DIRETTA NOVARA-PIACENZA (1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. MACHEDA FIRMA IL GOL DELLA BANDIERA. Si è chiusa con un mirabile 1-2 la partita tra Novara e Piacenza valida per il secondo turno della Coppa Italia: i biancorossi volano quindi al prossimo turno battendo in casa altrui gli azzurri, autori comunque di una buona prova. Dette delle rei di Pederzoli e Morosini, la compagine piacentina ha affrontato gli ultimi minuti gestendo con abilità il vantaggio Enza sprecare troppe energie: i ritmi però sono inevitabilmente calati e la disattenzione è aumentata. Ne ha approfittato quindi Macheda, tra i miglior del match al 51’ , il cui gol però vale solo per la bandierina: nei minuti di recupero finali sono gli azzurri gli unici protagonisti che però non riescono a  riaprire la sfida. Sarà quindi il Piacenza a incontrare il Crotone il prossimo 12 agosto. (gg Michela colombo)



DIRETTA NOVARA-PIACENZA (0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. BIANCOROSSI AVANTI CON MOROSINI –  Tabellone che vede in vantaggio il Piacenza  anche metà della seconda frazione di gioco contro il Novara , con i biancorossi sempre in vantaggio grazie  a Pedersoli in rete alla fine del primo tempo e con Morosini in gol al 27’. La ripresa del match di Coppa Italia ha visto le due squadre in campo senza alcun cambiamento di formazione e con gli azzurri ben decisi a recuperare lo svantaggio. In questo senso va segnalata l’azione di Macheda  che al 10 prova  a forzare la difesa piacentina incontrando però Pederzoli. Fumagalli comunque  rimane più che impegnato prima con Romero sostenuto da Scaccabarozzi e poi Di Mariano che torna con grande potenza. Il Piacenza soffre e non poco ma sa anche rialzare la testa: a farlo è Morosini che a sorpresa sul 27’ firma il 2-0. (agg Michela Colombo)



DIRETTA NOVARA-PIACENZA (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. PEDERZOLI SBLOCCA IL MATCH – Si è finalmente sbloccato il match tra Novara e Piacenza quando è risuonato il duplice fischio dell’arbitro che porta tutti nello spogliatoio per l’intervallo di metà partita. Il tabellone alla ripresa della sfida di coppa Italia infatti vedrà 1-0  a favore dei biancorossi, andati in gol con Pederzoli al 41’. Il registra biancorosso, defilato nella corsia destra approfitta di un buco nella difesa degli azzurri, riuscendo a beffare Montipò fingendo un cross. Sul fianel è sempre il Piacenza a tenere le file del gioco: rinvigoriti dalla rete di Pederzoli infatti i giocatori del Piacenza i sono dimostrati molto più propositivi in area avversaria: al 44 è infatti Morosini  a impensierire il portiere del Novara, che però riesce a parare con sicurezza e a chiudere la prima frazione di gioco con un solo gol da recuperare da parte dei piemontesi. (agg Michela Colombo)



DIRETTA NOVARA-PIACENZA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. RITMI BLANDI FINORA – Un inizio di match  tra Novara e Piacenza dai ritmo molto blandui con pochi movimenti e di solito firmate dalla compagine biancorossa, che comunque non si decide a graffiare e dare la svolta giusta alla sfida di Coppa Italia. In questa prima parte della 1 tempo comunque anche il Novara ha detto la sua prima con Cesarini che pur giocando bene  però non impensierisce Fumagalli. Da parte del piacenza è Scaccabarozzi a provar il tiro centrandosi molto bene,ma il suo tiro finisce a un paio di metri dallo specchio avversario. Di certo dopo questa prima fase di studio è sono attesi maggiori emozioni e maggiori azioni da parte di entrambe le formazioni, che si scambiano il pallino del gioco mettendo in campo bel gioco ma poco funzionale al tabellone.(agg Michela Colombo) 

DIRETTA NOVARA-PIACENZA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. FORMAZIONI UFFICIALI – Di seguito le formazioni ufficiali di Novara-Piacenza, match valido per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia che prende il via alle ore 18:30, allo stadio Silvio Piola. NOVARA (4-3-3): 1 Montipò; 18 Tartaglia, 2 Troest, 4 Mantovani, 27 Calderoni; 5 Casarini, 20 Ronaldo, 21 Orlandi; 7 G.Sansone, 10 Macheda, 26 Chaija In panchina: 12 Farelli, 22 Benedettini, 6 Scognamiglio, 11 Di Mariano, 13 Bellich, 14 Beye, 16 Schiavi, 17 Armeno, 19 Bolzoni, 29 Nardi Allenatore: Eugenio Corini PIACENZA (3-5-2): 1 Fumagalli; 13 Bini, 6 Silva, 4 Pergreffi; 2 Di Cecco, 26 Scaccabarozzi, 8 Pederzoli, 18 Della Latta, 17 Masullo; 23 T.Morosini, 9 Romero In panchina: 12 Criscione, 22 Lanzano, 3 Mora, 7 Nobile, 10 Ferri, 11 Colombi, 14 Carollo, 15 Furlotti, 16 Bottazzi, 21 Castellana, 24 Debeljuh Allenatore: Arnaldo Franzini Arbitro: Davide Ghersini (sezione di Genova). Un focus anche sul Piacenza che è reduce da un ottimo campionato di Lega Pro, in cui da neopromosso è riuscito a far capolino nelle prime posizioni del girone A terminando al sesto posto con 61 punti. Nei playoff i biancorossi hanno eliminato il Como prima di cedere al Parma, poi promosso in B. Quanto alla corrente sessione di mercato, il colpo più interessante riguarda il centrocampo: Jacopo Scaccabarozzi, classe 1994 arrivato dal Renate e che può giocare sia in cabina di regia che nel ruolo di mezzala. Per la difesa invece ecco il portiere Ermanno Fumagalli, ex Pro Piacenza, e i centrali Davide Bertoncini (dal Matera) e Francesco Bini (anche lui dalla Pro Piacenza). Il centrocampo è stato rinforzato con Sccaccabarozzi e poi Alex Pederzoli, esperto regista reduce dalla promozione in cadetteria con il Venezia; il trentatreenne nato proprio a Piacenza prenderà il posto del francese Anthony Taugourdeau, uno dei giocatori migliori della stagione scorsa passato al Trapani per circa 300 mila euro. Tornando agli acquisti del Piacenza da segnalare anche quello in prestito di Jacopo Ferri, ala destra di 22 anni scuola Roma. (aggiornamento di Carlo Necchi) CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA

DIRETTA NOVARA-PIACENZA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, RISULTATO LIVE,  I NUOVI AZZURRI – Ripartito da Eugenio Corini, Il Novara si prepara ad affrontare la nuova stagione in cui cercherà di battagliare per raggiungere i playoff di Serie B. Il mercato ha portato in rosa alcuni giocatori interessanti, dal portiere Simone Farelli che garantisce esperienza al difensore centrale Marco Chiosa, classe 1993 prelevato dal Torino a titolo definitivo per circa 500 mila euro. A centrocampo la novità principale è il brasiliano Ronaldo, ex della Salernitana che in Serie B ha già dimostrato di poter incidere; per la fascia sinistra è stato confermato dal Chievo Marco Calderoni, già a Novara nella stagione scorsa ed elemento ormai esperto per la cadetteria, mentre la scommesse in attacco risponde al nome di Alessio Da Cruz, ventenne olandese arrivato a costo zero dalle giovanili del Twente, firmato sino al 2020. tra le cessioni ricordiamo quelle del portiere svizzero David Da Costa, tornato in patria per giocare con il Lugano, e dell’attaccante bulgaro Andrej Galabinov passato al Genoa. (aggiornamento di Carlo Necchi)

DIRETTA NOVARA-PIACENZA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI  Una sfida molto interessante quella tra Novara e Piacenza, due formazioni che vogliono arrivare pronte all’esordio nei rispettivi campionati: calcio d’inizio alle ore 18:30 di domenica 6 agosto 2017. Esordio assoluto in stagione per il Novara che battezzerà la sua Coppa Italia contro la formazione emiliana. I biancorossi hanno eliminato la Massese nel turno precedente e vogliono continuare il loro cammino in una competizione comunque molto importante. 

Sarà una bella gara anche in virtù dei tanti cambiamenti adoperati dalle due società che sono state tra le più attive in sede di calciomercato. Novara che vuole ben figurare avanti ai propri tifosi e in una competizione che già in passato ha regalato importanti soddisfazioni. Mentre il Piacenza non vorrà sfigurare e proverà comunque a fare il colpaccio pur giocando contro una formazione di categoria superiore. Prevista una discreta cornice di pubblico nonostante il periodo di ferie in cui si gioca la sfida del Piola. Per quanto concerne le probabili formazioni, mister Corini ha già in mente il suo Novara che dovrà far male al Piacenza per centrare la qualificazione in Coppa Italia. Il modulo dell’ex tecnico di Palermo e Chievo sarà il 4-3-3 con propensione nettamente offensiva.

In porta giocherà Farelli mentre in difesa spazio per Dickmann, Troest, Chiosa e Calderoni. A centrocampo giocheranno Ronaldo, Orlandi e Schiavi mentre in attacco ci saranno Sansone e Lukanovic esterni con Macheda a fare da riferimento offensivo centrale. Passando invece al Piacenza, mister Franzini risponderà con il suo 4-3-3. In porta ci sarà l’esperienza di Ermanno Fumagalli, mentre in difesa agiranno Di Cecco, Mora, Pergreffi e Silva. A centrocampo previsti Ferri, Bini e Scaccabarozzi, mentre gli attaccanti saranno Nobile e Hraiech sugli esterni con Romero a fungere da boa centrale. Si tratterà di un’ottima occasione anche per capire dove la formazione emiliana andrà migliorata sul mercato con qualche utile innesto.

Novara che fin dai primi giorni di ritiro ha dimostrato di giocare molto bene sulle fasce. Bene Sansone apparso in forma rispetto allo scorso campionato mentre potrebbe essere l’anno della conferma per uno come Macheda, a caccia da troppo tempo della giusta consacrazione. Passando invece al Piacenza, la squadra biancorossa ha bisogno di allenamenti per poter dire la sua nella serie C sempre più complessa. Fondamentale in avanti bomber Romero, ormai riferimento offensivo, senza dimenticare l’arrivo di Scaccabarozzi dal Renate che ha permesso di aggiungere qualità a centrocampo. Passando alle quote, la vittoria dei padroni di casa viene quotata a 1.70 da Bwin, mentre il pareggio a 2.50. Difficile secondo lo stesso bookmaker il colpo esterno del Piacenza che viene dato a una quota di 3.40, perciò non certo bassa.

Mister Corini ha chiesto ai suoi ragazzi concentrazione e di non sottovalutare quello che è un impegno agevole solamente sulla carta, mentre il tecnico emiliano Franzini ha detto che la sua squadra si sta allenando nel modo giusto per poter ottenere un risultato che sia soddisfacente. Ricordiamo che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, Novara e Piacenza disputeranno due supplementari da 15’ ciascuno e se il pareggio venisse confermato si procederà con i calci di rigore. La partita di Coppa Italia tra Novara e Piacenza, valida per il secondo turno eliminatorio, non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano.