PSG AMIENS, RISULTATO FINALE 2-0 – INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI SABATO 5 AGOSTO 2017, 1^ GIORNATA LIGUE 1) – Paris Saint Germain-Amiens termina 2-0 e dunque parte con il piede giusto la stagione dei parigini: il gol del raddoppio, al minuto 80, porta la firma del Flaco Pastore! Azione in verticale impostata da Verratti, rifinita da Cavani e conclusa – a pochi passi dalla porta ormai sguarnita – da Pastore, per il sipario definitivo su un match in realtà mai in discussione per il PSG. Nel finale proprio Cavani ha sfiorato anche la doppietta personale, fermato in uno contro uno da Gurtner, prima di lasciare il campo a Gonçalo Guedes per gli ultimi frangenti di gioco. Primi 3 punti di questa Ligue 1 per Emery, che ora non vede l’ora del prossimo weekend e dell’ok definitivo per l’utilizzo di Neymar, con ogni probabilità titolare nella seconda giornata di campionato, in casa del Guingamp.
DIRETTA PSG AMIENS (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI SABATO 5 AGOSTO 2017, 1^ GIORNATA LIGUE 1) – Paris Saint Germain-Amiens 1-0 quando siamo entrati nello spicchio finale di match al Parco dei Principi. I padroni di casa hanno sfiorato il bis con Di Maria al minuto 60: assist di Cavani per l’inserimento del Fideo, sul filo del fuorigioco; uno contro uno con il portiere avversario e tocco sotto per l’argentino, che però l’ha messa fuori, da ottima posizione. Amiens bloccato dall’emozione della “prima” in Ligue 1 ma via via più pericoloso, con primo cambio di Pelissier: dentro Charrier al posto di Ndombele. Gli ospiti sono riusciti a proporre l’unico tiro nello specchio della porta di Areola, al 66°, con Koita; buono lo spunto per l’attaccante dell’Amiens, concluso da un destro rasoterra bloccato dall’estremo difensore parigino. Per il PSG in campo Matuidi al posto di Thiago Motta, subito dopo. Al 68° altro brivido per Emery: inserimento di Monconduit sul secondo palo, servito da un cross lungo da trequarti campo, con spaccata volante a cercare la porta ma traiettoria alzata in verticale, senza problemi per Areola. Ora dentro Bourgaud (autore dello storico gol-promozione nella scorsa stagione) al posto di Manzala e gran finale a Parigi!
DIRETTA PSG AMIENS (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI SABATO 5 AGOSTO 2017, 1^ GIORNATA LIGUE 1) – Paris Saint Germain-Amiens è ripartita con la prima sostituzione da parte di Unai Emery, che ha tolto Thiago Silva (probabile infortunio lieve a livello muscolare nel primo tempo e uscita per evitare rischi) inserendo in difesa il giovane Kimpembe. Nessuna nitida occasione da gol in questi primi minuti della ripresa, con Di Maria e Pastore attivi a trequarti campo ma senza mai trovare Cavani libero in area di rigore. Almeno fino al quasi autogol di Adenon al 53°: cross di Kurzawa dalla fascia sinistra, mancato colpo di testa di Cavani sul primo palo e deviazione (con il braccio) verso la sua porta di Adenon. Palla sull’esterno della rete. Amiens salvo con un pizzico di fortuna e insidiato poco dopo dal tiro al volo di Di Maria, eccezionale nelle intenzioni e un po’ meno nella realizzazione balistica. Il dominio del PSG finora non sembra essere in dubbio!
DIRETTA PSG AMIENS (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI SABATO 5 AGOSTO 2017, 1^ GIORNATA LIGUE 1) – Paris Saint Germain-Amiens 1-0 a fine primo tempo, il PSG ha sbloccato la sfida proprio in extremis, al 42°, con Cavani! Poca intensità ma anche poche preoccupazioni per i parigini: prima della rete del Matador, ci avevano provato nel finale nuovamente Rabiot (tiro di sinistro respinto con difficoltà da Gurtner) e anche Kurzawa, di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo, con palla spedita vicina all’incrocio dei pali. Ma sul fondo. L’occasione più clamorosa è arrivata poi al 40°: tocco di Di Maria a saltare il portiere avversario, al termine di un contropiede veloce, ma non abbastanza “cattivo”, con salvataggio ad un metro dalla linea di porta di Gouano. Proprio lui, difensore di cui vi abbiamo raccontato in precedenza un passato anche in Italia, dopo una prima frazione più che positiva si è fatto sorprendere sull’azione del gol di Cavani: cross lungo di Dani Alves, “buco” clamoroso in marcatura di Gouano e mancino angolato dell’uruguagio, a superare Gurtner. Squadre al riposo sull’1-0 dunque, primo sigillo stagionale per il bomber di Emery.
DIRETTA PSG AMIENS (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI SABATO 5 AGOSTO 2017, 1^ GIORNATA LIGUE 1) – Paris Saint Germain-Amiens 0-0 alla mezzora del primo tempo al Parco dei Principi. Il PSG continua a spingere per sbloccare il punteggio e ha sfiorato il vantaggio al minuto 18: schema da calcio d’angolo, con tiro da fuori di Dani Alves deviato in mischia ma che diventa un assist perfetto per Rabiot, tutto solo davanti alla porta di Gurtner. Incornata in controtempo del centrocampista francese, con palla fuori di poco. Poco prima proprio Rabiot aveva protestato per un fallo di mano abbastanza evidente di Issa Cissokho in piena area dell’Amiens, non ravvisato dall’arbitro. Non basta però quanto prodotto fin qui dalla squadra di Unai Emery, gli ospiti tengono botta e “murano” tutte le conclusioni di Cavani & co, in particolare con Gouano (arrivato in estate dall’Atalanta ed ex giovanili Juve) e Adenon. Tenta spesso anche lo schema su angolo il PSG, con palla fuori per Dani Alves e tiro al volo: niente da fare per il momento, la gara resta in equilibrio a livello di punteggio…
DIRETTA PSG AMIENS (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI SABATO 5 AGOSTO 2017, 1^ GIORNATA LIGUE 1) – Paris Saint Germain-Amiens è partita su ritmi “estivi” e con i padroni di casa ovviamente padroni anche del gioco, attesi da due linee compatte di avversari, subito schierati con un prudente (eufemismo) 5-4-1… Doppia occasione per Cavani tra il 5° ed il 6° minuto: destro altissimo prima e a sfiorare il palo poi, entrambe le volte su assist di Di Maria. El Fideo, schierato titolare ma sempre al centro di voci di mercato, funge da regista d’attacco per la squadra di Emery, accentrandosi a turno con Pastore dalla fascia verso il centro della trequarti offensiva, in posizione da numero 10. Quello lasciato – in termini di numerazione ufficiale di squadra – proprio da Pastore a Neymar. Nulla da segnalare invece dall’altra parte del campo, con la neopromossa di mister Pelissier che si limita a contenere il PSG e togliere ogni spazio ai fuoriclasse parigini. Si resta sul pari a reti inviolate, attacca il Paris!
DIRETTA PSG AMIENS (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI SABATO 5 AGOSTO 2017, 1^ GIORNATA LIGUE 1). LE FORMAZIONI UFFICIALI – Mancano ormai pochissimi minuti al fischio d’inizio di Paris Saint Germain-Amiens, la partita della 1^ giornata della Ligue 1 francese che segna il debutto in questa nuova avventura per il Psg, la squadra che è sulle bocche degli appassionati di calcio in tutto il mondo negli ultimi giorni, a causa del clamoroso affare Neymar – a questo proposito ricordiamo che il brasiliano oggi non può giocare, perché non sono arrivati in tempo tutti i documenti necessari. In Francia la missione dei parigini è quella di tornare a dominare dopo il titolo sfuggito l’anno scorso, in favore del Monaco. Per il neopromossa Amiens non ci sarà nulla da perdere: una sconfitta sarebbe normale, un pareggio un ottimo inizio, un colpaccio un vero e proprio trionfo. Dunque fra pochissimo parlerà il campo, ci resta giusto il tempo di andare a vedere quali saranno le formazioni ufficiali di Psg e Amiens! PSG: Areola, Thiago Silva (c), Marquinhos, Kurzawa, Dani Alves, Verratti, Thiago Motta, Rabiot, Pastore, Di Maria, Cavani. A disposizione: Trapp, Kimpembe, Berchiche, Matuidi, Lo Celso, Nkunku, Guedes. AMIENS: Gurtner, Gouano, Adenon, El Hajjam, Bodmer, Cissokho, Monconduit (c), Fofana, Ndombele, Manzala, Koita. A disposizione: Bouet, Ielsch, Bourgaud, Charrier, NGosso, Labeau, Dompe. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PSG AMIENS INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 5 AGOSTO 2017, 1^ GIORNATA LIGUE 1). L’ESTATE PARIGINA – Sempre più vicina Psg-Amiens (Neymar non giocherà perché il transfert non è ancora arrivato), partita della prima giornata della Ligue 1 francese 2017-2018, andiamo adesso a vedere quale sia stato il rendimento dei parigini nelle più affascinanti amichevoli di questa estate, quelle che il Paris Saint Germain ha disputato nella International Champions Cup. Gli appassionati italiani ricorderanno soprattutto la partita giocata e persa dal Psg contro la Juventus per 3-2 con reti bianconere di Higuain e doppietta di Marchisio, per il Psg Guedes e Pastore, ma pure il pareggio contro la Roma per 1-1 con i gol dell’ex Marquinhos per i parigini e di Sadiq per i giallorossi – poi il Psg si era imposto per 5-3 ai calci di rigore. Bilancio però non esaltante per i francesi, con due sconfitte compresa quella per 4-2 contro il Tottenham, con le due reti dei transalpini che furono segnate in quel caso da Cavani e Pastore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PSG AMIENS INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 5 AGOSTO 2017, 1^ GIORNATA LIGUE 1). L’ANNO SCORSO – In avvicinamento a Psg-Amiens, partita valida per la prima giornata di un nuovo campionato della Ligue 1 francese, andiamo a ricordare che cosa hanno fatto queste due formazioni nel passato campionato. Fatte le debite proporzioni fra due realtà clamorosamente diverse, sicuramente la gioia è stata tutta per i tifosi dell’Amiens che, grazie al secondo posto nella Ligue 2 (che è la Serie B francese), è stato promosso per la prima volta nella sua storia nel massimo campionato transalpino, dove dunque farà il suo debutto proprio oggi. Anche il Paris Saint Germain è arrivato secondo, naturalmente in Ligue 1, ma per la squadra nettamente più ricca e potente del calcio francese questo risultato è quasi un fallimento, che quest’anno dovrà essere mandato nel dimenticatoio tornando a vincere in patria e magari facendolo anche in Europa… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PSG AMIENS INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 5 AGOSTO 2017, 1^ GIORNATA LIGUE 1). LA CHIAVE TATTICA – Sembra una sfida a senso unico quella fra il Psg e l’Amiens, ma andiamo comunque a fornirvi una possibile chiave tattica del match per la prima giornata della Ligue 1. I parigini sono nettamente favoriti anche per via della loro forza fisica, oltre che naturalmente per l’enorme differenza nel tasso tecnico. Sembra non esserci partita sulla carta, ma ovviamente i dubbi sono tanti. La prima giornata di campionato non è mai semplice da affrontare e chi ben comincia è a metà dell’opera. L’obiettivo sarà quello di stravincere dando anche spettacolo, ma non sarà per nulla semplice. L’Amiens vuole assolutamente dire la sua, evitando imbarcate e goleade: ovviamente il valore tecnico e la differenza è notevole, dunque bisognerà fare moltissima attenzione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PSG AMIENS INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI – Il Paris Saint Germain torna in campo nella prima giornata di Ligue 1: Psg-Amiens si gioca oggi pomeriggio alle ore 17.00 e i parigini vogliono tornare subito a dominare anche in campionato, dopo la parentesi monegasca della scorsa stagione. Ovviamente l’Amiens, squadra neo promossa dalla Ligue 2, sembra essere la vittima sacrificale della squadra di Parigi: l’arrivo di Neymar sta facendo impazzire gli appassionati di calcio nella Capitale e ora è arrivato il momento di scendere in campo e vincere. La testa rimane sempre alla Champions League, obiettivo numero uno della proprietà sin dai primi anni in quel di Parigi. Il campionato è una faccenda a parte e si ricomincia: voglia di ripartire, voglia di conquistare subito i tre punti.
Unai Emery dovrà gestire l’impatto di Neymar, ma avrà la possibilità di poter schierare una formazione da urlo. Difficilmente vedremo una squadra diversa da quella vista in campo contro il Monaco nella Supercoppa della scorsa settimana. Areola andrà in porta, con la coppia di centrali ormai consolidata formata da Marquinos e Thiago Silva. Meunier e Kurzawa andranno a completare il reparto. Costruzione del gioco affidata a Thiago Motta, con Verratti e Rabiot in inserimento: il centrocampista francese è cresciuto davvero moltissimo nella passata stagione. Confermato Dani Alves in alto a destra, con Pastore largo sulla sinistra. Unica punta Edison Cavani, che anche quest’anno cercherà il record di goal.
Anche gli ospiti potrebbero scegliere il modulo classico del 4-2-3-1 che all’occorrenza potrebbe diventare un 4-5-1: Gurtner rimarrà il portiere titolare, mentre Issa Cissokho e Ielsch andranno sulle corsie esterne. Adénon e Dibassy dovrebbero invece andare al centro della linea difensiva. NDombèlé e Monconduit andranno a centrocampo per poter cercare di impostare la manovra, mentre sulla treuarti si piazzeranno Georges Gope-Fenepej, Charrier e Manzala. Koita e Labeau si giocheranno un posto da titolare per potersi piazzare in attacco.
Sicuramente vedremo un Paris Saint Germain molto arrembante soprattutto nei primi minuti di gioco: la prima mezz’ora sarà infernale sotto tutti i punti di vista. Il secondo tempo è un’incognita, anche perché capiremo solo in base al risultato come si comporterà Unai Emery nelle scelte. Sarà un match divertente e pieno di incognite, soprattutto per via dell’orario: alle ore 17.00 si rischia di trovare un caldo impressionante e giocare con quelle temperature potrebbe ribaltare ogni pronostico.
Il match tra Paris Saint Germain e Amiens verrà trasmesso in diretta tv esclusiva sui canali Mediaset Premium, che detiene i diritti della Ligue 1 francese anche quest’anno. Psg-Amiens sarà disponibile anche in diretta streaming video per quegli abbonati che hanno attivo il servizio Premium Play. Per chi non è abbonato ci sarà la possibilità di seguire il match sul profilo ufficiale delle due compagini francesi sui siti Internet e i vari social network.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE