DIRETTA VICENZA-FOGGIA (RISULTATO LIVE 1-3): INFO STREAMING VIDEO E TV. TRIS PUGLIESE – Sarà il Foggia ad affrontare la Sampdoria al Ferraris di Genova. La squadra di Stroppa ha infatti battuto il Vicenza. Non è stato facile per gli ospiti, raggiunti all’inizio del secondo tempo. Poi al 67′ c’è il rigore sbagliato da Mazzeo, che dagli undici metri colpisce la traversa. Segnali negativi che però non frenano il Foggia. Al 69′ lo stesso attaccante si rifà trovando la rete del vantaggio. Dopo due minuti arriva il tris: lo firma Milinkovic, che riesce a battere Valentini iscrivendo il suo nome sul tabellino dei marcatori. Nonostante i cambi, i padroni di casa non riescono più a rendersi pericolosi. Evidentemente tramortiti dalle reti del Foggia, non riescono a reagire. Dopo i cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro, che così mette fine a Vicenza-Foggia. Passano i pugliesi: superano il turno di TIM Cup e volano verso Marassi per affrontare la Sampdoria. (agg. di Silvana Palazzo) CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA



DIRETTA VICENZA-FOGGIA (RISULTATO LIVE 1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV. DE GIORGIO PAREGGIA – Il gol nei minuti finali del primo tempo non ha tramortito il Vicenza, ma lo ha svegliato. Dopo l’intervallo i padroni di casa hanno trovato il gol del pareggio. Al 48′ un retropassaggio sbagliato della difesa del Foggia ha innescato il contropiede biancorosso, ma Guarna è riuscito a salvare la sua porta. Lo stesso non è riuscito a fare nell’azione successiva: al 52′ è infatti arrivata la rete di De Giorgio con un tiro alto e centrale dal dischetto. Un fallo commesso da Martinelli ha infatti permesso al Vincenza di avere un calcio di rigore, trasformato appunto in rete. Deve cominciare tutto dall’inizio il Foggia, che è stato raggiunto dal Vicenza. Gli ospiti provano subito a mischiare le carte in tavola: Floriano viene richiamo in panchina per fare spazio a Milinkovic. Il secondo tempo si preannuncia particolarmente interessante: chi la spunterà? (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA VICENZA-FOGGIA (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV. GOL MAZZEO! –Buon approccio alla partita del Vicenza, ma poi esce fuori il Foggia: al 22′ Floriano cerca la conclusione potente da posizione ravvicinata e leggermente defilata, ma in volata Valentini riesce a deviare il pallone. Ci riprovano gli ospiti dopo un minuto con Agazzi che raccoglie un retropassaggio di Floriano ma non riesce ad inquadrare la porta. Sembra un monologo foggiano: al 26′ ci prova Deli, ma Valentini risponde presente, respingendo da posizione ravvicinata. Al 29′ si fanno vedere i biancorossi: il pallone di Malomo viene intercettato, Chiricò al tiro, ma riesce a conquistare solo un calcio d’angolo. Più pericoloso il Foggia, che al 43′ trova il gol con Mazzeo: sugli sviluppi di una punizione di Chiricò, l’attaccante riesce a battere Valentini con un bel diagonale. Le squadre tornano dunque negli spogliatoi e a sorridere per ora è il Foggia, che ha chiuso il primo tempo in vantaggio. (agg. di Silvana Palazzo)  



DIRETTA VICENZA-FOGGIA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV. RETI ANCORA INVIOLATE – Fischio d’inizio a Vicenza per la sfida contro il Foggia. La partita resta però ancora bloccata sullo 0 a 0. Reti dunque ancora inviolate quando siamo al 30′ del primo tempo. Per la squadra pugliese si tratta del primo impegno ufficiale e infatti l’allenatore Stroppa aveva ribadito la necessità della squadra di mettere minuti nelle gambe. Discorso simile per il Vicenza, reduce dalla sconfitta di misura contro la Bustese. Il Vicenza per la sfida contro il Foggia è sceso in campo con la squadra che ha superato il Pro Piacenza al primo turno. Nel Foggia invece l’unica sorpresa è rappresentata dalla presenza di Floriano in campo, al posto di Milinkovic, quindi la squadra ricalca quella della scorsa stagione. Si gioca al Menti a causa della richiesta del Foggia: lavori in corso infatti allo Zaccheria. La squadra che vincerà oggi affronterà la settimana prossima la Sampdoria al Ferraris. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA VICENZA-FOGGIA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV. FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Tutto pronto per il fischio d’inizio di Vicenza-Foggia, match valido per il secondo turno ed eliminazione diretta della Coppa Italia. Sono disponibili le formazioni ufficiali. Il Vicenza scende in campo con il 4-3-3: Valentini; Bianchi, Malomo, Magri, Beruatto; Bangu, Alimi, Sbrissa; De Giorgio, Giusti, Giacomelli. A disposizione: Costa, Turi, Milesi, Barbosa, Giraudo, Crescenzi, Salifu, Romizi, Paiolo. Il Foggia risponde con lo stesso modulo: Guarna; Gerbo, Martinelli, Coletti, Rubin; Vacca, Agazzi, Deli; Floriano, Chiricò, Mazzeo. A disposizione: Pelizzoli, Tarolli, Celli, Dinielli, Calderini, Pertosa, Sicurella, Ramè, Milinkovic, Fedato, Beretta. In questa finestra di calciomercato il Vicenza ha prelevato a parametro zero il portiere di 29 anni Alex Valentini, ex Spezia, poi la seconda punta Pietro De Giorgio, trentaquattrenne ex Crotone, e un altro estremo difensore ovvero il ventisettenne Stefano Fortunato, che giocava nel Sudtirol. Tra i vari ragazzi arrivati in prestito invece ricordiamo i centrocampisti Amidu Salifu (ghanese classe 1992) e Luzayadio Bangu (congolese nato nel 1997), entrambi di proprietà della Fiorentina. Per la difesa invece ecco i centrali Luca Milesi, ventiquattrenne prestato dall’Atalanta poi Luca Crescenzi, 25 anni, dal Lugano ed Alessandro Malomo, ventottenne l’anno scorso a Venezia titolare già nel primo turno di Coppa Italia contro il Pro Piacenza. Il Foggia invece ha portato in Puglia (tra gli altri) il portiere ex Bari Enrico Guarna (31 anni), l’esterno Francesco Fedato (24) proveniente dalla Sampdoria, l’ala di nazionalità serba Manuel Milinkovic, nel campionato precedente a Messina (è in prestito dal Genoa) e l’attaccante Giacomo Beretta, in prestito biennale dal Milan. (aggiornamento di Carlo Necchi) 

DIRETTA VICENZA-FOGGIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, RISULTATO LIVE. PRECEDENTI – Sono 16 i precedenti match ufficiali tra Vicenza e Foggia: nel bilancio si contano 4 successi per la squadra biancorossa, 6 pareggi e 6 vittorie dei Satanelli rossoneri. E’ però dalla stagione 1980-1981 che Vicenza e Foggia non si incrociano in contesti ufficiali: l’ultima sfida diretta risale al 7 giugno 1981 e si concluse 0-1 in favore dei pugliesi, corsari allo stadio Romeo Menti. Ben 12 dei 17 precedenti tra le due squadre si sono disputati in Serie A, gli ultimi nell’annata 1977-1978 con pareggio al Pino Zaccheria (1-1) e vittoria del Vicenza per 2-0 nel return match in veneto. In perfetta parità invece il computo delle reti segnate da Vicenza e Foggia nelle occasioni precedenti: 14 a testa. Solo una volta una delle due squadre ha superato quota 2 gol ed è stato il Vicenza, vittorioso per 3-1 il 2 ottobre 1966. L’ultimo pareggio sulla ‘ruota’ di Vicenza-Foggia è l’1-1 dell’11 dicembre 1977 (in Serie A), poi un successo dei biancorossi e 2 consecutivi dei rossoneri. (aggiornamento di Carlo Necchi) 

DIRETTA VICENZA-FOGGIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, RISULTATO LIVE. ABBONDANZA DAVANTI – La squadra di Roberto De Zerbi è chiamato a un appuntamento importante in Vicenza-Foggia dove vedremo l’abbondanza del reparto offensivo della squadra rossonera. Sono arrivati infatti giocatori di assoluto livello per la categoria come Tony Letizia dalla Reggiana, Stefano Padovan dalla Primavera della Juventus e Matteo Di Piazza dal Vicenza. Sono tre giocatori che possono giocare in diversi moduli e sicuramente tutti e tre sono duttili e abili a muoversi nel reparto offensivo della squadra di De Zerbi. Inoltre in rosa si può contare su diversi calciatori che bene hanno fatto nella stagione che ha portato alla promozione in cadetteria come Cosimo Chiricò e Vincenzo Sarno. Vedremo chi sarà il titolare che potrà fare la differenza già da stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA VICENZA-FOGGIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, RISULTATO LIVE. DUBBIO IN PORTA VICENZA – Nella gara Vicenza-Foggia di Coppa Italia uno dei dubbi per Alberto Colombo potrà essere rappresentato dalla scelta di un estremo difensore. I biancorossi hanno acquistato in questa sessione di calciomercato due portieri e cioè Stefano Fortunato di ventisette anni dal Sudtirol e Alex Valentini di ventinove dallo Spezia. Bisogna poi ricordare che in rosa c’è ancora Davide Costa. Il titolare dovrebbe essere comunque Valentini che ha già preso la maglia numero uno. Estremo difensore classe 1988 di Guastalla è cresciuto nella Primavera del Mantova. Negli ultimi anni il ragazzo ha giocato poco visto che allo Spezia era chiuso da Chichizola. Aveva fatto bene invece nella stagione 2014/2015 con la maglia del Cittadella dove aveva collezionato ventitré presenze. Staremo a vedere se stasera giocherà lui. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA VICENZA-FOGGIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI – Vicenza-Foggia si gioca domenica 6 agosto alle ore 20.30 ed è una sfida relativa al secondo turno della Coppa Italia 2017-2018. Padroni di casa già testati dalla prima sfida di Tim Cup nel primo turno contro la Pro Piacenza, che ha sorpreso i berici portandosi in vantaggio in trasferta con un gol di Barba. Una doppietta di Giacomelli ha messo a posto le cose già prima della fine della prima frazione di gioco, poi Malomo e De Giorgio hanno firmato il quattro a uno finale in favore dei biancorossi. 

Importante ma sicuramente solo un primo passo dopo un momento molto difficile della storia del Vicenza, con la retrocessione dalla Serie B e la crisi societaria risolta dall’avvento della nuova proprietà estera, che proverà innanzitutto a regalare ai vicentini una stagione da protagonisti nella nuova Serie C. Il Foggia di Giovanni Stroppa vivrà invece allo stadio Menti di Vicenza il suo esordio in una partita ufficiale della nuova stagione. Foggiani che hanno vissuto un momento di tensione già in estate durante un’amichevole a Castel di Sangro, in cui sono venute a contatto frange della stessa tifoseria dei Satanelli, un epidosio che ha indispettito molto il presidente dei pugliesi, Fares.

Questo perchè il Foggia mira a vivere un campionato di grande entusiasmo dopo una Serie B ritrovata dopo quasi vent’anni. Ci sarà da lavorare sull’ambiente ma la squadra comunque vuole prepararsi per essere competitiva nel nuovo campionato cadetto.

Le probabili formazioni della sfida: il Vicenza dovrebbe giocare con Valentini tra i pali, Bianchi in posizione di terzino destro e Beruatto sulla corsia mancina, mentre i due centrali difensivi saranno Magri e Malomo. Bangu a centrocampo sarà affiancato da Alimi e da Sbrissa, mentre De Giorgio, Giusti e Giacomelli saranno schierati titolari nel tridente offensivo. Foggia in campo con Guarna tra i pali, Rubin e Coletti saranno gli esterni di fascia con il brasiliano Empereur e Vacca al centro della difesa. A centrocampo spazio a Gerbo, Chiricò e Agnelli mentre sul fronte offensivo nel tridente giocheranno la partita da titolari Sarno, il serbo Milinkovic e Calderini, questi ultimi prelevati nell’ultima sessione di mercato dal Messina e dall’Unicusano Fondi.

Previsti moduli a specchio per le due formazioni in questa sfida di Coppa Italia. Da una parte il Vicenza di Colombo, col nuovo tecnico che ha ridisegnato la squadra con un 4-3-3 che punta a mettere in campo una formazione offensiva e spregiudicata in vista del prossimo campionato di Serie C. Modulo che rappresenta invece una conferma per il Foggia di Stroppa, che l’anno scorso ha interpretato al meglio questa disposizione tattica fino ad arrivare allo strappo decisivo nel girone di ritorno, che ha permesso ai pugliesi di staccare il Lecce e di festeggiare in anticipo la promozione diretta in Serie B. Un traguardo che ora andrà consolidato in una torneo cadetto che si prospetta complicato.

Le quote dei bookmaker favoriscono gli ospiti: su snai.it ad esempio troviamo il segno 1 per la vittoria del Vicenza a 3,20, poi il segno X per il pareggio a 3,10 e il segno 2 per il successo del Foggia a quota 2,15. Opzione Under a quota 1,70, Over a 1,95, opzione Gol quotata 1,70 e NoGol a 1,90. In caso di parità dopo i tempi regolamentari sono previsti tempi supplementari -due da 15 minuti l’uno- ed eventualmente anche calci di rigore. La partita di Coppa Italia tra Vicenza e Foggia, valida per il secondo turno eliminatorio, non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano.