DIRETTA NAPOLI BOURNEMOUTH (RISULTATO FINALE 2-2, CALLEJON, AFOBE, FRANCIS, ZIELINSKI): STREAMING VIDEO E TV
Doppio salvataggio di Boruc! Prima su Mertens e poi su Insigne! Il Napoli ha sprecato davvero molto fino ad ora. Tiro di King! Palla centrale facile preda di Reina. Insigne a giro! Grande parata di Boruc. Callejon con il pallonetto non trova la porta. Ci prova anche Rog, altra parata di Boruc! Le due squadre stanno effettuando vari cambi. Spazio per tutti. Il Bournemouth sta giocando bene in questo frangente. Ci prova Zielinski da fuori, palla che non trova la porta. Francis! Bournemouth in vantaggio! Sembrava ci fosse fallo su Zielinski. L’arbitro non fischia ma il fallo sembrava netto. Partita a sorpresa ribaltata. Rimane buona la prestazione del Napoli ma dietro bisogna prestare più attenzione. (agg. Umberto Tessier) NAPOLI-BOURNEMOUTH, DIRETTA LIVE: LA PARTITA IN TEMPOREALE
VANTAGGIO A SORPRESA DEL BOURNEMOUTH
Mancano 10′ alla fine della partita. Il Napoli sta pagando i tanti errori sotto porta. Ad onor del vero prima Begovic e poi Boruc hanno sfoderato parate strepitose. Zielinski! Pareggia il Napoli all’82’ con il centrocampista polacco! La piazza giusto nell’angolino. Risultato giusto, anche se il Napoli meriterebbe la vittoria. Vediamo cosa accade in questi ultimissimi minuti. Ci prova King! Palla in calcio d’angolo. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Partita divertente con tante occasioni da una parte e dall’altra. Meritava qualcosa in più il Napoli ma gli attaccanti di Maurizio Sarri hanno sprecato davvero troppo. La rete di Francis sembrava viziata da un fallo precedente su Zielinski. Buone indicazioni comunque per Sarri. (agg. Umberto Tessier)
PAREGGIA IL BOURNEMOUTH
Inizia la seconda frazione, nel Bournemouth c’è Boruc al posto di Begovic. Ricordiamo che il Bournemouth esordirà in campionato contro il West Bromwich Albion il 12 agosto. Il centrocampo del Napoli sta sovrastando i rispettivi avversari. Bomba di Allan su servizio di Insigne! Murato il brasiliano! Napoli vicino al raddoppio. Pareggia a sorpresa il Bournemouth! Afobe di testa a porta vuota. Per lui quarta rete in questo precampionato. Il cross è stato di Gradel. Per quello visto in campo pareggio ingiusto. Ma i padroni di casa sono entrati in campo con altro piglio in questa ripresa. Vediamo come reagirà il Napoli. Stiamo assistendo ad una gara piacevole tra le due compagini che si affrontano a viso aperto. (agg. Umberto Tessier)
SOLO NAPOLI IN CAMPO
Mertens su servizio di Hamsik, grandissima parata di Begovic! Napoli scatenato. Begovic sta tenendo ancora in partita i suoi. Il Napoli è padrone del campo fino ad ora, sono state cinque le occasioni nitide da gol per gli azzurri. Siamo a cinque minuti dalla fine del primo tempo, Napoli in controllo totale del match. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Vantaggio meritato del Napoli che ha segnato con Dries Mertens. Dopo la bomba scagliata da Lorenzo Insigne il belga è piombato sul pallone è ha ribadito in rete. Begovic ha salvato più volte i suoi fino ad ora. Vantaggio meritato per il Napoli che ha il controllo totale del match e fa girare la palla a proprio piacimento. Vedere giocare la compagine di Sarri è sempre un piacere per tutti gli amanti di questo sport. (agg. Umberto Tessier)
VANTAGGIO MERITATO PER IL NAPOLI
Al 14′ pallonetto con un tocco felpato di Callejon, gli inglesi si salvano respingendo sulla linea! Bella l’azione del Napoli al 17′ e buona la conclusione di Insigne. Ma Begovic blocca. Siamo giunti al 24′ e la partita non si sblocca, buoni i ritmi in mezzo al campo. Mertens prova l’imbucata ma la retroguardia del Bournemouth chiude bene. Al 27′ angolo per il Napoli, batte Ghoulam, prova il tacco Insigne che non trova la porta. Siamo giunti al 30′ di gioco e il risultato ancora non si sblocca. Gioca meglio il Napoli che sta cercando di bucare la difesa dei padroni di casa attraverso azioni in velocità. L’impressione e che il gol è davvero nell’aria. E il gol arriva con Dries Mertens al 30′! Tiro che si insacca alle spalle di Begovic! Vantaggio Napoli meritato. (agg. Umberto Tessier)
GIOCA BENE IL NAPOLI
Il Napoli da inizio alle danze. Ricordiamo che questa è la penultima amichevole prima del preliminare di Champions League contro il Nizza. Il Napoli cerca subito di impostare il gioco. Al 5′ primo angolo del match a favore del Napoli. Prova Callejon ma smanaccia Begovic. Il Napoli sta comandando il gioco come suo solito. La squadra guidata da Maurizio Sarri attende lo spunto giusto per colpire i padroni di casa. Possesso palla nettamente a favore del Napoli in questi primi 10′ di partita. I partenopei stanno controllando la partita. Ci prova Ghoulam all’11’ con un tiro da fuori che termina sul fondo. Il Napoli sta cercando di far uscire fuori dalla sua tana il Bournemouth che al momento attende le mosse del Napoli. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Mancano ormai pochissimi minuti al fischio d’inizio di Napoli-Bournemouth, l’amichevole che si disputa questa sera in terra inglese, un test molto importante per gli azzurri partenopei di Maurizio Sarri a due settimane dall’inizio del campionato di Serie A e in vista pure dei playoff di Champions League, che renderanno fondamentale per il Napoli questo mese di agosto che indirizzerà in maniera significativa il resto della stagione. I test internazionali dunque proseguono per gli uomini di Sarri, che in sei giorni hanno incrociato le loro strade con Atletico Madrid, Bayern Monaco e ora Bournemouth. Dunque fra pochissimo parlerà il campo, ci resta giusto il tempo di andare a vedere quali saranno le formazioni ufficiali di Napoli e Bournemouth! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) NAPOLI-BOURNEMOUTH, DIRETTA LIVE: LA PARTITA IN TEMPOREALE
Queste le formazioni della sfida;
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne
BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Begovic; Francis, Cook, Mings, Daniels; Ibe, Gosling, Cook, Gradel; King, Afobe.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV.
Napoli-Bournemouth, domenica 6 agosto 2017 alle ore 20.30, si potrà seguire in diretta tv sul canale 251 della piattaforma satellitere, cioè Sky Calcio 1 HD, con tutti gli abbonati Sky che avranno di conseguenza anche la possibilità di usufruire della diretta streaming video via internet sul sito skygo.sky.it.
LA PAROLA A SARRI
In avvicinamento all’amichevole Napoli-Bournemouth, ecco alcune dichiarazioni che Maurizio Sarri aveva rilasciato al termine della vittoria per 2-0 contro il Bayern Monaco di mercoledì, dal momento che gli azzurri partenopei stanno vivendo una settimana pienissima, con tre partite da martedì ad oggi, con i due match della Audi Cup seguite dall’impegno odierno. Così dunque si era espresso Sarri in terra tedesca: “Forse abbiamo giocato meglio con l’Atletico, ma la squadra voleva il risultato e abbiamo avuto meno distrazioni. Mancava il ritmo che avevo chiesto perché abbiamo giocato ad orari assurdi (a causa soprattutto del caldo che in questi giorni ha colpito anche la Baviera, ndR), non è così scontato trovare il ritmo giusto”. Il Napoli e Sarri hanno però incassato i complimenti speciali di un certo Carlo Ancelotti, che ha riempito di lodi il collega: per Sarri, quasi una laurea ad honorem. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE ULTIME USCITE DEGLI AZZURRI
Aspettiamo l’amichevole Napoli-Bournemouth, terzo impegno di una settimana intensissima per il Napoli di Maurizio Sarri. Ne abbiamo già accennato, ma adesso è giunto il momento di ricordare meglio che cosa è successo fra martedì e mercoledì nella Audi Cup. La prima partita era stata la semifinale contro l’Atletico Madrid, nella quale i partenopei a lungo avevano giocato bene ed erano anche passati in vantaggio grazie al gol di Callejon, prima di subire la rimonta dovuta ai gol di Torres e Vietto. Soddisfazione piena invece mercoledì, quando è arrivata la vittoria per 2-0 contro i padroni di casa all’Allianz Arena, il Bayern Monaco allenato da Carlo Ancelotti, che è stato sconfitto per 2-0 grazie alle reti che il Napoli ha realizzato grazie a Koulibaly e Giaccherini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA CHIAVE TATTICA
Ecco una possibile chiave tattica per l’amichevole Napoli-Bournemouth. Le due squadre hanno una filosofia tattica diametralmente opposta, legata anche e soprattutto ai differenti obiettivi da rincorrere in campionato. Il 4-3-3 di Maurizio Sarri, anche nelle ultime uscite nell’Audi Cup, si è dimostrato un modulo a cento all’ora, con le potenzialità del club azzurro che sembrano essersi moltiplicate rispetto alla scorsa stagione in cui la squadra campana si è imposta come la migliore del girone di ritorno. 4-4-1-1 per il Bournemouth di Eddie Howe che parte innanzitutto per guadagnarsi la permanenza in Premier League, obiettivo che l’anno scorso i ‘Cherries’ hanno ottenuto abbastanza agevolmente, a riprova di come il programma societario che ha portato il club per la prima volta nella massima serie stia crescendo e non si tratti solo del fuoco di paglia di una formazione che si affaccia saltuariamente ai massimi livelli del calcio inglese. (Agg. di Mauro Mantegazza)
ORARIO TV
Napoli-Bournemouth, questa sera domenica 6 agosto 2017 alle ore 20.30, sarà un’amichevole della formazione partenopea in vista del fondamentale impegno del preliminare di Champions, che aprirà la stagione per la squadra di Maurizio Sarri. Si giocherà al Dean Court, la casa dei ‘Cherries’ che si apprestano a disputare la loro terza stagione consecutiva in Premier League.
PROBABILI FOMAZIONI
Le formazioni della sfida che andrà in scena sul campo dei ‘Cherries’. Il Napoli affronterà l’amichevole col portiere spagnolo Pepe Reina in porta, sulla corsia laterale difensiva di destra giocherà Maggio e sulla corsia di sinistra l’algerino Ghoulam. Il serbo Maksimovic farà coppia con il senegalese Koulibaly al centro della difesa, mentre a centrocampo ci sarà spazio per il capitano slovacco Marek Hamsik, per il polacco Zielinski e per il maliano Diawara. In attacco confermato il tridente con Lorenzo Insigne, il belga Dries Mertens e con lo spagnolo Callejon.
Il Bournemouth risponderà con il portiere australiano Federici, il suo connazionale Bradley Smith impiegato come terzino destro e Adam Smith come terzino sinistro, mentre i difensori centrali saranno Francis e l’olandese Nathan Ake. A centrocampo l’irlandese Arter e Bailey Carger occuperanno la zona mediana centrale, mentre Pugh a destra e il francese Mousset a sinistra saranno gli esterni di fascia. In avanti giocherà King alle spalle di Afobe, autore di una doppietta nell’ultimo test della formazione inglese contro lo Yeovil. NAPOLI-BOURNEMOUTH, DIRETTA LIVE: LA PARTITA IN TEMPOREALE
PRECAMPIONATO, I RISULTATI DEL NAPOLI
Il Napoli sta affrontando un precampionato piuttosto duro e ambizioso, proprio per dimostrare di poter dire la sua anche in ambito internazionale. Il presidente De Laurentiis ha deciso per una strategia conservativa in questo mercato, trattenendo tutti i big, come Dries Mertens che alla fine ha firmato un importante rinnovo per le ambiziosi partenopee, e come Lorenzo Insigne. Rispetto all’anno scorso, il Napoli conta di avere un maggiore contributo anche dai vari Maksimovic e Diawara, che hanno pagato lo scotto dell’ambientamento così come il talentuoso centrocampista croato Mario Rog. Nell’Audi Cup recentemente disputata, il Napoli ha tenuto testa ad alcune delle formazioni più forti d’Europa, come l’Atletico Madrid che ha battuto di misura la squadra di Sarri anche grazie a uno stile di gioco più duro del previsto (che è costato un infortunio, fortunatamente non grave, al nuovo acquisto Ounas), e il Bayern Monaco che è stato sconfitto nella finale per il terzo posto della competizione dal Napoli.
PRECAMPIONATO, I RISULTATI DEL BOURNEMOUTH
Quello con Bournemouth potrà essere un buon test con i ‘Cherries’ che a loro volta si stanno rendendo protagonisti di un buon precampionato, ma che nella prossima Premier League punteranno come al solito innanzitutto ad evitare la retrocessione. Anche dal punto di vista atletico il Napoli sarà chiamato però ad alzare i ritmi: l’occasione nel preliminare di Champions League, da affrontare come testa di serie, sarà ghiotta e contro squadre sulla carta abbordabili i partenopei dovranno dare il cento per cento per riuscire a mantenere un posto tra le magnifiche trentadue del calcio europeo.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE