DIRETTA CITTADELLA-ALBINOLEFFE (RISULTATO FINALE 2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV. ARRIGHINI DECISIVO – Si è conclusa pochi minuti fa l’unica partita di Tim Cup in programma alle 20. Passa il Cittadella, che ha superato il turno battendo tra le mura amiche l’Albinoleffe. Ad aprire le marcature Schenetti al 30′ del primo tempo, ma dopo l’intervallo escono bene gli ospiti, che mettono sotto il Cittadella e raggiungono il pareggio con Ravasio. Si rivela inutile però la rete, perché arriva poi il gol del vantaggio dei padroni di casa. Ci pensa Arrighini al 77′ a trovare il gol decisivo per la vittoria finale, ma l’Albinoleffe avrebbe potuto beffare gli avversari proprio nei minuti finali. Proprio al 90′ Sbaffo si trova a tu per tu con il portiere avversario, ma spreca clamorosamente l’occasione, lasciando così la vittoria nelle mani del Cittadella che quindi passa il turno. La partita odierna ha comunque confermato la necessità di qualche rinforzo, del resto il mercato non è ancora chiuso. (agg. di Silvana Palazzo) CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA 2017-2018 (SECONDO TURNO, DOMENICA 6 AGOSTO)



DIRETTA CITTADELLA-ALBINOLEFFE (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. 31′ SCHENETTI – Ci siamo, alle ore 20:00 scatta il match di Coppa Italia tra Cittadella ed Albinoleffe, valido per il secondo turno ad eliminazione diretta. La vincente di questa partita affronterà il Bologna sabato prossimo. Tra gli acquisti estivi del Cittadella spiccano quelli per la difesa: l’ex Cesena Davide Adorni (24 anni) rinforzerà il pacchetto centrali assieme ad Agostino Casigliano (22), arrivato dall’Udinese, mentre per il settore terzini è arrivato il ventisettenne Enrico Pezzi, che l’anno scorso è stato uno dei protagonisti nella storica promozione del Benevento in Serie A. L’attaccante Andrea Arrighini è stato riscattato dall’Avellino, mentre a costo zero è arrivato il centrocampista Andrea Settembrini, venticinquenne nell’ultima stagione alla Feralpisalò in Lega Pro. L’Albinoleffe invece ha ingaggiato a titolo gratuito il difensore Marco Cotroneo, classe 1998 proveniente dalle giovanili del Catanzaro e l’ala destra Giuseppe Sibilli, ex Sicula Leonzio. Dal Venezia è arrivato in prestito il terzino sinistro Paolo Pellicanò, mentre per il centrocampo è stato acquistato l’ex Avellino Alessandro Sbaffo, elemento di ottima qualità per la categoria. (aggiornamento di Carlo Necchi) 



DIRETTA CITTADELLA-ALBINOLEFFE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (COPPA ITALIA, SECONDO TURNO). PRECEDENTI – 10 precedenti ufficiali tra Cittadella ed Albinoleffe. Il primo risale al 15 novembre 2008 e si concluse con il risultato di 0-0. L’altro pareggio è invece datato 14 gennaio 2012, sempre in Serie B: al vantaggio dei bergamaschi firmato da Simon Laner (38’) rispose due minuti dopo (40’) il granata Massimiliano Busellato. In totale il bilancio registra 4 vittorie a testa e 2 pari. Gli ultimi incroci ufficiali risalgono alla stagione 2015-2016, nella quale sia il Cittadella che l’Albinoleffe erano incluse nel girone A di Lega Pro. Nel match del girone d’andata, disputato a Bergamo il 24 ottobre 2015, l’Albinoleffe s’impose per 2-0 grazie alla doppietta di Domenico Danti, attaccante ventottenne oggi in forza alla Turris in Serie D. Nella partita di ritorno, risalente al 5 marzo 2016, il Cittadella si prese la rivincita vincendo di misura (1-0) con gol dell’attaccante Lamin Jallow, classe 1995 originario del Gambia ora al Cesena. (aggiornamento di Carlo Necchi)



DIRETTA CITTADELLA-ALBINOLEFFE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI – Cittadella-Albinoleffe si gioca domenica 6 agosto 2017 a partire dalle ore 20:00. Gara interessante quella che andrà in scena al Tombolato, valida per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia. La squadra di casa, forte anche della categoria in più rispetto ai rivali lombardi, non vuole rimediare figuracce. Un precampionato alquanto soddisfacente per la truppa di Venturato che non può fare passi falsi. 

D’altronde l’Albinoleffe, almeno sulla carta, sembra avversario abbordabile. La squadra di Alvini non vuole certo sfigurare pur essendo consapevole che si va su un campo ostico e contro una squadra che in serie B ha sempre fatto molto bene. Entrambe non hanno rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione anche perché sono state protagoniste di un’annata alquanto positive. Ecco perché ci sarà da aspettarsi una bella gara tra due formazioni che vorranno regalare emozioni ai tifosi. Al Tombolato prevista anche una buona partecipazione di tifosi: non mancheranno i sostenitori dell’Albinoleffe pronti a seguire come sempre la loro squadra anche in terra veneta.

Passando alle probabili formazioni, il Cittadella è pronto a continuare su quanto di buono fatto nella scorsa stagione con il 4-3-1-2. In porta andrà Paleari che bene ha fatto fin qui mentre in difesa giocheranno Pezzi, Pelagatti, Savigliano e Salvi. In mezzo al campo per i granata non mancheranno Bartolomei, Iori e Pasa. In attacco invece giocheranno Chiaretti, Litteri e Kouame che avranno il compito di creare scompiglio. Dalla panchina i due attaccanti Arrighini e Iunco, riferimenti offensivi del Cittadella.

Mentre in casa Albinoleffe c’è mister Alvini che vuole provare alcuni nuovi elementi. Il modulo sarà il 4-4-2 con Cortinovis in porta, Zaffagnini, Gavazzi, Scrosta e Gelli in difesa. A centrocampo giocheranno Agnello e Gonzi assieme al nuovo acquisto Sbaffo che sarà sulla fascia con Nichetti. In avanti largo al tandem composto da Giorgione e Ravasio pronti a creare pericoli alla difesa veneta.

Cittadella che fa dell’intensità a centrocampo un riferimento essenziale per il suo gioco. La squadra veneta non può fare a meno di elementi come Iori e Pasa che sono essenziali per recuperare palloni. Mentre in avanti chi si sta rivelando un ottimo elemento è Kouame, una piacevole sorpresa in questo inizio di stagione della squadra granata. Per quanto concerne l’Albinoleffe, molto ci si aspetta da Sbaffo, considerato il colpo estivo essendo arrivato dalla serie B. L’ex Avellino potrà essere il principale pericolo così come in avanti c’è un Ravasio in rampa di lancio.

Invece, dando un’occhiata alle quote Bwin, balza all’occhio la quota del Cittadella, dato a 1.65 dunque nettamente favorito rispetto all’Albinoleffe. Mentre il pareggio viene quotato a 2.30. Per quanto riguarda il colpo esterno dell’Albinoleffe viene quotato a 3.80 dallo stesso bookmaker. Mister Venturato ha ammesso che la sua squadra sta facendo una preparazione eccellente e che perciò punta ad arrivare all’inizio di stagione in grande forma.

Sarà un’annata complessa così come per Alvini ed il suo Albinoleffe. I lombardi, a detta del loro tecnico, non vorranno regalare nulla alla squadra veneta che milita in serie B. Ricordiamo che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, Cittadella e Albinoleffe disputeranno due supplementari da 15’ ciascuno e se il pareggio venisse confermato si procederà con i calci di rigore. La partita di Coppa Italia tra Cittadella e Albinoleffe, valida per il secondo turno eliminatorio, non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano.