Forse si è rivelata un buco nellacqua lindiscrezione riportata in queste ore in Olanda, che vuole la Juventus su Kevin Strootman. Il club bianconero sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria per assicurarsi lex mediano del PSV di Eindhoven, ma in realtà tale clausola non sarebbe valida ad agosto. Sono comunque molti gli interventi in queste ore degli addetti ai lavori, che hanno voluto dire la loro su un possibile sbarco del nazionale orange a Torino. Fra questi, anche quello di Furio Focolari, noto giornalista sportivo, che parlando ai microfoni di Radio Radio Mattino, ha ammesso: «Strootman-Juventus? Sarebbe il momento di togliere queste clausole rescissorie. La Roma non deve perdere un giocatore importante per rinforzare la Juventus. Ovviamente Focolari fa riferimento a quanto accaduto un anno fa di queste parti, quando si concretizzava il trasferimento di Pjanic alla Juventus, proprio dalla società capitolina.



STROOTMAN ALLA JUVENTUS? CALCIOMERCATO ROMA, BIANCONERI PRONTI A PAGARE LA CLAUSOLA RESCISSORIA

IL COMMENTO DI PRUZZO

Anche il grande ex attaccante della Roma, Roberto Pruzzo, ha voluto dire la sua sul possibile trasferimento di Kevin Strootman dal club giallorosso alla Juventus. Il centravanti dei capitolini negli anni 70 e 80, ha parlato così ai microfoni dellemittente radiofonica capitolina, Raio Radio Mattino: «Non esiste che la Roma si possa privare di Strootman. Non vale che ogni anno la Juventus venga a prendere alla Roma uno dei migliori. Spero che il giocatore dica di no. Pruzzo si riferisce ovviamente a quanto accaduto la scorsa estate con Pjanic. Stando a quanto scovato dal media olandese Algemeen Dagblad, i campioni dItalia in carica sarebbero pronti ad acquistare Strootman in cambio di un assegno da 45 milioni di euro, pari alla clausola rescissoria. In realtà la redazione di Sky Sport ha fatto sapere che tale clausola non sarebbe attiva in agosto e di conseguenza il rumor potrebbe a breve svanire nel nulla: attendiamo comunque ulteriori aggiornamenti in merito a questa vicenda intricata.



CLAUSOLA NON ATTIVABILE AD AGOSTO?

Kevin Strootman potrebbe andare alla Juventus. Stando ad unindiscrezione circolante in Olanda, considerata attendibile, la società di corso Galileo Ferraris sarebbe disposta a pagare i 45 milioni di euro della clausola rescissoria per assicurarsi il centrocampista di proprietà della Roma. In realtà la situazione non sarebbe così semplice; come sottolineato dai colleghi della redazione di Sky Sport, la clausola suddetta sarebbe valida ma solo fino al 31 luglio, di conseguenza ad agosto non sarebbe attivabile. La dirigenza giallorossa avrebbe quindi così deciso di tutelarsi, evitando uno scippo a poche settimane dalla chiusura della finestra del calciomercato, con conseguente impossibilità di individuare un sostituto all’altezza dellex PSV di Eindhoven. Se tale notizia di Sky venisse confermata a quel punto sembrerebbe davvero difficile, se non praticamente impossibile, vedere Strootman indossare la casacca della Juventus durante la stagione 2017-2018.



IL COMMENTO DI RENGA

Sta facendo davvero discutere lindiscrezione riguardante un possibile trasferimento di Strootman dalla Roma alla Juventus. I campioni dItalia in carica sarebbe disposti a versare nelle casse giallorosse i 45 milioni di euro della clausola rescissoria per assicurarsi il nazionale olandese. Molti gli addetti ai lavori che sono intervenuti sulla vicenda, fra cui anche il noto giornalista sportivo Roberto Renga. Questultimo non esclude affatto un possibile trasferimento dellex PSV di Eindhoven a Torino, dicendo: «Strootman ha sempre detto di star bene a Roma le dichiarazioni rilasciate ai microfoni dellemittente radiofonica romana Radio Radio Mattinoma perché allora ha voluto mettere una clausola nel rinnovo? Per il centrocampo della Juventus poi sarebbe meglio NZonzi dellolandese. Una domanda ovviamente lecita quella che si pone Renga, visto che una clausola rescissoria fa già intravedere quali siano le intenzioni di un calciatore nel futuro immediato

LE PAROLE DI STROOTMAN DI UN ANNO FA

Kevin Strootman alla Juventus è senza dubbio la notizia di calciomercato del giorno. Lindiscrezione, a dir poco clamorosa, è stata diffusa da un media sportivo olandese molto attendibile, e in poche ore ha fatto il giro del web. La Vecchia Signora sarebbe pronta a pagare i 45 milioni di euro della clausola rescissoria del centrocampista della Roma, ripetendo di fatto quanto accadde un anno fa con Miralem Pjanic. Attenzione però alla volontà dello stesso nazionale olandese, che proprio dodici mesi orsono, commentando il trasferimento dellex compagno di squadra a Torino, disse: «Io alla Juventus? No, io no. Non farei mai come Miralem. I bianconeri sono una grande squadra ma anche la Roma lo è. Dichiarazioni che ovviamente hanno inorgoglito tutti i supporters giallorossi, che ora però iniziano a rivivere gli incubi di un recente passato. Nel calciomercato si sa che vale solo la regola del denaro, quindi nulla sarà da lasciare al caso.

L’INDISCREZIONE DI ALGEMEEN DAGBLAD

Unindiscrezione di calciomercato riguardante Juventus e Roma sta circolando in queste ore in Olanda, ed ha davvero del clamoroso. Pare infatti che il club di corso Galileo Ferraris starebbe pensando al centrocampista dei giallorossi, Kevin Strootman. Stando a quanto riporta il quotidiano orange Algemeen Dagblad, giornale molto attendibile che per primo rivelò lo sbarco di Karsdorp a Trigoria, pare che la Vecchia Signora abbia effettuato un sondaggio approfondito negli scorsi giorni con lagenzia Sport Entertainment Group, che cura appunto gli interessi di Kevin Strootman. Lidea dei campioni dItalia in carica sarebbe quella di ripetere quanto fatto un anno fa con Miralem Pjanic, ovvero, assicurarsi lex calciatore del PSV di Eindhoven, pagando la clausola rescissoria. La lavatrice, così come viene soprannominato Strootman, ha rinnovato da poco il contratto fino al 30 giugno del 2022, ma inserendo una clausola da 45 milioni di euro, una cifra che la Juventus ha ovviamente nelle casse per rinforzare il reparto di mezzo.

STROOTMAN VUOLE LA ROMA

Come sottolinea stamane Il Messaggero, la Roma smentisce, anche se non ufficialmente, qualsiasi interesse di tipo bianconero nei confronti del proprio giocatore, e anche lo stesso Strootman, uscendo allo scoperto di recente, aveva sottolineato le proprie intenzioni di rimanere almeno per un altro anno a Trigoria: «Qui sto bene le dichiarazioni recenti del centrocampista della nazionale olandese – tutti mi hanno sostenuto prima e dopo linfortunio, ed anche per questo motivo sono molto felice di rimanere. Sono contento di aver rinnovato e anche lanno prossimo giocherò certamente in giallorosso. Voglio vincere qualcosa con la Roma. Difficile che Kevin cambi idea, anche perché lo stesso ha un debito di riconoscenza nei confronti della Lupa dopo linfortunio al ginocchio del marzo 2014, con ritorno in campo il novembre successivo. Ovviamente nulla va lasciato al caso, quindi, meglio attendere eventuali aggiornamenti sulla vicenda che rischia di divenire davvero incandescente.