RISULTATI COPPA ITALIA: DIRETTA GOL LIVE SCORE: GLI ACCOPPIAMENTI DEL PROSSIMO TURNO. Abbiamo finalmente i risultati della Coppa Italia Tim e gli accoppiamenti del prossimo turno: alla fine non ci sono stato grandi sorprese. Diciamo che ha prevalso nella maggior parte delle gare il fattore campo che ha visto le vittorie di Cittadella, Brescia, Salernitana, Pescara ma solo ai supplementari, il Bari col Parma, il Perugia, l’Avellino, il Carpi, il Palermo e il Cesena. Vincono in trasfera il Foggia, a sorpresa la Cremonese ridotta in 10 uomini, il Frosinone e il Trapani allo scadere del secondo tempo. Goleada per il Palermo che ha rifilato 5 gol alla Virtus Francavilla e per il Carpi che si è imposto per 4-0 sul povero Livorno.  CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA 



RISULTATI COPPA ITALIA: DIRETTA GOL LIVE SCORE: FINE PRIMO TEMPO. Questa Coppa Italia sta regalando forti emozioni soprattutto nei risultati a sopresa: nel pomeriggio due ko pesanti e inaspettati. Novara e Venezia assolutamente favoriti nei pronostici della vigilia sono andate ko in casarispettivamente ad opera del Piacenza che ha regolato per 2-o i piemontesi e il Pordenone che ha superato per 2-1 i ragazzi allenati da Pippo Inzaghi. Risultati interessanti anche doipo il primo tempo delle partite delle 20.30: Bari Parma iniziata pochi minuti fa ha visto andare in vantaggio i padroni di casa dopo soli 4 minuti, il Foggia vince a Vicenza, la Cremonese a Chiavari contro l’Entella e il Frosinone a Pisa. Vantaggi casalinghi per il Brescia, Avellino, Cittadella, Palermo e Cesena. Pareggio per il solito Pescara di Zeman che andato in vantaggio si è fatto raggiungere dalla Triestina. Vedremo nel secondo tempo come cambieranno i risultati delle partite e che sorprese ci riserverà questa matta Coppa Italia Tim. 



RISULTATI COPPA ITALIA: DIRETTA GOL LIVE SCORE (2 TURNO, OGGI 6 AGOSTO 2017). SI GIOCA – Al via le prime due partite odierne valide per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia 2017-2018: dalle ore 18:30 si gioca allo stadio Silvio Piola, con Novara e Piacenza in campo e al Pierluigi Penzo di Venezia dove i lagunari ospitano il Pordenone. Viaggiando nella storia della Coppa Italia, il giocatore con più presenze risulta Roberto Mancini, che ha preso parte a questa competizione con le maglie di Bologna, Sampdoria e Lazio; per il Mancio, attuale allenatore dello Zenit San Pietroburgo, 120 gettoni e 32 gol nella coppa nazionale, che ha vinto ben 6 volte (altro record, 4 successi con la Sampdoria e 2 con la Lazio). Sul podio dei più presenti anche Giuseppe Bergomi (119 partite, tutte con lInter) e Pietro Vierchowod (116 con Como, Fiorentina, Roma, Sampdoria, Juventus, Milan e Piacenza). I tre migliori marcatori sono invece Alessandro Altobelli (56 gol con Brescia, Inter e Juventus), Roberto Boninsegna (48 gol con Prato, Potenza, Varese, Cagliari, Inter, Juventus ed Hellas Verona) e Giuseppe Savoldi (47 centri con le maglie di Atalanta, Bologna e Napoli). Il macedone Goran Pandev invece risulta il giocatore che ha sollevato la Coppa Italia in più edizioni consecutive, 4, tra il 2009 e il 2012 (prima con la Lazio, poi 2 con lInter e quindi con il Napoli). Quanto alle squadre, nella storia si registrano 4 finaliste non appartenenti alla Serie A: il Palermo, che arrivò allultimo atto nel 1974 e nel 1979, poi il Catanzaro in finale nel 1966, il Padova finalista nel 1967 e lAncona secondo nel 1994. (aggiornamento di Carlo Necchi) 



 RISULTATI COPPA ITALIA: DIRETTA GOL LIVE SCORE (2 TURNO, OGGI 6 AGOSTO 2017). IL PROGRAMMA – La Coppa Italia 2017-2018, segue la formula delledizione precedente. Quindi tutti i turni (primo, secondo, terzo, quarto, ottavi, quarti e la finale) saranno ad eliminazione diretta ad accezione delle due semifinali, che si disputeranno in partite di andata e ritorno. La finale per lassegnazione del trofeo è in programma mercoledì 9 ottobre 2018 allo stadio Olimpico di Roma. Le 8 teste di serie sono le squadre che si sono classificate nelle prime 8 posizioni dellultima Serie A, quindi nellordine Juventus, Roma, Napoli, Atalanta, Milan, Inter, Fiorentina e Lazio: queste formazioni entreranno in scena a partire dagli ottavi di finale previsti a dicembre, e giocheranno tutte nello stadio di casa. Il sorteggio per stabilire lordine delle teste di serie ha riservato il seguente verdetto: 1.Juventus, 2.Lazio, 3.Milan, 4.Napoli, 5.Atalanta, 6.Inter, 7.Fiorentina, 8.Roma. Ciò significa che nel tabellone delle fasi finali si possono già ipotizzare alcuni big match: ad esempio Juventus e Roma occupano i primi due slot degli ottavi e potrebbero ritrovarsi di fronte nei quarti, se supereranno i rispettivi avversari. Idem dicasi per Milan ed Inter, che rischiano di doversi affrontare nei quarti perché inserite negli slot 3 e 6 degli ottavi. Gli altri accoppiamenti sarebbero Atalanta-Napoli e Fiorentina-Lazio, sempre che tutte queste squadre riescano a rispettare i pronostici. (aggiornamento di Carlo Necchi)

RISULTATI COPPA ITALIA: DIRETTA GOL LIVE SCORE (2 TURNO, OGGI 6 AGOSTO 2017). TRIONFI IN PROVINCIA – Il Parma, reduce dal doppio salto Serie D-Lega Pro-Serie B, ha vinto la Coppa Italia nel 1992, poi nel 1999 e infine nel 2002. Nel 92 i ducali ebbero la meglio sulla Juventus nella doppia finale, perdendo 1-0 a Torino (rigore di Roberto Baggio per i bianconeri) ma rimontando 2-0 al Tardini grazie ai gol di Alessandro Melli e del Sindaco Marco Osio. Doppia finale anche nel 1999 ma questa volta contro la Fiorentina: il Parma allenato da Alberto Malsani, che quellanno vinse anche la Coppa UEFA, ebbe la meglio grazie alla regola dei gol in trasferta, dopo un doppio pareggio (1-1 al Tardini con borsa e risposta tutto argentino tra Crespo e Batistuta, 2-2 al Franchi di Firenze con reti di Repka e Così per la Viola, e Crespo-Vanoli per i gialloblu). Nel 2002 il terzo ed ultimo trionfo degli emiliani, ancora contro la Juventus e sempre dopo un doppio atto conclusivo: a Torino 2-1 bianconero firmato da Amoroso e Zalayeta (di Nakata il gol del Parma), al Tardini invece il decisivo 1-0 gialloblu firmato dallesterno brasiliano Junior. Più sbiaditi i ricordi della Coppa Italia vinta dal Venezia, quella della stagione 1940-1941: i lagunari sconfissero la Roma dopo un pareggio per 3-3 nella Capitale e la vittoria per 1-0 in casa, allo stadio Pier Luigi Penzo con rete di Ezio Loik, poi passato al Grande Torino. Il Vicenza invece simpose a sorpresa nel 1997, con Francesco Guidolin in panchina: i biancorossi eliminarono nellordine Lucchese, Genoa, Milan, Bologna e in finale il Napoli (sconfitta 1-0 al San Paolo e rimonta 3-0 al Menti, a segno Maini, Maurizio Rossi e Iannuzzi). (aggiornamento di Carlo Necchi) CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA

RISULTATI COPPA ITALIA: DIRETTA GOL LIVE SCORE (2 TURNO, OGGI 6 AGOSTO 2017). LALBO DORO – La Coppa Italia 2017-2018 rappresenta ledizione numero 71 della coppa nazionale. Nellultima stagione è stata la Juventus ad aggiudicarsi il trofeo, superando in finale la Lazio con il punteggio di 2-0 (reti di Dani Alves e Bonucci, oggi entrambi trasferiti). La Vecchia Signora si è confermata in testa allalbo doro della manifestazione salendo a quota 12 coppe; i bianconeri risultano lunica squadra in doppia cifra. Al secondo posto la Roma che ha vinto due edizioni consecutive della Coppa Italia, nel 2007 e nel 2008, terza lInter che ha trionfato per la prima volta nel 1939 e per lultima del 2011, anno della finale contro la rivelazione Palermo. 6 trofei in bacheca per Fiorentina e Lazio mentre Torino, Milan e Napoli seguono a quota 5. 4 vittorie per la Sampdoria, 3 per il Parma, 2 per il Bologna e 1 per Atalanta, Genoa, Venezia, Vado e Vicenza. Delle squadre iscritte allalbo doro della Coppa Italia, tre sono in campo questa sera per il secondo turno eliminatorio: si tratta di Parma, Venezia e Vicenza. (aggiornamento di Carlo Necchi)

RISULTATI COPPA ITALIA: DIRETTA GOL LIVE SCORE (2 TURNO, OGGI 6 AGOSTO 2017) – In arrivo tanti risultati per la Coppa Italia 2017-2018, edizione numero 71 del torneo nazionale: domenica 6 agosto 2017 sono in programma 16 partite valide per il secondo turno ad eliminazione diretta. Ciò significa che, per tutte le sfide della serata, in caso di pareggio dopo i tempi regolamentari si disputeranno due supplementari da un quarto dora ciascuno, e se la parità non dovesse sbloccarsi le squadre procederanno con i calci di rigore. 

Il primo turno eliminatorio della Coppa Italia 2017-2018 si è disputato a fine luglio e ha visto ascendere in campo solamente formazioni di Lega Pro: domenica 6 agosto invece esordiscono le formazioni iscritte alla prossima Serie B. Le vincenti delle sfide odierne andranno poi a sfidare le prime squadre di Serie A coinvolte nel torneo (in ordine alfabetico Benevento, Bologna, Cagliari, Chievo, Crotone, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, SPAL, Torino, Udinese e Verona): il terzo turno si giocherà sabato prossimo (12 agosto).

Tornando però ai match di oggi si comincia alle ore 18:30 con Novara-Piacenza e Venezia-Pordenone, mentre alle 20:00 prenderà il via Cittadella-Albinoleffe. Alle 20:30 linfornata principale con 9 sfide: Avellino-Matera, Brescia-Padova, Carpi-Livorno, Palermo-Virtus Francavilla, Pescara-Triestina, Pisa-Frosinone, Salernitana-Alessandria, Vicenza-Foggia e Virtus Entella-Cremonese. Altre 3 partite alle 20:45 ovvero Cesena-Sambenedettese, Perugia-Gubbio e Ternana-Trapani, a chiudere Bari-Parma che comincerà alle ore 21:15 e sarà trasmessa in diretta tv.

Tanti i temi dinteresse: per esempio il debutto stagionale per le tre formazioni retrocesse dallultima Serie A, quindi Palermo e Pescara (lEmpoli ha giocato sabato contro il Renate) e per le quattro neopromosse dalla Lega Pro, tutte particolarmente ambiziose; Cremonese, Venezia, Parma e Foggia hanno tutte assaporato la Serie A in tempi più o meno recenti, in particolari lagunari e ducali possono contare anche sulla spinta e lintraprendenza delle rispettive dirigenze straniere. In tutto questo le squadre di Lega Pro non ci staranno a recitare da semplici sparring partner: vedremo se dal terzo turno di Coppa Italia emergeranno i primi risultati a sorpresa della stagione. Non resta che cedere la parola ai campi, ricordando che i primi appuntamenti sono fissati per le ore 18:30 con Novara-Piacenza e Venezia-Pordenone.

 

RISULTATI COPPA ITALIA 2017-2018, SECONDO TURNO

 

sabato 5 agosto

RISULTATO FINALE Ascoli-Juve Stabia 1-2

RISULTATO FINALE Spezia-Reggiana 3-0

RISULTATO FINALE Empoli-Renate 3-4

RISULTATO FINALE Pro Vercelli-Lecce 1-2

 

domenica 6 agosto 2017

ore 18:30 Novara-Piacenza 0-2 –  40′ Pederzoli, 72′ Morosini (vincente vs Crotone)

ore 18:30 Venezia-Pordenone 1-2 –  13′ Martignago (P), 60′ Moreo (V), 777′ Burrai (P) (vincente vs Pro Vercelli/Lecce)

RISULTATO FINALE Cittadella-Albinoleffe 2-1 (vincente vs Bologna)

RISULTATO FINALE Avellino-Matera 1-0 (vincente vs Verona)

RISULTATO FINALE Brescia-Padova 1-0 (vincente vs Pescara)

RISULTATO FINALE Carpi-Livorno 4-0 (vincente vs Salernitana)

RISULTATO FINALE Palermo-Virtus Francavilla 5-0 (vincente vs Cagliari)

RISULTATO FINALE Pescara-Triestina 5-3 (vincente vs Brescia)

RISULTATO FINALE Pisa-Frosinone 0-1 (vincente vs Udinese)

RISULTATO FINALE Salernitana-Alessandria 2-1 (vincente vs Carpi)

RISULTATO FINALE Vicenza-Foggia 1-3 (vincente vs Sampdoria)

RISULTATO FINALE Virtus Entella-Cremonese 0-1 (vincente vs Bari)

RISULTATO FINALE Cesena-Sambenedettese 2-1 (vincente vs Genoa)

RISULTATO FINALE Perugia-Gubbio 2-1 (vincente vs Benevento)

RISULTATO FINALE Ternana-Trapani 0-1 (vincente vs Torino)

RISULTATO FINALE Bari-Parma 2-1 (vincente vs Cremonese)