Caccia allesterno dattacco in casa Napoli. Lidentikit stilata dalla dirigenza partenopea è quella di un calciatore giovane, di qualità e possibilmente italiano. Diversi i profili visionati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli fra cui anche quello di Domenico Berardi. Lattaccante del Sassuolo è ormai da un paio di anni a questa parte nel mirino delle big e chissà che lestate in corso non sia la volta buona per vederlo finalmente in uno dei top club del Bel Paese. Loperazione non è semplice anche perché i tempi sembrano ristretti, ed inoltre gli emiliani, anche nel caso in cui decidessero di cedere la propria stella, non lo farebbero a meno di 40 milioni di euro. Per provare ad abbassare questo esborso monetario il Napoli starebbe pensando di inserire nelleventuale trattativa il cartellino di Duvan Zapata, attaccante rientrato a Castelvolturno dopo lesperienza allUdinese. Il colombiano è stato vicino ai nero-verdi già due estati fa, e ovviamente gradirebbe la meta. Non ci resta quindi che attendere i prossimi giorni per capire se loperazione possa decollare o meno.



BERARDI AL NAPOLI? CALCIOMERCATO LIVE: RITORNO DI FIAMMA PER LESTERNO DELLUNDER-21

LE PAROLE DI CAMMAROTO

E fattibile il trasferimento dal Sassuolo al Napoli di Domenico Berardi. Il giovane attaccante esterno della nazionale under-21 italiana potrebbe lasciare il Mapei Stadium per approdare nel club partenopeo, ed è convintissimo il giornalista ed esperto di mercato, Emanuele Cammaroto. Attraverso il suo editoriale per napolimagazine.com, ha infatti spiegato: «Chiesa e Berardi sono due nomi attendibili, mai usciti dai radar azzurri. Per l’esterno del Sassuolo la pista è apertissima e non esiste unincedibilità del giocatore. Cammaroto ha quindi aggiunto: «La dirigenza emiliana aspetta l’offerta giusta e anche di recente le parti si sono parlate, Berardi-Napoli è una pista tutt’altro che chiusa. Resta solo da capire a quanto ammonterebbe questa offerta giusta che si attende la compagine emiliana, che non dovrebbe discostarsi di troppo dai 40 milioni di euro, ormai divenuti canonici in questo mercato per i giovani talenti.



BERARDI SEMPRE NEI RADAR

Prosegue la caccia allesterno in casa Napoli. Il club partenopeo punta ad innestare le ali durante gli ultimi 23 giorni che ci separano dalla chiusura di questo calciomercato estivo, e sta effettuando diversi sondaggi. Nelle ultime ore pare sia tornato di moda in casa azzurra il nome di Domenico Berardi, ala di proprietà del Sassuolo, in forza alla nazionale under-21. Il giocatore è un pallino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che già allinizio del mese di luglio aveva tenuto un colloquio perlustrativo con lagente dello stesso giocatore. Un vis-a-vis che era servito in particolare a capire se loperazione fosse fattibile, ed eventualmente a quale prezzo. In realtà la trattativa non è delle più semplici anche perché il patron della squadra emiliana, Squinzi, valuta Berardi attorno ai 40 milioni di euro, ed inoltre non sembrerebbe essere così propenso a perdere lattaccante a pochi giorni dalla chiusura della finestra di trattative.



BERARDI O CHIESA?

Non sarà quindi semplice mettere le mani sul 23enne di Cariati Marina, che tra laltro viene da un campionato 2016-2017 non proprio brillantissimo. Berardi ha infatti giocato solo 21 gare in Serie A, complice continui infortuni, segnando appena 5 reti, anche se distribuendo ben 10 assist. Lidea del Napoli è quella di provare forse a capire se si possa bloccare in qualche modo il ragazzo in ottica 2018-2019, quando avrà sulle gambe una stagione in più, forse quella della definitiva consacrazione. Nel frattempo il ds Giuntoli continua a guardarsi attorno in cerca di validi innesti per lesterno, e non è di certo una sorpresa linteresse per un altro grande talento della nazionale italiana under-21, leggasi Federico Chiesa. Il giovane calciatore della Fiorentina pare sia un vero e proprio pupillo di Aurelio De Laurentiis, che sarebbe disposto a mettere sul piatto ben 40 milioni di euro per assicurarselo. Anche in questo caso, però, si tratta di una trattativa molto complessa perché per la Viola il figlio darte è lunico davvero intoccabile della rosa.