DIRETTA SASSUOLO PRO PIACENZA (RISULTATO FINALE 1-0): STREAMING VIDEO E TV, NEROVERDI IN CONTROLLO (AMICHEVOLE) Si impone il Sassuolo con il risultato di 1 a 0 nella gara amichevole contro la Pro Piacenza, ma quanta sofferenza per gli uomini di Bucchi allo Stadio Ricci. Dopo un ottimo primo tempo, coronato dal grande calcio di punizione di Domenico Berardi, i neroverdi calano alla distanza e nel secondo tempo lasciano l’iniziativa agli avversari. Proprio la Pro Piacenza nella ripresa prende in mano le redini della gara, beneficiando soprattutto della fatica accusata dal Sassuolo, che gioca con lo stesso undici e paga il grande caldo della serata. L’unico brivido per la Pro Piacenza, prima del triplice fischio finale, è rappresentato dal gol annullato a Ragusa, subentrato nel frattempo a Berardi: la deviazione dell’attaccante sulla punizione calciata a Magnanelli è infatti di fuorigioco. Piacenza sfiora il pari con un tiro da fuori di Barba ma alla fine il Sassuolo  ottiene la vittoria dimostrandosi capace di soffrire: sarà pure calcio d’estate, ma Bucchi ha di che sorridere. (agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA SASSUOLO PRO PIACENZA (RISULTATO LIVE 1-0): STREAMING VIDEO E TV, NEROVERDI IN CONTROLLO (AMICHEVOLE) Il secondo tempo della partita amichevole che vede opposte Sassuolo e Pro Piacenza ha avuto inizio da ormai un quarto d’ora. Squadre rientrate sul rettangolo di gioco dopo che al 42′ a portare il punteggio sull’1 a 0 per i neroverdi era stato Domenico Berardi con una perla su calcio di punizione dai 20 metri. Unico cambio rispetto alle formazioni che hanno dato il via alla gara nelle file della Pro Piacenza, dove Alessandro al 55′ ha fatto spazio al compagno di squadra Monni. Nessuna occasione degna di nota fin qui, con ritmi decisamente più blandi rispetto alla prima frazione di gioco, quando un buon Sassuolo, al netto di una preparazione atletica ancora precaria, aveva inanellato una serie di situazioni interessanti non sfruttate dalla punta centrale Falcinelli. Riusciranno, gli uomini di Bucchi, ad imprimere un’accelerazione ulteriore nei prossimi minuti? (agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA SASSUOLO PRO PIACENZA (RISULTATO LIVE 1-0): STREAMING VIDEO E TV, LA SBLOCCA BERARDI (AMICHEVOLE) Sassuolo in vantaggio per 1 a 0 nell’amichevole estiva contro la Pro Piacenza. I neroverdi sono andati in vantaggio al 41′ grazie ad un colpo di biliardo di Domenico Berardi, perfetto nell’esecuzione di un calcio piazzato che ha scavalcato la barriera prima di infilarsi all’angolo dell’estremo difensore piacentino. Gambe imballate, squadre ancora legnose per via di una preparazione estiva che non lascia scampo e di conseguenza la qualità non può che risentirne. Certo è che ad avere le occasioni migliori è stata per larghi trattia la squadra di mister Bucchi. Le chance più ghiotte, prima del gol di Berardi sono capitate nello specifico sui piedi di Falcinelli, che soprattutto al 26′ ha battuto a colpo sicuro vedendosi respingere la propria conclusione sulla linea dal salvataggio di un difensore avversario. Il primo tempo si chiude sull’1 a 0 neroverde: aumenterà il margine nel secondo tempo? (agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA SASSUOLO PRO PIACENZA (RISULTATO LIVE 0-0): STREAMING VIDEO E TV, NEROVERDI D’ATTACCO (AMICHEVOLE) Quello schierato da mister Bucchi è un Sassuolo in formato campionato: nell’amichevole contro la Pro Piacenza i neroverdi scendono in campo con quasi tutti i titolari. Davanti spazio ad un tridente di grande qualità, con Politano e Berardi ad agire sugli esterni e Falcinelli nel ruolo di punta centrale. A metà campo sono Duncan e Biondini a fare il lavoro sporco per capitan Magnanelli. In difesa Consigli è protetto, da destra verso sinistra, da Lirola, Cannavaro, Acerbi e Peluso. Quando siamo giunti al 15′ di gioco del primo tempo il risultato di questo derby emiliano d’agosto è di 0 a 0 ma è certo che le occasioni e lo spettacolo non mancheranno allo Stadio Ricci. Quale delle due squadre riuscirà a passare per prima in vantaggio? Lo scopriremo nei prossimi minuti di gara! (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA SASSUOLO PRO PIACENZA (RISULTATO LIVE 0-0): STREAMING VIDEO E TV, SI COMINCIA (AMICHEVOLE)  A poco dal fischio dinizio dellamichevole che vedrà in campo Sassuolo e Pro Piacenza, serve spendere qualche parola sul tecnico della compagnie rossonera Fulvio Pea, visto che il tecnico è il grande ex di questo match. Pea, nato nel 1974 a Casalpusterlengo ha iniziato la sua carriera di allenatore nel lontano 1999 prendendo la panchina delle giovanili dellInter: da li il tecnico ha cambiato diverse sedi passando per il Cska Sofia al Napoli in qualità di vice. Dopo un breve ritorno in casa nerazzurra Fulvio Pea arriva alla panchina del Sassuolo, che occupa dal 9 giugno del 2011 al 10 giugno del 2012 per un totale di 46 partite disputate nel campionato cadetto chiuso al terzo posto in classifica. Dopo Pea emigra in diverse formazione di Serie C fino ad approdare  il 5 luglio del 2016 alla panchina della Pro Piacenza: qui il bilancio ci racconta di 46 match disputati e la stagione precedente chiusa alla 11^ piazza.

DIRETTA SASSUOLO PRO PIACENZA: STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI. LAVVERSARIO In attesa di dare il via al match amichevole tra Sassuolo e Pro Piacenza andiamo a conoscere più da vicino la formazione che oggi sarà lavversaria dei neroverdi in un inedito derby emiliano. La Pro Piacenza, da non confondere con l’altra formazione cittadina allenata da Marco Franzini, milita anche quest’anno nel campionato di Serie C, dopo l’ottima stagione dell’anno passato che l’ha vista agguantare i play-off nel girone A di Lega Pro. La formazione in maglia rosso-nera ha iniziato la stagione con la sfida di Coppa Italia contro i vicini del Vicenza, prossimi avversari nel gruppo A di Serie C, contro i quali è arrivata la sconfitta e l’amara eliminazione dal torneo. Per gli uomini di Pea, però, non è certamente il momento dei rimpianti e di guardare all’indietro, dato che l’inizi del campionato è ormai imminente e richiede il raggiungimento dello stato di forma ottimale nel minor tempo possibile.

DIRETTA SASSUOLO PRO PIACENZA: STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI – Sassuolo Pro Piacenza è la partita in programma oggi sabato 5 agosto alle ore 20.45 allo Stadio Ricci di Sassuolo, uno delle ultime amichevoli per i nero verdi di Bucchi. La sfida si annuncia senza dubbio molto improntate specialmente in casa nero verde: il Sassuolo in questa estate ha cambiato molto nell’organigramma e che è atteso da una sorta di stagione della verità. La partenza di mister Di Francesco, passato alla Roma, è stata probabilmente la perdita più difficile da coprire per la squadra, dati gli ottimi risultati raggiunti con la guida del tecnico abruzzese.

Il centrocampista Pellegrini e l’esterno d’attacco Defrel hanno raggiunto Di Francesco alla Roma, portando nelle casse di Squinzi un ottimo bottino per gli ultimi aggiustamenti, mentre la telenovela di mercato legata a Berardi promette di durare fino all’ultimo giorno di mercato. Insomma, sicuramente una sfida non facile per il nuovo allenatore Christian Bucchi, ex attaccante di Modena e Ascoli, che però nei suoi anni di gavetta a Macerata e Perugia ha dimostrato ampiamente di avere le qualità per fare questo mestiere: che segnali potremmo cogliere oggi dal campo?

Per quanto concerne le probabili formazioni di questo derby, il tecnico della Pro Pea dovrebbe inserire il 4-4-2 già visto nell’ultimo impegno ufficiale contro il Vicenza. In porta spazio a Gori, mentre in difesa a partire da destra ci saranno Messina, Belotti, Abbate e Ricci. In mediana prevista la conferma del duo La Vigna e Aspas al centro, mentre sugli esterni Alessandro e Mastroianni dovrebbero ricevere la maglia da titolare. In avanti salgono le quotazioni per Starita e Bazzoffia, che dovrebbero agire in coppia ai piedi dell’area di rigore.

Dall’altra parte Bucchi conferma il 4-3-3 utilizzato da Di Francesco nelle sue stagioni in nero-verde; rispetto all’amichevole contro l’Eintracht, però, Defrel sarà sostituito in avanti da uno tra Falcinelli e Iemmello, il primo in vantaggio sul secondo, mentre sugli esterni Politano e Berardi saranno in ballottaggio con Ricci. Sugli esterni di difesa, invece, Pol Lirola dovrebbe essere il prescelto in vista della nuova stagione sulla corsia di destra. Ancora da decifrare, invece, le scelte dell’allenatore riguardo alla mediana, dove sarà ballottaggio tra Missiroli, Duncan, Sensi, Magnanelli e Mazzitelli per 3 maglie da titolare.

 Salvo variazioni, va segnalato che la partita tra Sassuolo e Pro Piacenza non sarà visibile in diretta tv  e di conseguenza non sono note info utili riguardanti una eventuale diretta streaming video: consigliamo pertanto di collegarsi ai siti ufficiali e ai profili social di entrambe le società per rimanere aggiornate sulle novità e il risultato live del match amichevole.