La Sampdoria potrebbe cedere Patrick Schick allInter, chiedendo in cambio una contropartita tecnica. Stando a quanto sottolineato stamattina dal quotidiano La Repubblica, pare infatti che la dirigenza blucerchiata e il tecnico, Giampaolo, starebbero pensando al nerazzurro della nazionale italiana, Eder. La situazione è semplice e ben delineata: a Genova hanno ceduto Muriel e Bruno Fernandes, una coppia da 16 reti, e cedendo anche il giovane talento della nazionale ceca, significherebbe privarsi di altre 11 marcature per un totale di 27 gol. Metà dellattacco ligure verrebbe di fatto ceduto e ciò rischierebbe di rappresentare un problema in vista della prossima stagione, tenendo conto del fatto che Quagliarella avrà un anno in più, e che Caprari, a tuttoggi, non è un cecchino. Eder sarebbe quindi perfetto, lui che conosce molto bene lambiente, essendo un grande-ex, ed inoltre il giocatore sarebbe motivato a fare bene nellanno che porterà ai Mondiali.



SCHICK INTER CALCIOMERCATO, VISITE MEDICHE E AGENTE IN ARRIVO: NERAZZURRI PRONTI A CHIUDERE

SETTIMANA DECISIVA

Il nome di Patrick Schick è tornato di prepotenza al centro delle vicende di calciomercato di casa Inter. Il giovane attaccante di proprietà della Sampdoria, in forza alla nazionale della Repubblica Ceca Under-21, sembrava destinato a vestire la casacca della Juventus, ma il problema al cuore ha fatto saltare loperazione con i bianconeri. Nulla è però da lasciare al caso visto che da qui al 31 agosto prossimo il ragazzo potrebbe nuovamente fare le valigie. Come detto in apertura, cè lInter in pressing, ma loperazione è subordinata ai nuovi controlli fisici. Da mercoledì, infatti, il 21enne di Praga sarà a Roma per delle visite specialistiche seguite dal professor Zeppilli e dal suo staff, e in caso di esito positivo, a quel punto tutto potrà succedere. Che qualcosa si muove concretamente lo si capisce anche dallarrivo dellagente, Pavel Paska, in Italia, e non è da escludere che il procuratore possa approfondire i discorsi, proprio con il club di corso Vittorio Emanuele.



LOFFERTA DELLINTER

Che la squadra di Suning faccia sul serio lo si capisce anche dallofferta presentata alla Sampdoria nelle scorse ore, quei 30,5 milioni di euro che i blucerchiati avevano già accettato dalla Juventus. Inoltre, per il ragazzo, vi sarebbe un bel contratto pluriennale da 2 milioni di euro netti ogni 12 mesi, cinque volte lo stipendio attuale da 400mila euro allanno. Come detto però, il tutto è subordinato allesito delle visite mediche, che ci diranno se Schick potrà giocare fin da subito o se bisognerà aspettare ancora qualche mese prima di rivederlo in campo al 100%. In ogni caso lInter rimane alla finestra, monitora la situazione, ed è pronto alla zampata decisiva. Lo stesso giocatore starebbe meditando il da farsi, perché un altro anno al Marassi lo farebbe sicuramente maturare e crescere in un ambiente meno pressante rispetto a San Siro, ma nel contempo è voglioso di iniziare una nuova avventura importante sia dal punto di vista del prestigio, quanto da quello economico.

Leggi anche

Diretta/ Atletico Madrid Lipsia (risultato finale 2-1): la decide Gimenez! (19 settembre 2024)