RISULTATI COPPA ITALIA 2017-2018 DIRETTA GOL LIVESCORE DELLE PARTITE (SECONDO TURNO TIM CUP): PRIMI VERDETTI – Triplice fischio al Picco di La Spezia e al Del Duca di Ascoli. Arrivano i primi verdetti del secondo turno di Coppa Italia, in attesa che stasera si giochino le altre partite in programma. Tra Spezia e Reggiana finisce 3-0: gli aquilotti faticano nella prima frazione di gioco ma dilagano nella ripresa. Tanti gol anche tra Ascoli e Juve Stabia, coi campani che rendono la vita difficile alla formazione bianconera. Finisce 3-2, in una gara senza esclusione di colpi. La Reggiana e la Juve Stabia quindi abbandonano la competizione, mentre Ascoli e Spezia avanzano al turno successivo. Alle 20.30 ci saranno Empoli Renate e Pro Vercelli Lecce, manca poco. (agg. jacopo d’antuono)
RISULTATI COPPA ITALIA 2017-2018 DIRETTA GOL LIVESCORE DELLE PARTITE (SECONDO TURNO TIM CUP): INTERVALLO – Siamo alla fine dei primi tempi del secondo turno della Coppa Italia, con Spezia Reggiana e Ascoli Juve Stabia negli spogliatoi per l’intervallo. Al Picco i bianconeri stanno conducendo per una rete a zero, grazie alla marcatura messa a segno da Ceccaroni al trentottesimo minuto. La Reggiana si sta rivelando un osso duro e nella ripresa ci aspettiamo una reazione da parte della formazione emiliana. Ad Ascoli, invece, ci sono già stati tre gol. I padroni di casa conducono due a uno, con la doppietta di Favilii che ha reso per il momento inutile il gol di Paponi. Tra poco si riparte coi secondi tempi, vedremo se verranno confermati i risultati della prima frazione. (agg. jacopo d’antuono)
RISULTATI COPPA ITALIA 2017-2018 DIRETTA GOL LIVESCORE DELLE PARTITE (SECONDO TURNO TIM CUP): SI COMINCIA – Fra le partite che si disputeranno questoggi, valevoli per il secondo turno della Coppa Italia 2017-2018, anche lincontro fra lo Spezia e la Reggiana, in programma fra pochi minuti in quel dello stadio Alberto Picco di La Spezia. In vista della sfida ha parlato Fabio Gallo, tecnico della compagine spezzina, che però non sarà in panchina per via della squalifica di due giornate della scorsa edizione della Tim Cup: «Domani prima gara ufficiale e primo obiettivo le parole dellallenatore dei bianconeri – da affrontare con la giusta mentalità per passare il turno e regalarci un altro impegno importante prima del campionato, consapevoli che la Reggiana è un’ottima squadra e che in questo momento della stagione le differenze di categoria possono assottigliarsi. Ovviamente Gallo avrebbe voluto accomodarsi in panchina, a fianco dei propri giocatori: «La squalifica di domani mi pesa, avrei voluto essere in panchina ha proseguito in occasione della conferenza stampa in vista del match – ma abbiamo preparato bene la partita e lavorato bene durante il ritiro, quindi sono fiducioso; gli emiliani hanno caratteristiche temibili, sarà un test importante sotto tanti punti di vista. Adesso però si gioca, al Picco e anche Ascoli-Juve Stabia: parola ai campi!
RISULTATI COPPA ITALIA 2017-2018 DIRETTA GOL LIVESCORE DELLE PARTITE (SECONDO TURNO TIM CUP): PARLA GRASSADONIA – Cè Pro Vercelli-Lecce di scena questa sera. Alle ore 20:30, in diretta dallo stadio Silvio Piola di Vercelli, i padroni di casa della Pro ospiteranno i pugliesi per il secondo turno della Coppa Italia 2017-2018. In vista dellincontro di questa sera ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei piemontesi, Gianluca Grassadonia, contento per lamichevole contro il Casale: «Ho avuto buone indicazioni le parole riportate da Magicapro.it – limpegno è stato massimale e ci sono stati miglioramenti da quando siamo partiti. Il cammino è ancora molto lungo, domenica si inizia a fare sul serio. Avevamo bisogno di mettere minuti nelle gambe, guardiamo avanti con fiducia. Poi, parlando maggiormente nel dettaglio in vista della sfida col Lecce, ha ammesso: «Ci teniamo a far bene sempre. Affronteremo il Lecce, una squadra importante che gioca insieme da due anni. Vogliamo fare nostra quella partita e passare il turno in Coppa Italia. Degli infortunati penso non si possa recuperare nessuno per domenica, ma ho diverse alternative.
RISULTATI COPPA ITALIA 2017-2018 DIRETTA GOL LIVESCORE DELLE PARTITE (SECONDO TURNO TIM CUP): PARTE LA STAGIONE DELL’EMPOLI – Inizia questa sera, a partire dalle ore 20:30, la stagione 2017-2018 dellEmpoli. Dopo la bruciante retrocessione dalla Serie A alla B, avvenuta allultima giornata dello scorso campionato, la squadra toscana riparte con un grande carico di ottimismo e con lobiettivo di rimettere fin da subito piede nel massimo torneo calcistico italiano. Si comincia quindi a fare sul serio da questa sera, dalla gara contro i monzesi del Renate, compagine che milita nel campionato di Serie C e che gioca le proprie sfide casalinghe in quel di Meda. La particolarità è che lEmpoli e il Renate non si sono mai affrontate nella loro storia, e per questo si tratterà di una prima assoluta. Ovviamente i toscani cercheranno di proseguire il proprio cammino nella Tim Cup, mentre i monzesi se la giocheranno a viso aperto, senza nulla da perdere.
RISULTATI COPPA ITALIA 2017-2018 DIRETTA GOL LIVESCORE DELLE PARTITE (SECONDO TURNO TIM CUP): ALLE 18.00 ASCOLI-JUVE STABIA Alle ore 18:00 di oggi, per il secondo turno della Coppa Italia 2017-2018, di scena la sfida fra lAscoli e la Juve Stabia, match che si giocherà allo stadio Del Duca. Esordio nel torneo per la compagine bianconera, mentre gli stabiesi sono al loro secondo match dopo la vittoria dello scorso 30 luglio contro il Bassano. Quella fra Ascoli e Juve Stabia sarà un incontro abbastanza rovente, visto che lultimo precedente, quello del 20 ottobre del 2012, vide le Vespe trionfare per 4 reti a due sui marchigiani, ma con molti episodi arbitrali dubbi e lespulsione dellallora tecnico dei bianconeri, Massimo Silva, per proteste. Era un Ascoli ovviamente molto diverso da quello attuale, in cui militava anche lex calciatore della Juventus, Simone Zaza (allora appena 21enne), che realizzò una doppietta, anche se inutile ai fini del risultato. (agg. di Davide Giancristofaro)
RISULTATI COPPA ITALIA 2017-2018 DIRETTA GOL LIVESCORE DELLE PARTITE (SECONDO TURNO TIM CUP) Prosegue questoggi la Coppa Italia 2017-2018, nota comunemente anche come Tim Cup. Dopo il primo turno svoltosi a partire dallo scorso 29 luglio, nella giornata odierna, sabato 5 agosto, comincerà il secondo step. Un inesorabile avvicinamento quindi alla finalissima del prossimo 27 maggio 2018 dellOlimpico di Roma, ormai sede dellultimo atto della coppa dalla stagione 2007-2008. La detentrice del titolo è la Juventus, che ha vinto le ultime tre edizioni, e ovviamente tutte le altre formazioni vorranno provare a rubare il titolo ai bianconeri, anche se limpresa sarà tuttaltro che semplice. Come da copione, la Coppa Italia prevede delle sfide di sola andata, quindi ad eliminazione diretta, fino alle semifinali, le uniche gare che invece si svolgeranno con la formula di andata-ritorno.
Erano trentasei le formazioni che si sono presentate ai nastri di partenza, al primo turno preliminare di Coppa Italia, di cui 27 iscritte nel campionato di Serie C, e nove invece della Serie D, ovvero, quelle che durante la scorsa stagione si sono classificate al secondo posto dei rispettivi giorni. Oggi, come detto sopra, inizia invece il secondo turno di qualificazione, con le squadre che da 36 sono diventate 18, con laggiunta però delle 22 della Serie B. Il successivo step sarà quello del 12 agosto, quando entreranno in gioco anche le formazioni di Serie A e così via fino alla fine della manifestazione. Saranno quattro gli incontri che si disputeranno questoggi, a cominciare dalle due sfide in programma alle ore 18:00, leggasi il match fra lo Spezia e la Reggina, nonché fra lAscoli e lo Juve Stabia. Alle ore 20:30, invece, la partita fra lex squadra di Serie A dellEmpoli, e i monzesi del Renate, nonché lincontro piemontese fra i padroni di casa della Pro Vercelli e il Lecce.
Delle quattro partite in programma questoggi valevoli per il secondo turno della Coppa Italia 2017-2018, solo una sarà visibile in diretta tv e in forma totalmente gratuita: stiamo parlando precisamente della sfida fra la Pro Vercelli e il Lecce, con fischio di inizio a partire dalle ore 20:30 di questa sera. I diritti della gara in questione sono stati infatti acquistati dalla Rai, che trasmetterà lincontro su Rai Sport al canale 57 del vostro televisore. La gara sarà inoltre fruibile anche in alta definizione su Rai Sport HD. Gli altri tre match, leggasi Spezia-Reggina, Ascoli-Juve Stabia e Empoli-Renate, saranno invece seguibili solo attraverso gli aggiornamenti postati sui social network, in particolare, Facebook e Twitter delle varie squadre e della Tim Cup.
RISULTATI COPPA ITALIA (TIM CUP)
FINALE Ascoli Juve Stabia 3-2 Favilli 25′, 36′(A) Paponi 29′ (J) De Feo 72′ (A) Paponi 75′ (J)
FINALE Spezia Reggina 3-0 38′ Ceccaroni (S) Vignali 48′ (S), Sciaudone 81 (S)
ore 20.30 Empoli Renate
ore 20.30 Pro Vercelli Lecce