DIRETTA ITALIA BRASILE (2-3): STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (FINALE WORLD GRAND PRIX, OGGI DOMENICA 6 AGOSTO). AZZURRE KO – L’avventura dell’Italia nella finale del World Grand Prix si è chiusa con un doloroso 2-3. Le azzurre hanno attaccato più delle avversarie, ma hanno commesso più errori di loro. Mentre le atlete della nazionale verdeoro festeggiano e ballano, l’Italia incassa la delusione per la sconfitta. Le atlete della nostra nazionale però possono essere soddisfatte per la grinta messa in campo: devono ripartire da qui per il futuro. Nonostante la qualità del Brasile, hanno risposto colpo su colpo fino a quando hanno potuto. Ci sono stati anche frangenti nei quali hanno dominato le avversarie, ma non hanno saputo gestire le forze e i momenti più delicati. Essendo andate ben oltre le aspettative nel World Grand Prix, le azzurre escono a testa alta da questa competizione. Il Brasile si conferma dunque il grande incubo dell’Italia. La vittoria delle verdeoro è meritata: sono state più ciniche nei momenti decisivi. Le giovani azzurre invece non hanno avuto l’esperienza necessaria per alzare al cielo per la prima volta questo trofeo. (agg. di Silvana Palazzo)
ITALIA-BRASILE, IN DIRETTA STREAMING VIDEO LA PARTITA
DIRETTA ITALIA BRASILE (2-2): STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (FINALE WORLD GRAND PRIX, OGGI DOMENICA 6 AGOSTO). GRINTA AZZURRA – L’Italia doveva cercare l’impresa nel quarto parziale e l’ha trovata: le azzurre hanno nuovamente raggiunto il Brasile nella finale del World Grand Prix. Il pareggio ha rimesso in carreggiata la nostra nazionale di volley femminile, che così va al tie break. Dopo un finale di terzo set particolarmente scioccante, nel quale hanno perso clamorosamente sei punti, le azzurre si rialzano e mostrano una bella reazione. La posta in palio è alta e la palla comincia a scottare, quindi si verificano una serie di errori da entrambe le parti, ma del resto è una sfida intensa quella che sta andando in scena oggi. L’Italia riesce a portarsi in vantaggio, ma non sembra in grado di poterlo gestire, lasciando così al Brasile la possibilità di avvicinarsi pericolosamente. L’Italia mostra quel preoccupante “braccino” che fa temere il peggio, ma ha ancora le energie per crederci e chiude il quarto set in 25-22. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA ITALIA BRASILE (1-2): STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (FINALE WORLD GRAND PRIX, OGGI DOMENICA 6 AGOSTO). FINE TERZO SET! – Il Brasile non ci sta: dopo aver incassato il pareggio dell’Italia, la nazionale verdeoro di volley femminile ha rialzato la testa e si è aggiudicata il terzo set. La finale di World Grand Prix si sta confermando particolarmente avvincente. Eppure le azzurre non hanno cominciato male il terzo set, ma le avversarie hanno risposto colpo su colpo. Si è messa ancor più in mostra Egonu, una sentenza dalla seconda linea. Una giocatore fenomenale, una delle attaccanti migliori al mondo per forza e potenza. Ma le brasiliane ci sono, mettendo in difficoltà le azzurre nei tre muri. La difesa non è spettacolare, ma la lotta è a viso aperto e fino alla fine il terzo set è aperto. Le due nazionali si sono giocate tutto negli ultimi scambi e qui è emersa la qualità del Brasile. L’Italia si è fatta recuperare sei punti, permettendo alle avversarie di ipotecare il successo finale. Servirà una reazione di forza, non bisogna arrendersi proprio ora. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA ITALIA BRASILE (1-1): STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (FINALE WORLD GRAND PRIX, OGGI DOMENICA 6 AGOSTO). PAREGGIO! – L’Italia ha acciuffato il Brasile nel secondo set: si sta confermando combattutissima la finale per l’oro al World Grand Prix 2017. Un avvio equilibrato quello del secondo set, ma l’Italia, consapevole di doversi rifare dopo aver perso il primo set in volata, ha spinto sull’acceleratore. L’Italia comincia così a collezionare delle belle azioni, trovando un break importante grazie ad un’invenzione di Malinov, che mura e poi risalta sul pallone vagante, spingendo a terra. Il Brasile proprio non riesce a “leggere” l’azzurra, che manda in apnea le avversarie. Con sacrificio e aggressività l’Italia si porta a quattro punti di vantaggio dal Brasile, poi prende il largo. Le azzurre capiscono quando e dove far male e così riescono a chiudere il secondo set in 25-17. La Nazionale di volley femminile sembra essere definitivamente entrata in partita. Se confermasse questo rendimento, potrebbe conquistare un’importantissima vittoria. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA ITALIA BRASILE (0-1): STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (FINALE WORLD GRAND PRIX, OGGI DOMENICA 6 AGOSTO).SECONDO SET – Si è appena chiuso sul 26-24 il primo set de match tra Italia e brasile nella finalissima per loro al World Grand Prix 2017. Un primo parziale davvero intenso e che ha visto unottima Italia giocarsi, specialmente sul finale pallone su pallone con le verdeoro. La partenza non è sta delle più brillanti per le azzurre di Mazzanti che pur avendo messo segno due punti pesanti, si lasciano presto trascinar dal ritmo delle brasiliane, scese in campo con una buona concentrazione e tanta precisione nei fondamentali. LItalia incassa fino a trovare un faticoso pareggio a tabellone sul 17-17: da qui il ritmo si innalza ma ora le azzurre riescono a seguire bene le avversarie. Sul finale tanta sofferenza ma con le azzurre che ora davvero brillano in campo: il parziale va al Brasile, ma il secondo potrebbe davvero arridere alle nostre. (agg Michela Colombo)
DIRETTA ITALIA BRASILE: STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (FINALE WORLD GRAND PRIX, OGGI DOMENICA 6 AGOSTO). SI COMINCIA! – Pochissimi minuti al via di Italia-Brasile, finale del World Grand Prix 2017 a Nanchino, Cina. Il volley propone dunque oggi una delle partite più importanti dellanno, quella che mette in palio il trofeo per il quale tante squadre hanno lottato per diverse settimane in giro per il mondo: ce lhanno fatta Italia e Brasile, adesso è il momento di incoronare la regina. LItalia non ha mai vinto il Grand Prix e le due volte che è arrivata in finale ha sempre perso contro il Brasile, dunque le ragazze del commissario tecnico Davide Mazzanti hanno adesso loccasione di scrivere una pagina storica per la nostra pallavolo rosa. Dopo avere battuto Stati Uniti e Cina il morale è altissimo, le azzurre sanno di essere già andate oltre le più rosee previsioni, ma sarebbe un peccato accontentarsi proprio ad un passo dal traguardo più importante. Adesso dunque il tempo delle parole è finito: parola al campo, perché la finale Italia-Brasile sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ITALIA BRASILE: STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (FINALE WORLD GRAND PRIX, OGGI DOMENICA 6 AGOSTO).PARLA ENOGU- Paola Egonu sarà una delle protagoniste più attese di Italia-Brasile, la finale del World Grand Prix 2017, competizione che le azzurre puntano a vincere per la prima volta nella storia. Normale per chi ha realizzato 26 punti nella splendida semifinale contro la Cina e che aveva già deciso la partita contro gli Usa con 32 punti. Meno normale se pensiamo che si parla di una ragazza di 18 anni, per la quale dunque il futuro spalanca prospettive straordinarie: Sembra incredibile, ma invece ce labbiamo fatta. Siamo felicissime per la vittoria, ma dobbiamo pensare subito a domani (oggi, ndR), perché ci aspetta la partita più importante quella che deciderà tutto, ha dichiarato al sito Fipav dopo la vittoria contro la Cina. Egonu continua: Il successo di oggi è stato molto sofferto, la Cina può contare su delle giocatrici eccezionali che sono davvero complicate da fermare. Domani contro il Brasile ci aspetta unaltra sfida durissima, ma vedendo come è cresciuta la squadra nel corso di queste cinque settimane, sono convinta sapremo dare il massimo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ITALIA BRASILE: STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (FINALE WORLD GRAND PRIX, OGGI DOMENICA 6 AGOSTO). PARLA MAZZANTI In avvicinamento a Italia-Brasile, lattesissima finale del World Grand Prix 2017 di volley femminile a Nanchino, è importante andare a rileggere le dichiarazioni rilasciate dal commissario tecnico azzurro Davide Mazzanti al termine della splendida vittoria nella semifinale di ieri contro la Cina, padrona di casa a Nanchino. Ecco dunque le parole di Mazzanti, riportate dal sito Internet della Fipav: Le ragazze sono state fantastiche perché ci hanno messo unintensità incredibile, dando tutto su ogni pallone. Lanalisi è approfondita, compresi alcuni difetti che comunque sono molto meno dei pregi: Forse la qualità del gioco non è stata eccezionale, un po di sbavature ci sono state, però oggi abbiamo messo lanima in campo, correggendo le imprecisioni con grande carattere. Nel finale sono contento sia rientrata anche la Zhu Ting, perché altrimenti non sarebbe stato così bello, la nostra è una vittoria piena senza discussioni e questo la rende ancora più speciale. Infine, ecco che cosa Mazzanti si attende dalla partita di oggi: Adesso abbiamo davanti una finale che penso si possa definire inattesa, vedendo come si è qualificato il Brasile e tenendo conto che noi non eravamo certo favoriti. Alla fine probabilmente sia noi che loro, labbiamo desiderato talmente tanto che è giusto giocarcela. Una delle cose che mi fa più piacere è che le ragazze stanno credendo molto in quello che facciamo, si vede unidentità di squadra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ITALIA BRASILE: STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (FINALE WORLD GRAND PRIX, OGGI DOMENICA 6 AGOSTO). LALBO DORO Italia Brasile è la finale del World Grand Prix 2017, un torneo che le azzurre non hanno mai vinto. A differenza della World League maschile, per lItalia della pallavolo femminile il Grand Prix è quasi una maledizione: gli anni migliori sono stati quelli dal 2004 al 2010, quando in sette edizioni siamo saliti per ben sei volte sul podio, ma con due secondi posti (2004 e 2005) e quattro terzi posti (2006, 2007, 2008 e 2010), senza mai salire sul gradino più alto del podio. Discorso ben diverso per il Brasile, che è al primo posto nellalbo doro con ben 11 edizioni vinte: 1994, 1996, 1998, 2004, 2005, 2006, 2008, 2009, 2013, 2014 e 2016 sono gli anni dei trionfi, per cui possiamo anche notare che entrambe le finali raggiunte dallItalia sono state contro il Brasile, che ha sempre avuto la meglio. Un doppio tabù da sfatare dunque a Nanchino, ce la faranno le ragazze agli ordini del c.t. Mazzanti? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA FINALE ITALIA BRASILE: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE Italia Brasile è la partita di volley femminile, finale del World Grand Prix 2017 di pallavolo in programma oggi domenica 6 agosto alle ore 14.00 italiane (le ore 20.00 locali a Nanchino). La Nazionale del commissario tecnico Davide Mazzanti ci ha stupito ed esaltato in questa settimana: dopo le delusioni della scorsa stagione, in particolare il flop olimpico a Rio de Janeiro, per lItalia era già stata una grande risposta qualificarsi per le Final Six, ma le vittorie contro gli Usa prima e la Cina in semifinale poi hanno alzato ulteriormente lasticella. Adesso ecco la finale contro il Brasile, altra partita difficilissima: lItalia però laffronta con la serenità di chi è già andato oltre le aspettative e la voglia di chi vuole completare una grande impresa, dunque nulla è impossibile.
LItalia di Mazzanti dunque in questo Grand Prix è prima arrivata quinta nella fase a gironi, piazzamento ottenuto con 16 punti in classifica dovuti a sei vittorie su nove incontri disputati. La Final Six a Nanchino è poi iniziata alla grande, battendo per 3-1 le temibili statunitensi nella prima partita e garantendosi così limmediato accesso alla semifinale. Non ha dunque fatto male la sconfitta contro la Serbia nella seconda partita: una scelta anche tattica dal parte del c.t. Mazzanti, che ha preferito far riposare le titolarissime. Scelta che con il senno di poi possiamo definire provvidenziale, perché nella durissima battaglia in semifinale contro la Cina, campionessa olimpica in carica e padrona di casa a Nanchino, ogni energia si è rivelata preziosissima per firmare limpresa con uno splendido 3-1 con Paola Egonu sugli scudi ma tutta la squadra eccellente, perché altrimenti la Cina non la batti.
In attesa della finale Italia-Brasile del World Grand Prix 2017 di pallavolo femminile, riepiloghiamo le modalità attraverso le quali sarà possibile assistere a questo attesissimo match. Per la sfida di questo pomeriggio va detto che non sarà garantita la diretta tv, ma tutti gli appassionati potranno seguire la partita di volley femminile in diretta streaming video sul profilo Youtube ufficiale della federazione internazionale (FIVB Volley ball). Consigliamo infine di collegarsi al portale ufficiale della Fivb (www.fivb.com) oltre che della competizione (www.worldgrandprix.2017.fivb.com) per rimanere aggiornati sulle ultime novità e il risultato live. Per aggiornamenti in italiano i punti di riferimento saranno invece naturalmente il sito Internet e i social network ufficiali della Fipav.