DIRETTA AVELLINO-MATERA (RISULTATO LIVE 1-0): GLI IRPINI SI REGALANO IL VERONA – Alla fine è bastato il lampo di D’Angelo all’Avellino per avere la meglio sul Matera ed accedere al terzo turno ad eliminazione diretta di Tim Cup, dove affronterà una formazione di Serie A, ovvero l’Hellas Verona. Partita giocata con buon piglio dagli irpini allenati da Walter Novellino, ma senza trovare il raddoppio i biancoverdi sono stati costretti a restare col fiato sospeso fino al triplice fischio finale del match col Matera proteso in avanti fino all’ultimo dei cinque minuti di recupero decretati dall’arbitro Balice di Termoli. E il Matera può rammaricarsi della grande occasione sciupata a 2’ dal novantesimo, quando Battista si è ritrovato a concludere a botta sicura, trovando però il grande riflesso del portiere di casa Radu, che ha di fatto salvato risultato e qualificazione per i padroni di casa. Ngawa, all’esordio assoluto nell’Avellino, è riuscito in pochi minuti a farsi ammonire, ma nulla più è accaduto e gli irpini hanno potuto festeggiare la qualificazione e la trasferta al Bentegodi di Verona da affrontare nel terzo turno di Coppa Italia (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA AVELLINO-MATERA (RISULTATO LIVE 1-0): BIANCOVERDI VICINI AL RADDOPPIO – Avellino sempre in vantaggio 1-0 sul Matera quando ormai mancano poco meno di dieci minuti al termine dell’incontro allo stadio Partenio-Lombardi. Per gli irpini dopo lo spavento per il colpo di testa di Corado che per poco non ha regalato il pari ai lucani, ci sono stati i primi cambi ordinati dal tecnico Walter Novellino, che ha inserito Camarà al posto di Molina al 21’, e proprio Camarà ha sfiorato il raddoppio al 25’, con una conclusione ben piazzata a Golubovic ormai battuto. Per gli irpini ancora un cambio con l’autore del gol del vantaggio, D’Angelo, sostituito da Falasco, mentre nel Matera il tecnico Auteri ha inserito Battista al posto di Strambelli per provare a smuovere le acque in attacco. L’Avellino sembra reggere decisamente bene e al 32’ il neo entrato Falasco ha mancato una ghiottissima occasione per chiudere anticipatamente la partita, sparando alle stelle dall’altezza del dischetto del rigore nell’area materana. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA AVELLINO-MATERA (RISULTATO LIVE 1-0): PADRONI DI CASA IN CONTROLLO – E’ ripreso il gioco tra Avellino e Matera, con i padroni di casa sempre in vantaggio 1-0 e in pieno controllo della partita contro i lucani. Il match è in ritardo rispetto a tutti gli altri iniziati alle 20:30, a causa di un guasto all’impianto di illuminazione dello stadio Partenio-Lombardi costato nel primo tempo un’interruzione di 12′. Irpini avanti grazie al gol di D’Angelo all’11’ grazie anche a una deviazione del difensore avversario Stendardo. Matera costretto per forza di cose ad alzare i ritmi per cercare il pareggio, ma la squadra di Auteri ha rischiato di capitolare al 10′ della ripresa a causa di un tentativo dalla distanza di quella vecchia volpe di Castaldo, che per poco non ha beffato Golubovic dalla distanza. Al 20′ però Corado si è inserito tra le maglie della difesa irpina sfiorando il pari: Avellino sempre in vantaggio 1-0, ma la partita sembra ancora tutta da giocare. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA AVELLINO-MATERA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV. IRPINI IN VANTAGGIO ALL’INTERVALLO – E’ terminata la prima frazione di gioco tra Avellino e Matera, con gli irpini in vantaggio per 1-0 grazie alla rete sidlata da D’Angelo (con una evidente deviazione di Stendardo) dopo 11′ di gioco. Di minuti ne erano passati in realtà 23′, ma il gioco è rimasto fermo per 12′ a causa di un guasto all’impianto di illuminazione dello stadio Partenio-Lombardi. Dopo il gol, l’Avellino ha avuto un’altra grande opportunità per portarsi in vantaggio con Castaldo, che di testa ha mancato d’un niente la rete su cross di Rizzato, imprendibile sulla fascia. Il Matera si è reso pericoloso per la prima volta solo al 38′, con una gran botta di Casoli che per poco non è riuscito a pescare il jolly dalla distanza. Il tempo si è chiuso di fatto con un tentativo di Giuseppe Giovinco per i lucani terminato abbondantemente a lato, squadre negli spogliatoi con l’Avellino in vantaggio 1-0 sul Matera. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA AVELLINO-MATERA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV. LA SBLOCCA D’ANGELO PER GLI IRPINI – La sblocca D’Angelo per gli irpini! Avellino in vantaggio al’11’ del primo tempo nel match del secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia, giocato tra le mura amiche dello stadio Partenio contro il Matera. Per i biancoverdi ed i lucani inizio di match con l’imprevisto, con l’impianto di illuminazione saltato e la partita sospesa per alcuni minuti, per la precisione 12′, facendo dunque slittare in avanti quella che sarà la conclusione del primo tempo e di tutta la partita. Il gioco è ripreso con una fase di studio al piccolo trotto per entrambe le formazioni, interrotta dall’azione del vantaggio dei padroni di casa. All’11’ punizione a spiovere di Molina che trova D’Angelo, la cui conclusione colpisce in pieno Stendardo. La deviazione del difensore dei lucani mette completamente fuori causa il portiere materano Golubovic, portando avanti la formazione allenata da Walter Novellino. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA AVELLINO-MATERA: INFO STREAMING VIDEO E TV. Avellino-Matera di Coppa Italia ci permetterà di vedere in campo la nuova difesa a disposizione di Walter Alfredo Novellino. I lupi infatti hanno cambiato moltissimo nel reparto arretrato, andandolo a rinforzare con degli acquisti mirati che potrebbero rivoluzionare la disposizione in campo. Il colpo è stato sicuramente il prestito di Emanuele Suagher centrale difensivo di ventiquattro anni arrivato dall’Atalanta. Si parte però dalla porta dove ci potrebbe essere dal primo minuto Luca Lezzerini che è stato acquistato dalla Fiorentina. L’altro portiere in rosa anche è un nuovo colpo e si tratta del rumeno Andrei Radu giunto in prestito dall’Inter. Sono stati acquistati poi tantissimi terzini per rinforzare un deficit della scorsa stagione. Sulla corsia sinistra sono stati acquistati Nicola Falasco dalla Roma e Matthias Solerio dal Giana Erminio ma soprattutto Simone Rizzato dal Trapani anche se quest’ultimo può giocare anche qualche passo più avanti. Sulla destra invece oltre a Simone Pecorini è arrivato anche il belga di origini angolane Pierre-Yves Ngawa. Sarà quindi interessante vedere Novellino chi deciderà schierare nella sua linea a quattro contro il Matera, quando potremo capire anche quali saranno le scelte verso l’inizio della Serie B. (agg. di Matteo Fantozzi) CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA
DIRETTA AVELLINO-MATERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI. RINFORZI PER AUTERI – Anche il Matera ha esplorato il mercato degli svincolati cavandone 4 acquisti. Dal Roccella, formazione di Serie D, è arrivato il giovane portiere Rocco Mittica, 19 anni, mentre la difesa potrà contare sull’esperto Mariano Stendardo, ex Fidelis Andria e sul ventenne Riccardo Maciucca che giocava nel Latina. Interessante il colpo Marko Dugandzic: l’attaccante croato, classe 1994, non è riuscito a mettersi particolarmente in evidenza nelle due annate e mezzo con la maglia della Ternana (2 gol in 23 presenze ufficiali), ma in Lega Pro e a Matera potrebbe trovare un contesto più favorevole per la sua crescita. Ingaggiati anche l’attaccante argentino Gaston Corado, ex Casertana e il fratello d’arte Giuseppe Giovinco, ventiseienne trequartista arrivato da Catanzaro. Il top scorer della passata stagione, Maikol Negro, è invece passato al Pisa mentre l’ex capitano dei lucani, il centrocampista Gaetano Iannini, ha raggiunto il Cerignola in Serie D. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA AVELLINO-MATERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI. I NUOVI IRPINI – In questa sessione del calciomercato l’Avellino ha acquistato dalla Virtus Entella il terzino destro Simone Pecorini, classe 1993 cresciuto nel vivaio dell’Inter e pagato circa 200 mila euro. Poi la società irpina ha definito una serie di ingaggi a parametro zero: in ordine di ruolo troviamo l’esterno difensivo Pierre-Yves Ngawa, belga di 25 anni ex Leven, poi il terzino sinistro Simone Rizzato reduce da quattro stagioni al Trapani, il mediano ex Pisa Francesco Di Tacchio e l’esterno Lorenzo Laverone, che era di proprietà della Salernitana ma aveva già giocato con l’Avellino da gennaio a giugno. In prestito invece sono arrivati il portiere rumeno Andrei Radu, classe 1997 prodotto del vivaio dell’Inter, e l’attaccante spagnolo Asencio proveniente dalle giovanili del Genoa (è un classe 1998). Prestati dall’Atalanta invece il difensore croato Anton Kresic e l’ala Salvatore Molina. Tra le cessioni ricordiamo quella del centravanti belga Benjamin Mokulu, passato alla neopromossa Cremonese a titolo temporaneo. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA AVELLINO-MATERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI – Avellino-Matera, in programma domenica 6 agosto 2017 (inizio ore 20:30) per il secondo turno di Coppa Italia, si presenta come una partita già ricca di spunti per entrambe le formazioni. Nessuna delle due vuole perdere l’occasione di vincere e di accedere così al turno successivo.
Avellino che viene dal brutto k.o. contro il Taranto in amichevole. Tifosi scettici sull’andamento dei lupi irpini ma che sono comunque pronti ad affollare i gradoni del Partenio-Lombardi per l’esordio stagionale dei biancoverdi. Mentre per quanto concerne il Matera, la formazione di Auteri è già in forma campionato. Nell’ultimo turno eliminata la Casertana in quello che è stato un autentico antipasto della serie C che verrà. Sarà una stagione ostica per entrambe e perciò la gara del prossimo turno di Coppa Italia permetterà di capire come stanno messe a livello di condizione fisica e mentale. Avellino con tante incognite anche legate alle scommesse del mercato, mentre il Matera vuole capire dove andrà ritoccata la rosa così da regalare al tecnico ex Nocerina una vera e propria corazzata.
Per quel che riguarda le probabili formazioni, mister Novellino è pronto a schierare il suo consueto 4-4-2. In porta per gli irpini ci sarà il romeno, ex Inter, Andrei Radu. In difesa agiranno invece Laverone, Suagher, Migliorini e Rizzato. In mezzo al campo per l’Avellino ci saranno Molina, D’Angelo, Moretti e Lasik. mentre in avanti il tandem d’attacco sarà composto dalla coppia Ardemagni-Castaldo anche se dalla panchina sono pronti a subentrare sia il giovane Asencio che Camara. Per il Matera il modulo di partenza sarà il 4-3-3.
In porta giocherà Mittica mentre Mattera, Scognamillo, Stendardo e Salandria comporranno il quartetto di difesa. A centrocampo largo a Di Lorenzo, Casoli e Strambelli mentre in avanti ci sarà un temibile tridente con Giovinco e Battista più larghi mentre da falso nueve agirà Corado. Proprio quest’ultimo sarà il maggiore pericolo per un Avellino che nelle ultime uscite non è apparso in forma smagliante e potrebbe perciò soffrire la squadra lucana.
L’Avellino di Novellino basa gran parte del suo gioco sugli esterni. Laverone e Rizzato saranno chiamati agli straordinari mentre in avanti il punto di riferimento non può che essere il bomber Ardemagni, reduce dai 13 gol dell’ultimo campionato. Matera che punta con decisione sulla qualità in mezzo al campo, ecco perché Casoli e Strambelli sono diventati imprescindibili per il tecnico Gaetano Auteri.
Oltre a considerare la qualità di un attaccante come Corado che sta facendo benissimo nelle amichevoli estive. Per quel che riguarda invece le scommesse, la vittoria dell’Avellino è data come quella dalla quota più bassa da Bwin. Il celebre bookmaker ha infatti una quota per i lupi pari a 1.55 mentre per il pareggio si parla di 2.30. La vittoria del Matera in terra irpina è data a 3.45, dunque quota decisamente più alta rispetto a quella dell’Avellino.
Dopo la sconfitta amichevole contro il Taranto, il mister dell’Avellino Novellino non ha fatto drammi: a suo dire i biancoverdi stanno lavorando bene e sono quasi pronti per la nuova stagione, in attesa di ulteriori rinforzi che arriveranno dal mercato. Gaetano Auteri invece vuole vedere i suoi all’esame Avellino, che permetterà di capire meglio l’attuale stato di forma del Matera. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, Avellino e Matera disputeranno due supplementari da 15’ ciascuno e se il pareggio venisse confermato si procederà con i calci di rigore.
La partita di Coppa Italia tra Avellino e Matera, valida per il secondo turno eliminatorio, non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano.