La Juventus si avvicina piano piano ad Emre Can, centrocampista mediano del Liverpool in forza alla nazionale tedesca. E il calciatore alla corte di Klopp il principale obiettivo di Marotta in questa fase del calciomercato, e stando alle ultime indiscrezioni circolanti pare che loperazione sia finalmente fattibile dopo settimane di tira e molla. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le statistiche di questo interessante centrocampista di proprietà dei Reds. Nella stagione 2016-2017 Emre Can è sceso in campo in 40 partite, dimostrando quindi di essere un titolare fisso della compagine con sede nel Merseyside. Di queste 40 apparizioni, 32 riguardavano la Premier League, il campionato inglese, 2 la FA Cup, e infine sei nella EFL Cup, la English Football League Cup, più comunemente nota come Coppa di Lega inglese. Emre Can non è un giocatore che segna tanto, essendo più difensivo che propositivo, anche se comunque lanno scorso è riuscito a gonfiare la rete in cinque occasioni, tutte in campionato. Tre invece sono gli assist distribuiti, di cui due in Premier, mentre il computo dei cartellini racconta di soli 6 gialli in 2368 minuti di gioco: un calciatore quindi corretto e non troppo aggressivo.



EMRE CAN ALLA JUVENTUS? CALCIOMERCATO LIVE: OFFERTA AUMENTATA, BIANCONERI FIDUCIOSI

ANDRE’ GOMES AGO DELLA BILANCIA

La Juventus è pronta allaffondo decisivo per avere Emre Can, centrocampista della nazionale tedesca di proprietà del Liverpool. Qualcosa si muove in casa Reds e lo si capisce anche dalle ultime indiscrezioni provenienti dal Merseyside. Pare infatti che il tecnico della squadra inglese, Jurgen Klopp, sia ormai entrato nellottica di lasciare partire il proprio giocatore, il cui contratto scadrà al 30 giugno del 2018, e che non sembra intenzionato a prolungare la propria esperienza allAnfield Road. Di conseguenza il Liverpool si sta guardando attorno per individuare un suo sostituto ed avrebbe scelto André Gomes, deludente la scorsa stagione al Barcellona e dato in uscita. I blaugrana vorrebbero acquistare Coutinho, e il Liverpool chiederebbe in cambio soldi più appunto il cartellino del nazionale portoghese. Una serie di incastri quindi che potrebbero poi portare Emre Can alla Juventus. Marotta e Paratici attendono fiduciosi, consci che prima o poi loperazione potrebbe definitivamente sbloccarsi.



OFFERTI 25 MILIONI DI EURO

Si avvicina alla Juventus, seppur a piccoli passi, il nazionale tedesco Emre Can. Il centrocampista mediano di proprietà del Liverpool è tornato prepotentemente di moda negli ultimi giorni negli ambienti bianconeri, e loperazione sembrerebbe finalmente fattibile. Pare infatti che lofferta sia molto vicina alla richiesta, con i Reds che chiedono 30 milioni di euro, mentre la società di corso Galileo Ferraris si spingerebbe fino ad un massimo di 20/25 milioni. Ballerebbero quindi quei 5 milioni canonici che di solito vengono abbonati con eventuali bonus. Insomma, la trattativa sembrerebbe essere incanalata sui giusti binari anche perché il nazionale tedesco ha un contratto che scadrà al 30 giugno del 2018, e ciò significa che il Liverpool potrebbe perderlo a costo zero fra pochi mesi, precisamente a partire dal febbraio dellanno venturo. A breve è molto probabile che le parti in gioco si incontrino per capire meglio il da farsi, poi la prossima settimana, dopo la Supercoppa Italiana, non è da escludere che possa arrivare la fatidica fumata bianca.



EMRE CAN E IL PROFILO GIUSTO

La Juventus ha forse capito che il calciatore del Liverpool è il giusto profilo fra i tanti visionati, leggasi in particolare Matuidi e NZonzi. Dalla sua, infatti, il centrocampista di origini turche ha letà, essendo un classe 1994, appena 23enne, inoltre è un giocatore molto duttile, visto che alloccorrenza mister Massimiliano Allegri potrebbe schierarlo anche come difensore centrale, il che non è da sottovalutare vista la recente partenza di Leonardo Bonucci. Tra laltro Emre Can gode anche di una certa esperienza internazionale, altra qualità che la Vecchia Signora tiene in forte considerazione in ottica Champions League. Insomma, a meno di novità, potrebbe essere finalmente il giovane teutonico il rinforzo dei campioni dItalia per il centrocampo, con Mateo Kovacic che rimane sullo sfondo. Ieri lex interista non è sceso in campo nemmeno un minuto per la sfida fra il Real Madrid e il Manchester United, Supercoppa Europea, e di conseguenza nulla sarà da lasciare al caso, ma pare che Zidane non se ne voglia liberare così facilmente.