Tempo scaduto allo stadio “Città di Meda” epsugnato dall’Albinoleffe che in dieci uomini batte a domicilio il Renate per 1 a 0 e cancella lo zero in classifica alla terza giornata di Serie C girone B, i padroni di casa falliscono l’aggancio a Vicenza e Pordenone in testa alla classifica. Nelle battute conclusive del match gli uomini di Cevoli vanno per l’ennesima volta vicini al pari con Coser che è bravo a dire di no al tentativo dalla distanza di Pavan, all’83’ Gomez viene anticipato da Gavazzi che si impossessa della sfera e la allontana dalla propria area di rigore. Prima del novantesimo ci prova Lunetta in due frangenti, il numero 11 di Cevoli non è fortunato. Nel recupero, a tempo praticamente scaduto, Piscopo sfiora l’incrocio dei pali dai 30 metri, sarà l’ultimo sussulto di una partita stregata per il Renate che rimane a secco di gol nonostante le innumerevoli occasioni da rete, l’AlbinoLeffe soffre ma porta a casa i tre punti. (agg. di Stefano Belli)



AGNELLO PORTA IN VANTAGGIO I SERIANI!

Quando manca un quarto d’ora al novantesimo è cambiato il parziale allo Stadio Città di Meda tra Renate e Albinoleffe, nonostante l’inferiorità numerica la squadra di Alvini conduce per 1-0: i padroni di casa, infatti, non sono riusciti a sfruttare l’uomo in più e al 58′ gli ospiti hanno sbloccato la contesa con Agnello che sugli sviluppi di un calcio piazzato riceve palla da Giorgione e trafigge Di Gregorio che viene scavalcato dalla sfera, poche responsabilità da parte dell’estremo difensore locale mentre avrebbe potuto intervenire meglio la linea difensiva delle pantere nerazzurre. Al 63′ gli uomini di Cevoli potrebbero pareggiare con Gomez che però sciupa l’ennesima palla gol spedendo il pallone di poco a lato. Passano altri cinque minuti e il numero 9 del Renate angola troppo il destro con Coser fuori causa, cominciano a essere tante le occasioni sprecate dai padroni di casa che se non altro stanno mettendo alle corde l’Albinoleffe. Al 73′ è la volta di Finocchio che dal limite non riesce a prendere bene la mira col pallone che si perde oltre la linea di fondo. (agg. di Stefano Belli)



GLI OSPITI PROVANO A TENERE DURO

Allo stadio Città di Meda è ricominciato dopo l’intervallo il posticipo della terza giornata di Serie C girone B tra Renate e Albinoleffe, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede le due squadre sempre inchiodate sullo 0-0. A inizio ripresa i padroni di casa si riversano in zona d’attacco, ricordiamo che gli ospiti stanno giocando in dieci per l’espulsione di Kouko avvenuta allo scadere del primo tempo, dunque gli uomini di Alvini penseranno più che altro a difendere e al limite attaccheranno in contropiede qualora l’undici Cevoli si sbilanciasse troppo in avanti, come accade al 51′ quando Agnello e Ravasio mancano la conclusione a rete per l’anticipo di Di Gennaro che spazza via la sfera. (agg. di Stefano Belli)



OSPITI IN DIECI, ESPULSO KOUKO!

Si è concluso sul punteggio di 0-0 il primo tempo di Renate-Albinoleffe. Le due squadre non hanno trovato la via del gol solamente per caso, sia i padroni di casa che gli ospiti non hanno mai smeso di attaccare. Al 32′ Gavazzi colpisce al volo il pallone scuotendo l’esterno della rete, quattro minuti dopo gli uomini di Alvini spaventano nuovamente Di Gregorio che deve compiere una parata eccezionale nei confronti di Gonzi che da posizione defilata aveva provato a indirizzare il pallone sul primo palo. L’undici di Cevoli si riaffaccia in avanti al 39′ ancora con Gomez che con un colpo di testa spedisce la sfera sopra la traversa. Nei minuti successivi Albinoleffe ancora pericoloso con l’onnipresente Gonzi e Kouko che poco dopo verrà espulso dal direttore di gara per un fallo di reazione che evidentemente solamente il signor Rutella deve aver visto considerate le veementi proteste degli ospiti, sta di fatto che nella ripresa il Renate potrà sfruttare anche la superiorità numerica. (agg. di Stefano Belli)

TRAVERSA DI DI GENNARO!

Renate-Albinoleffe 0-0 alla mezz’ora del primo tempo. Non mancano le emozioni sul terreno di gioco, anzi: entrambe le squadre giocano per i tre punti e non hanno alcuna paura di andare in avanscoperta, rendendo la gara combattuta e piacevole da vedere. Al 12′ altra occasione per i padroni di casa con l’ala destra Finocchio che prova a colpire il pallone col tacco consegnandolo di fatto a Coser. Cinque minuti più tardi la formazione di Cevoli scheggia la traversa con Di Gennaro che sugli sviluppi di un calcio d’angolo anticipa tutti e colpisce di testa il pallone che si stampa sul pallone, sospiro di sollievo per gli ospiti che evitano in questa maniera lo 0-1. L’Albinoleffe risponde con Cortellini il cui cross si trasforma in un tiro che per poco non sorprende l’estremo difensore avversario Di Gregorio. Al 20′ il Renate spaventa nuovamente Coser con il centravanti Gomez che libera un sinistro potente ma non abbastanza angolato, il pallone termina infatti in calcio d’angolo. Al 24′ le pantere nerazzurre nuovamente pericolose nei pressi dell’area di rigore, Lunetta cerca Finocchio con un cross, decisivo l’anticipo di Scrosta che mette il pallone fuori dalla portata dell’avversario. (agg. di Stefano Belli)

DI CEGLIE E SIMONETTI VICINI AL GOL!

Allo stadio Città di Meda è cominciata la sfida valida per il posticipo del terzo turno di Serie C girone B tra Renate e Albinoleffe, al decimo minuto della prima frazione di gioco il punteggio è fermo sullo 0-0. Padroni di casa subito in avanti che vanno a un passo dal gol al 3′ con Simonetti che innescato alla perfezione da Finocchio si fa negare la gioia dell’1 a 0 dalla diagonale provvidenziale di Scrosta che in scivolata gli porta via il pallone togliendo le castagne dal fuoco a Coser. Poco dopo il numero 8 del Renate ci riprova con un rasoterra che mette a dura prova i riflessi di Coser, abile a rifugiarsi in corner. All’8′ palla gol clamorosa per l’undici di Massimiliano Alvini, De Ceglie si ritrova il pallone tra i piedi a porta vuota ma riesce incredibilmente a non inquadrare lo specchio graziando Di Gregorio che era uscito male nel tentativo di sporcare il traversone di Gonzi. (agg. di Stefano Belli)

SI COMINCIA

Nel terzo turno del campionato di Serie C si affrrontano Renate Albinoleffe. I padroni di casa hanno collezionato sei punti nelle prime due partite del torneo, mentre gli ospiti sono ancora fermi a quota zero. A Bolzano, la compagine bluceleste non ha convinto dal punto di vista del gioco, come ha confermato lo stesso tecnico dell’Albinoleffe Alvini. Contro il Mestre, invece, qualche segnale incoraggiante è stato raccolto. Squadra compatta soprattutto nel primo tempo, con giocate interessanti e schemi ben precisi da parte dei ragazzi bergamaschi. Proprio da questo il tecnico dell’Albinoleffe vorrebbe ripartire, consapevole che la gara contro il Renate sarà molto difficile sulla carta. 

LE STATISTICHE

La terza capolista nel girone B della Serie C, il Renate, ospita l’Albinoleffe, che sta vivendo un periodo davvero incredibile dal punto di vista negativo. I bergamaschi sono a quota zero in classifica, con due sonore sconfitte. Quattro goal subiti, troppi per rimanere in Serie C, e uno soltanto messo a segno che ne fanno una delle squadre più pericolanti di questo avvio di stagione, con il rischio concreto di sprofondare addirittura nellinferno della Serie D. La squadra orobica deve assolutamente cambiare il passo, altrimenti quest’anno la situazione sarà critica. I padroni i casa cercano il terzo successo consecutivo: nelle prime due gare quattro goal messi a segno e nessuno subito. Una difesa granitica, che ha dimostrato di poter andare molto lontano. Le ambizioni ci sono, i risultati anche. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Il derby lombardo Renate Albinoleffe si può considerare a tutti gli effetti un testa-coda di questa terza giornata del girone B di Serie C. Un confronto testa a testa relativo allinizio del campionato ci spiega come le pantere nerazzurre, che oggi ospitano i seriani allo stadio comunale di Meda, si trovino a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato, grazie alle vittorie ottenute dal Renate ai danni di Padova e FeralpiSalò; la squadra allenata da Massimiliano Alvini invece non ha ancora racimolato punti, a causa delle sconfitte contro Sudtirol e Mestre che rendono poco allegra la situazione attuale dellAlbinoLeffe. Tra campionato e Coppa di lega, pure il bilancio dei precedenti confronti è a favore del Renate, con quattro vittorie mentre l’Albinoleffe vanta un solo successo e cè anche un pareggio: lo scontro diretto dell’8 marzo 2015 si è risolto in parità a reti bianche. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA ALLE ORE 20:30

Renate AlbinoLeffe, diretta dall’arbitro Daniele Rutella, si gioca per la terza giornata nel girone B di Serie C 2017-2018: squadre in campo alle ore 20:30 di domenica 10 settembre. I padroni di casa hanno iniziato alla grande questo campionato: sei punti, quattro reti fatte e zero subite. Una corazzata che vuole puntare dritto alla serie B. Non sarà facile vincere, anche perché arriva l’Albinoleffe: momento no per gli orobici, che sono reduci da due sconfitte consecutive nelle prime due giornate. Dopo il bel risultato nei play off dello scorso anno, ci si aspettava sicuramente di più. Ma ovviamente bisogna ricominciare da capo: siamo alla terza giornata, ma è proprio in questo momento che si decidono le sorti del campionato.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Renate AlbinoLeffe non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

I padroni di casa sembrano avere la formazione già fatta. Mister Cevoli potrebbe schierare il solito 4-3-3 che fino a questo momento ha fatto sognare i tifosi di casa. Di Gregorio andrà tra i pali, mentre Di Gennaro e Teso andranno a comporre la coppia di centrali. Anghileri e Vannucci completeranno il reparto. Qualche dubbio a centrocampo, dove Simonetti e Palma potrebbero giocarsi i posti con De Micheli e Pavan, che nello scorso match sono subentrati a gara in corso. L’unico sicuro del posto al momento è Palma. Qualche dubbio anche in attacco, ma molto probabilmente si inizierà con i tre dello scorso match: Gomez sarà il riferimento centrale, mentre Lunetta e Ungaro affiancheranno il bomber. Mattioli e Finocchio sono pronti ad entrare a gara in corso.

Anche l’Albinoleffe potrebbe riconfermare gli undici visti in campo nella sconfitta casalinga contro il Mestre. Alvini conferma Cortinovis tra i pali, con Gavazzi, Zaffagnini e Scrosta al centro della difesa. Centrocampo a quattro, con Gonzi sulla destra e Giorgione a sinistra. In mezzo al campo vanno Agnello e Di Ceglie. In attacco Kouko, che si giocherà una maglia da titorale con Sibilli, insieme a Ravasio e Cortellini, i quali si sistemeranno ai lati.

LA CHIAVE TATTICA

Sarà un match molto spettacolare, anche perché i padroni di casa attaccheranno sin dal primo minuto di gioco. Sarà molto importante trovare subito il goal e dare un segnale forte alle dirette concorrenti per le prime posizioni. Vedremo dunque una squadra spregiudicata, che cercherà di premere sull’acceleratore sin dai primi minuti. L’Albinoleffe, per evitare problemi, dovrà giocare sulle ripartenze. la squadra orobica non ha dimostrato grande solidità difensiva, dunque per evitare la goleada, bisognerà cercare di sporgersi troppo in avanti. Nel primo tempo ci potrebbe essere un pressing da parte dei padroni di casa, mentre nella ripresa la squadra di Leffe cercherà di giocare d’astuzia. Questo è un match troppo importante per poter lasciare ancora punti su un campo difficile come quello di Renate. Occhio ai padroni di casa, che vogliono continuare il loro ruolino di marcia in testa alla classifica. 

QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA

Per Renate AlbinoLeffe, partita valida per la terza giornata in Serie C 2017-2018 (girone B), lagenzia di scommesse Snai ha previsto le seguenti quote: il segno 1 (vittoria Renate) vale 1,90; il segno X (pareggio) è quotato 3,20 mentre il segno 2 (vittoria AlbinoLeffe) vi permetterebbe di vincere 3,75 volte la quota che avrete deciso di mettere sul piatto.