VIDEO BOURNEMOUTH-NAPOLI (2-2): HIGHLIGHTS E GOL. HOWE: SARRI E’ D’ISPIRAZIONE –  Dopo la bella prova allAudi Cup e i complimenti ricevuti da Carlo Ancelotti, ora Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, viene lodato anche da Eddie Howe, allenatore del Bournemouth, con cui ieri gli azzurri hanno svolto una buona partita amichevole, terminata con il risultato di 2-2, che ha lasciato ben poco soddisfatti i campani. Il tecnico britannico infatti nel post match ha dichiarato ai microfoni lì presenti: Ho grande rispetto per Maurizio Sarri: ha fatto un lavoro fantastico a Empoli e a Napoli. Lho visto allopera e credo che sia uno dei migliori tecnici al mondo. Il Napoli è stato eccellente nella gara giocata contro di noi: faranno bene questa stagione e gli auguro il meglio. Sarri punta sullattenzione ai dettagli ed ha sempre un piano e il modo in cui porta a compimento questo piano è incredibile. Quando sono andato a trovarlo a Empoli, un club con poche risorse finanziarie ho visto una squadra giocare oltre le proprie risorse. In questo vedi il marchio del tecnico, vedere cosa ha fatto col Napoli è dispirazione, spero io possa fare lo stesso”. (agg Michela colombo) CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO CON LE PAROLE DI HOWE



VIDEO BOURNEMOUTH-NAPOLI (2-2): HIGHLIGHTS E GOL. HOWE: SARRI TRANQUILLO IL FUTURO E’ ROSEO – Il Napoli, dopo il test match contro il Bournemouth si prepara per la prossima sfida contro il Nizza in programma per il prossimo 16 agosto e valido per landata dei play off di Champions League. Una partita che chiaramente si annuncia decisiva contro una squadra che ha buone qualità e che potrebbe rappresentare un ostacolo per le ambizioni azzurre. A dare parole di incoraggiamento per la prossima sfida campana è stata al termine del match amichevole il tecnico del Bournemouth Eddie Howe, che ha dichiarato: il Napoli? Senza dubbio può passare il turno di Champions League: ha tutto quello che ser per riuscirci. Li ho visto la scorsa stagione in Champions League contro il Real Madrid e credo siano stati molto sfortunati alla fine: il futuro è roseo. (agg Michela Colombo) CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO CON LE PAROLE DI HOWE 



VIDEO BOURNEMOUTH-NAPOLI (2-2): HIGHLIGHTS E GOL: COOK: GLI AZZURRI AL TOP D’EUROPA –  Si è chiusa con un insoddisfacente 2-2 la partita amichevole tra Napoli e Bournemouth ieri sera: gli azzurri non riescono a sfondare contro la compagine inglese il pari non era certo il risultato che ci si aspettava, specialmente se si considera che tra una settimana la formazione di Sarri inizierà la Champions League.  Oltre le aspettative della vigilia comunque la gara è stata molto apprezzata dai giocatori del Bournemouth, e tra i tanti ha preso la parola Steve Cook che sul sito ufficiale ha reso merito alla formazione azzurra: Nel primo tempo siamo stati pover dal punto di vista del possesso palla, abbiamo concesso al Napoli tante occasioni ma siamo stati bravi a crescere ed è un peccato non essere riusciti a portare a casa la vittoria. Il Napoli è al livello di City, Tottenham, e Real Madrid, al top in Europa, e siamo riusciti a strappare un pareggio, chiudendo bene il precampionato”.(agg Michela Colombo)



VIDEO BOURNEMOUTH-NAPOLI (2-2): HIGHLIGHTS E GOL: CALLEJON E ZIELINSKI PER GLI AZZURRI – Va avanti la preparazione della squadra di Maurizio Sarri in vista del preliminare di Champions League. Si è giocata un’amichevole interessante come Bournemouth-Napoli che ha dato la possibilità agli azzurri di mettere minuti nelle gambe e di crescere dal punto di vista fisico. Ora si farà sul serio e col Nizza di Mario Balotelli non si può davvero sbagliato. La doppia sfida con i francesi vale il primo obiettivo stagionale.

SINTESI PRIMO TEMPO – Il Napoli va di scena a Bournemouth per la penultima amichevole prima del preliminare di Champions League contro il Nizza. Inizia subito bene la squadra di Maurizio Sarri che fa il solito possesso palla asfissiante. Sale in cattedra Begovic con alcune grandi parate che evitano di far capitolare la compagine inglese. Al trentesimo però non può fare nulla sul tiro di Mertens, vantaggio meritato del Napoli padrone del campo. Nel finale di primo tempo gli azzurri sfiorano ancora il raddoppio ma Begovic è in serata di grazia.

SINTESI SECONDO TEMPO – Inizia la seconda frazione, nel Bournemouth c’è Boruc al posto di Begovic. Ricordiamo che il Bournemouth esordirà in campionato contro il West Bromwich Albion il 12 agosto. La compagine guidata da Eddie Howe trova il pareggio a sorpresa. Afobe di testa insacca a porta vuota. Per lui quarta rete in questo precampionato. Sale in cattedra anche Boruc che salva prima su Mertens e poi su Insigne. Troppi sprechi per il Napoli che subisce un’altra rete. Dopo un fallo su Zielinski, che l’arbitro non fischia, Francis supera Reina e deposita in rete. Il Napoli non si arrende e riagguanta la partita. Zielinski all’82’ la piazza giusto nell’angolino. Il match termina in parità. Il Napoli avrebbe meritato la vittoria per quello mostrato in campo. Ma causa troppi errori in avanti e circostanze sfortunate sui gol subiti, torna a casa con un pari. Ora il Napoli è atteso al San Paolo per il match contro l’Espanyol il 10 agosto alle 21:00. Ultima amichevole prima del grande match contro il Nizza il 16 agosto. Profumo di Champions League in un appuntamento da non sbagliare. (Umberto Tessier)