DIRETTA TERNANA-TRAPANI (RISULTATO FINALE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV. DECIDE MURANO – Vittoria esterna per il Trapani, che espugna il campo della Ternana e si regala la qualificazione al terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, che si terrà sabato prossimo (12 agosto) e in cui affronterà il Torino di Sinisa Mihajlovic. Il gol decisivo è maturato all’86’ minuto ad opera di Jacopo Murano: il ventiseienne attaccante granata, arrivato in prestito dalla SPAL, è scattato sul filo del fuorigioco e davanti a Plizzari ha mantenuto la freddezza necessaria per firmare lo 0-1. Nei quattro minuti di recupero la Ternana ha provato l’assalto ma gli sforzi sono stati vani: le Fere salutano così la manifestazione mentre il Trapani firma un colpo esterno che dà morale. Da segnalare tra le fila dei siciliani il debutto del brasiliano Reginaldo, entrato al 71’ al posto di Canotto. Per quanto visto nell’arco del match il successo del Trapani si può considerare meritato, la Ternana ha forse controllato il gioco per fette più ampie della partita senza però trovare i guizzi necessari in attacco. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA
DIRETTA TERNANA-TRAPANI (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. LA PARTITA NON SI SBLOCCA – Ancora non si sblocca la partita di Coppa Italia fra Ternana e Trapani, anche se il ritmo di gioco sta aumentando con il passare dei minuti. In avvio di ripresa ospiti pericolosi con Murano, che al 47’ si è liberato elegantemente in area prima di calciare in porta: pronto Plizzari a bloccare a terra. Tre minuti dopo altra chance per il Trapani con Daniele Ferretti: l’attaccante granata riesce a sfuggire alla marcatura, controlla il suggerimento in profondità e tenta il diagonale da sinistra, mandando la palla a lato di poco. Al 54’ si rivede la Ternana: sugli sviluppi di un calcio di punizione Difendi trova la coordinazione per tirare al volo, bravo il portiere Marcone a deviare in angolo. Al Al 58’ seconda sostituzione tra le fila rossoneri: fuori il terzino Sernicola, ammonito poco prima e dentro al suo posto Johad Ferretti, italo francese classe 1994 arrivato dalla Cremonese. (agg. di Carlo Necchi)
DIRETTA TERNANA-TRAPANI (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. SECONDO TEMPO – Zero a zero dopo il primo tempo allo stadio Libero Liberati: Ternana e Trapani non sono ancora riuscite a trovare la via della rete. Alla mezz’ora l’attaccante rossoverde Filippo Tiscione ha provato il tiro dalla lunga distanza, senza però impensierire il portiere Marcone che ha avuto vita facile nel neutralizzare la conclusione. Appena dopo il tecnico della Ternana, Sandro Pochesci, ha effettuato la prima sostituzione: fuori un difensore, lo slovacco Valjent, e dentro al suo posto un attaccante ovvero Mirko Carretta. Al 40’ ancora Tiscione al tiro, stavolta su calcio di punizione dal limite dell’area trapanese: destro altissimo. Poco prima dell’intervallo (42’) il Trapani ottiene la sua miglior occasione: punizione di Pagliarulo e risposta bassa di Plizzari, ribattuta dell’accorante Fornito e ancora bravo Plizzari a respingere. In evidenza quindi il giovane portiere che la Ternana ha ingaggiato in prestito dal Milan. Per i gol basterà aspettare la ripresa? (agg. di Carlo Necchi)
DIRETTA TERNANA-TRAPANI (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. PARTITA VIVACE – La Ternana sta cercando di tenere in mano il pallino del gioco in questo primo tempo. Più guardingo l’atteggiamento del Trapani che però si sta difendendo con ordine, senza rischiare più di tanto. All’8’ minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prima Valjent e poi Difendi non sono riuscita a calciare verso la porta siciliana in mischia. Poco dopo (10’) un episodio per la moviola: girata volate di Defendi dall’interno dell’area del Trapani e respinta di un difensore, forse con un braccio; dinamica difficile da valutare, il braccio sembrava molto vicino al corpo. Sfruttando anche il fattore campo la Ternana cerca di spingersi in avanti per passare in vantaggio, ma deve fare attenzione perché il Trapani sembra pronto a colpire alla prima disattenzione: al 24’ ad esempio Ferretti viene smarcato in area di rigore da un lancio proveniente da sinistra, l’attaccante controlla e calcia in porta ma trova la pronta risposta del portierino classe 2000 Plizzari, che manda in calcio d’angolo. (agg. di Carlo Necchi)
DIRETTA TERNANA-TRAPANI (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. SI GIOCA – Di seguito le formazioni ufficiali di Ternana-Trapani, in campo dalle ore 20:45 allo stadio Libero Liberati di Terni: la vincente di questa partita accederà al terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia contro il Torino. TERNANA (3-5-2): 1 Plizzari; 4 Valjent, 18 D.Marino, 5 Signorini; 2 Sernicola, 8 Varone, 23 A.Paolucci, 25 Difendi, 3 Favalli; 21 Tiscione, 11 Albadoro In panchina: 12 Bleve, 7 Di Paolantonio, 15 Di Sabatino, 19 Zanon, 20 Carretta, 26 Ferretti, 27 Bordin, 28 Capitani, 29 Canalicchio, 30 Franchino 32 Montalto Allenatore: Sandro Pochesci TRAPANI (4-3-3): Marcone; 13 Fazio, 4 Pagliarulo, 14 Silvestri, 23 Visconti; 19 Maracchi, 5 Taugourdeau, 9 Fornito; 7 Ferretti, 11 Murano, 20 Canotto In panchina: 1 Pacini, 2 Baja, 3 A.Rizzo, 9 Sparacelo, 10 Reginaldo, 17 Canino, 24 Samaritano, 25 Steffi, 27 Aloi, 12 Ferrara Allenatore: Alessandro Calori. E’ un periodo molto caldo per le Fere che arrivano alla sfida Ternana-Trapani nel pieno del loro calciomercato. Negli ultimi giorni infatti la nuova società guidata da Stefano Bandecchi ha messo a segno diversi colpi importanti, anche se probabilmente questi calciatori non li vedremo in campo oggi. In settimana sono stati ufficializzati gli acquisti di Matteo Capitani e Adriano Montalto. Il primo è un centrocampista classe 1996 che arriva dal Viareggio mentre il secondo è un’ala sinistra classe 1988 che arriva dalla Juve Stabia. Entrambi hanno sostenuto un periodo di prova abbastanza lungo dimostrando di essere all’altezza della situazione. La punta centrale classe 1992 Mattia Finotto arriverà invece dalla Spal lunedì prossimo. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA TERNANA-TRAPANI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI. GLI ACQUISTI – Alle ore 20:30 il fischio d’inizio per Ternana-Trapani di Coppa Italia. In questo mercato estivo la Ternana ha riverniciato la difesa con i centrali Daniele Marino, ventottenne arrivato dal Fondi e Pasquale di Sabatino, classe 1997 dal Pescara; in più sono arrivati a vestire la maglia rossoverde i terzini Johad Ferretti, ventitreenne passato anche dalle giovanili del Milan, e il mancino Alessandro Favalli reduce da una bella stagione con il Padova in Lega Pro. A centrocampo un rinforzo interessante è Andrea Paolucci (30 anni), svincolatosi dal Cittadella, mentre per l’attacco sono arrivati Adriano Montalto (29 anni, ex anche del Trapani e l’anno scorso alla Juve Stabia) e Diego Albadoro, ventottenne ex Fondi. Desta curiosità il prestito del portierino Alessandro Plizzari, classe 2000 prestato dal Milan mentre dalla Fiorentina è arrivato, sempre a titolo temporaneo, il terzino classe 1996 Luca Zanon. Per il Trapani uno dei rinforzi principali è il regista francese Anthony Taugourdeau (28 anni), che nell’ultima stagione si è reso protagonista anche in zona gol segnandone 11. Per il reparto avanzato ecco invece una vecchia conoscenza della Serie A: il trentaquattrenne Reginaldo, ex (tra le altre) di Fiorentina, Parma e Siena e reduce da un’ottima stagione con la Paganese. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA TERNANA-TRAPANI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI. PRECEDENTI – Sono in tutto 9 i precedenti recenti fra Ternana e Trapani, in competizioni ufficiali. Il primo risale alla stagione 2012-2013 quando le due formazioni si sono affrontate sempre nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia: il risultato finale fu di 2-0 a favore delle Fere con reti di Luis Alfageme e Davide Sinigaglia. Da allora però il Trapani ha inanellato una serie di 5 successi consecutivi ai danni della Ternana, terminata il 16 gennaio 2016 quando gli umbri s’imposero di misura grazie al gol dell’ivoriana Cedric Gondo in pieno recupero. Nella cinquina di cui sopra, la vittoria più larga del Trapani è stata quella per 4-2 in data 14 marzo 2015, con doppietta di Davis Curiale e reti di Mattia Aramu e Giovanni Abate. I siciliani hanno ottenuto tutti i loro successi consecutivamente: dopo il 3-0 a favore del 6 settembre 2015, si sono registrate 2 vittorie della Ternana e 1 pareggio. Ultima sfida diretta dello scorso campionato di Serie B: il 12 marzo la Ternana ha piegato il Trapani per 2-1, doppietta di Giovanni Di Noia da una parte e rete di Igor Coronado dall’altra. Se si escludono il primo precedente e quello odierno, Ternana e Trapani si sono sempre affrontate in Serie B. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA TERNANA-TRAPANI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI – Ternana-Trapani oggi alle ore 20.45, mette di fronte le due squadre per il secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Momento importante per la Ternana che vivrà il suo esordio dopo essere passato sotto la proprietà dell’Unicusano, società che l’anno scorso gestiva il Fondi in Lega Pro e che ha preteso anche il cambio denominazione per il club rossoverde, ora ufficialmente Unicusano Ternana.
L’anno scorso i rossoverdi hanno sofferto per ottenere la salvezza in Serie B, ottenuta matematicamente solo grazie al successo nell’ultima giornata nella trasferta di Ascoli. Gli umbri hanno ora voltato pagina affidandosi al managemente dell’Unicusano che ha portato anche il tecnico Sandro Pochesci, l’anno scorso al Fondi, alla guida della squadra rossoverde. La condizione della Ternana sta crescendo in questa preparazione estiva e le ‘Fere’ sono riuscite a battere con un convincente quattro a uno il Real Giulianova nell’ultimo test amichevole, con reti di Tiscione, Valjent, Carretta e Salvemini.
Il Trapani invece, dopo l’amara retrocessione di un anno fa dalla Serie B, ha deciso comunque di ripartire dal tecnico Calori, che era comunque andato vicinissimo a una clamorosa rimonta partita dall’ultimo posto in classifica. Nel primo turno di Coppa Italia il Trapani ha vinto in goleada contro la Paganese, sei reti con doppiette di Murano e Canotto e gol di Fornito e Ferretti. La Paganese non ha di certo opposto una strenua resistenza, ma una vittoria così abbondante è senza ombra di dubbio foriera d’entusiasmo in vista di una stagione che si prospetta molto lunga.
Allo stadio Liberati di Terni i padroni di casa dell’Unicusano dovrebbero giocare con Plizzari tra i pali, lo slovacco Valjent esterno destro di difesa e Sernicola esterno sinistro, mentre il danese Marino e Signorini saranno i due difensori centrali. Varone, Defendi e Paolucci giocheranno titolari nel terzetto di centrocampo, mentre Carretta, Montalto e Tiscione saranno i titolari nel tridente offensivo. Trapani che risponderà con Marcone in porta, Fazio in posizione di terzino destro e Visconti in posizione di terzino sinistro, mentre Pagliarulo e Silvestri saranno i centrali della retroguardia. A centrocampo spazio al francese Taugourdeau, Fornito e Maracchi mentre Canotto, Murano e Ferretti formeranno il tridente offensivo della rinnovata formazione siciliana, ormai molto diversa negli interpreti da quella che meno di quattordici mesi fa si era giocata la Serie A nella finale play off contro il Pescara.
Interessante la sfida tattica tra i due allenatori che si affronteranno a specchio con il 4-3-3. Per Sandro Pocheschi si tratta della grande occasione attesa per molto tempo, dopo tante esperienze alla guida di squadre nel calcio dilettantistico laziale. I play off disputati l’anno scorso con il Fondi sono stati la conferma della qualità del tecnico anche a livello professionistico. Stesso modulo per Alessandro Calori che è divenuto un uomo di fiducia a Trapani, con la società convinta, nonostante la retrocessione, che possa essere l’uomo giusto per la risalita.
Quote: su snai.it troviamo a 2,80 il segno 1 per la vittoria della Ternana, a 3,00 il segno X per il pareggio e a 2,40 il segno 2 per il successo del Trapani, pronostico quindi che si presenta molto in equilibrio. Sempre dalla lavagna SNAI riportiamo le quote per le opzioni Under (1,63), Over (2,05), Gol (1,77) e NoGol (1,87). In caso di parità dopo i tempi regolamentari sono previsti supplementari, due da 15 minuti ciascuno, e calci di rigore. La partita di Coppa Italia fra Ternana e Trapani, valida per il secondo turno eliminatorio, non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano.