La sfida fra Juventus e Lazio, gara in programma domenica sera valevole per la Supercoppa Italiana 2017, presenterà una serie interessante di duelli, a cominciare da quello a distanza fra Gonzalo Higuain e Ciro Immobile. Da una parte lattaccante della Juventus e della nazionale argentina, che cercherà di gonfiare la porta laziale, dallaltra, il bomber delle Aquile e della nazionale italiana, che a sua volta proverà a fare male a Gigi Buffon. Due attaccanti dal destino diverso, con lalbiceleste che ha lasciato la scorsa estate il Napoli, bollato come traditore, per vincere quello scudetto che tanto avrebbe voluto alzare al cielo con la casacca azzurra. Pagato 92 milioni di euro, come da clausola rescissoria, Higuain ha ottenuto si quel tricolore che tanto desiderava, sfiorando però la Champions League. Dallaltra, invece, quellImmobile che dopo Siviglia e Borussia Dortmund è rientrato in Italia, la sua giusta dimensione, in cambio di una decina di milioni di euro. 24 le rete siglate dal Pipita, contro le 23 del calciatore di Torre Annunziata, con questultimo che ha però regalato un assist in più rispetto al rivale, 5 contro 4. Insomma, una sfida nella sfida tutta da vivere, che siamo certi ci regalerà grandi emozioni.



JUVENTUS-LAZIO SUPERCOPPA 2017: QUANDO E DOVE SI GIOCA

PRIMO ESAME PER LA JUVE

La sfida fra Juventus e Lazio valevole per la Supercoppa Italiana, sarà un primo grande esame per il club bianconero. Sia chiaro, anche per i biancocelesti, ma la sensazione circolante è che ad avere tutto da perdere sarà la Vecchia Signora. Dopo unestate un po turbolenta per via del post-finale di Champions League, nonché per laddio di Leonardo Bonucci, i campioni dItalia in carica sono chiamati ad una prova di forza, per dimostrare che la propria superiorità non sia affatto venuta meno. Ecco perché tutti i riflettori saranno puntati sulla Juventus domenica sera a partire dalle ore 20:45, ed in particolare sulla fase difensiva, che non ha affatto convinto in queste uscite di pre-campionato. Sia chiaro, trattasi sempre di calcio dagosto, ma come si suol dire, è sempre meglio vincere piuttosto che perdere, anche se sono solo amichevoli. Ecco che quindi uneventuale sconfitta potrebbe iniziare a gettare una serie di critiche sulla Juventus, facendo iniziare la nuova stagione con il piede sbagliato.



GARA SPECIALE PER KEITA

La finale di Supercoppa Italiana 2017 fra Juventus e Lazio, sarà una sfida senza dubbio speciale per Keita Balde. Il giovane attaccante dei capitolini si troverà infatti di fronte, forse per lultima volta da avversario, la squadra bianconera. E infatti ben noto e risaputo linteresse della società di corso Galileo Ferraris nei confronti del talento senegalese, che ovviamente avrà tutti i riflettori puntati domenica sera a partire dalle ore 20:45. Cè chi dice, fra gli addetti ai lavori, che i biancocelesti potrebbero addirittura preservare Keita, evitando magari che lo stesso si infortuni, ma tale ipotesi non convince in pieno per svariate ragioni, a cominciare dalla volontà dello stesso giocatore di scendere in campo per dimostrare il proprio enorme valore. Inoltre, la Lazio si regalerebbe un handicap gratuito non schierando dal primo minuto il calciatore africano, in una sfida che, per via anche della perdita di Bonucci, pone la Juventus senza dubbio un gradino più in basso rispetto alla passata stagione.



SALE L’ATTESA PER LA SFIDA

Prosegue il conto alla rovescia per la sfida Juventus-Lazio. I campioni dItalia in carica, allenati da Massimiliano Allegri, affronteranno la Lazio di Simone Inzaghi, una delle squadre migliori della scorsa stagione. In palio cè la Supercoppa Italiana 2017, sfida che vede di fronte la vincitrice dello scudetto e quella della Coppa Italia. Visto che la Signora ha fatto il double, sfiderà la finalista della Coppa nazionale, appunto, la Lazio. Si giocherà domenica sera, 13 agosto, a partire dalle ore 20:45, e lo scenario sarà quello dello stadio Olimpico in Roma. La Supercoppa italiana torna così nel Bel Paese dopo aver girato il mondo, e torna ad agosto dopo che lanno scorso Juventus e Milan si sfidarono in quel di Doha a fine dicembre (vittoria rossonera ai rigori). Cè grande entusiasmo fra le due tifoserie, visto che da una parte gli juventini non vedono lora di vedere allopera la squadra 2017-2018, orfana di Leonardo Bonucci ma ricca di nuovi pezzi pregiati come Douglas Costa e Bernardeschi.

PREVISTI 55 MILA SPETTATORI

Dallaltra cè una Lazio che inizia la nuova stagione carica di grandi aspettative dopo unannata senza dubbio al di sopra delle attese. Per la sfida in oggetto sono stati venduti fino ad oggi circa 40mila biglietti e gli esperti stimano che per domenica sera saranno venduti altri 10/15mila biglietti per un totale di 55 mila. Non si raggiungeranno le 67mila presenze della finale di Coppa Italia dello scorso maggio, ma comunque il colpo docchio dellOlimpico sarà gradevole. Le due Curve sono andate subito esaurite, e ricordiamo che ai tifosi biancocelesti saranno riservate la Tribuna Tevere e i Distinti Nord, mentre i supporters juventini potranno occupare il resto dello stadio. I prezzi dei biglietti sono decisamente accessibili per lo spettacolo che verrà offerto in campo, visto che al massimo si spenderanno 90 euro per un posto in tribuna. Come accennato sopra, la Supercoppa torna in Italia dopo quattro anni, precisamente dalla sfida del 2013 sempre fra Juve e Lazio. Nel 2014, gara disputata a Doha, così come nel 2016, mentre nel 2015 si è giocato a Pechino.