DIRETTA INTER-SPAL (RISULTATO FINALE 2-0): ICARDI-PERISIC, NERAZZURRI OK
Inter-Spal termina con il risultato di 2-0 in favore dei nerazzurri per effetto delle reti segnate da Mauro Icardi e Ivan Perisic. Il croato è andato in gol all’89’ con uno splendido sinistro al volo su assist di D’Ambrosio dalla destra. I nerazzurri hanno portato a casa altri tre punti e continuano nel loro percorso di crescita. Più che il bel gioco, l’Inter si è affidata ai suoi solisti per scardinare l’ordinata retroguardia emiliana, che ha retto fino al 21’, quando Gavillucci ha assegnato il rigore ai locali con l’aiuto della VAR. Da penalty il contatto Vicari-Joao Mario. Dal dischetto Icardi spiazza Gomis per l’1-0. Nella ripresa i ritmi aumentano e la Spal resta in partita fino agli ultimi minuti. Dopo la traversa di Skriniar, i nerazzurri chiudono i conti con la splendida magia di Perisic. Nel finale gli uomini di Spalletti sfiorano il 3-0 con Eder, mentre la Spal accarezza il gol con Bonazzoli. (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA INTER-SPAL (RISULTATO LIVE 1-0): TRAVERSA DI SKRINIAR
Quando siamo all’80’ di gioco il risultato di Inter-Spal è sempre di 1-0 in favore dei nerazzurri. Spalletti è insofferente per come i suoi stanno gestendo il match, ancora pericolosamente in bilico. Anche perché la Spal è ancora viva e crede al pareggio. Al 58’ gli ospiti si fanno vedere con un tiro dalla distanza di Viviani, parato da Handanovic. Al 64’ gli ospiti sfiorano l’1-1 con Salamon, che dagli sviluppi di un calcio di punizione anticipa Icardi ma di testa manca il bersaglio grosso per una manciata di millimetri. Al 73’ arriva la risposta dell’Inter con una clamorosa traversa colpita da Skriniar. Il difensore lascia partire un bolide da lontano che impatta sul montante a Gomis battuto. (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA INTER-SPAL (RISULTATO LIVE 1-0): OSPITI AGGRESSIVI
È cominciato da 10’ il secondo tempo di Inter-Spal. Il risultato è sempre di 1-0 in favore dei nerazzurri, che si sono portati in vantaggio nei primi 45’ con il calcio di rigore trasformato da Mauro Icardi. Nessun cambio in questa ripresa, con le due squadre tornate in campo con gli stessi undici del calcio d’inizio. Nella Spal si scaldano Grassi, Felipe e Antenucci: vedremo se mister Semplici getterà nella mischia uno dei tre. Per quanto riguarda il match, al 48’ Inter pericolosa in attacco. D’Ambrosio serve Candreva, che a sua volta chiama in causa Joao Mario. Il portoghese lascia per l’accorrente Perisic, il cui tiro da buona posizione viene deviato in corner dalla difesa emiliana. Al 51’ si fa vedere anche Borja Valero: il tentativo dello spagnolo è debole e parato a terra da Gomis. (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA INTER-SPAL (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO TEMPO
Il primo tempo di Inter-Spal termina 1-0 in favore dei nerazzurri per effetto della rete messa a segno da Mauro Icardi al 26’ su calcio di rigore. Nell’occasione, decisivo l’apporto della VAR, che ha permesso all’arbitro Gavillucci di concedere il penalty all’Inter per fallo di Vicari su Joao Mario. Dopo il gol, i padroni di casa hanno avuto altre due chance per incrementare il loro vantaggio. Prima Icardi poi Candreva hanno dovuto fare i conti con la reattività di Gomis, miracoloso a neutralizzare i due interventi degli avversari. Nel finale, al 46’, la Spal costruisce dal nulla l’occasione che potrebbe rimettere la gara in parità. Lancio di Schiatteralla per lo scatto di Paloschi, che si infila tra Skriniar e Dalbert, entra in area ma calcia malamente sul fondo. (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA INTER-SPAL (RISULTATO LIVE 1-0): ICARDI SBLOCCA IL MATCH
Il risultato di Inter-Spal si sblocca. Al 30’ di gioco siamo 1-0 per i nerazzurri per effetto del gol realizzato da Mauro Icardi al 26’ su calcio di rigore. La Spal regge bene l’impatto del Meazza fino al 20’. Da qui in poi gli uomini di Semplici perdono la bussola e non riescono più a superare la propria metà campo. L’Inter alza improvvisamente il proprio baricentro e, pur viaggiando su ritmi bassi, si fa notare con un tiro di Gagliardini terminato sul fondo e uno di Perisic neutralizzato da Gomis. Al 21’ ecco l’episodio chiave del primo tempo: Vicari atterra Joao Mario lanciato a rete. Gavillucci ammonisce il difensore della Spal ma deve ricorrere alla VAR per capire se ci sono gli estremi del calcio di rigore. Dopo 6’ arriva la decisione definitiva: penalty per l’Inter. Dagli undici metri Icardi spiazza Gomis per il suo quinto gol stagionale in campionato. Poco dopo il bomber argentino sfiora la doppietta personale, complice la parata del portiere avversario. (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA INTER-SPAL (RISULTATO LIVE 0-0): OCCASIONI PER GAGLIARDINI E PALOSCHI
Quando siamo al 10’ di gioco il risultato di Inter-Spal è sempre fermo sullo 0-0. Divertente e dinamico questo avvio, che ha già regalato due emozioni, una per parte. L’Inter si è resa pericolosissima al 5’. Gagliardini recupera la sfera dal limite e scambia con Icardi, che serve nuovamente il compagno. Il tiro dell’ex Atalanta termina sul fondo di pochissimo a Gomis battuto. La risposta della Spal arriva al 7’, direttamente da rimessa laterale. Costa serve in area Borriello, che sponda di testa per l’accorrente Paloschi. Il centravanti ospite gira di prima intenzione trovando la manona di Handanovic a salvare in corner. Avvio frizzante al Meazza, tra due formazioni che si stanno affrontando a viso aperto. (agg. Giuliani Federico)
INTER-SPAL: LE FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA
Inter Spal comincia: Luciano Spalletti si è presentato nel migliore dei modi sulla panchina dell’Inter riuscendo ad ottenere, dopo un pre campionato convincente, 2 vittorie nelle prime 2 gare di campionato ai danni della Fiorentina dell’ex Pioli e a Roma contro la formazione di Di Francesco. Partenza allo stesso modo lanciata e sorprendente di mister Leonardo Semplici che alla sua prima esperienza in Serie A sta facendo grandi cose con la sua Spal. Infatti, dopo il pareggio nella prima gara all’Olimpico di Roma dinnanzi alla Lazio che soltanto pochi giorni prima aveva battuto nettamente la Juventus di Allegri vice campione d’Europa, ha vinto per 3-2 contro l’Udinese davanti al proprio pubblico. Da sottolineare come questa sfida sia assolutamente inedita per i due allenatori per cui sarà interessante vedere come la affronteranno anche da un punto di vista tattico: ecco allora le formazioni ufficiali di Inter Spal. INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Vanheusden, Nagatomo, Brozovic, Matias Vecino, Eder, Pinamonti. Allenatore: Luciano Spalletti SPAL (3-5-2): A. Gomis; Salamon, Vicari, Vaisanen; F. Costa, Schiattarella, Viviani, Mora, M. Lazzari; Borriello, Paloschi. A disposizione: G. Marchegiani, Poluzzi, Bellemo, Cremonesi, Felipe, A. Grassi, M. Vitale, Mattiello, Pa Konate, Antenucci, F. Bonazzoli. Allenatore: Leonardo Semplici
INTER SPAL, DIRETTA LIVE
I NUMERI A CONFRONTO
Nell’anticipo dell’ora di pranzo l’Inter ospiterà la sorprendente Spal: ecco alcuni dati statistici per inquadrare il match, che mancava in Serie A da ben 49 anni. I nerazzurri sono a punteggio pieno, con l’ottima media di tre reti segnate per partita (tre alla Fiorentina e tre alla Roma) che fa splendere lattacco dell’Inter e in particolare il capitano e bomber Mauro Icardi; quindi in entrambi i casi i meneghini hanno realizzato un over. Inoltre la squadra di Luciano Spalletti ha subito solo un gol in due sfide, dunque finora anche la difesa nerazzurra è promossa. La Spal dal canto suo è a quota quattro punti, reduce da un pareggio e una vittoria al ritorno in Serie A dopo quasi mezzo secolo e per di più grazie a un doppio salto cominciato dalla Lega Pro passando per un solo anno nella cadetteria. La squadra allenata da Leonardo Semplici ha segnato finora tre reti e ne ha subite due, differenza reti di + 1 che è un altro motivo d’orgoglio per una Spal che si presenta molto bene alla ’Scala del calcio’ di San Siro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ARBITRA GAVILLUCCI
L’Inter giocherà contro la Spal e la partita di San Siro verrà diretta dall’arbitro Claudio Gavillucci della sezione di Latina. I suoi collaboratori saranno i guardalinee Luca Mondin della sezione di Treviso e Giorgio Schenone della sezione di Genova, il quarto uomo Davide Ghersini anch’egli della sezione di Genova, e i due addetti Var Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo e Antonio Giua della sezione di Olbia. Per Gavillucci, che in stagione ha già diretto due partite, i cartellini gialli estratti sono tredici, con un calcio di rigore assegnato. Se andiamo a guardare le cifre dello scorso anno, scopriamo che Gavilluicci non ha mai avuto a che fare con l’Inter: 15 le partite dirette nel campionato di Serie A 2016-2017, ma mai una volta la sua strada si è incrociata con quella dei nerazzurri (nè con quella della Spal, visto che non ci sono arbitraggi in Serie B). (agg. di Claudio Franceschini)
SI GIOCA ALLE ORE 12:30
Inter-Spal, diretta dall’arbitro Claudio Gavillucci della sezione di Latina (che potrà contare sull’apporto degli assistenti Schenone e Mondin, del quarto ufficiale Ghersini e dei var Mazzoleni e Giua), è in programma allo stadio Giuseppe Meazza di Milano domenica 10 settembre 2017 alle ore 12.30 e sarà dunque il lunch match di questo terzo turno del campionato di Serie A TIM 2017-18.
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE A
La copertura televisiva di Inter-Spal sarà garantita da Sky Sport e Mediaset Premium che trasmetteranno tutte le gare in casa e in trasferta dei nerazzurri per quanto riguarda il campionato di Serie A. Sulla pay-tv satellitare la diretta tv del match sarà riservata solamente ai clienti abbonati al pacchetto Calcio mentre sul digitale terrestre bisognerà sintonizzarsi sui canali 370 e 380 che proporranno in simulcast l’incontro rispettivamente in SD e HD. Sarà possibile guardare la partita anche in diretta streaming video utilizzando i servizi di Sky Go e Premium Play, usufruibili gratuitamente tramite le app per smartphone e tablet oppure accedendo agli indirizzi http://skygo.sky.it e http://play.mediasetpremium.it
PROBABILI FORMAZIONI INTER
Luciano Spalletti siede sulla panchina nerazzurra solo da pochi mesi ma sembra aver già lasciato il segno sui giocatori e sulla squadra: negli anni scorsi l’Inter ha sempre annoverato la presenza di grandi campioni ma non è mai riuscita a farli andare ad accordo e a sposare tutti un’unica causa, Mancini, De Boer e Pioli hanno infatti fallito nell’intento. Suning ha quindi deciso, una volta appurato che Conte non si sarebbe mosso dal Chelsea, che l’uomo giusto per riportare la beneamata in Champions League non poteva che essere Luciano Spalletti, reduce da un anno e mezzo alla Roma in cui, a parte il rapporto non proprio idilliaco con Francesco Totti, ha ottenuto un bottino di punti notevole. Senza il fardello delle coppe europee e potendosi concedere il lusso di preparare una partita a settimana, e due solamente in caso di turni infrasettimanali e impegni in Coppa Italia, l’Inter va sicuramente tenuta d’occhio e potrebbe rappresentare la vera sorpresa di questa annata per quanto riguarda lo scudetto.
PROBABILI FORMAZIONI SPAL
Non sarà comunque un gioco da ragazzi battere la Spal, tornata tra le grandi del calcio italiano dopo quasi 50 anni: il pareggio all’esordio in casa della Lazio sembrava quasi fortuito, invece la vittoria per 3 a 2 contro l’Udinese al Mazza di Ferrara ha messo in luce come la squadra di Semplici, oltre a difendersi, è in grado di attaccare non appena ne ha la possibilità. Tra gli estensi l’entusiasmo non manca e nemmeno un buon sistema di gioco, i ragazzi di Semplici al Meazza non si faranno intimorire facilmente e con l’arrivo di Marco Borriello hanno trovato un buon terminale offensivo in grado di finalizzare le azioni che partono da dietro. È ancora prestissimo per dire se la Spal avrà concrete possibilità di salvarsi, anche il Pescara dopo le prime due giornate un anno fa aveva quattro punti in classifica (grazie alla vittoria a tavolino contro il Sassuolo) e poi sappiamo tutti che fine hanno fatto gli abruzzesi a fine anno. Semplici inoltre dovrà fronteggiare le assenze di Meret (Gomis si sta comunque facendo valere in mezzo ai pali), Oikomonou e Floccari.
I PRECEDENTI
Nella storia recente della Serie A non risultano precedenti tra Inter e Spal dato che solamente negli ultimi anni gli estensi sono tornati a militare nelle categorie professionistiche. L’ultima volta che le due squadre si sono incrociate nell’ambito di una gara ufficiale è stato il 2 settembre 1979 quando i nerazzurri si imposero tra le mura amiche del Meazza per 3 a 0. L’ultimo scontro diretto nel massimo campionato ebbe luogo il 26 novembre 1967 quando l’Inter (che in casa contro la Spal vanta un bottino di quindici vittorie e due pareggi) vinse per 2 a 0.
QUOTE E PRONOSTICI
I bookmaker di Bet365 non hanno dubbi, l’Inter è la favorita d’obbligo e per la quota dell’1 ha fissato una vincita pari a 1,25 volte la posta in palio; quota decisamente più interessante per il pareggio, Unibet ha stabilito per l’X una quota di 6,25; ancora più alta la vincita per il 2 degli ospiti, il successo esterno degli uomini di Semplici viene dato a 13,00 su Betclic. PaddyPower si affida all’istinto del gol di Mauro Icardi e propone per l’Over 2,5 una quota di 1,48, innalzando a 2,60 quella relativa all’Under. Vi segnaliamo su Betclic la quota di 9,75 relativa al risultato esatto di 3 a 1 in favore dei nerazzurri.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE