LInter è data molto vicino ad Emre Mor, esterno dattacco di proprietà del Borussia Dortmund, nazionale turco, che nella giornata di domani dovrebbe essere a Milano per visite e firme. Lo sbarco del giovane talento classe 1997, proseguirà una sorta di tradizione di acquisti di giocatori di origini turche, sviluppatasi in particolare quando il patron della società di corso Vittorio Emanuele era Moratti. Negli anni 2000 furono infatti quattro i calciatori ottomani che misero piede a San Siro vestendo il nerazzurro, a cominciare da Hakan Sukur, bomber di razza che vanta attualmente il record di marcature con la propria nazionale (ben 51 gol), ma che nellInter, così come nel Torino e nel Parma, non riuscì mai ad esprimersi ad alti livelli, giusto per dire un eufemismo. Situazione simile per Emre Belozoglu, proveniente dal Galatasaray come il connazionale di cui sopra, che nellInter segnò pochi gol, alcuni dei quali davvero spettacolari, ma senza lasciare il segno. Fece peggio Okan Buruk, che lasciò Appiano Gentile nel 2004 dopo solo due gol in 42 presenze, anche se forse fallì ancora di più Umit Daval, che il Milan girò ai cugini nellambito di uno scambio con Simic: Moratti lo rispedì subito in patria, al Galatasaray.



EMRE MOR ALL’INTER CALCIOMERCATO TUTTO FATTO: LE CIFRE DELLACCORDO, DOMANI A MILANO

DOMANI A MILANO

LInter è senza dubbio una delle squadre più attive in questa fase del calciomercato estivo. Dopo aver chiuso loperazione Dalbert con il Nizza, in corso Vittorio Emanuele sono ad un passo dallufficializzazione di unaltra trattativa, ovvero, quella con Emre Mor del Borussia Dortmund. Come da indiscrezioni circolanti in queste ore, lInter verserà nelle casse dei tedeschi 2 milioni di euro subito come oneri per il prestito, più altro dieci milioni come riscatto, con questultimo che diverrà obbligatorio ad un determinato numero di presenze (numero che dovrebbe essere molto basso). Fra i due club si sta stabilendo solo ed esclusivamente quale sarà la modalità di pagamento, ma il giocatore può già dirsi di fatto un interista. Il nazionale turco sarà infatti in Italia domani, quando si sottoporrà alle rituali visite mediche presso la clinica Humanitas di Rozzano, e poi firmerà il contratto che lo legherà ai colori nerazzurri per le stagioni a venire.



CHI E EMRE MOR

Un interessante colpo per lInter, che si assicura un giocatore giovane e di qualità. Emre Mor è infatti nato il 24 luglio del 1997, ed ha quindi compiuto i 20 anni soltanto pochi giorni fa. E un esterno dattacco di destra, che può essere utilizzato anche sulla fascia mancina o tuttal più come trequartista puro, e ovviamente darà una grossa mano a Luciano Spalletti per mettere in pratica al meglio il 4-2-3-1, marchio di fabbrica del tecnico toscano. Del resto Candreva non ha convinto in questo pre-campionato, ed inoltre lo stesso ex Lazio potrebbe lasciare Appiano Gentile per trasferirsi a Londra, presso il Chelsea di Antonio Conte. Emre Mor gioca in Bundesliga dallestate del 2016, quando il Borussia Dortmund ha deciso di acquistarlo dai danesi del Nordsjaelland, uno dei club più importanti della Danimarca. Emre Mor è infatti nato proprio in quella nazione, precisamente a Bronshoj, ma essendo di origini turche ha preferito seguire la nazionale attualmente allenata dal commissario tecnico Mircea Lucescu. La scorsa stagione, 19 presenze per lui con la maglia giallo-nera, con una rete e tre assist.

Leggi anche

Video Dortmund Sturm Graz (1-0)/ Gol e highlights: ci pensa Malen! (Champions League 5 novembre 2024)