DIRETTA RAVENNA SANTARCANGELO (RISULTATO FINALE 3-0): INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, ORARIO (COPPA ITALIA SERIE C 2017). OSPITI TRAVOLTI – La stagione del Ravenna è cominciata bene: vittoria al “Benelli” contro il Santarcangelo nella prima partita del girone C di Coppa Italia di Serie C. Con un bel tris la squadra di Antonioli si è sbarazzata dei gialloblù. Una sfida ben controllata dai padroni di casa, dall’inizio alla fine. Il match è cominciato subito bene: i giallorossi sono passati in vantaggio all’8′ con la rete di Ronchi, bravo a trafiggere Bastianoni di prima intenzione dopo un rimpallo sul tiro di Papa. Proprio il trequartista trova la rete del raddoppio prima dell’intervallo: al 44′ mette la palla in rete dopo un bell’assist di Samb. E guarda caso è proprio l’attaccante a far salire a tre le reti: al 31′ del secondo tempo insacca di testa sul corner di Selleri. Il Ravenna tornerà dunque in campo il 20 agosto a Fano, ma si preparerà all’appuntamento sfidando in amichevole la Nazionale Under 20 giovedì prossimo e il Rimini in trasferta sabato 12 agosto. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA RAVENNA SANTARCANGELO (0-0): INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (COPPA ITALIA SERIE C 2017) IN CAMPO – In attesa di poter dare la parola alla partita andiamo a vedere quale potrebbe essere la chiave di lettura della sfida tra Ravenna e Santarcangelo. Tatticamente si affronteranno due allenatori che negli ultimi anni si sono tolti soddisfazioni importanti in terra di Romagna, ovvero Mauro Antonioli per il Ravenna, che schiererà la squadra con il 4-3-1-2, e Angelini per il Santarcangelo che come modulo si affiderà invece al 4-4-2. Entrambe le formazioni hanno iniziato a muovere i primi passi in questa nuova stagione e non è ancora facile comprendere quale potrà essere il posto per i due club in una griglia di Serie C che si dimostra sempre più competitiva nella formula a tre gironi, con Ravenna e Santarcangelo che presumibilmente si troveranno inserite anche nello stesso raggruppamento di campionato, probabilmente il Girone B. Un match che dunque aiuterà i due tecnici a testare lo stato di forma delle due squadre, col Ravennareduce da una vittoria in amichevole contro il Cervia e il Santarcangelo che ha invece svolto un test in famiglia.
DIRETTA RAVENNA SANTARCANGELO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (COPPA ITALIA SERIE C 2017) LARBITRO- La sfida tra Ravenna e Santarcangelo sarà diretta dal fischietto di Fermo Cristian Cudini che in questa occasione verrà coadiuvato nella direzione della partita di Coppa Italia dai due assistenti Simone Teodori suo conterraneo e Giacomo Pompei Poentini, della sezione di Pesaro. Non ci sorprende la notizia che la partita di stasera sarà la prima direzione stagionale del fischietto marchigiano che però ha già accumulato parecchia esperienza nella terza serie italiana oltre che nella coppa associata. Nel suo palmares si contano per Cudini ben 53 presenze per un totale di 156 cartellini gialli e 10 espulsioni oltre a 13 calci di rigore assegnati. Curiosamente si segnala la presenza di ben un precedente tra il fischietto e la compagine del Santarcangelo, diretta contro il Padova nella 10^giornata della stagione di Lega Pro girone B 2016-2017. Nessun testa a testa a cui fare riferimento invece per il Ravenna.
DIRETTA RAVENNA SANTARCANGELO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (COPPA ITALIA SERIE C 2017) Ravenna Santarcangelo, diretta dallarbitro Cristian Cudini, è la partita in programma oggi domenica 6 agosto alle ore 20.45 e valida per il primo turno della Coppa Italia di Serie C 2017-2018. Grande match di esordio per il Ravenna che si ritrova finalmente tra i professionisti dopo anni tormentati: per i giallorossi la presenza in Serie B era stata abituale negli anni Novanta (in cui il club si è trovato anche a lottare per la Serie A) e i primi anni Duemila. Poi, il fallimento e tante vicissitudini che hanno portato la squadra anche in Eccellenza, prima della rinascita della passata stagione con il primo posto nel campionato di Serie D e l’atteso ritorno tra i professionisti.
Qui il Ravenna trova un Santarcangelo che da piccola realtà romagnola si sta facendo valere, come si è visto soprattutto l’anno scorso in cui, partito per rincorrere una tranquilla salvezza, il club si è trovato soprattutto a battagliare per un posto nei play off. Certo, il Ravenna può contare su un bacino di tifosi, storia e tradizione maggiore, ma in questa stagione, a partire dal confronto di Coppa Italia, saranno i ravennati a vestire i panni della matricola al cospetto del più esperto Santarcangelo.
Vediamo ora le probabili formazioni della sfida che andrà in scena presso lo stadio Benelli di Ravenna: padroni di casa schierati con Venturi a difesa della porta, Ballardini sull’out difensivo di destra e Barzaghi sull’out difensivo di sinistra, mentre Capitanio e Venturini saranno i due difensori centrali. Terzetto di centrocampo composto da Lelj, Selleri e Papa, mentre Sabba avrà compiti da trequartista alle spalle del duo offensivo composto da Pasi e da Samb. Risponderà il Santarcangelo con Bastianoni tra i pali, Broli terzino destro, Sirignano e Giacobbi nel ruolo di difensori centrali e Miori terzino sinistro nella linea a quattro difensiva. Soumahim sarà il laterale destro di centrocampo e Spoljaric l’esterno mancino nella linea mediana a quattro con Dalla Bona e Bussaglia che si muoveranno per vie centrali, mentre in attacco ci sarà spazio per il duo composto da Piccioni e Scarponi.
Il pronostico vede il Ravenna leggermente favorito per il fattore campo, pur considerando come il Santarcangelo si presenti come realtà come detto già consolidata tra i professionisti. Va ricordato infine che la partita tra Ravenna e Santarcangelo, valida per la Coppa Italia di Serie C, non sarà visibile in diretta tv ma sarà possibile seguire la diretta streaming video dellevento su Lega Pro channel attraverso il portale Sportube.tv, a cui però sarà necessario iscriversi