DIRETTA MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO: MEDAGLIERE, LE FINALI (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO). TRIONFA LA BOWIE NEI 100 – Sembra stregato il Mondiale di Londra per la Giamaica, visto che dopo la sorprendente sconfitta di Usain Bolt è arrivata quella di Elaine Thompson. Era lei la favorita, ma ha steccato nella finale, lasciando così il titolo all’americana Tori Bowie (10”85). La medaglia d’argento è andata all’ivoriana Maria Josée Ta-Lou, mentre il bronzo all’olandese Dafne Schippers. Per la giamaicana solo il quinto posto. Dopo il bronzo a Pechino nel 2015 ai Mondiali e l’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro mancava solo l’oro, ma non è arrivato. Non spreca troppe energie nelle semifinali dei 400 Wayde Van Niekerk: 44”22 in controllo. Dovrà dare tutto invece martedì sera, provando ad attaccare il suo record del mondo e il muro dei 43 secondi. Non è suo comunque il miglior tempo delle semifinali, visto che Steven Gardiner ha frantumato il record personale con un 43”89. Favorito per una medaglia anche Isaac Makwala, che ha chiuso in 44”30. Fred Kerley è andato in finale con il tempo 44”51. Davide Re ha gareggiato con coraggio, ma era impossibile pensare alla finale. (agg. di Silvana Palazzo) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO RAI I MONDIALI DI ATLETICA 2017
DIRETTA MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO: MEDAGLIERE, LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO). MARATONA DONNE: CHELIMO DORO – Rose Chelimo ha vinto la maratona femminile ai Mondiali di atletica 2017: latleta del Bahrain ha completato il percorso in 2 ore, 27 minuti e 11 secondi conquistando così la medaglia doro. La ventottenne Chelimo ha preceduto sul podio la keniota Edna Kiplagat (2:27:18 il suo tempo conclusivo), vincitrice nel 2011 a Daegu e nel 2013 a Mosca, e la statunitense Amy Cragg (2:27:18) che si è aggiudicata la medaglia di bronzo, rischiando di soffiare alla Kiplagat il secondo posto. A completare la top ten della maratone femminile troviamo la keniota Filomena Daniel (2:27:21), letiope Shure Demise (2:27:58), la bahrenita Eunice Kirwa (2:28:17), laltra keniota Helah Kiprop (2:28:19), letiope Mare Dibaba (2:28:49), laustraliana Jessica Trengove (2:28:59) e letiope Berhane Dibaba (2:29:01). Di seguito le altre finali in programma nella serata odierna: alle 19:00 il salto con lasta femminile, dalle 20:35 il getto del peso maschile, alle 20:40 lEptathlon femminile e dalle 21:50 i 100 metri femminili. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO: MEDAGLIERE, LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO)AL VIA LA MARATONA FEMMINILE – Non cè lha fatta lazzurro Meucci che chiude la sua prova alla maratona maschile ai Mondiali datletica a Londra con un buon sesto posto, quando il successo è andato al keniota Korir. Sempre in questa dicsciplina ricordiamo che è da poco partita la maratona femminile dove però non ci saranno azzurre in gara: qui la protagonista più attesa rimane letipoe Mare Dibaba, che dopo il successo a Pechino punta a una doppietta nonostante lottima concorrenza di Eunice Kirwa e la Kiplagat, con Ndereba, Machado e Simon sempre in auge in questo senso. Nel mentre ricordiamo che sono ancora in corso le prove del lancio del giavellotto per leptatlon femminile: presto però si andrà tutti in pausa in vista del programma serale. (agg Michela Colombo)
DIRETTA MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO: MEDAGLIERE, LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO). KORIR VINCE LA MARATONA – E’ di Korir il successo alla maratona di Londra nei Mondiali di Atletica 2017 a Londra. L’atleta del Kenya ha stabilito il tempo di 2h 08′ 27” vincendo ampiamente la maratona. E’ un successo importante in una gara che è stata disputata a ritmi molto serrati. Il giamaicano McLeod invece ha vinto la batteria dei 110 hs riuscendo a superare l’ungherese Baji dimostrando di avere grande resistenza fisica e intelligenza nelle gestioni delle emozioni. Dietro questi due sono arrivati Lovett delle Isole Vergini e l’americano Harris. Al momento invece Ivona Dadic è davanti a tutti nella prova del giavellotto dell’heptathlon con 52.29. Seguirà un pomeriggio ancora pieno di grandi emozioni e con tantissimi eventi in calendario. Staremo a vedere quello che accadrà e se arriveranno risultati importanti in diverse discipline. (agg. di Matteo Fantozzi) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO RAI I MONDIALI DI ATLETICA 2017
DIRETTA MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO: MEDAGLIERE, LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO). CHIGBOLU QUARTA – L’azzurra Chigoblu ha chiuso al quarto posto la prima batteria dei 400 metri ai Mondiali di Atletica 2017 che si stanno svolgendo a Londra. Questa posizione non garantisce la possibilità di ottenere il passaggio al secondo turno. A pesare è stato l’inizio complicato, perché nella seconda parte c’è stata una ripresa importante dal punto di vista fisico e atletico che però non ha garantito comunque il piazzamento che poteva permettere di andare avanti in questa disciplina. La quarta batteria dei 400 metri è stato vinto da Ei Naser del Bahrein riuscendo a superare con grande ritmo davanti l’americana Francis e la giamaicana Williams-Mills. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO: MEDAGLIERE, LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO). – Il Mondiale di Atletica 2017, che si sta svolgendo a Londra, sicuramente sta regalando grandi emozioni anche questa mattina con l’inizio della terza giornata di gare. Il miglior risultato per quanto riguarda l’heptathlon salto in lungo in testa vediamo la belga Thiam che ha saltato 6.57. La batteria dei 3000 metri siepi maschile ha sicuramente regalato difficoltà agli azzurri che non si sono qualificati per la finale. Chiappinelli è andato fuori al secondo chilometro, Zoghlami è il primo degli eliminati. La prima batteria è stata vinta dal marocchino Elbakkali, la seconda l’americano Jager mentre la terza l’ha raccolta il kenyano Kipruto. E’ stato invece Clement a vincere la prima batteria dei quattrocento ostacoli. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO: MEDAGLIERE, LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO). STA PER INIZIARE LA 3000 M SIEPI MASCHILE – Sta per prendere il via la 3000 metri siepi maschile con le batterie ai Mondiali di Atletica 2017 di cui assisteremo tra poco alla terza giornata di gare in diretta da Londra. E’ questa una delle gare più attese della giornata con tanti nomi illustri pronti a scendere in pista per dimostrare la loro rapidità e soprattutto la resistenza. In una gara come la 3000 metri infatti serve anche saper dosare le energie perché di certo correre per tre chilometri non è semplice come magari per qualcuno può sembrare. Troveremo pronti a darsi lotta atleti che hanno preparato questo momento con grande dedizione per lunghi mesi anche perché per arrivarci saerve oltre alla forza fisica anche una preparazione psicologica non da poco. Per fortuna il tempo è benevolo e oggi non fa caldissimo, questo sicuramente è un fattore a vantaggio di chi avrebbe potuto correre sotto il sole cocente di una calda mattinata d’estate. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO: MEDAGLIERE, LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO). SI PARTE CON L’EPTATHLON – SALTO IN LUNGO – Va in scena la terza giornata di gare ai Mondiali di Atletica 2017 che si svolgono a Londra. Dopo aver chiuso ieri sera con l’addio alle competizioni agonistiche individuali di Usain Bolt oggi si torna subito in pista alle ore 11.00 con l’Eptathlon – Salto in lungo. Mancano tre prove, rispetto alle sette previste inizialmente, con in testa alla classifica la tedesca Carolina Schafer che ha accumulato ben 4036 punti, ma che deve fare attenzione all’incalzante belga Nafissatou Thiam che è dietro appena di ventidue gradini. Prosegue poi la giornata con i 3000 metri siepi maschili a batterie e poi successivamente con il salto con l’asta sempre maschile in cui si disputano le qualificazioni. Sicuramente l’evento più atteso della mattinata è la maratona degli uomini che si disputa alle 11.55. Vedremo se gli italiani avranno la possibilità di arricchire il medagliere. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA MONDIALI ATLETICA LONDRA 2017 STREAMING VIDEO E TV, ORARIO: MEDAGLIERE, LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO) – Terza giornata di gare ai Mondiali di atletica Londra 2017, che entrano sempre di più nel vivo, sullonda della grande serata di ieri: il medagliere prende forma man mano, il terzo giorno di gare nella capitale britannica ci porterà ben sei finali della sedicesima edizione dei Mondiali di atletica leggera, che vedrà protagonisti oggi sia i faticatori della maratona, al maschile e pure al femminile, sia le donne più veloci del mondo, che saranno protagoniste della finale dei 100 metri come i loro colleghi uomini ieri sera. Gli estremi dunque oggi si toccheranno, per unaltra giornata emozionante.
La prima finale sarà dunque la maratona maschile, il cui via sarà alle ore 11.55 italiane (le 10.55 di Londra), con lauspicio che possano esserne protagonisti anche i due azzurri in gara, il campione europeo Daniele Meucci e Stefano La Rosa. Londra è sede di una delle maratone più famose del mondo, correre qui avrà dunque un fascino speciale, anche se quando cè in palio un titolo si corre in modo diverso e di solito cè più tatticismo. Come avevamo accennato, oggi è proprio la giornata dedicata alla maratona, visto che alle ore 14.00 italiane saranno protagoniste sui 42,195 km anche le donne, tra le quali purtroppo non ci sarà nessuna italiana.
In serata invece si cambia ritmo e lappuntamento più atteso sarà quello con i 100 metri femminili, che prevederanno alle ore 20.10 la semifinale e poi alle ore 22.50 la finale, ultimo atto della serata per incoronare la donna più veloce del mondo. Ci saranno però altre tre finali a caratterizzare la giornata di questi Mondiali di atletica 2017: alle ore 20.00 quella del salto con lasta femminile e alle ore 21.35 via alla finale del getto del peso maschile, in entrambi i casi con gli atleti che nei giorni scorsi hanno superato le qualificazioni, mentre alle ore 21.40 si chiuderanno con gli 800 metri le sette fatiche delleptathlon, che consacreranno la donna più completa del mondo. Tre sono in totale le prove delleptathlon da affrontare oggi: alle ore 10.00 il salto in lungo, alle ore 11.45 il lancio del giavellotto, poi la ribalta serale con gli 800 che definiranno la classifica finale.
Per quanto riguarda la diretta tv dei Mondiali di atletica 2017 a Londra, essa sarà garantita sia dalla Rai sia da Eurosport. In chiaro lappuntamento sarà su Rai Sport + per la sessione mattutina dalle ore 10.55 e anche per la prima parte della sessione serale dalle ore 19.30, poi su Rai Due a partire dalle ore 21.05, mentre lintera giornata sarà visibile su Eurosport 1 sia dagli abbonati Sky sia da quelli di Mediaset Premium. Questo significa che la diretta streaming video sarà garantita sia dal sito www.raiplay.it, disponibile a tutti, sia ai vari abbonati tramite le applicazioni Eurosport Player, Sky Go e Premium Play. Punto di riferimento fondamentale sarà naturalmente anche il sito Internet ufficiale dei Mondiali, www.iaaf.org/competitions/iaaf-world-championships. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO RAI I MONDIALI DI ATLETICA 2017