DIRETTA OLANDA DANIMARCA (RISULTATO FINALE 4-2): INFO STREAMING VIDEO E TV (FINALE EUROPEI DONNE) TRIONFO ORANGE – E’ terminata col risultato di 4-2 la finale degli Europei femminili di calcio 2017. E’ un successo importante per gli orange che nel primo tempo erano andati in grande difficoltà, ma che meritano questo successo anche per il percorso fatto fino a questo momento. La squadra dei Paesi Bassi aveva chiuso la prima frazione di gioco con il pari sul due a due, andando in svantaggio, ribaltando il risultato per poi farsi raggiungere. Pronti via nella ripresa è arrivata la rete del 3-2 di Spitse. Il gol è meraviglioso e arriva su punizione, calciata rasoterra alla sinistra della barriera e del portiere avversario che può solo guardare entrare il pallone alle sue spalle. Il quarto gol invece lo mette a segno ancora Miedema, già a segno nel primo tempo, con la solita finta e tiro a incrociare sul secondo palo. (agg. di Matteo Fantozzi)



DIRETTA OLANDA DANIMARCA (2-2): INFO STREAMING VIDEO E TV E RISULTATO LIVE (FINALE EUROPEI DONNE) INTERVALLO – Siamo arrivati all’intervallo della gara Olanda-Danimarca e il risultato è di 2-2. La finale degli Europei di calcio femminili è stata scoppiettante fino a questo momento con quattro gol e tante occasioni da rete. Al minuto sei la Danimarca è passata in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Nadim. Il pareggio l’ha siglato invece Miedema su un grande assist di van de Sanden che mette una palla tesa dalla destra e trova la compagna smarcata all’altezza del dischetto del calcio di rigore. L’Olanda ribalta la partita al minuto ventotto quando la Martens è brava a sfruttare la palla che gli mette la van Lunteren. La Martens di sinistro calcia violentemente da fuori area andando a incrociare e infilando il portiere avversario nell’angolino in basso. Non è finita qui perchè al minuto trentatré pareggia la Danimarca con la Harder, assist stavolta della Kildemoes. L’attaccante della Danimarca viene pescata sul filo del fuorigioco, finta sul difensore e infila il portiere avversario. (agg. di Matteo Fantozzi)



DIRETTA OLANDA DANIMARCA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV E RISULTATO LIVE (FINALE EUROPEI DONNE) SI COMINCIA – Sta per iniziare la finale degli Europei di calcio femminile Olanda-Danimarca. Questa si disputa dallo Stadio De Grolsch Veste di Enschede ed è diretta dall’arbitro svizzero Esther Staubli. Le orange sono arrivata a questo appuntamneto sicuramente dimostrando qualcosa in più grazie al 2-0 rifilato alla Svezia e al 3-0 inflitto all’Inghilterra. Dall’altra parte c’è una Danimarca che ha fatto più fatica, ma che comunque si trova qui con merito. Ai quarti gli scandinavi hanno superato 2-1 la Germania, mentre in semifinale 1-0 l’Austria. Staremo a vedere chi avrà la meglio, intanto ecco le formazioni ufficiali: OLANDA 4-3-3 – van Veenendaal; van Lunteren, Dekker, van der Gragt, van Es; Groenen, va de Donk, Spitse; van de Sanden, Miedema, Martens. A disposizione: Christ, Beerensteyn, Folketsma, Geurts, Jansen, Janssen, Lewerissa, Roord, van den Berg, van den Bulk, van der Most, Zeeman. All.Wiegman-Glotzbach. DANIMARCA 4-4-2 – Petersen; Nielsen, Sorensen, Larsen, Sandvej; Troelsgaard, Kildemoes, Junge-Pedersen, Veje; Harder, Nadim. A disposizione: Johansen, Christensen, Chrstiansen, Gewitz, Hansen, PEdersen, Roddik, Sorensen, Thogersen. All.Nielsen. (agg. di Matteo Fantozzi)



DIRETTA OLANDA DANIMARCA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (FINALE EUROPEI DONNE)  LARBITRO –  La partita tra Olanda e Danimarca verrà diretta, come abbiamo visto, dal fischietto svizzero Esther Staubli, tra gli elementi di spicco della rosa Uefa a livello femminile e non solo: nella finale sarà coadiuvata nella direzione dalle assistenti Belinda Brem e Sanja Rodjak Karic. Natanel 1979 e con un passato da giocatrice, la Staubli si è messa subito in mostra nella professione a livello nazionale e continentale: diventata Fifa nel 2011, è stata utilizzata come quarto uomo nella Coppa del Mondo femminile dello stesso anno. Tra i punti più alti della sua carriera internazionale, eccezion fatta per la finale di stasera si conta una direzione nella finale della Champions League di calcio femminile 2014-2045 tra Frankfurt e Paris Saint Germani collezionando anche presenze importanti nel settore maschile.

DIRETTA OLANDA DANIMARCA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (FINALE EUROPEI DONNE) Olanda Danimarca, diretta dallarbitro svizzero Esther Staubli, è la partita in programma oggi domenica 6 agosto alle ore 17.00 presso lo stadio di proprietà del Fc Twente, finale degli Europei di calcio femminile 2017. Nella prima finale da 12 che non prevede la Germania ora è il momento di scendere in campo e conquistare il primo posto. Il miglior risultato della Danimarca nella competizione rimane il terzo posto, ottenuto nel 1991 e nel 1993, mentre l’Olanda è arrivata in semifinale nel 2009, ma manca ancora il colpaccio decisivo. 

Andando subito a veder quali potrebbero essere le probabili formazioni della finale, pare che per entrambe le compagini valga bene il detto squadra che vince, non si cambia: l’Olanda schiererà le stesse undici viste in campo nella semifinale contro l’Inghilterra.

Seguendo quindi il classico 4-3-2 dovremmo vedere Van Veenendaal andrà tra i pali, mentre verrà confermata molto probabilmente la difesa a quattro con Dekker e van der Gragt vanno al centro della difesa, mentre van Es e van Lunteren saranno i due terzini. A centrocampo confermata la numero dieci, ovvero van de Donk, con Groenen e Spitse a centrocampo. Martens e van de Sanden andranno in attacco, ma aiuteranno la squadra in caso di necessità e Miedema sarà l’unica punta: il numero 9 olandese vuole trascinare le sue compagne sul tetto d’Europa.

Per quanto riguarda la Danimarca ci potrebbero essere cambi, visti anche gli sforzi effettuati per poter arrivare ai calci di rigore. Nielsen confermerà sicuramente il 4-4-2, anche per poter bloccare le sortite offensive delle avversarie: Petersen va in porta, con Sorensen e Larsen a fare da schermo e Roddik e Nielsen andranno invece a completare il reparto difensivo. Kildemoes e Sigvardesn-Jensen saranno le due centrocampiste che cercheranno di costruire gioco, mentre Veje e Troelsgaard agiranno sulla fascia e andando a supportare anche l’attacco. In avanti ci saranno Harder e Nadim, pronte a dare più di qualche dispiacere alle olandesi. 

Cinque vittorie, un solo goal subito e ben nove reti messe a segno: secondo questi dati l’Olanda è la squadra favorita, visto che ha battuto la Danimarca anche durante i gironi. Non sarà di certo facile imporsi con questa facilità anche durante la finale, ma nulla è impossibile. C’è un però: la Danimarca vuole vincere, vuole imporsi contro tutti i pronostici e la possibilità che ciò avvenga cè. Il pronostico della vigilia fissato da portale di scommesse sportive bet 365 consegna alla compagine oranje la vittoria per 1.75, con le danesi date al successo per 5.00, con lx quotato infine al 3.40.  

Per la finalissima degli europei di calcio femminile tra Olanda e Danimarca è stata garantita la diretta tv su Eurosport, canale 210 del bouquet di Sky, ma disponibile anche sulla piattaforma di Mediaset Premium. Confermata quindi la diretta streaming video sia sullapp Sky Go, che su Premium Player, oltre che sul servizio dedicato Eurosport Player, disponibili però per i soli abbonati.  Consigliamo poi di consultare il sito ufficiale della UEFA, per rimanere aggiornati sulle  ultime novità e il risultato live della partita.