DIRETTA SPEZIA-REGGIANA (RISULTATO FINALE 3-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: PASSA LO SPEZIA Terzo ed ultimo cambio nella Reggiana, con Sabotic che cede il posto a Lombardo. Spettacolare azione dello Spezia con Mastinu, Migliore e Sciaudone, ma sul destro a botta sicura Facchin si supera, bloccando in due tempi. Terza rete per lo Spezia con Sciaudone che al terzo tentativo personale batte Facchin con un bellissimo pallonetto da distanza ravvicinata. Applausi del Picco e partita chiusa. Mancano pochissimi minuti alla fine, la partita non ha più nulla da dire ormai. Continua a lottare Forte, che guadagna il settimo corner dello Spezia all’89’. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Partita a senso unico tra Spezia e Reggiana. Meritatissima la vittoria dei padroni di casa che superano il turno. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA SPEZIA-REGGIANA (RISULTATO LIVE 2-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: ESPULSO GHIRINGHELLI! Spezia vicino al tris, ma la sponda di Forte, che avrebbe liberato al tiro da posizione ravvicinata il sempre presente Vignali, è troppo corta. Primo cambio per lo Spezia, con Granoche che cede il posto a Piccolo tra gli applausi del pubblico. rosso diretto per Ghiringhelli al 67′, autore di una bruttissima entrata ai danni di Acampora, uscito fortunatamente illeso dal duro scontro. Reggiana in 10 e partita ormai compromessa. Al 26′ crossa Migliore dalla sinistra, Sciaudone aggancia a centro area, ma il mancino termina di un soffio a lato. Ormai lo Spezia ha il controllo totale del match. La Reggiana, ridotta in 10, dovrebbe compiere una vera e propria impresa. Mancano 15′ alla fine. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA SPEZIA-REGGIANA (RISULTATO LIVE 2-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: RADDOPPIA VIGNALI! Inizia la ripresa, ricordiamo che il match è stato sbloccato da Ceccaroni, meritato il vantaggio dello Spezia. In campo ci sono gli stessi ventidue della prima frazione. Lo Spezia va subito a caccia del raddoppio. Forte libera al cross Granoche sulla destra, ma la difesa respinge in corner. Arriva il raddoppio al 48′! Conclusione imparabile di Luca Vignali dal limite, con Facchin che non può nulla! Vola lo Spezia. Al 9′ delizioso calcio di punizione di Forte che dal limite spedisce a lato di un soffio. Lo Spezia continua ad attaccare e sta sfiorando più volte la rete del tris. Partita a senso unico fino ad ora. La Reggiana non riesce ad imbastire azioni pericolose. Siamo intanto giunti al 60′ di gioco, lo Spezia ha saldamente il match in mano. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA SPEZIA-REGGIANA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: LA SBLOCCA CECCARONI! Spezia subito aggressivo, con Acampora schierato davanti alla difesa che fin dalle prime battute sta dimostrando personalità. Acampora e Granoche provano a duettare nell’area ospite, ma la sfera termina tra le braccia di Facchin. Al 10′ tentativo dal limite di Vignali sulla sponda aerea di Granoche, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Lo Spezia sta attaccando a pieno organico, meglio i padroni di casa fino a questo momento. Al 19′ conclusione dalla distanza di Acampora sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Sciaudone, ma Facchin blocca senza problemi dopo una deviazione di Granoche. Al 31′ conclusione al volo di Manfrin, ma la sfera deviata da De Col termina oltre la traversa spezzina. Al 35′ è provvidenziale il colpo di testa di Sabotic ad anticipare Granoche sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra. Lo Spezia la sblocca al 38′! Pietro Ceccaroni, di testa schiaccia in rete sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto da Sciaudone. Lo Spezia continua ad attaccare per provare a chiudere il match. Termina la prima frazione, Spezia in vantaggio. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA SPEZIA-REGGIANA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (COPPA ITALIA, SECONDO TURNO). SI COMINCIA – A pochi minuti dallinizio di Spezia-Reggiana, partita del secondo turno di Coppa Italia, ricordiamo che pure la Reggiana ha modificato la propria rosa tra acquisti e cessioni. Per la porta è arrivato Davide Facchin, reduce dalla promozione in Serie B con il Venezia. Il Chievo ha poi prestato agli emiliani il terzino sinistro Gianni Manfrin, lanno scorso alla Cremonese e il centrocampista centrale Yusupha Bobb, classe 1996 nato in Gambia. Per lattacco invece la società di Mike Piazza ha puntato su due giovani: il ventunenne Pietro Cianci arrivato in prestito dal Sassuolo e lesterno scuola Torino (ma di proprietà della Pro Vercelli) Simone Rossi, nato nel 1995. In più un centravanti desperienza come Cristian Altinier, autore di 31 reti nelle ultime due stagioni con il Padova in Lega Pro. Gli ha fatto spazio Ettore Marchi che è passato al Gubbio a parametro zero. Tra le altre partenze da segnalare quelle del portiere Simone Perilli (Pordenone), del terzino Daniele (anche lui al Gubbio), del centrocampista Dario Maltese (Pisa) e della punta Marco Guidone (Padova). (aggiornamento di Carlo Necchi)

DIRETTA SPEZIA-REGGIANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (COPPA ITALIA, SECONDO TURNO). I NUOVI SPEZZINI – Diversi innesti hanno migliorato la rosa dello Spezia per la stagione 2017-2018, anche se la prima novità ha riguardato la panchina con lavvicendamento tra Domenico Di Carlo e Fabio Gallo, nellultima stagione al Como. Per il pacchetto arretrato i liguri hanno ottenuto a titolo temporaneo il portiere dellInter Raffaele Di Gennaro (23 anni), il centrale scuola Roma Arturo Calabresi (21), in più sono stati ingaggiati a parametro zero due centrali esperti come Daniele Capelli, arrivato da Cesena e lex SPAL Nicolas Giani, che nellultimo campionato è stato tra i protagonisti della clamorosa cavalcata biancazzurra. Per il reparto offensivo invece i rinforzi sono il georgiano Irakli Shekiladze, venticinquenne autore di 8 gol lanno scorso con il Tuttocuoio (Lega Pro), il centravanti cresciuto nellInter Francesco Forte reduce da unannata tra Lucchese (Lega Pro) e Perugia (Serie B) e la seconda punta Edoardo Soleri, classe 1997 che con la Primavera della Roma ha segnato valanghe di gol nelle ultime stagioni. (aggiornamento di Carlo Necchi)

DIRETTA SPEZIA-REGGIANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI (COPPA ITALIA, SECONDO TURNO) – Spezia-Reggiana, in programma oggi alle 18.00, sarà una delle sfide che aprirà il programma del secondo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia. I liguri fanno il loro esordio nella competizione dopo un campionato che li ha visti partecipare per il terzo anno consecutivo ai play off senza successo.

Le eliminazioni contro Avellino, Trapani e Benevento nelle ultime tre stagioni hanno confermato come la squadra si sia ormai insediata in maniera costante nell’alta classifica del campionato cadetto, senza però riuscire ad essere credibile nella rincorsa ad una Serie A che pure da tempo la proprietà del club bianconero ritiene di poter ottenere.

Terminata l’era Di Carlo in panchina, lo Spezia è ripartito da Fabio Gallo, tecnico che ha saputo far bene l’anno scorso in Lega Pro e che ora è pronto a giocarsi la sua chance sulla panchina di una delle squadre più ambiziose della Serie B. Nell’ultimo test amichevole contro il Savona, lo Spezia ha riportato una brillante vittoria per tre a zero, con le reti messe a segno da Corbo, Bastoni e Shekiladze tutte nell’ultimo quarto d’ora di gara.

La Reggiana, dopo la semifinale play off per la Serie B persa contro l’Alessandria nell’ultima stagione, è ripartita dal primo turno di Coppa Italia battendo due a uno a Roma il Trastevere, in una combattuta partita decisa dalla doppietta di Cesarini. Confermato Leonardo Menichini in panchina, la Reggiana proverà anche quest’anno a puntare all’alta classifica in un campionato di Serie C che si prospetta particolarmente impegnativo. Vediamo le formazioni previste per il match dello stadio Alberto Picco.

I padroni di casa dovrebbero schierarsi con Di Gennaro in porta e una difesa a tre con Giani, Ceccaroni e Sciaudone titolari. A destra Piccolo e a sinistra De Col presidieranno le fasce laterali a centrocampo, mentre per vie centrali si muoveranno Forte, Migliore e Terzi. In attacco ci sarà Awua a far coppia con l’uruguaiano Granoche.

La Reggiana risponderà con Facchin tra i pali alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con Ghiringhelli, Spanò, Sabotic e Panizza. Terzetto di centrocampo titolare composto da Bovo, dal francese Genevier e dal gambiano Bobb, in attacco confermato il tridente già visto nella Capitale domenica scorsa, composto da Rosso, Cianci e Cesarini, mattatore del match con la sua doppietta.

Fabio Gallo punterà sul 3-5-2 per aprire il nuovo ciclo spezzino, con la squadra chiamata a far valere la sua caratura sulla carta superiore. 4-3-3 per Menichini e la sua Reggiana che spera di concretizzare gli investimenti del patron americano Mike Piazza, il quale sta portando avanti un progetto progressivo e teso a portare la Reggiana ai piani superiori del calcio italiano.

Quote: su snai.it troviamo il segno 1 per la vittoria dello Spezia favorito a 1,28, il segno X per il pareggio finale a 5,00 e il segno 2 per il successo esterno della Reggiana a 8,25. Opzione Under per questa partita quotata 2,00, Over 1,70, Gol 2,00 e NoGol 1,63. Ricordiamo che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, Spezia e Reggiana disputeranno due supplementari da 15 ciascuno e se il pareggio venisse confermato si procederà con i calci di rigore.

La partita di Coppa Italia tra Spezia e Reggiana, valida per il secondo turno eliminatorio, non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano.