PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM JUVENTUS: QUOTE E LE ULTIME NOVITA LIVE (AMICHEVOLE, OGGI SABATO 5 AGOSTO 2017). HIGUAIN UN ANNO DOPO Nelle probabili formazioni di Tottenham-Juventus Gonzalo Higuain naturalmente occupa il ruolo di punta centrale dei bianconeri. Il Pipita certamente ricorderà che il suo debutto con la maglia della Juventus ebbe luogo quasi un anno fa esatto – era il 7 agosto, ad essere pignoli – e proprio in unamichevole a Londra, anche se contro il West Ham. Allora Higuain era sulla bocca di tutti per il clamoroso trasferimento dal Napoli ai bianconeri campioni dItalia, che strapparono a una grande rivale il capocannoniere del campionato precedente. Il Pipita entrò in campo nel secondo tempo al posto di Mandzukic, che però ha poi avuto unevoluzione simile a quella di Etoo nellInter di Mourinho, tanto che adesso i due attaccanti convivono tranquillamente e il croato caso mai deve temere la concorrenza degli esterni arrivati questestate, da Bernardeschi a Douglas Costa. Nessuno invece contesta a Higuain la maglia da titolare come prima punta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM JUVENTUS: QUOTE E LE ULTIME NOVITA LIVE (AMICHEVOLE, OGGI SABATO 5 AGOSTO 2017). I BALLOTTAGGI Non tutto è già definito nelle probabili formazioni di Tottenham-Juventus, andiamo dunque a vedere quali potrebbero essere i ballottaggi fra i bianconeri che Massimiliano Allegri metterà in campo fin dal primo minuto oggi a Wembley. Un piccolo dubbio potrebbe esserci per quanto riguarda il ruolo di terzino destro, ma va detto che il nuovo acquisto Mattia De Sciglio appare decisamente favorito dopo avere bene impressionato nellultima amichevole americana, quella contro la Roma. Di conseguenza il ballottaggio più significativo è quello sulla stessa fascia, ma più avanti: come esterno destro dattacco se la giocano un altro nuovo acquisto, cioè Douglas Costa, e un possibile partente come Cuadrado. Dunque sarà interessante vedere chi giocherà anche per avere una prima idea sulle gerarchie di Allegri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM JUVENTUS: QUOTE E LE ULTIME NOVITA LIVE (AMICHEVOLE, OGGI SABATO 5 AGOSTO 2017). GLI ASSENTI Nelle probabili formazioni di Tottenham-Juventus, vanno sottolineati i due assenti bianconeri, che non hanno viaggiato per Londra con il resto della squadra. Si tratta del portiere polacco Szczesny, nuovo dodicesimo di Buffon, che è ancora alle prese con la distorsione alla caviglia sinistra subita allinizio della sua avventura con la maglia della Juventus, cioè nel corso della tournée in America, mentre Sturaro è stato fermato da un affaticamento muscolare alla coscia sinistra ed è unassenza della ultima ora. Recuperato invece Lemina, che ha dunque superato i problemi alla schiena che lo avevano frenato nelle scorse settimane. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM JUVENTUS: QUOTE E LE ULTIME NOVITA LIVE (AMICHEVOLE, OGGI SABATO 5 AGOSTO 2017) Tottenham e Juventus si affrontano oggi pomeriggio: andiamo dunque adesso ad analizzare le probabili formazioni di questa prestigiosa partita amichevole che si disputerà a Wembley, cornice dunque fra le più affascinanti del mondo. Linizio della stagione ufficiale è ormai imminente, il tempo degli esperimenti è praticamente finito, soprattutto in una partita nella quale si sfidano i campioni dItalia e i secondi della Premier League, per una amichevole dunque decisamente di lusso. A questo punto, non ci resta altro da fare che andare a vedere le scelte di Mauricio Pochettino e Massimiliano Allegri, senza dimenticare uno sguardo al pronostico di Tottenham-Juventus.

QUOTE E PRONOSTICO TOTTENHAM JUVENTUS – Diamo adesso uno sguardo alle quote alle quote fissate dal portale di scommesse sportive Snai per lamichevole Tottenham-Juventus: in questo modo, vediamo che il successo del Tottenham è stato dato a 2.70 (segno 1), contro il 2.35 fissato per laffermazioni dei bianconeri (segno 2), favoriti dunque nonostante il fattore campo sfavorevole; infine, il pareggio (segno X) è stato dato a 3.45.

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM – Manca poco ormai allinizio della Premier League, per Mauricio Pochettino il test amichevole di lusso contro la Juventus sarà dunque una sorta di prova generale. Il Tottenham dovrebbe schierarsi secondo il modulo 3-4-2-1, con Lloris in porta; davanti a lui, la linea difensiva a tre uomini sarà formata da Dier sul centro-destra, Alderweireld centrale e Vertonghen sul centro-sinistra; a centrocampo Trippier esterno destro, nel cuore della mediana Wanyama e Dembele, sulla fascia sinistra Davies; grande qualità sulla trequarti con la coppia formata da Alli ed Eriksen, alle spalle della punta centrale che sarà naturalmente Kane.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS – La Juventus si prepara per la Supercoppa Italiana: fra una settimana ci sarà in palio il primo trofeo stagionale e Massimiliano Allegri non ha intenzione di lasciare nulla al caso per riconquistare la Supercoppa che lanno scorso sfuggì. In difesa la coppia centrale sarà Rugani-Chiellini, mentre per gli esterni sono favoriti De Sciglio a destra e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo ecco la coppia titolare della passata stagione, quella formata da Pjanic e Khedira, mentre in attacco dovrebbe esserci il nuovo acquisto Douglas Costa al fianco dei tre califfi della scorsa stagione, cioè Dybala e Mandzukic sulla trequarti e Higuain punta centrale.

TOTTENHAM (3-4-2-1): 1 Lloris; 15 Dier, 4 Alderweireld, 5 Vertonghen; 16 Trippier, 12 Wanyama, 19 Dembele, 33 Davies; 20 Alli, 23 Eriksen; 10 Kane. Allenatore: Pochettino.

JUVENTUS (4-2-3-1): 1 Buffon; 2 De Sciglio, 24 Rugani, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 6 Khedira, 5 Pjanic; 11 Douglas Costa, 21 Dybala, 17 Mandzukic; 9 Higuain. Allenatore: Allegri.