DIRETTA CARPI-LIVORNO (RISULTATO LIVE 4-0): INFO STREAMING VIDEO E TV. GRAN POKER DEGLI EMILIANI – Si è conclusa senza ulteriori sussulti la sfida tra Carpi e Livorno. 4-0 il risultato finale per gli emiliani, grazie alle reti messe a segno da Mbakogu al 5’ del primo tempo su rigore e al 4’ della ripresa, da Verna al 16’ del primo tempo e da Jawo otto minuti dopo. Non ha portato frutti la voglia di reazione di un Livorno che nel secondo tempo ha giocato quasi con la voglia di far passare il più presto possibile i minuti che lo separavano dal triplice fischio finale, col poker di Mbakogu che ha messo fine ad ogni possibile velleità di rimonta degli amaranto, apparsi ancora ben lontani dalla forma ottimale, confermando i dubbi che si erano visti già nel primo turno di Coppa Italia contro la Feralpisalò, battuta solamente ai calci di rigore. Carpi perfetto nella gestione del 4-0 nei minuti finali, che sono scivolati via senza ulteriori sussulti. Nel terzo turno di Tim Cup gli emiliani affronteranno la Salernitana, che in questo secondo turno ha avuto la meglio con il punteggio di 2-1 contro l’Alessandria. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CARPI-LIVORNO (RISULTATO LIVE 4-0): INFO STREAMING VIDEO E TV. PARTITA ORMAI IN GHIACCIO – Partita ormai in ghiaccio tra Carpi e Livorno, con i padroni di casa che sono riusciti a fare un sol boccone dei toscani. Tre gol nel primo tempo ed il sigillo di Mbakogu ad inizio ripresa. Per il Carpi solo buone notizie e gestione del secondo tempo praticamente sul velluto, col tecnico Calabro che ha potuto dare il via alla girandola di cambi prevista. Concas ha preso il posto di Jelenic, mentre al 18′ il nuovo acquisto Saber ha preso il posto di Saric. Per il Carpi ovviamente nessun interesse ad aumentare ulteriormente i giri della partita, mentre Sottil per il Livorno ha probabilmente già iniziato a riflettere su cosa non ha funzionato nell’approccio alla partita, con gli amaranto troppo molli e sotto di tre reti già a metà della prima frazione di gioco, con l’ulteriore beffa del rigore fallito da Doumbia. Troppo per non confrontarsi e pensare a delle variazioni, anche tattiche, in vista di un campionato di Serie C che anche quest’anno sarà estremamente competitivo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CARPI-LIVORNO (RISULTATO LIVE 4-0): INFO STREAMING VIDEO E TV. ANCORA MBAKOGU, DOUMBIA SBAGLIA RIGORE – E’ veramente una giornata no per il Livorno di Sottil, andato all’intervallo sotto di tre reti e col rammarico di un errore dal dischetto che avrebbe potuto riaprire la partita. Col risultato ancora sul 2-0, infatti, gli amaranto si sono guadagnati un calcio di rigore che Doumbia si è fatto però parare da Colombi, che ha agguantato anche la ribattuta dell’avversario. Carpi dunque sul velluto e che ha colpito ancora in apertura di ripresa, dopo appena 4′, con una rete del bomber nigeriano Jerry Mbakogu, che ha firmato così la sua personale doppietta. Sul 4-0 partita ormai finita più che virtualmente, con Calabro che potrebbe dare spazio ad alcune delle seconde linee del Carpi. Per il Livorno, sfida da dimenticare e testa praticamente già verso l’inizio del prossimo campionato di Serie C, dove i toscani sperano di poter tornare protagonisti. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CARPI-LIVORNO (RISULTATO LIVE 3-0): INFO STREAMING VIDEO E TV. EMILIANI SUBITO A VALANGA! – Il nuovo Carpi dell’ex Virtus Francavilla, Calabro, non poteva sperare in un avvio di stagione migliore a livello ufficiale. Il pubblico del Cabassi ha potuto applaudire tre gol nel giro di 24 minuti, col Carpi che ha ipotecato già la qualificazione al terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Il Livorno ha potuto fare solo la figura dello sparring partner. Subito in gol con un calcio di rigore trasformato dopo 5′ dal nigeriano Jerry Mbakogu, il Carpi ha potuto dilagare raddoppiando subito dopo il quarto d’ora grazie a Verna, per poi trovare il tris al 24′ con Jawo. Il Livorno allenato da Sottil (a sua volta passato alla guida dei labronici dopo aver fatto bene con il Siracusa in Lega Pro nella passata stagione) fino a questo momento è riuscito a stare solo a guardare. Vedremo se la partita si riaprirà o se per il Carpi sarà davvero una passeggita verso il prossimo turno di Tim Cup. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CARPI-LIVORNO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV. FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Sta per prendere il via la partita di Coppa Italia tra Carpi e Livorno, vediamo di seguito le formazioni ufficiali a cominciare dai padroni di casa. CARPI: 22 Colombi, 3 Capela, 4 Sabbione, 5 Verna, 9 Malcore, 10 Mbakogu, 13 Poli, 19 Pasciuti, 21 Saric, 25 Pachonik, 27 Jelenic A disposizione: 1 Serraiocco, 2 Vitturini, 6 Romano, 7 Concas, 14 Fedele, 15 Mezzoni, 16 Anastasio, 17 Jawo, 20 Lollo, 23 Solini, 30 Saber. Allenatore: Calabro LIVORNO: 22 Mazzoni, 3 Franco, 7 Valiani, 8 Luci, 9 Pedrelli, 11 Mendes, 18 Maritato, 19 Morelli, 20 Blondett, 21 Gonnelli, 24 Doumbia. A disposizione: 12 Romboli, 4 Giandonato, 14 Marchi, 15 Gemmi, 17 Raimo, 26 Di Curzio, 27 Ponce, 28 Bardini, 29 Camarlinghi. Allenatore: Sottil. Stasera potremmo vedere in campo, almeno per una frazione di tempo, l’attaccante venezuelano classe 1996 Andres Ponce. Questi è arrivato al Livorno in prestito dalla Sampdoria dopo che il club blucerchiato lo era andato a pescare dal Tachira in patria nel gennaio del 2015. Da quel momento a oggi il calciatore è sempre andato in prestito vestendo le maglie di Olhanense in Portogallo e Lugano in Svizzera. Punta centrale di 182 centimetri è un calciatore dotato di grande tecnica che sa anche come saltare l’uomo. Ha tutto per diventare un futuro campione anche se al momento deve dimostrare ancora tutto. L’esperienza nel Livorno gli farà bene per farlo maturare nel nostro paese, sarà poi interessante vederlo giocare stasera nella gara contro il Carpi. (agg. di Matteo Fantozzi) CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA
DIRETTA CARPI-LIVORNO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, RISULATO LIVE. I COLPI AMARANTO – Si avvicina il fischio d’inizio di Carpi-Livorno. Per il Livorno di mister Andrea Sottil due acquisti a parametro zero: quello del terzino destro Ivan Pedrelli, nell’ultima stagione in Serie B con il Cittadella e quello di Eduardo Blondett, venticinquenne difensore centrale arrivato da Cosenza. In prestito invece sono arrivati due attaccanti: il francese Abdou Doumbia, ex Lecce e il più giovane venezuelano Andres Ponce, prelevato dalla Primavera della Sampdoria. Dalla lista svincolati è stato ingaggiato anche il diciottenne Alessandro Raimo, esterno offensivo classe 1999. Ceduti invece Andrea Favilli, riscattato dall’Ascoli, poi il difensore Dario Toninelli che si è accasato al Santarcangelo e il centrocampista offensivo Dario Venitucci, passato al Bassano Virtus. Svincolati in quattro: il portiere Maikol Benassi, i difensori Alessandro Lambrughi e Maicon e l’attaccante Marco Cellini, tutti attualmente in cerca di una nuova squadra. Livorno che nelle ultime settimane studierà qualche altro colpo in entrata per puntellare ulteriormente la rosa di Sottil. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA CARPI-LIVORNO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, RISULATO LIVE. I NUOVI BIANCOROSSI – In questa finestra di calciomercato il Carpi si è rinforzato in tutti i reparti, soprattutto con operazioni di prestito. In porta sono arrivati Simone Colombi (26 anni) e Federico Serraiocco (23), entrambi a titolo definitivo e rispettivamente da Cagliari e Brescia. Per la difesa invece gli acquisti sono: i centrali Matteo Solini, ventiquattrenne prestato dal Chievo, e Anibal Capela, portoghese di 26 anni che giocava nel Rio Ave; poi i terzini Giulio Mulas (20 anni, titolo definitivo e giurato alla Pistoiese), ex Tuttocuoio, e Davide Vitturini in prestito dal Pescara. Per il centrocampo i nomi nuovi sono Antonio Romano (21 anni), Mario Prezioso (21) e Armando Anastasio (20, è un esterno), tutti nati nel 1996 e ‘parcheggiati’ dal Napoli, con cui il Carpi ha attivato una partnership dopo il passaggio in azzurro del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. In più dal Pisa è arrivato in prestito il ventiquattrenne Luca Verna. Per l’attacco invece acquistati Saber Hraiech, italo-tunisino ex Piacenza, il diciannovenne serbo Lazar Romanic cresciuto nella Stella Rossa e il centravanti Giovanni Boggian, ventenne ex Savona. Tra le partenze da segnalare quelle del portiere Vid Belec (al Benevento), del terzino Gaetano Letizia (anche lui al Benevento) e dell’esterno Antonio Di Gaudio (al Parma), che hanno fruttato al Carpi quasi 5 milioni di euro. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA CARPI-LIVORNO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, RISULATO LIVE – BAGARRE CARPI SULLA CORSIA DESTRA – La gara Capri-Livorno di Coppa Italia ci porta anche a capire chi mister Antonio Calabro schiererà come terzino destro. Nel calciomercato estivo infatti sono stati fatti ben tre acquisti per la corsia che invitano ad un’attenta riflessione. Dal Tuttocuoio è arrivato il ventenne Giulio Mulas, dallo Schalke 04 II Tobias Pachonik di ventidue anni e infine Davide Vitturini dal Pescara un classe 1997. Sicuramente al momento il favorito per giocare stasera è Davide Vitturini, ma non è da escludere che il tecnico della squadra emiliana possa fare degli esperimenti. Mentre l’ex terzino del Delfino è piuttosto conosciuto, gli altri due calciatori non sono molto noti ai tifosi del Carpi che avranno voglia di vederli in campo per testare le loro qualità personali. Del tedesco si parla un gran bene tanto che il club biancorosso ha dovuto lottare pur di fargli vestire i suoi colori. Staremo a vedere cosa accadrà stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA CARPI-LIVORNO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI – Carpi-Livorno, che si gioca domenica 6 agosto 2017 alle ore 20.30, si presenta come una delle sfide più interessanti nel programma del secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Gli emiliani padroni di casa sono pronti a vivere una nuova stagione da protagonisti. Nel 2015 è arrivata la prima storica promozione in Serie A, nel 2016 la retrocessione dopo un campionato più che dignitoso, chiuso a quota trentotto punti, infine in questo 2017 la Serie A di nuovo sfiorata, dopo la sconfitta nella finalissima play off contro il Benevento.
Finita l’era Castori, i biancorossi hanno deciso di scommettere su un nuovo allenatore scelto dalla Lega Pro, artefice del miracolo Virtus Francavilla, portata dalla Serie D alla disputa dei play off per la Serie B. Si tratta di Antonio Calabro, che dovrà cercare di mantenere lo standard dei risultati della squadra al livello di chi ha fatto la storia di sempre del Carpi. Di fronte, gli emiliani avranno un Livorno l’anno scorso alle prese con la difficile realtà della Lega Pro dopo anni tra Serie A e Serie B. E’ arrivata la qualificazione ai play off dove i labronici hanno comunque fatto una figura brillante, ma si sono dovuti arrendere nel doppio quarto di finale contro la Reggiana.
Al contrario del Carpi che farà il suo esordio in Tim Cup in questo secondo turno, il Livorno ha già giocato nel primo turno battendo con grande sofferenza la Feralpisalò. Zero a zero dopo i tempi supplementari, solo l’errore di Luche dal dischetto ha regalato agli amaranto la qualificazione. Vediamo le probabili formazioni per il match dello stadio Sandro Cabassi. Carpi in campo con Colombi estremo difensore dietro la difesa a tre composta da Sabbione, Capela e Poli. Pachonik sulla corsia laterale di destra e Anastasio sulla corsia laterale di sinistra saranno i due esterni di fascia, mentre a centrocampo giocheranno lo sloveno Jelenic, Pasciuti e Fedele per vie centrali. In attacco Malore farà coppia con il nigeriano Jerry Mbakogu.
Il Livorno dovrebbe rispondere con Mazzoni tra i pali e Pedrelli, Gonneli, Gasbarro e Franco a formare la linea difensiva da destra a sinistra, mentre Luci e Gemmi giocheranno come vertici arretrati di centrocampo alle spalle dei tre incursori Valiani, Moscati e Murilo, con Maritato unica punta di ruolo sul fronte offensivo. Di fronte, alla guida delle loro nuove squadre, si troveranno dunque due allenatori-rivelazione dello scorso anno in Lega Pro, entrambi peraltro nel girone C, quello centro-meridionale. Si tratta di Calabro che schiererà il Carpi con il 3-5-2 già visto nella sua precedente esperienza come allenatore della Virtus Francavilla, e Sottil con il 4-2-3-1 che ha fatto la fortuna del tecnico al Siracusa nella passata stagione.
Sfida di grande qualità tattica, dunque, anche se ovviamente il Carpi parte da un bagaglio tecnico maggiormente consolidato, considerando la permanenza di molti giocatori già protagonisti un anno fa. Quote: su snai.it troviamo il segno 1 per la vittoria del Carpi favorito a 1,75, poi il segno X per il pareggio a 3,35 e il segno 2 per il successo del Livorno a quota 4,25. Under 1,67, Over 2,00, Gol 1,80 e NoGol 1,77. In caso di parità dopo i tempi regolamentari Carpi e Livorno procederanno con i supplementari, due da 15’ ciascuno, ed eventualmente con i calci di rigore. La partita di Coppa Italia tra Carpi e Livorno, valida per il secondo turno eliminatorio, non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano.