Arrivano conferme circa linteresse della Roma nei confronti del giovane attaccante di proprietà del Barcellona, Munir El Haddadi. Poco fa ha infatti parlato lagente del calciatore della nazionale spagnola Under-21, Francesc Valdivieso, che intervistato dai microfoni di Romanews.eu, ha di fatto confermato il rumor: «La Roma è una destinazione gradita le parole del procuratore – è un top club, ma non posso dire di più perché laffare lo stanno gestendo i due club. Secondo quanto riportato in queste ore dalla stampa iberica, la Roma avrebbe già unintesa di massima con lo stesso calciatore, ma manca quello con il Barcellona, che vorrebbe almeno 15 milioni di euro per il cartellino del calciatore nato in Spagna ma di origini marocchine. La sensazione circolante è che viste le conferme di queste ore, alla fine la Roma abbia deciso di abbandonare la pista che porta a Mahrez del Leicester, giocatore che le Volpi inglesi valutano ben 45 milioni di euro, a fronte di un’offerta romana da 35.
MUNIR ALLA ROMA? CALCIOMERCATO, IN SPAGNA SICURI: C LACCORDO PER IL TALENTO DEI BLAUGRANA
UN INTERESSE NATO A LUGLIO
Lindiscrezione di oggi riportata dal quotidiano spagnolo Sport, che parla di accordo fra la Roma e Munir, non è una voce completamente inedita. Già a fine luglio, infatti, il nome del talentuoso attaccante della nazionale spagnola under-21 era stato accostato con insistenza ai colori giallorossi. Sempre Sport parlò di un tentativo concreto di acquisto da parte del direttore sportivo Monchi, ma il Barcellona, tre settimane fa, replicò con una richiesta da 25 milioni di euro. I blaugrana, inoltre, si dicevano disposti a cedere Munir ma solo a titolo definitivo, e non invece con la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto come preferirebbe la Lupa. A tuttoggi pare che lofferta presentata dalla Roma sia ancora bassa, attorno ai 10 milioni di euro, ben distante dalla cifra di cui sopra, ma le voci circolanti in Catalogna parlano di intesa con il giocatore. Tra laltro Munir ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro che però nessun club sembrerebbe disposto a pagare.
IL TALENTO SPAGNOLO HA DETTO SI’
Si chiama Munir El Haddadi ed è il nuovo obiettivo della Roma. Il club giallorosso prosegue imperterrito a sondare il terreno con lobiettivo di individuare un nuovo rinforzo per lesterno durante le ultime tre settimane di questo pazzo calciomercato estivo, e stando a quanto riportano i media spagnoli, starebbe pensando al giovane di proprietà del Barcellona. Secondo il quotidiano catalano Sport, molto vicino ovviamente alla società blaugrana, vi sarebbe addirittura una bozza di intesa con il giovane classe 1995, 22 anni da compiere il prossimo mese, esterno della nazionale spagnola under-21. Pare che il diretto interessato, che nonostante il cognome arabeggiante è nato in Spagna, abbia dato il suo ok al trasferimento nella capitale italiana, visto che al Camp Nou non avrebbe moltissimo spazio. Il Barca vorrebbe però 15 milioni di euro, mentre la Roma ha presentato una proposta al ribasso, molto probabilmente fra i 5 e i 10 milioni
VOCE PER DEPISTARE?
La Roma si fa comunque forte dellaccordo con il ragazzo, e spera di poter convincere anche il Barcellona, che nel frattempo ha in mano una proposta da parte dellAjax di 14 milioni. Munir ha giocato la scorsa stagione a Valencia, in prestito, scendendo in campo in ben 39 partite, segnando 8 marcature e distribuendo tre assist. Numeri importanti per un ragazzo che non ha ancora compito 21 anni e che fa parte della prima squadra del Barcellona dal 2015. Resta da capire se si tratti di una semplice voce per mettere pressione al Leicester, che continua a valutare il suo Mahrez ben 45 milioni di euro, a fronte invece di una proposta giallorossa da 35 milioni. E logico che la Roma gradirebbe maggiormente un profilo come quello del nazionale algerino, più adatto a determinate competizioni, piuttosto che lacerbo Munir, che sarebbe da formare e soprattutto da testare in un campionato non semplice come appunto quello italiano.