SALERNITANA ALESSANDRIA: RISULTATO FINALE 2-1, GOL, TABELLINO E DICHIARAZIONI (COPPA ITALIA 2017) – I settemila dell’Arechi spingono la Salernitana al terzo turno di Coppa Italia. L’Alessandria esce a tesa alta dalla competizione, nonostante una bruciante sconfitta per due a uno. Il ritmo partita infiamma fin da subito il clima sugli spalti: a sbloccarla ci pensa Bocalon, con un gol dell’ex che piega la squadra di Stellini. La reazione dei grigi è praticamente immediata con Marconi, che rimette in equilibrio il tabellino con una bella giocata. La Salernitana la risolve a sette minuti dal novantesimo, con una conclusione di Sprocati che fa esplodere di gioia la curva Sud. Finale combattuto, reazione sterile dell’Alessandria contro una Salernitana autoritaria che porta a casa la vittoria. Nel prossimo turno i granata affronteranno il Carpi, per i grigi invece l’avventura in Coppa è già finita. Il tecnico Stellini può comunque essere felice per la prova dei suoi ragazzi.



LE DICHIARAZIONI Nel post partita contro la compagine grigiorossa, il tecnico della Salernitana Bollini ha dichiarato a proposito della prestazione dei suoi: Il calcio dagosto riserva sempre delle sorprese, ma per me lAlessandria non lo è sicuramente stata. Dal punto di vista tattico abbiamo fatto la partita che volevamo, ma sappiamo bene che cè ancora tanto da lavorare e da migliorare. Abbiamo diversi margini di miglioramento e dobbiamo essere bravi a crescere e a farci trovare pronti per linizio del campionato. Il tecnico guarda già a vanti e a proposito della preparazione in vista della prossima stagione ha ricordato: bisogna migliorare a livello di squadra. In un campionato così lungo come quello di Serie B ciascun ruolo deve essere interpretato da più giocatori, ecco perché nel corso della stagione sarà fondamentale lapporto di tutti.



IL TABELLINO- Salernitana Alessandria 2 1  RETI: 18′ pt Bocalon (S), 36′ pt Marconi (A), 38′ st Sprocati (S).

SALERNITANA: Adamonis, Pucino, Bernardini, Mantovani, Signorelli (16′ st Zito), Rosina, Tuia, Odjer, Bocalon, Ricci, Sprocati (46′ st Alex). All.: A. Bollini. A disposizione: Iliadis, Roberto, Adejo, Schiavi, Perico.

ALESSANDRIA: Agazzi, Pastore (28′ st Celjak), Cazzola (41′ st Ranieri), Sestu (40′ st Nicco), Marconi, Iocolano, Fischnaller, Fissore, Gozzi, Branca, Casasola. All.: C. Stellini. A disposizione: Pop, Sciacca, Piccolo, Gjura, Marras, Sosa, Gazzi, Rossetti.



ARBITRO: Lorenzo Illuzzi di Molfetta. ASSISTENTI: Francesco Fiore (sez. Barletta) Luigi La Notte (sez. Barletta). QUARTO UOMO : Matteo Proietti (sez. Terni). AMMONITI: Mantovani, Bocalon (S), Iocolano, Fissore, Cazzola (A).

ANGOLI: 8 2 RECUPERO: 2′ pt, 4′ st. SPETTATORI: 7100.