SIENA-ARZACHENA (RISULTATO FINALE 3-2): GUERRI REGALA LA VITTORIA AL 95′

Si è conclusa da pochissimi minuti la partita tra Siena e Arzachena sul pirotecnico punteggio di 3 a 2. A decidere la rocambolesca del Franchi ci ha pensato al 95′ Guerri che in mischia ha insaccato con un colpo di testa facendo esplodere il pubblico di casa che ha così assistito ad un’importantissima vittoria conquistata dagli uomini di Mignani dopo che al 73′ si erano ritrovanti in svantaggio per 1 a 2 ed inferiorità numerica per l’espulsione di Sbraga al decisa dal direttore di gara al 54′. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Bulevardi al 16′ difatti gli ospiti sono cresciuti e, dopo aver sfiorato il gol nel finale del primo tempo, sono riusciti ad addirittura a portarsi in vantaggio grazie alle reti segnate al 52′ da Sanna e al 73′ da Curcio. La svolta decisiva però è arrivata quattro minuti dopo al 77′ quando il neo-entrato Guberti si è inventato il pareggio con uno stupendo tiro a giro che ha dato la carica ai padroni di casa, i cui attacchi sono stati premiati proprio allo scadere al 95′ sull’ultima punizione dalla quale è nato il decisivo gol segnato da Guerri che ha fatto letteralmente esplodere di gioia il Franchi.



GUBERTI PAREGGIO IL GOL DI CURCIO

Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Siena e Arzachena il punteggio è ora di 2 a 2. Dopo aver raggiunto il pari, gli ospiti, forti della superiorità numerica provocata dall’espulsione subita al 54′ da Sbraga per un intervento a gioco fermo su Vano, sono riusciti a passare in vantaggio al 73′ con Curcio che, dopo aver scambiato con Sanna, ha segnato con un potente tiro da dentro l’area di rigore. Quando sembrava ormai segnato il destino per i padroni di casa, a sorpresa i ragazzi di Mignani sono riusciti a ristabilire la parità solamente quattro minuti dopo al 77′ con un super gol di Guberti che ha segnato con un preciso tiro a giro che si è infilato imparabilmente sotto l’incrocio dei pali.



 

PAREGGIA SANNA AD INIZIO RIPRESA

Siamo ormai giunti al 55′ della sfida tra Siena e Arzachena ed il punteggio è ancora di 1 a 1, a riequqilibrare il risultato ci ha pensato Sanna al 52′ con un gran tiro dal limite dell’area che non ha lasciato scampo a Pane. Dopo aver sfiorato il raddoppio con Neglia, i bianconeri sono andati vicinissimi alla seconda marcatura anche al 23′ quando sul cross teso di Iapichino, Marotta non è riuscito a deviare in rete da due passi con una sforbiciata. Al 34′ gli ospiti riescono finalmente ad affacciarsi nella metà campo avversaria con una bella incursione tentata da Sanna che ha tirato da fuori area costringendo Pane ad un intervento a terra. Al 37′ ci ha provato anche Curcio con una bella girata al volo che è finita fuori di pochi centimetri dallo specchio toscano. La ripresa si è aperta con i sardi riversi in avanti alla caccia della parità che hanno sfiorato subito al 50′ sempre con lo scatenato Sanna il cui tentativo da dentro l’area di rigore è stato parato dall’attento estremo difensore di casa.



LA SBLOCCA BULEVARDI

Allo stadio Artemio Franchi di Siena i padroni di casa stanno affrontando l’Arzachena nella sfida valida per la terza giornata del Gruppo A di Serie C e, quando sono stati disputati circa 30 minuti, il punteggio è di 1 a 0. I toscani sono riusciti a sbloccare il punteggio al 16′ con Bulevardi, il cui potente tiro da fuori area si è infilato imparabilmente sotto la traversa. Due minuti dopo al 18′ i bianconeri hanno immediatamente sfiorato il raddoppio con Neglia il cui diagonale rasoterra è terminato di pochissimo a lato della porta sarda. Il Siena hanno conquistato finora 4 punti grazie alla vittoria conquistata in casa contro la Lucchese ed il pareggio in trasferta contro il Pisa mentre i sardi, dopo aver vinto in trasferta all’esordio contro l’Arezzo, hanno perso davanti al pubblico amico contro la Viterbese.

FORMAZIONI UFFICIALI! SI COMINCIA!

Sale l’attesa per la terza giornata di Serie C, il cui programma prevede il confronto tra Siena e Arzachena allo stadio Artemio Franchi. Come ha spiegato in conferenza stampa il centrocampista dei biancoverdi, Luca La Rosa, sarà un Arzachena agguerrita quella che farà visita alla formazione toscana. Gli ospiti vogliono riscattare la beffarda sconfitta di domenica scorsa e cercano punti contro un Siena che è apparso in buona forma nel derby col Pisa. Si preannuncia quindi una partita insidiosa per la compagine casalinga, che non dovrà commettere l’errore sottovalutare gli avversari. Ci aspettiamo un match combattuto e interessante, chi avrà la meglio?

LE STATISTICHE

La Robur Siena giocherà in casa contro l’Arzachena, eccovi i numeri con cui le due formazioni arrivano alla partita di oggi pomeriggio. I bianconeri toscani hanno vinto la prima in casa contro la Lucchese, per poi conquistare un pareggio esterno contro il Pisa nel secondo derby toscano nel giro di una settimana. Bilancio dunque positivo, sia pure con un solo gol segnato e dunque grazie soprattutto ad una difesa ancora imbattuta e finora punto di forza della squadra senese. I sardi dell’Arzachena, neopromossi in Serie C e alla prima esperienza nel calcio professionistico, avevano iniziato la stagione al meglio, vincendo in trasferta ad Arezzo. Poi la sconfitta interna contro la Viterbese Castrense ha ridotto un po’ l’entusiasmo. I gol fatti dai biancoverdi sardi sono quattro, quelli subiti invece sono cinque: molto bene dunque lattacco, decisamente da rivedere invece la difesa dellArzachena. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Siena e Arzachena saranno le due squadre protagoniste al Franchi: gli uomini di Mignani sono ancora imbattuti dopo due le prime due giornate, una vittoria (1 a 0 contro la Lucchese) e un pareggio (0-0 a Pisa) per la Robur che dopo aver militato per quasi un decennio in Serie A è stato costretto a ripartire dalla terza divisione. La formazione neopromossa diretta dal tecnico Mauro Giorico ha esordito sbancando lo stadio di Arezzo per poi andare incontro a un inaspettato KO in casa contro la Viterbese (che nel giro di pochi giorni ha espugnato il “Biagio Pirina” sia in Coppa Italia che in campionato). la prima volta che Siena e Arzachena si incrociano, in precedenza non hanno mai avuto la possibilità di militare nella stessa categoria e dunque sarà interessante assistere alla prima sfida ufficiale tra queste due realtà che hanno avuto percorsi ben diversi in questi anni (per i sardi è lesordio assoluto in Serie C). (agg. di Claudio Franceschini)

SI GIOCA ALLE ORE 16:30

Siena Arzachena sarà diretta dall’arbitro Federico Longo; si gioca alle ore 16:30 di domenica 10 settembre per la terza giornata del girone A di Serie C 2017-2018. Il Siena è reduce dal pareggio, a reti inviolate, ottenuto sul campo del Pisa, mentre l’Arzachena arriva dalla sconfitta casalinga contro la Viterbese per 3-1.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Siena Arzachena non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

IL CONTESTO DEL MATCH

I toscani, in classifica, occupano la quinta posizione, con 4 punti conquistati dopo le prime due giornate (al primo turno i bianconeri avevano sconfitto la Lucchese di misura per 1-0). L’Arzachena invece è scivolata in dodicesima posizione, dopo il ko di domenica scorsa. Ricordiamo infatti che nella prima giornata del girone A di Serie C, l’Arzachena aveva sorpreso tutti andando a vincere sul campo dell’Arezzo con un pirotecnico 2-3. Il match si disputerà domenica pomeriggio, con il direttore di gara che darà il calcio d’inizio alle ore 16.30. L’impianto della Robur è il Montepaschi Arena, che può contenere fino ad un massimo di 15.000 spettatori. Arriverà un nutrito gruppo di tifosi anche dal Nord Sardegna, con i supporter sardi che sperano di vedere un Arzachena desiderosa dei 3 punti come ad Arezzo due settimane fa.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA

Il tecnico Michele Mignani può ritenersi soddisfatto dopo i primi 4 punti conquistati nelle prime due giornate di campionato, affrontando squadre comunque non facili come Lucchese (in casa) e Pisa (in trasferta). Al momento la difesa non ha ancora subito reti, un vanto per la retroguardia bianconera composta dal duo centrale D’Ambrosio – Sbraga, con Brumat e Iapichino terzini, rispettivamente sulla corsia di destra e sinistra. Nella trasferta di Pisa, l’allenatore della Robur ha schierato un 4-1-4-1, con Bulevardi in mezzo al campo e davanti a lui Vassallo e Damian. Sulle fasce esterne, in posizione avanzata, hanno agito Cristiani e Neglia, mentre l’attaccante centrale era il numero 10 Marotta. Non è arrivato il gol che invece non era mancato nella sfida contro la Lucchese, messo a segno da Cristian su assist di Brumat. Tra i giocatori di maggiore talento segnaliamo Sbraga, Vassallo e Marotta. Riflettori accesi anche su Guberti, arrivato dal Perugia, in cerca di riscatto.

PROBABILI FORMAZIONI ARZACHENA

Onestamente poco da salvare nella partita casalinga contro la Viterbese, persa per 3-1 allo stadio Bruno Nespoli, con poco meno di 300 spettatori sugli spalti, nonostante la bella vittoria conquistata ad Arezzo la settimana precedente. Per l’Arzachena è andato a segno Michele Vano, numero 9 della squadra allenata dal tecnico Mauro Giorico, subentrato a Lisai. L’Arzachena, contro la Viterbese, ha schierato come modulo un offensivo 4-3-3, con Lisai e Curcio a sostegno dell’unica punta Sanna. A centrocampo Nuvoli, Casini e Buonacquisti. In difesa, linea a 4 composta da Sbardella, Piroli, Peana e Arboleda. In porta Ruzzittu. E’ rimasto in panchina, per tutti i 90 minuti dell’incontro, la giovane promessa Taufer, che dopo aver incantanto nelle categorie Giovanissimi e Allievi Nazionali dell’Inter, si è un po’ perso, disattendendo le aspettative che si erano create su di lui, anche dopo le prestazioni fornite con le maglie delle varie selezioni dell’Under. Andrea Sanna, numero 11, oltre ad essere l’attaccante più esperto, 34 anni, è anche il valore aggiunto alla rosa in mano a mister Giorico. Degno di nota anche il centrocampista Riccardo Casini, in prestito dal Rieti.

QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA

Pronostico Siena-Arzachena I pronostici della partita Sienza-Arzachena sono tutti a favore della Robur. I padroni di casa, secondo i bookmakers, non dovrebbero avere grosse difficoltà a vincere la partita contro l’Arzachena (segno 1 quotato a 2, la vittoria degli ospiti a 3.30).