DIRETTA SASSUOLO-CREMONESE (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, FINE GARA!
La Cremonese prova a reagire. Palla in area a Marconi. Uscita tempestiva di Pegolo. Poco dopo i grigiorossi si rendono pericolosi da calcio d’angolo. Perulli propone un cross tagliato per Claiton che stacca bene ma Pegolo non si fa sorprendere. Il Sassuolo risponde cercando il gol da calcio da punizione. Mazzitelli sfiora l’incrocio con un tiro a giro interessante. Poco dopo Iemmello e Ragusa combinano in area ma non riescono a servire Falcinelli: la difesa della Cremonese si salva. Nel finale di gara il ritmo si abbassa. La Cremonese non cerca più di impensierire Pegolo mentre i neroverdi gestiscono il vantaggio senza rischi. Nel finale ci prova anche Acerbi. Il difensore ex Milan tenta una conclusione da fuori: pallone alto non di molto. Il Sassuolo vince 3-0.
BERARDI SI FA IPNOTIZZARE DA RAVAGLIA
La Cremonese prova a reagire. Sontuoso traversone di Perrulli calibrato per Mokulu, scontro con Pegolo e palla a Zecca che riesce incredibilmente a spedire sull’esterno della rete nonostante la porta sia sguarnita. Qualche istante dopo tentativo di testa di Mokulu: il giocatore grigiorosso è contrastato da Acerbi e non centra la porta. Poco dopo Berardi imbecca Iemmello in area, la conclusione del numero 9 è però debole e centrale. Al 71esimo il Sassuolo trova un calcio di rigore. Aureliano concede il penalty anche se il fallo sembra essere nettamente fuori area. Dagli 11 metri Berardi sbaglia facendosi respingere la conclusione da Ravaglia. Qualche istante dopo altra conclusione rasoterra di Berardi da fuori area, nessun problema per lestremo difensore avversario.
INIZIO SECONDO TEMPO!
I due allenatori rivoluzionano le due squadre dopo l’intervallo. Per il Sassuolo Pegolo in porta, difesa composta da Lirola, Cannavaro, Acerbi e Gazzola. A centrocampo Bucchi inserisce Biondini e Mazzitelli mentre Berardi e Ragusa si dispongono sulle fasce e la coppia Iemmello-Falcinelli in attacco. Non più dunque 4-3-3 per gli emiliani ma 4-2-4. La Cremonese risponde con il 4-3-1-2. Tra i pali Ravaglia, in difesa Salviato, Claiton, Marconi e Renzetti. In zona nevralgica Arini, Porcari e Scarsella. In attacco Perrulli pronto a supportare Maiorino e Scappini. Il Sassuolo parte bene e in pochi minuti trova il gol del raddoppio. Sugli sviluppi di un corner la palla termina a Lirola che in area insacca di piatto. Il momento favorevole del Sassuolo prosegue e al 56esimo arriva il tris. Azione corale che libera Mazzitelli al tiro in area. Conclusione precisa: 3-0.
FINE PRIMO TEMPO
Sassuolo in campo con il 4-3-3. Tra i pali Consigli, linea difensiva composta da Letschert, Goldaniga, Antei e Erlic. A centrocampo spazio a Duncan, Missiroli e F. Ricci mentre in attacco troviamo Politano, Matri e Sensi. La Cremonese di Tesser replica con un modulo speculare. Di fronte a Ravaglia troviamo Salviato, Marconi, Canini e Cavion. A centrocampo spazio a Scarsella, Porcari e Arini. In zona offensiva ecco invece Maiorini, Brighenti e Scappini. La Cremonese parte bene riuscendo a ingabbiare il Sassuolo nella propria area. Consigli blocca a terra una conclusone di Maiorino abbastanza lenta e prevedibile. Il Sassuolo si vede per la prima volta al 12esimo. Matri scatta in area e colpisce di testa. Palo pieno. Poco dopo Duncan va al tiro da distanza ravvicinata. Ravaglia salva tutto. Il Sassuolo prende in mano il match riuscendo a controllare le sporadiche iniziative avversarie. Nel finale di primo tempo i neroverdi passano in vantaggio. Matri viene trovato sul sul filo del fuorigioco da Sensi. L’ex Juve davanti al portiere non sbaglia firmando l’1-0.
SI COMINCIA!
Stiamo per entrare nel vivo del test match tra Sassuolo e Cremonese, ultimo banco di prova per la compagine neroverde prima del via ufficiale della stagione 2017-2018. Piccola curiosità della sfida e soprattutto delle due società che a minuti scenderanno in campo: solo pochi giorni fa infatti li due club si sono trovati seduto allo stesso tavolo a parlare di calciomercato. Il nome in questo caso è stato quello di Giacomo Zecca esponente della primavera neroverde, tesserato ufficialmente lo scorso 19 luglio alla dirigenza grigiorossa. La formula è stata quella del prestito secco e quindi dal prossimo 1 luglio 2018 Zecca tornerà a vestire la maglia neroverde, ma è probabile che il profilo del attaccante esterno presto richiami lattenzione di molti altri club date le doti e i numeri che porta con se. Mercato a parte è già ora di dare la parola al campo, si comincia!
IL BILANCIO DEI PRECEDENTI FRA SASSUOLO E CREMONESE
Data la storia di Sassuolo e Cremonese non dovrebbe sorprenderci che le due formazioni impegnate oggi in amichevole abbiano alle spalle un buon numero di precedenti anche abbastanza recenti. Considerando gli anni dal 2003 a oggi lo storico ci consegna ben 6 testa a testa tutti nel campionato di Lega Pro per un bilancio totale di ben 4 vittoria da parte dei grigiorossi e solo due affermazioni da parte dei neroverdi, che però dimostrano una superiorità tecnica e qualitativa evidente. Lultima volta che Sassuolo e Cremonese si sono affrontate risale alla 27^ giornata del gruppo A di Lega Pro nella stagione 2007-2008 dove furono i grigiorossi a vincere fuori casa per 2-1. Nello scontro diretto lultima affermazione dei neroverdi risale alla medesima stagione della terza serie: il Sassuolo vinse fuori casa nel girone di andata alla 10^giornata per 2-1. (agg Michela Colombo)
IN CAMPO ALLE ORE 20.45
Sassuolo-Cremonese è una delle gare amichevoli in programma mercoledì 9 agosto 2017: si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia a partire dalle ore 20:45. Test utile per entrambe le squadre che si apprestano al debutto nei rispettivi campionati: il Sassuolo in realtà farà il suo esordio ufficiale sabato, nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia che vedrà i neroverdi impegnati contro lo Spezia, sempre tra le mura amiche e alle ore 20:45.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV
Possibile dunque che lallenatore grigiorosso mescoli le carte in vista dellimportante partita di coppa. Lamichevole precampionato tra Sassuolo e Cremonese non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano.
PROBABILI FORMAZIONI
Contro la Cremonese, mister Bucchi dovrebbe sperimentare una formazione simile a quella teoricamente titolare: previsti quindi Consigli in porta, Goldaniga e Acerbi al centro della difesa, lo spagnolo Lirola terzino a destra e Peluso sulla corsia mancina. Trio di centrocampo formato da Sensi, Manganelli e Duncan mentre il tridente offensivo sarà probabilmente composto da Berardi, Falcinelli e Politano. A disposizione il portiere Pegolo, i difensori Paolo Cannavaro, Antei, Letschert, Erlic e Gazzola poi i centrocampisti Biondini, Mazzitelli, Missiroli e Cassata e gli attaccanti Ragusa, Pierini, Federico Ricci e Matri.
La Cremonese di Tesser dovrebbe rispondere con un 4-3-1-2: davanti al portiere Ujkani i difensori centrali saranno Canini e Marconi (squalificato per il match di Coppa Italia a Bari), a completare la retroguardia gli esterni bassi Almici e Procopio. A centrocampo Belingheri affiancato dalle mezzali Porcari e Scarsella, mentre Perrulli dovrebbe agire tra le linee a supporto del tandem dattacco Brighenti-Scappini.
QUOTE E SCOMMESSE
Il portale online bet365.it propone le quote per lamichevole di mercoledì 9 agosto: i favori del pronostico sono tutti per il Sassuolo, il segno 1 per la vittoria neroverde si abbassa 1 3,6 mentre il segno 2 per il successo della Cremonese sale a quota 6,50; 4,33 è invece la valutazione attribuita al segno X per il pareggio finale. In questo precampionato 2017 il Sassuolo ha sostenuto 5 amichevoli, lultima nella serata di sabato contro il Pro Piacenza che milita in Lega Pro: risultato finale 1-0 con gol decisivo firmato da Domenico Berardi, a segno direttamente da calcio di punizione.
LA PRIMA DI CAMPIONATO PER SASSUOLO E CREMONESE
Domenica 20 invece, per la prima giornata della Serie A 2017-2018, il Sassuolo riceverà il Genoa di Ivan Juric (calcio dinizio ancora alle 20:45). Si prospetta unannata importante per gli emiliani, la prima post Eusebio Di Francesco e con Cristian Bucchi, debuttante nella massima categoria, in panchina. La Cremonese invece ha debuttato domenica espugnando il campo della Virtus Entella nel secondo turno di Coppa Italia: il gol del centrocampista Simone Pesce (46) ha regalato ai grigiorossi la sfida contro il Bari, che si terrà sempre sabato -ma dalle ore 21:00- allo stadio San Nicola.
Al contrario del Sassuolo, la Cremonese ha confermato in panchina il mister della passata stagione ovvero Attilio Tesser, che torna a misurarsi con il campionato cadetto al timone di una squadra ambiziosa, ma che presumibilmente partirà anzitutto per confermare la categoria. La prima giornata della nuova Serie B è in programma sabato 26 agosto, per la Cremonese subito una sfida di cartello ovvero la trasferta contro il Parma, altra neopromossa dalla Lega Pro.