquistano ulteriore sicurezza. Dalla sinistra Di Matteo fa irruzione in area. Serie di finte e tiro a rientrare ma Legati ci mette una pezza. Poco dopo anche Torromino sfida Provedel. Il portiere della Pro Vercelli questa volta ci arriva. Nel finale di primo tempo i piemontesi crescono. Firenze, tra i migliori nel primo tempo, ci riprova da fuori area ma non trova lo specchio. Al Piola di Vercelli Lecce in vantaggio dopo i primi 45 minuti.



CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA PARTITA PRO VERCELLI-LECCE (COPPA ITALIA 2017-2018, SECONDO TURNO)

DIRETTA PRO VERCELLI-LECCE (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (COPPA ITALIA, SECONDO TURNO). PRO VERCELLI VICINA AL GOL La Pro Vercelli, dopo aver preso le misure all’avversario, prova a fare la partita. Al 14esimo Firenze si inserisce in area avversaria trovando il servizio di un compagno. Il centrocampista calcia forte ma centrale e Perucchini respinge. Con il passare del tempo i piemontesi riescono a prendere le redini del gioco. La Mantia calcia al volo un cross di Mammarella ma colpisce male sparando alto da due passi. L’attaccante prova a farsi perdonare poco dopo lanciando Bianchi in area. Marino tiene bene la posizione impedendo all’ex Reggina di calciare in porta. Al 23esimo ancora Pro Vercelli. Altobelli dal limite si aggiusta palla sul mancino e calcia ma colpisce Marino in pieno. Sul corner che segue Firenze trova palla dal limite e calcia a giro. Perucchini si allunga ma non ci arriva. A salvarlo è però il palo. L’arbitro nel frattempo concede un time-out, causa caldo, a metà primo tempo.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA PARTITA PRO VERCELLI-LECCE (COPPA ITALIA 2017-2018, SECONDO TURNO)

DIRETTA PRO VERCELLI-LECCE (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (COPPA ITALIA, SECONDO TURNO). INIZIO GARA – La Pro Vercelli si schiera in campo con il 3-5-2. Tra i pali Nobile, trio difensivo composto da Konatè, Legati e Bruno. Sulla fascia destra Berra, su quella di sinistra Mammarella. In zona nevralgica ci sono invece Castiglia, Altobelli e Firenze. In attacco La Mantia e Bianchi. Il tecnico del Lecce, Roberto Rizzo, punta sullundici titolare. In porta Filippo Perucchini, coadiuvato in difesa dai centrali Cosenza e Marino, mentre i terzini sono ancora Lepore e Di Matteo. Al centro Arrigoni detiene le chiavi della manovra affiancato da Costa Ferreira e Mancosu. In attacco spazio al tridente composto da Pacilli, Di Piazza e Torromino. Caturano siede in panchina. I piemontesi giocano con il lutto al braccio per la scomparsa dell’avvocato legale della società. Di Piazza prova subito ad attaccare lo spazio. Mancosu lo cerca ma Konatè capisce tutto e blocca la prima azione del match, a tinte giallorosse. Poco dopo intervento scomposto di Legati su Ferreira. L’arbitro lo grazia decidendo di non ammonirlo. Nei primi minuti del match il Lecce è più propositivo. I salentini provano spesso a verticalizzare la manovra mentre i padroni di casa si appoggiano spesso sulle fasce cercando soprattutto Mammarella. Quest’ultimo al sesto minuto recupera palla sulla trequarti avversaria, avanza e calcia con forza. Perucchini vola e devia in angolo. Legati di testa ci prova ma non inquadra lo specchio.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA PARTITA PRO VERCELLI-LECCE (COPPA ITALIA 2017-2018, SECONDO TURNO)

DIRETTA PRO VERCELLI-LECCE (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (COPPA ITALIA, SECONDO TURNO). SI COMINCIA – Il tecnico Roberto Rizzo ha parlato in vista della gara Pro Vercelli-Lecce, che si gioca fra pochi minuti per la Coppa Italia. Questi ha sottolineato come il momento sia quello giusto per affrontare l’avversario in una partita difficile che però arriverà al momento giusto. Spiega: “E’ una tappa significativa che ci porta al campionato”. Rizzo parla anche del suo avversario che va ricordato è una squadra di una categoria superiore che da diversi anni gioca nel campionato cadetto. Specifica poi: “Hanno buone individualità in ogni reparto. Grassadonia poi gioca un bel calcio e lo conosciamo bene”. La forma è abbastanza positiva e si conta di fare una bella partita in cui si dovrà correre molto. A sorpresa il tecnico sottolinea che l’eventualità dei tempi supplementari potrebbero anche fare bene al club perché c’è bisogno di giocare. Vedremo poi il campo che risultato darà e soprattutto se le due compagini avranno la possibilità di prepararsi in maniera positiva verso l’inizio del campionato. (agg. di Matteo Fantozzi) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA PARTITA PRO VERCELLI-LECCE (COPPA ITALIA 2017-2018, SECONDO TURNO)

DIRETTA PRO VERCELLI-LECCE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (COPPA ITALIA, SECONDO TURNO). LE PAROLE DI MISTER GRASSADONIA – Della gara Pro Vercelli-Lecce di Coppa Italia ha parlato il mister della squadra di casa Gianluca Grassadonia. Arrivato quest’estate a Vercelli è carico di entusiasmo per l’inizio della sua nuova avventura in una categoria per lui nuova. Il tecnico ha sottolineato che la condizione della squadra è quella che si può incontrare ad agosto. Infatti il club sta lavorando molto intensamente e i progressi si stanno notando piano piano. Spiega: “In gara capiremo a che punto siamo”. Si sofferma poi a giudicare anche la squadra avversaria, sottolineando che il Lecce ha una buona intelaiatura di gioco e che da diversi anni si è formato un gruppo in grado di giocare bene insieme. Per quanto riguarda il calciomercato ha evidenziato: “Mi aspetto di recuperare per prima cosa tutti gli infortunati. Poi agli acquisti ci penserà la società. La squadra non è ancora completa e serve mettere ancora qualcosa. Non stiamo con le mani in mano”. Staremo a vedere come andrà la serata. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA PRO VERCELLI-LECCE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (COPPA ITALIA, SECONDO TURNO). I NUOVI GIALLOROSSI – Per il sesto anno di fila il Lecce tenterà lassalto alla Serie B. Probabilmente, il colpo di mercato più importante per i giallorossi è stato il riscatto di Salvatore Caturano dai corregionali del Bari: il ventiseienne attaccante è reduce da una grande stagione al Via del Mare in cui ha messo a segno 19 gol. Da Latina è arrivato il terzino sinistro Luca Di Matteo, mentre lattaccante Matteo Di Piazza è stato prelevato in prestito oneroso dal Foggia. Tra gli altri acquisti da segnalare quello di Mattia Turchetta, attaccante esterno di 26 anni lanno scorso alla Maceratese, e del difensore centrale Antonio Marino proveniente dal Lecce. Salutati invece i portieri Lys Gomis (passato alla Paganese) e Massimiliano Benassi (alla Casertana), il difensore francese Kevin Vinetot che ha raggiunto il Sudtirol e lattaccante Abdou Doumbia, ventisettenne trasferitosi a Livorno. (aggiornamento di Carlo Necchi)

DIRETTA PRO VERCELLI-LECCE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (COPPA ITALIA, SECONDO TURNO). I COLPI BIANCHI – In questo mercato estivo la Pro Vercelli ha riscatto il centravanti Gianmario Comi dal Carpi, per circa 300 mila euro ed acquistato dalla Lucchese il giovane portiere Tommaso Nobile, classe 1996. A parametro zero invece sono arrivati: i difensori centrali Dario Bergamelli (dal Catania) e Lorenzo Grozzi, diciannovenne proveniente dalla Primavera della Roma; poi anche gli attaccanti Junior Messias, brasiliano di 26 anni ex Chieri (Serie D) e Filippo Scardina, venticinquenne nellultima stagione a Siracusa. Perfezionati in prestito invece gli innesti del trequartista Marco Firenze, di proprietà del Crotone, del centrocampista del Genoa Paolo Ghiglione e dellattaccante Emanuele Rovini, classe 95 arrivato dallUdinese. Prestiti anche per la retroguardia: il centrale Luca Bruno (20 anni) dal Crotone e il terzino sinistro Luca Barlocco (22) dalla Juventus, mentre a centrocampo si è aggiunto anche il ventunenne dellAtalanta Mario Pugliese. Ceduto invece lesterno offensivo Mattia Sprocati alla Salernitana, mentre il centrocampista Riccardo Nardini e lattaccante Giulio Ebagua sono stati svincolati. (aggiornamento di Carlo Necchi)

DIRETTA PRO VERCELLI-LECCE: STREAMING VIDEO RAIPLAY.IT, PROBABILI FORMAZIONI – Pro Vercelli-Lecce si gioca oggi alle ore 20.30 ed è una sfida valevole per il secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. I salentini hanno già iniziato la scorsa settimana il loro cammino nella manifestazione, battendo in casa con un rotondo tre a zero la formazione di Serie D del Ciliverghe Mazzano. Decisivi i gol di Caturano, Lepore e Torromino in un quadro che ha visto comunque i giallorossi soffrire fino alle battute finali della partita prima di mettere definitivamente in ghiaccio il match.

Si tratta di un confronto comunque interessante, visto che il Lecce ha confermato il tecnico Rizzo per tentare per la sesta stagione consecutiva la scalata alla Serie B. Anche lo scorso anno i play off hanno riservato solo delusioni alla formazione salentina, che è uscita di scena agli spareggi nei quarti di finale nel match perso ai rigori contro l’Alessandria. La Pro Vercelli ha voltato di nuovo pagina dopo la brillante salvezza ottenuta nella scorsa stagione in Serie B con Longo in panchina, ora passato alla guida del Frosinone.

I piemontesi hanno deciso di puntare su Grassadonia, che l’anno scorso è stato artefice della straordinaria stagione della Paganese, partita per rincorrere una difficile salvezza nel girone C di Lega Pro e ritrovatasi ad affrontare i play off per la Serie B. Nel precampionato la Pro Vercelli ha dimostrato di essere ancora a caccia della forma migliore, come si è visto nell’ultima partita pareggiata zero a zero in amichevole contro il Cuneo.

Di seguito le probabili formazioni per il match dello stadio Silvio Piola: la Pro Vercelli padrona di casa dovrebbe schierarsi in campo con Nobile in porta e difesa a tre composta da Konate, Legati e Bruno. A Ghiglione il compiuto di presidiare la fascia destra mentre Mammarella si muoverà sulla corsia mancina, con la zona centrale di centrocampo occupata da Firenze, Castiglia e Altobelli. In attacco ci sarà Rovini a far coppia con La Mantia. Lecce in campo con Perucchini tra i pali, Lepore in posizione di terzino destro e Di Matteo in posizione di terzino sinistro, con Drudi e Marino difensori centrali. Il portoghese Costa Ferreira, Mancosu e Arrigoni formeranno il terzetto di centrocampo, Torromino, Pacilli e Caturano il tridente offensivo.

Confronto tattico: Grassadonia sta lavorando sul 3-5-2 per la sua nuova esperienza sulla panchina della Pro Vercelli. L’ex tecnico della Paganese è consapevole del fatto che ai piemontesi sarà sufficiente mantenere la categoria e sarà dunque necessario avere soprattutto equilibrio e lanciare giovani interessanti nella prossima stagione. 4-3-3 dalla filosofia più offensiva per il Lecce di Rizzo, squadra brillante che dovrà puntare ai vertici della prossima Serie C a prescindere dai risultati che riuscirà a mettere insieme nell’esperienza della Tim Cup.

Quote: snai.it propone il segno 1 per la vittoria della Pro Vercelli a 2,10, poi il segno X per il pareggio a quota 3,00 e il segno 2 per il successo esterno del Lecce a 3,45. Under 1,75, Over 1,90, Gol 1,65 e NoGol 2,00.

Ricordiamo che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, Pro Vercelli e Lecce disputeranno due supplementari da 15 ciascuno e se il pareggio venisse confermato si procederà con i calci di rigore. La partita di Coppa Italia tra Pro Vercelli e Lecce, valida per il secondo turno eliminatorio, sarà trasmessa in diretta tv da Raisport + HD, canale numero 57 del digitale terrestre e 227 di Sky. Diretta in streaming video sul sito internet www.raiplay.it, alla sezione ‘Dirette’.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA PARTITA PRO VERCELLI-LECCE (COPPA ITALIA 2017-2018, SECONDO TURNO)