PROBABILI FORMAZIONI ROMA SIVIGLIA

In vista della partita amichevole tra Roma e Siviglia il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco dovrà ancora una volta fare i conti con alcune assenze: fortunatamente i nomi non in lista oggi nelle probabili formazioni non sono nuovi e quindi lallenatore capitolino non dovrebbe faticare a trovate l11 iniziale. Confermate le assenze di Emerson e Florenzi ancora lungodegenti, ricordiamo infatti che anche il giovane Karsdorp, uno dei volti nuovi della Roma di Di Francesco non sarà ancora a disposizione dopo il piccolo intervento al ginocchio subito a ormai quasi 4 settimane fa.  Con questo laltro escluso è Stephan El Shaarawy che sta ancora smaltendo una lombalgia che ne ha limitato fortemente la prelazione in queste settimane. Buone notizie invece per Manolas: il greco aveva subito colpo alla spalla è rientrato già lo scorso tre agosto in gruppo e domani dovrebbe essere titolare in difesa.

I GRANDI EX DELLA PARTITA

Dando un occhio alle probabili formazioni di Roma e Siviglia  vediamo subito che in campo domani sera per i test match amichevole vi saranno ben 2 grandi ex, e uno ancora più famoso però atteso in tribuna. I primi due sono Diego Perotti e Federico Fazio, ora in rosa capitolina di Di Francesco ma che hanno vestito la maglia del club spagnolo rispettivamente dal 2009 al 2014 (ma con una pio di stagioni in prestito ( e dal 2004 al 2016 ma anche qui con alcune stagioni passate con altre casacche addosso. Laltro ex, e il forse il più noto, oltre che lo scambio più recente è Ramon Rodrigez Verdejo, detto Monchi, nuovo ds della Roma, giunto nella capitale solo lo scorso 24 aprile dopo 17 anni  passati nel club spagnolo come dirigenze, e fautore dei grandi successi e trofei vinti dalla squadra. (agg Michela Colombo)

OCCHI PUNTATI SU DEFREL

Uno degli ultimi colpi di mercato del ds Monchi e atteso nella formazione inziale della Roma domani impegnata contro il Siviglia è Gregoire Defrel, punta ex Sassuolo, che Di Francesco ha fortemente voluto con se per la sua avventura in giallorosso. il francese che è stato presentato al pubblico solo pochi giorni fa ha voluto chiarire la sua posizione nella rosa della Roma: Ho fatto la punta per due anni, ma a Cesena ho giocato tante volte lesterno di destra. So fare questo ruolo, in queste partite di pre campionato pure: mi mancavano un po di gambe, ho rivissuto le sensazioni di giocare da esterno e penso di aver fatto bene: cè un grande gruppo di compagni che mi ha aiutato. Nella testa sono pronto a tutto, vedo dove mi mette il mister: sono pronto a dare il meglio. (agg Michela colombo)

IN CAMPO ALLE ORE 22.00

Uno degli ultimi test match per la Roma di Di Francesco, domani in campo per lamichevole contro il Siviglia, in programma 10 agosto 2017 alle ore 22.00 al Sanchez Pizjuan di Siviglia, in occasione del Torneo Antonio Puerta. Una sfida importante per il tecnico ex neroverde e per la formazione capitolina che ha molte aspettative sulla prossima stagione di campionato, che ricordiamo che avrà inizio solo il prossimo  20 agosto contro lAtalanta in formato europei di Giampiero Gasperini. Andiamo quindi a vedere quali potrebbero essere le probabili formazioni del test match amichevole tra Roma e Siviglia

FORMAZIONE ROMA

Per la sfida di domani in terra spagnola il tecnico Eusebio di Francesco dovrà fare i conti con alcune assenze che comunque non dovrebbero mettere troppo a rischio il piano originario. Confermato chiaramente il 4-3-3 è probabile che in campo vedremmo quella che più o meno sarà l11 ufficiale della prossima stagione, eccezion fatta per gli ultimi colpi di mercato come  Mahrez, ancor in forte dubbio. Dato per certo Alisson tra i pali in difesa dovremmo rivedere Manolas da poco rientrato nel gruppo dopo la brutta contusione alla spalla che lo aveva tenuto fuori dai giochi per qualche tempo: con il greco non dovrebbe mancare Moreno, mentre Kolarov e Bruno Peres presidieranno alle corsie esterne. Il centrocampo vedrebbe De Rossi stabile in cabina di regia con Nianggolan e il nome caldi del mercato Kevin Strootman a completamento del reparto. Nel tridente offensivo pensato da Di Francesco non mancherà Dzeko con Defrel e Perotti  a completare, vista anche la contemporanea assenza di El Shaarawy. 

FORMAZIONE SIVIGLIA

Per lamichevole contro la Roma il novo tecnico del Sivlglia Berizzo, non dovrebbe comunque discostarsi dal 4-2-3-1 visto già nella precedente stagione della liga, e in campo domani dovremmo vedere tanti dei titolari visti già nel precedenti test match del club spagnolo come quelli effettuati contro Everton e Southampton solo pochi giorni fa. Sergio Rico sarà tra i pali ovviamente con davanti la coppia di difensori Pareja e Lenglet, con invece Corchia e Escudero lasciati liberi sulle fasce . Saranno quindi presumibilmente NZonzi e Pizarro a fare da cerniera con il reparto offensivo dove Vazquez farà da trequartista alle spalle dellunica punta ex Sampdoria Luis Muriel. Sullesterno Correa e Nolito dovrebbero essere i titolari in campo. 

DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO

Ricordiamo che la partita amichevole tra Roma e Siviglia, in programma domani alle ore 22 (e non alle ore 21.30 come era stato inizialmente comunicato) sarà visibile in diretta tv solo sulla piattaforma satellitare di Sky Sport, che ne garantirà la visione sui canali Sky Sport 1, Sky Sport 2 e Sky Calcio 2.Assicurata quindi anche la diretta streaming video, ma solo per gli abbonati tramite il servizio Sky Go.

IL TABELLINO

ROMA (4-3-3) – Alisson; Bruno Peres, Manolas, Moreno, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco

SIVIGLIA (4-2-3-1): Sergio Rico; Corchia, Pareja, Lenglet, Escudero; N’Zonzi, Pizarro; Correa, Vazquez, Nolito; Muriel. All. Berizzo