DIRETTA PISA-FROSINONE (0-1): STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. FINE GARA – Al 71esimo arriva il secondo cambio per il Pisa. Masucci lascia il posto a Peralta. Tra le fila del Frosinone esce invece Daniel Ciofani ed entra Soddimo. La squadra di Gautieri prova a riaprire il discorso qualificazione ma la retroguardia frusinate è attentissima. Al 79esimo Mannini dopo una serie di tentativi riesce a crossare in area. Zappino blocca a terra. La chance più clamorosa per i toscani arriva però 2 minuti più tardi. Peralta trova il cross verso il centro dell’area, Zappino sembra poter bloccarla senza problemi ma una deviazione improvvisa lo mette fuori causa scavalcandolo. Longhi ci prova di testa ma da posizione ravvicinata sbaglia clamorosamente. Nel Frosinone entra l’esperto Frara al posto di Gori. Per il Pisa dentro invece Cernigoi per Di Quinzio. Gli ospiti hanno la chance giusta per chiuderla ma Ciano si divora un gol già fatto. Il Pisa si riversa in avanti ma non riesce a produrre occasioni. Passa il Frosinone.
CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA
DIRETTA PISA-FROSINONE (0-1): STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. INIZIO SECONDO TEMPO – Nessuna sostituzione a inizio ripresa. Tornano in campo gli stessi 22 del primo tempo. Rispetto alla prima frazione di gioco le due squadre propongono un ritmo più basso. Ammonizione per Gori al 49esimo. Mannini intanto prova a scuotere i suoi compagni. Tiro da fuori area di poco a lato. Il Pisa ci riprova. Eusepi e Negro combinano nello stretto. Destro radente respinto da Zappino. Al 52esimo Gautieri effettua una sostituzione: esce Izzillo, entra Angiulli. Poco dopo cartellino giallo per Dionisi. Il Frosinone prova a gestire il vantaggio evitando però di scoprirsi. Il Pisa in effetti ci prova spesso in contropiede ma con troppa confusione e tanti errori. Poco dopo vengono ammoniti per reciproche scorrettezze Eusepi e Terranova.
CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA
DIRETTA PISA-FROSINONE (0-1): STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. FROSINONE IN VANTAGGIO – Il Pisa prova a sorprendere gli avversari con improvvise verticalizzazioni. Gucher cerca Eusepi ma il suo passaggio è intercettato dalla difesa frusinate. I laziali rispondono con Dionisi. Il talentuoso attaccante trova spazio sulla trequarti avversaria e conclude dai 25 metri. Tiro leggermente impreciso, palla fuori. Poco dopo Eusepi impegna seriamente la difesa del Frosinone. Una sua infinita percussione mette alla prova Crivello e Ariaudo che alla fine hanno la meglio. Al 27esimo un’invenzione di Dionisi libera Ciano al colpo di testa in area. L’ex Cesena però fallisce una ghiotta occasione da posizione favorevole. Il Pisa ci prova in contropiede. Eusepi però sbaglia l’ultimo passaggio verso Negro. Azione sfumata. Al 31esimo si sblocca il risultato. Ciano dalla destra trova spazio e serve Ciofani che da quella posizione non può sbagliare. Frosinone in vantaggio. Il Pisa prova a reagire ma non riesce a impensierire la retroguardia gialloblù. Al 43esimo Eusepi si presenta a tu per tu con Zappino. Quest’ultimo riesce con un colpo di reni a respingere la conclusione potente dell’attaccante nerazzurro.
CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA
DIRETTA PISA-FROSINONE (0-0): STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. INIZIO GARA – Pisa in campo con il 4-3-3. In porta Petkovic, linea difensiva occupata da Negro, Ingrosso, Lisuzzo e Longhi. A centrocampo troviamo Izzillo, Gucher e Di Quinzio mentre in avanti ci sono Mannini, Eusepi e Masucci. Il Frosinone risponde con il 3-5-2. Tra i pali Zappino, in difesa Crivello, Terranova e Ariaudo. Sulla fascia destra Ciano, in mezzo al campo Paganini, Gori e Sammarco, a sinistra Krajnc. In attacco Ciofani e Dionisi. Nei primi minuti di gioco i nerazzurri provano a fare la partita. I due corner conquistati nei primi 5 minuti non producono però conclusioni verso lo specchio avversario. Intanto gli ospiti si fanno vedere al sesto. Sammarco ci prova dalla distanza con un tiro molto interessante che esce fuori di poco. Il Pisa prova a riorganizzarsi. Dalla destra Mannini cerca in area Eusepi, anticipato da Ariaudo. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA
DIRETTA PISA-FROSINONE (0-0): STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. SI GIOCA – Alle ore 20:30 il calcio d’inizio di Pisa-Frosinone, la vincente di questo match accederà al terzo turno di Coppa Italia in cui affronterà l’Udinese. Tra gli acquisti del Pisa ricordiamo quello dell’attaccante Maikol Negro, ventinovenne che l’anno scorso si è ben comportato con il Matera in Lega Pro. Per il centrocampo invece sono arrivati Davide Di Quinzio, ventottenne l’anno scorso al Como e l’austriaco Robert Gucher, ex di giornata avendo giocato per diverse stagioni con il Frosinone (dal 2008 al 2010 e poi dal 2012 all’ultima stagione). In più anche Nicolas Izzillo, altro centrale classe 1993 ed ex Juve Stabia. Il Frosinone invece ha rinforzato l’attacco con Camillo Ciano (27 anni), ormai una garanzia per la Serie B: l’esterno d’attacco è arrivato dal Cesena per circa 1,3 milioni di euro, l’anno scorso con la maglia del Cavalluccio marino ha firmato 17 reti in 40 partite ufficiali. Inoltre i Ciociari hanno riscattato dal Napoli il centrocampista Raffaele Maiello, per circa 1,2 milioni. Ceduti Kragl (al Crotone) e Pryima (Zorya Luhansk, oltre ai giocatori che hanno terminato i rispetti prestiti. (aggiornamento di Carlo Necchi) CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA
DIRETTA PISA-FROSINONE STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI. PRECEDENTI –Manca ormai poco al fischio d’inizio di Pisa-Frosinone. Dalla stagione 2005-2006 ad oggi Pisa e Frosinone si sono incontrate 13 volte: il computo registra 4 vittorie per i toscani, 6 pareggi e 3 successi per la squadra laziale. La prima sfida diretta è datata 4 settembre 2005 e si concluse in parità sul risultato di 2-2: allora Pisa e Frosinone militavano nel girone B della Serie C1. L’anno scorso invece hanno partecipato entrambe al campionato di Serie B: entrambi i confronti sono terminati senza gol. Pisa-Frosinone è stata anche la semifinale dei playoff di Lega Pro nella stagione 2013-2014: nell’andata dell’Arena Garibaldi le due formazioni impattarono sullo 0-0, mentre il return match del Matusa fu deciso dai gol di Daniel Ciofani e Luca Paganini, quest’ultimo in pieno recupero per il definitivo 2-1 a favore dei Ciociari (il pareggio del Pisa era stato segnato dal difensore serbo Jevrem Kosnic). Da notare come D.Ciofani abbia segnato già 3 gol in carriera al Pisa. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA PISA-FROSINONE STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI. IL RITORNO – Il protagonista assoluto di Pisa-Frosinone potrebbe essere Umberto Eusepi e sarebbe sicuramente molto romantico per i toscani vederlo tornare in gol. La storia di questo ragazzo infatti è tutta particolare perché sembrava pronto a lasciare definitivamente i nerazzurri dopo ad appena un anno dal suo arrivo, ceduto in prestito nell’ultima sessione di calciomercato di gennaio all’Avellino. In estate è arrivato il ritorno a Pisa per Eusepi che in settimana ha anche rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno del 2021, legandosi praticamente a vita alla squadra appena ritornata in Lega Pro dopo un solo anno in cadetteria. Nato a Tivoli il 9 gennaio del 1989 il calciatore da giovanissimo è cresciuto muovendosi tra le giovanili di Lazio, Roma e Genoa. L’esordio nei professionisti arriva nella stagione 2008/09 con la maglia dell’Ancona. A Pisa era arrivato nel gennaio del 2016 collezionando sei gol in trentatré presenze. Stasera dovrebbe essere titolare. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA PISA-FROSINONE STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI – Pisa-Frosinone, in programma domenica 6 agosto 2017 alle ore 20.30, mette di fronte due squadre ambiziose nei rispettivi campionati nel secondo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia. Si gioca a Pisa per l’inversione di campo richiesta dal Frosinone, che non ha ancora la disponibilità del nuovo stadio Benito Stirpe, che darà il cambio allo storico Matusa e che sarà presumibilmente disponibile per la quinta giornata del prossimo campionato di Serie B (la prima gara in casa dei ciociari sarà disputata ad Avellino).
Con un mercato oculato il Frosinone si è dimostrato interessato a rincorrere anche l’anno prossimo il ritorno in Serie A, mancato d’un soffio nella scorsa stagione, per la differenza reti sfavorevole nei confronti dell’Hellas Verona nella regular season e a causa del ko in semifinale play off contro il Carpi. I ciociari ripartono da Moreno Longo in panchina, con l’ex tecnico della Pro Vercelli che sta cercando di impostare una squadra piacevole e frizzante, reduce da un cinque a zero al Rieti (che mira al ripescaggio in Serie C) in amichevole ottenuto grazie alle doppietta di Dionisi e Ciano e al gol di Paganini. Per il Pisa invece l’avventura nella Tim Cup di questa stagione è partita con il tre a uno inflitto al Varese domenica scorsa, grazie alle reti messe a segno da Eusepi (doppietta) e da Angiulli.
Capitolo formazioni: i padroni di casa del Pisa dovrebbero presentarsi in campo con il portiere Petkovic tra i pali alle spalle dei difensori Birindelli, Ingrosso, Carillo e Longhi schierati da destra a sinistra. L’austriaco Gucher, Izzillo e Di Quinzio giocheranno nel terzetto di centrocampo, mentre in attacco il tridente offensivo sarà composto da Eusepi, Negro e Peralta. La risposta del Frosinone sarà affidata a Bardi in porta, Matteo Ciofani impiegato come centrale di difesa al fianco di Terranova e dello sloveno Krajnc, mentre Paganini coprirà la fascia destra a centrocampo e Crivello sarà impiegato sul versante opposto. I centrali sulla mediana saranno Mirko Gori e Sammarco, nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Dionisi, Daniel Ciofani e Ciano, un reparto d’attacco considerato tra i più forti di tutta la Serie B. Entrambi gli allenatori partiranno col 4-3-3.
Dopo le stagioni con Gattuso, il Pisa ha affidato il suo progetto tecnico a Carmine Gautieri, allenatore reduce da esperienze non facili in Serie B e a caccia di riscatto in una piazza importante come quella nerazzurra. Stesso modulo per Moreno Longo al Frosinone, un club che sta programmando il futuro a partire dal nuovo stadio, ma che l’anno scorso ha sprecato senza dubbio un’opportunità enorme per ritrovare immediatamente il palcoscenico della Serie A. I gialloazzurri hanno voluto voltare pagina proprio per non vivere una stagione impantanata nei rimpianti dell’anno precedente.
Quote: snai.it valuta 3,70 il segno 1 per la vittoria del Pisa, 3,25 il segno X per il pareggio e 1.90 il segno 2 per il successo del Frosinone; ciociari che partono quindi favoriti secondo le agenzie di scommesse. Dalla lavagna SNAI riportiamo anche le quote per le opzioni Under (1,80), Over (1,87), Gol (1,67) e NoGol (1,95). In caso di parità dopo i tempi regolamentari sono previsti tempi supplementari -due da 15 minuti l’uno- ed eventualmente anche calci di rigore. La partita di Coppa Italia tra Pisa e Frosinone, valida per il secondo turno eliminatorio, non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano.